ACER - AZIENDA CASA EMILIA-ROMAGNA DELLA PROVINCIA DI RAVENNA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Asta pubblica per l'appalto della fornitura di combustibile per riscaldamento tipo biodiesel/estere metilico per fabbricati gestiti dall'ACER di Ravenna per le stagioni invernali 2002/2003 e 2003/2004 per un quantitativo presunto di litri 260.000

Importo presunto Euro 195.000,00.                                               
Le imprese interessate a partecipare e concorrere ai fini                       
dell'aggiudicazione dell'appalto dovranno far pervenire entro le ore            
12 del 21/11/2002 esclusivamente per mezzo di posta raccomandata o di           
recapito autorizzato, l'offerta, in lingua italiana, entro plico                
sigillato sul quale, oltre alla identificazione del mittente, deve              
apporsi la seguente dizione: "Offerta per la fornitura di                       
combustibile da riscaldamento del tipo ôBiodiesel/estere metilico'              
per le stagioni invernali 2002/2003 e 2003/2004" e l'indirizzo:                 
"all'Azienda Casa Emilia-Romagna della provincia di Ravenna, Viale              
Farini n. 26 - 48100 Ravenna".                                                  
Tutti i giorni feriali dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9 alle ore            
13 entro la data del 20/11/2002 presso il Servizio Tecnico - Ufficio            
Manutenzione, di questa Azienda (nella sede della medesima) le ditte            
interessate potranno avere tutte le precisazioni e informazioni                 
ritenute necessarie.                                                            
Entro la medesima data presso gli stessi uffici dovra' essere                   
ritirata copia del capitolato (con attestazione del ritiro).L'asta              
pubblica avra' luogo con apertura dei plichi alle ore 11 del                    
22/11/2002 presso la sede di questa Azienda in Ravenna - Viale Farini           
n. 26.                                                                          
Non si fara' luogo all'apertura dei plichi non sigillati o che siano            
pervenuti dopo il termine sopra indicato.                                       
Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio              
del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a            
destinazione in tempo utile.                                                    
Non sara' ammessa alla gara l'offerta nel caso manchi o risulti                 
incompleta o irregolare alcuno dei documenti richiesti.                         
L'appalto verra' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta              
purche' valida. L'aggiudicazione sara' attribuita alla ditta che                
avra' offerto il miglior maggior sconto percentuale, con riferimento            
sul prezzo di listino medio (per gasolio classico a contenuto di                
zolfo  della Camera di Commercio di Bologna (escluso imposta di                 
fabbricazione, art. 4 provvedimento CIP n. 20/91) alla data del                 
15/9/2002.                                                                      
In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio.                           
L'impresa aggiudicataria della fornitura, deve addivenire, entro il             
termine all'uopo fissato in apposita lettera, alla stipulazione                 
formale del contratto d'appalto, dopo aver provveduto alla                      
costituzione della cauzione definitiva nella misura del 5%                      
dell'importo forfetario concordato.                                             
A carico della ditta aggiudicataria sono tutte le spese relative alla           
stipulazione del contratto di appalto ed alla sua esecuzione, tutti             
gli oneri specificati o richiamati nel contratto stesso e negli altri           
documenti d'appalto.                                                            
Il pagamento dell'IVA e' regolato come per legge.                               
Successivamente alla stipulazione del contratto d'appalto verra' reso           
all'impresa apposito rendiconto delle effettive spese sostenute.                
Entro il plico sigillato di cui al paragrafo B) dovra' essere                   
inserita, a pena di esclusione, la seguente documentazione:                     
1) l'offerta, compilata in conformita' al modello Allegato "A" il cui           
testo dovra' essere integralmente riportato e completato dall'impresa           
concorrente, esprimente in cifre e in lettere, e con non piu' di due            
decimali, la misura percentuale dell'offerta riferita all'importo in            
base d'appalto, chiusa in busta sigillata con ceralacca e                       
controfirmata sui lembi; l'offerta deve essere sottoscritta per                 
esteso dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa                    
offerente. In caso di discordanza tra l'indicazione in lettere e                
quella in cifre, sara' valida l'indicazione piu' vantaggiosa per                
l'Amministrazione. Tale offerta sara' espressa in percentuale di                
ribasso (cifra con max due decimali) sul listino medio edito a cura             
della Camera di Commercio di Bologna (escluso imposta di                        
fabbricazione, art. 4 provvedimento CIP n. 20/91) al 15/9/2002.                 
2)  Una dichiarazione compilata in conformita' al modello Allegato              
"B", il cui testo dovra' essere integralmente riportato e completato            
dall'impresa concorrente, con la quale la ditta attesti di essersi              
recata sul luogo dove debbono eseguirsi i rifornimenti, di avere                
preso conoscenza delle condizioni in cui gli stessi dovranno                    
svolgersi, nonche' di tutte le circostanze generali e particolari che           
possono avere influito sulla determinazione dei prezzi e delle                  
condizioni contrattuali (ivi compresi gli oneri riguardanti i "piani            
di sicurezza") e che possono influire sulla fornitura, e di avere               
giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso remunerativi e tali da           
consentire l'offerta che sara' per fare.                                        
3)  Certificato generale del casellario giudiziale o dichiarazione              
sostitutiva resa ai sensi del DPR 28/12/2000, n. 445 e successive               
modificazioni, di data non anteriore a sei mesi rispetto a quella               
della gara, riferito: per il titolare, se trattasi di ditta                     
individuale e al direttore tecnico, se questi e' persona diversa dal            
titolare; al direttore e a tutti i soci accomandatari in caso di                
societa' in accomandita semplice, al direttore tecnico e agli                   
amministratori muniti di poteri di rappresentanza, per ogni altro               
tipo di societa'.                                                               
4)  Per le cooperative, certificato di iscrizione in appositi                   
registri istituiti presso le Prefetture o dichiarazione resa ai sensi           
del DPR 28/12/2000, n. 445 e successive modificazioni, di data non              
anteriore a sei mesi rispetto a quella della gara e documento                   
attestante di disporre di mezzi finanziari per l'esecuzione della               
fornitura e la sufficienza di manodopera tra i soci lavoratori.                 
La ditta aggiudicataria dovra' inoltre essere in possesso delle                 
certificazioni previste dal DLgs 8/8/1994, n. 490.                              
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Nicola Scanferla                                                                
Scadenza: 21 novembre 2002                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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