AVVISI DI GARE D'APPALTO
Estratto bando di gara per l'affidamento mediante pubblico incanto, dei lavori di ampliamento del plesso scolastico elementare intercomunale di Camerano - II stralcio
Ente appaltante: Comune di Poggio Berni, Via Roma n.25 - 47824
Poggio Berni (RN) - tel.0541/629701 - 629515 - fax 0541/688098.
In esecuzione della determinazione n.120 dell'1/6/2001, l'appalto ha
per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie per
ampliamento del plesso scolastico elementare intercomunale di
Camerano.
Il contratto verra' stipulato parte a corpo e parte a misura ai sensi
degli art.19, comma 4 e 21, comma 1, lett.c) della Legge 109/94 e
successive modificazioni ed integrazioni.
Importo complessivo dei lavori: Lire 1.065.825.850 - Euro 550.453,11.
Di cui importo lavori soggetti a ribasso: Lire 1.033.825.850 - Euro
533.926,49.
Importo lavori non soggetti a ribasso: Lire 32.000.000 - Euro
16.526,62 (oneri per la sicurezza) a corpo e a misura di cui:
- Lire 935.042.650 - Euro 482.909,22 per Lavori a misura;
- Lire 98.783.200 - Euro 51.017,26 per lavori a corpo.
Categoria prevalente: OG1 per un importo di Lire 1.065.825.850 - Euro
550.453,11 - classifica III.
Termine di esecuzione: giorni 270 naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna dei lavori.
Gli elaborati grafici e il capitolato speciale di appalto, sono
visionabili persso il Servizio Lavori pubblici (tel.0541/629701) nei
giorni feriali di martedi' e giovedi' dalle ore 9,30 alle ore 13,
entro il termine perentorio del 19/7/2001; e' possibile acquistarne
una copia presso copisteria Busignani Gilberto - Via D.Minzoni n.
69, sita in Santarcangelo di Romagna - tel.0541/624063.Il
disciplinare di gara ritirabile, presso il Servizio Contratti del
Comune di Poggio Berni - tel.0541/629701 - 629515.Il documento e'
disponibile su Internet al seguente indirizzo:
http://www.comune.poggio-berni.rn.it.
Le imprese interessate dovranno obbligatoriamente visionare gli
elaborati progettuali presso l'Ufficio Tecnico del Comune nonche'
effettuare sopralluogo con un tecnico dell'Amministrazione comunale
sul posto ove debbono eseguirsi i lavori entro il suddetto termine
perentorio, pena l'esclusione dalla gara.
Tale visione dovra' essere effettuata dal legale rappresentante
dell'impresa singola o mandataria, dal direttore tecnico, da un
tecnico qualificato, dipendente dall'impresa da almeno cinque anni o
da un procuratore legale munito di apposita procura notarile.Le
summenzionate qualifiche dovranno essere autodichiarate avanti un
funzionario competente dell'Ufficio Tecnico al momento del
sopralluogo e della visione degli elaborati.Il medesimo funzionario
provvedera' a rilasciare apposita certificazione di presa visione e
di effettuato sopralluogo, che dovra' essere allegata ai documenti di
gara.
La mancata presa visione della documentazione nonche' l'effettuazione
del sopralluogo, di cui la certificazione fa fede, sara' motivo di
esclusione.
Termine/modalita' presentazione offerte: le offerte e gli altri
documenti richiesti, redatti in lingua italiana, chiusi in un unico
plico sigillato, dovranno pervenire all'Ufficio protocollo dell'Ente
all'indirizzo indicato entro le ore 13 del 20/7/2001.
La gara avra' inizio il 21/7/2001, alle ore 9, per la pubblica presso
Sala consigliare dell'Ente; eventuale seconda seduta pubblica il
3/8/2001, alle ore 9, presso la medesima sede.
Garanzie richieste: cauzione provvisoria di importo pari al 2%
dell'importo base d'asta da presentare in sede di offerta.
Finanziamento: con risorse proprie del Comune di Poggio Berni, del
Comune di Santarcangelo di Romagna e con contributo regionale.
Aggiudicazione ai sensi dell'art.21, commi 1 e 1 bis della Legge
109/94 e successive modificazioni, determinato mediante offerta a
prezzi unitari.
Non sono ammesse varianti.
ammesso il subappalto ai sensi dell'art.18, Legge 55/90, come
modificato dall'art.34 della Legge 109/94.
L'Amministrazione si riserva di aggiudicare anche in presenza di una
sola offerta, purche' valida.
Si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente
basse, secondo le modalita' previste dall'art.21, comma 1 bis della
Legge 109/94.
La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare le
disposizioni di cui all'art.10, comma 1 ter della Legge 109/94.
Il responsabile del procedimento e' l'arch.Stefano Castellani.
La pubblicazione del bando di gara avverra' in base all'art.80,
commi 4 e 5 del DPR 554/99.
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Stefano Castellani
Scadenza: 20 luglio 2001