CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Modalita' per la formazione di graduatorie per aree professionali, di candidati da assumere con contratto di formazione lavoro
Premessa
1) L'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario di
Bologna, con atto n.30 del 31 maggio 2001, ha deliberato
l'istituzione di specifiche graduatorie da cui selezionare persone da
assumere con contratto di formazione e lavoro.
Ai sensi dell'art.3, Contratto collettivo nazionale del lavoro
Regioni ed Autonomie locali del 14 settembre 2000, il contratto di
formazione e lavoro puo' essere distinto nelle seguenti tipologie:
a) per l'acquisizione di professionalita' elevate;
b) per agevolare l'inserimento professionale mediante un'esperienza
lavorativa che consenta un adeguamento delle capacita' professionali
al contesto organizzativo e di servizio.
2) L'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario di
Bologna (ARSTUD), Ente pubblico dipendente della Regione
Emilia-Romagna dotato di personalita' giuridica e di autonomia
economica e gestionale ai sensi della L.R.50/96, promuove e gestisce
gli interventi volti a garantire il diritto allo studio in favore di
studenti dell'Ateneo di Bologna, in tutte le sue sedi (Bologna,
Cesena, Forli', Ravenna e Rimini).
L'ARSTUD ha sede a Bologna e nel corso dell'anno 2001 aprira' una
sede operativa a Cesena.
I servizi erogati sono borse di studio, servizi abitativi, servizi
ristorativi, servizi per studenti disabili, servizi di orientamento
al lavoro.Alcuni servizi sono erogati su base concorsuale, previa
verifica di requisiti economici e di merito individuati in appositi
bandi, altri sono rivolti alla generalita' degli studenti.
Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito Internet
www.arstud.unibo.it.
Il modello organizzativo dell'Azienda e' funzionale alla gestione ed
erogazione di servizi di qualita', nel rigoroso rispetto del quadro
normativo di riferimento ed in una logica di semplificazione delle
procedure, tempestivita' ed efficienza nell'erogazione degli
interventi.
3) Le principali aree di attivita' dell'Azienda, per le quali e'
possibile presentare le candidature di cui al presente avviso
pubblico sono le seguenti:
- area "Gestione servizi"
Comprende attivita' di: programmazione e gestione di servizi
all'utenza (concorsuali, abitativi, ristorativi, orientamento al
lavoro), controllo e sviluppo dell'offerta, miglioramento e sviluppo
dei processi di erogazione;
- area "Amministrativa - Giuridica"
Comprende attivita di: segreteria, istruttoria di atti
amministrativi-deliberativi, preparazione gare-appalti, elaborazione
e gestione bandi, elaborazione di graduatorie, organizzazione e
amministrazione del personale, trattamento affari legali;
- area "Tecnica"
Comprende attivita' di gestione tecnica degli immobili e degli
impianti, sorveglianza, progettazione, manutenzione, sicurezza,
direzione lavori, collaudi;
- area "Informatica"
Comprende attivita' di: gestione procedure informatiche, analisi
progettazione di sistemi informativi-informatici, gestione sistemi
operativi, base dati, reti, istruttoria e gestione contratti di
manutenzione;
- area "Economico - Finanziaria"
Comprende attivita' di: registrazioni contabili, predisposizione
bilancio, gestione delle entrate e delle spese, controllo di
gestione, acquisti, gestione del patrimonio, relazioni economiche con
l'utenza.
4) Gli interessati al presente avviso possono presentare domanda per
due delle aree professionali indicate secondo le seguenti modalita':
Art.1
Requisiti generali
Per l'ammissione alla graduatoria e' richiesto il possesso dei
seguenti requisiti:
1) eta' tra i 18 e 24 per i diplomati, 29 anni per i laureati, 31
anni se disoccupati da piu' di un anno;
2) stato di disoccupazione, comprovato dall'iscrizione al centro per
l'impiego;
3) cittadinanza italiana.Sono equiparati ai cittadini gli italiani
non appartenenti alla Repubblica ed i cittadini di Stato membro
dell'Unione Europea, purche' con adeguata conoscenza della lingua
italiana;
4) non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
5) l'iscrizione nelle liste elettorali, la mancata iscrizione o
cancellazione dalle stesse con l'indicazione dei motivi; per i
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea, sara' valida la
dichiarazione corrispondente all'ordinamento dello Stato di
appartenenza;
6) idoneita' fisica all'impiego, il candidato portatore di handicap
deve altresi' indicare nella domanda di partecipazione, in relazione
al proprio handicap, l'ausilio necessario in sede di prove
concorsuali, nonche' l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi ai
sensi dell'art.20 della Legge 5 febbraio 1992, n.104, in base alla
citata legge, deve allegare alla domanda il certificato della
Commissione medica in originale od in copia autenticata.Diversamente
non sara' possibile predisporre le particolari modalita' di
svolgimento delle prove d'esame;
7) posizione regolare nei confronti degli obblighi militari, per i
cittadini italiani soggetti a tale obbligo;
8) assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire;
9) non essere stati destituiti dall'impiego oppure licenziati per
motivi disciplinari dalla Regione Emilia-Romagna o da enti da essa
dipendenti.
Art 2
Requisiti specifici
Possono fare richiesta i soggetti in possesso di un diploma di scuola
secondaria superiore per la formazione della graduatoria relativa
alla tipologia b), corrispondenti all'inquadramento economico della
categoria C, i soggetti in possesso di un diploma di laurea per la
formazione della graduatoria relativa alla tipologia a),
corrispondenti all'inquadramento economico della categoria D.
Art.3
Titoli valutabili
Per le graduatorie relative alla tipologia b):
1) Percorsi di studio successivi alla scuola superiore: a) diploma
universitario attinente all'area professionale per cui si e' espressa
la preferenza; b) diploma di laurea attinente all'area professionale
per cui si e' espressa la preferenza.
2) Formazione professionale: a) corsi di formazione professionali
attinenti all'area per cui si e' espressa la preferenza che prevedano
il rilascio di un attestato di frequenza o qualifica professionale
superiore attinenti, con valutazione finale di profitto, della durata
minima di 18 ore; b) tirocini o stage aziendali attinenti all'area
professionale per cui si e' espressa la preferenza.
3) Attivita' lavorativa: a) servizi prestati attinenti all'area
professionale presso pubbliche Amministrazioni; b) attivita'
lavorative attinenti all'area professionale svolte al di fuori della
pubblica Amministrazione.
Per le graduatorie relative alla tipologia a):
1) Percorsi di studio attinenti alla laurea: a) abilitazione
professionale o iscrizione ad Albo professionale attinente all'area
professionale; b) seconda laurea; c) dottorato di ricerca attinente
all'area; d) corsi di perfezionamento post laurea, attinenti
all'area, con valutazione finale di profitto; e) corsi biennali o
triennali di specializzazione, attinenti all'area, con valutazione
finale di profitto; f) borse di studio di durata almeno semestrale,
in disciplina attinente all'area; g) diploma universitario attinente
all'area.
2) Formazione professionale: a) corsi di formazione afferenti
competenze attinenti all'area per cui si e' espressa la preferenza
che prevedano il rilascio di un attestato di frequenza o qualifica
professionale superiore, della durata minima di 120 ore; b) tirocini
o stage aziendali attinenti all'area professionale per cui si e'
espressa la preferenza.
3) Attivita' lavorativa: a) servizi prestati attinenti all'area
professionale presso pubbliche Amministrazioni; b) attivita'
lavorative attinenti all'area professionale svolte al di fuori della
pubblica Amministrazione.
Art.4
Presentazione della domanda
Gli interessati coerentemente al proprio curriculum scolastico e
professionale, potranno presentare domanda per un massimo di due
delle aree: "gestione dei servizi", "amministrativa-giuridica",
"tecnica", "informatica" ed "economica-finanziaria".
