COMUNE DI MONTERENZIO (BOLOGNA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del                    
26/3/2002                                                                       
pubblicato all'Albo pretorio dall'11/4/2002 al 26/4/2002                        
ripubblicato dal 2/5/2002 all'1/6/2002                                          
entrato in vigore il 3 giugno 2002                                              
TITOLO I - PRINCIPI FONDAMENTALI Art.  1 - Principi fondamentali Art.           
 2 - Potesta' normativa e regolamentare                                         
TITOLO II - IL COMUNE                                                           
Art.  3 - Elementi fondamentali Art.  4 - Funzioni del Comune Art.  5           
- Compiti del Comune Art.  6 - Albo pretorio                                    
TITOLO III - ORGANI DI GOVERNO                                                  
Art.  7 - Organi                                                                
CAPO I - Consiglio comunale                                                     
Art.  8 - Consiglio comunale Art.  9 - Funzionamento del Consiglio              
comunale Art.  10 - Linee programmatiche di mandato Art.  11 -                  
Prerogative delle minoranze consiliari Art.  12 - Consiglieri                   
comunali Art.  13 - Diritto di informazione Art.  14 - Gruppi                   
consiliari Art.  15 - Commissioni consiliari Art.  16 - Pari                    
opportunita'                                                                    
CAPO II - Il Sindaco                                                            
Art.  17 - Competenze del Sindaco Art.  18 - Attribuzioni di                    
amministrazione Art.  19 - Vice Sindaco Art.  20 - Consiglio comunale           
dei ragazzi                                                                     
CAPO III - Giunta comunale                                                      
Art.  21 - Attribuzioni, nomina e funzionamento Art.  22 - Competenze           
TITOLO IV - UFFICI E PERSONALE                                                  
Art.  23 - Organizzazione degli uffici e dei servizi Art.  24 -                 
Direttore generale Art.  25 - Segretario comunale Art.  26 -                    
Responsabili degli uffici e dei servizi Art.  27 - Incarichi                    
dirigenziali e di alta specializzazione Art.  28 - Controlli interni            
TITOLO V - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                           
Art.  29 - La partecipazione Art.  30 - Le associazioni Art.  31 -              
Comitati Art.  32 - Consulte Art.  33 - Consultazioni Art.  34 -                
Referendum Art.  35 - Informazione e accesso agli atti Art.  36 -               
Tutela della riservatezza Art.  37 - Intervento nel procedimento Art.           
 38 - Difensore civico TITOLO VI - FORME ASSOCIATIVE E DI                       
COLLABORAZIONE Art.  39 - Collaborazione fra Enti Art.  40 -                    
Convenzioni e consorzi TITOLO VII - I SERVIZI PUBBLICI COMUNALI Art.            
41 - I servizi pubblici e l'organizzazione del Comune Art.  42 -                
Azienda speciale Art.  43 - Istituzione Art.  44 - Societa' per                 
azioni o a responsabilita' limitata TITOLO VIII - FINANZA E                     
CONTABILITA' Art.  45 - Ordinamento finanziario e contabile Art.  46            
- Bilancio comunale e rendiconto della gestione Art.  47 - Revisore             
dei conti/Collegio dei revisori dei conti Art.  48 - Controllo di               
gestione TITOLO IX - NORME FINALI E TRANSITORIE Art.  49 - Violazione           
agli atti del Comune Art.  50 - Disciplina transitoria delle materie            
demandate ai regolamenti Art.  51 - Revisione dello Statuto                     
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina