AVVISI DI GARE D'APPALTO
Acquisto di apparati per la realizzazione del sistema di controllo sociale del territorio del comune di Modena
1) Ente appaltante: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Italia. Informazioni: Ivano Ronchetti tel. +39 059/206362 -
Segreteria tel. +39 059/206000-206305.
2) Oggetto: n. 1 sistema di video sorveglianza formato da n. 42
telecamere (tutte brandeggiabili), n. 1 centro di registrazione e n.
3 centri di controllo e dai relativi sistemi di registrazione locale
da montare su n. 10 filobus urbani, come specificato agli art. 1 - 2
- 3 - 4 e 5 del capitolato speciale d'appalto.
Importo a base di gara: Euro 694.000,00 IVA non compresa. Non sono
ammesse offerte in aumento. Saranno assoggettate a verifica, in
contradditorio con l'impresa, le offerte anomalmente basse, a norma
dell'art. 19, comma 2 del DLgs 358/92.4) Offerte parziali e varianti:
non ammesse.
5) Luogo di esecuzione/consegna: territorio nell'ambito del comune di
Modena.
6) Richiesta documenti e materiali: il capitolato dovra' essere
acquistato e ritirato presso la Segreteria del Settore "Sistemi
informativi e telematici, Comunicazione e Relazioni con i cittadini",
Via Santi n. 40 - tel. +39 059/206000 - +39 059/206305 - unitamente
ad una cassetta Super VHS; quest'ultima viene richiesta per le
finalita' indicate dall'art. 14, lettera c) del capitolato. Entrambi
i materiali verranno consegnati previo versamento di Euro 8,00
complessivi (3 Euro per il capitolato e 5 Euro per la cassetta)
presso Tesoriere del Comune di Modena presso Unicredit Banca SpA
(Divisione Rolo) - Piazza Grande n. 40 - c/c 99999999/3 ABI 3556 CAB
12930, oppure sul c/c postale n. 17367418 intestato al Comune di
Modena, con causale: "Appalto per realizzazione del sistema di
controllo del territorio del comune di Modena - Acquisto capitolato e
cassetta Super VHS".
7) Termine di presentazione delle offerte: le offerte, redatte in
lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui ai punti 12 e
13 del presente bando, dovranno pervenire con qualsiasi mezzo ad
esclusivo rischio delle imprese concorrenti, al Comune di Modena -
Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20 - 41100 Modena -
Italia, per posta o a mano purche' entro il termine perentorio del
27/9/2002, ore 12,30, a nulla valendo la data apposta dall'Ufficio
postale.
8) Apertura dei plichi di offerta: l'1/10/2002 alle ore 9 presso la
Residenza municipale di questo Comune, Via Scudari n. 20.
9) Cauzione: definitiva, pari al 5% dell'importo di aggiudicazione -
art. 17 capitolato.
10) Finanziamento: investimenti.
11) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 10 del DLgs
358/92.
12) Requisiti economici, finanziari e tecnici per ammissione alla
gara, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente
verificabili: vedi articolo 8 del capitolato.
13) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni
successivamente verificabili e modalita' di presentazione delle
offerte: i partecipanti dovranno possedere i requisiti di
partecipazione tutti dettagliati dagli artt. 8-9-10 del capitolato.
14) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa.
15) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto, a norma dell'art.
9, comma 1, lettera a) del DLgs 358/92, da esperirsi secondo il
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi
dell'art. 19, comma 1, lettera b), DLgs 358/92, valutata in base a
elementi e punteggi come specificato all'art. 14 del capitolato.
16) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di non
aggiudicare, ovvero di procedere all'aggiudicazione anche nel caso
pervenga una sola offerta. Ogni carenza o difformita' sostanziale
nella documentazione comportera' l'esclusione dalla gara.
17) Data d'invio e ricevimento del bando alla GUCE: 5 agosto 2002.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ivano Ronchetti
Scadenza: 27 settembre 2002