AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per la fornitura e posa in opera di arredi per Casa protetta, Residenza sanitaria assistenziale e Centro diurno
1) Ente appaltante: Comune di Cesena, Piazza del Popolo n.10 - 47023
Cesena - cod.fisc.00143280402 - Ufficio Contratti - tel.
0547/356233/366 - telefax 0547/356572.
2) Licitazione privata (procedura ristretta) con le modalita'
previste dal DLgs 24/7/1992, n.358 e successive modificazioni, con
aggiudicazione ai sensi dell'art.19, lett.b) per la fornitura e
posa in opera di arredi per Casa protetta, Residenza sanitaria
assistenziale e Centro diurno con importo complessivo presunto
dell'appalto di Lire 867.766.970 (Euro 448.164,24) piu' IVA di legge;
sono ammesse offerte solo al ribasso.
3) Luogo di consegna: Via Gadda n.120 - Case Finali - Cesena.
4) Natura dei prodotti: fornitura e posa in opera di arredi per Casa
protetta, RSA e CD con una capacita' ricettiva globale di n.77 posti
letto.CPV 36133000 e 36131200.Sara' richiesta campionatura.
5) La fornitura sara' aggiudicata in lotto unico.
6) Temine per la consegna in opera della fornitura: sessanta giorni
dalla data di comunicazione di aggiudicazione.
7) Le domande di partecipazione, redatto in lingua italiana su carta
legale e firmato dal legale rappresentante, dovranno pervenire entro
le ore 13 del 5/7/2001 in busta sigillata e controfirmata sui lembi
di chiusura recante in evidenza la scritta "Domanda di partecipazione
per l'appalto della fornitura di arredi per Casa protetta, RSA e CD".
8) Indirizzo: Comune di Cesena - Ufficio Protocollo - Piazza del
Popolo n.10 - 47023 Cesena.
9) Temine per la spedizione degli inviti a gara: 40 giorni dalla data
di cui al punto 7).
10) Cauzioni richiesto: provvisoria 5% a garanzia dell'offerta e
della stipula del contratto; definitiva 10% dell'importo contrattuale
a carico del solo aggiudicatario.
11) Condizioni minime per essere ammessi alla gara: alle domande di
partecipazione dovranno essere allegati i seguenti documenti:
A) dichiarazione ai sensi degli artt.46 e 47 del DPR n.445 del
28/12/2000 sottoscritta dal legale rappresentante (corredata da copia
del documento di identita' in corso di validita') attestante: a) che
la ditta non si trova in alcuna delle condizioni previste dall'art.
11 del DLgs 24/7/1992, n.358; b) che la ditta e' iscritta al
Registro delle imprese, o al Registro professionale dello Stato di
residenza per le ditte straniere, ovvero certificato in data non
anteriore a sei mesi dal termine ultimo per la presentazione delle
richieste d'invito; c) il fatturato globale d'impresa con importo
minimo nel triennio di Lire 10.000.000.000 (Euro 5.164.569) e almeno
una fornitura assimilabile a quella oggetto dell'appalto di importo
non inferiore a Lire 500.000.000 (Euro 258.228,45); d) le principali
forniture (elenco) effettuate nel triennio con il rispettivo importo,
data e destinatario; e) l'attrezzatura tecnica, le misure adottate
per garantire la qualita' e gli strumenti di studio e ricerca
dell'impresa;
B) idonea dichiarazione bancaria attentante la capacita' finanziaria
ed economica dell'impresa;
C) certificati: a) in originale o in copia autentica, a comprova
delle principali forniture dichiarate al punto d) di cui sopra; b)
rilasciati dagli istituti o servizi ufficiali incaricati del
controllo di qualita', riconosciuti competenti, che attestino la
conformita' dei beni con riferimento a determinati requisiti o norme.
12) Possono partecipare imprese singole o temporaneamente raggruppate
ai sensi dell'art.10 del DLgs 24/7/1992, n.358.In caso di
raggruppamento temporaneo, le certificazioni richiesto devono essere
presentate anche da ciascuna impresa.Non e' consentito alle imprese
concorrere sia singolarmente che facenti parte di raggruppamento,
pena l'esclusione dalla gara.
13) La domande di partecipazione non vincolano il Comune appaltante,
il quale si riserva la facolta' di modificare, sospendere o revocare
l'appalto di cui al presente bando.
14) Altre informazioni possono essere richieste - tecniche arch.I.
Piraccini e-mail piraccinii¹comune.cesena.fc.it - fax 0547/356457 -
tel.0547/356559; amministrative Ufficio Contratti dr.ssa Manuzzi o
dr.Derni - fax 0547/356572 - tel.0547/356233-366.
15) Data invio del bando di gara alla Gazzetta Ufficiale Comunita'
Europea 29/5/2001.
16) Data di invio del bando alla Gazzetta Ufficiale della Repubblica
Italiana 29/5/2001.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Ercole Brighi
Scadenza: 5 luglio 2001