Le persone interessate potranno far pervenire la domanda di
iscrizione senza limiti temporali.
Le domande redatte in carta semplice utilizzando gli appositi
modelli, Allegati A) e B) del presente avviso, dovranno essere
presentate, senza limiti temporali, direttamente alla Direzione
dell'ARSTUD - dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13,30;
oppure inviate con lettera raccomandata con avviso di ricevimento al
seguente indirizzo: Direzione ARSTUD - Protocollo."Graduatoria
avviso pubblico per aree professionali", indicando l'area di
attivita', Via Santa Maria Maggiore n.4 - 40121 Bologna.
Le dichiarazioni rese e sottoscritte alla domanda d'ammissione hanno
valore di autocertificazione; nel caso di falsita' in atti e
dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dalla
normativa vigente.La firma in calce alla domanda non e' soggetta ad
autenticazione, ai sensi del DPR del 28 dicembre 2000, n.445.I
concorrenti dovranno allegare alla domanda copia fotostatica di un
documento di identita' o di riconoscimento.
L'ARSTUD non assume responsabilita' per lo smarrimento di
comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da
parte dell'interessato oppure da tardiva comunicazione del
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di
terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.
Art.5
Modalita' di formazione delle graduatorie
I requisiti di cui ai precedenti articoli devono essere posseduti
alla data di presentazione delle domande e fino alla data in cui si
attiva la selezione.
Entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nel
Bollettino della Regione Emilia-Romagna, l'Azienda provvedera' a
redigere le graduatorie, sulla base dei titoli, delle richieste
pervenute entro 20 giorni dalla pubblicazione stessa.Le graduatorie
formulate saranno pubblicate sul sito dell'ARSTUD,
www.arstud.unibo.it e potranno essere consultate presso l'Ufficio
Personale dell'Azienda (tel.051/6436711).
Per ogni area professionale saranno formulate due graduatorie
distinte in:
1) graduatorie relative alla tipologia b) che comprenderanno tutti
gli aspiranti in possesso del diploma di scuola media superiore per
la copertura di posti ricadenti nella Categoria C;
2) graduatorie relative alla tipologia a) che comprenderanno tutti
gli aspiranti in possesso del diploma di laurea per la copertura di
posti ricadenti nella Categoria D.
I criteri per la formazione delle graduatorie per la tipologia b)
sono i seguenti:
- valutazione del titolo di studio: a) e' attribuito un punteggio
fino ad un massimo di 3 punti, con riferimento alla votazione
riportata; tali punti saranno attribuiti con un criterio di
proporzionalita' tra il voto minimo e il voto massimo;
- esperienze lavorative attinenti all'area professionale svolte
presso pubbliche Amministrazioni:
a) corrispondenti o equipollenti alla Categoria B dell'ordinamento
Regioni ed Autonomie locali punti 0,3 per ogni trimestre;
b) corrispondenti o equipollenti alla Categoria C dell'ordinamento
Regioni ed Autonomie locali punti 0,5 per ogni trimestre;
c) corrispondenti o equipollenti alla categoria D dell'ordinamento
Regioni ed Autonomie locali punti 0,7 per ogni trimestre;
- attivita' lavorative svolte al di fuori della pubblica
Amministrazione attinente alle aree professionali: punti 0,5 per ogni
trimestre;
- diploma universitario attinente all'area professionale: punti 1;
- diploma di laurea attinente all'area professionale: punti 2;
- corsi di formazione professionale post-diploma attinenti all'area
professionale:
a) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
frequenza: punti 0,2;
b) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
qualifica superiore: punti 0,7;
- tirocini o stage aziendali attinenti all'area professionale: punti
0,4 per ogni trimestre di durata;
- corsi di informatica:
a) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
frequenza: punti 0,2;
b) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
qualifica superiore: punti 0,5.
I criteri per la formazione delle graduatorie per la tipologia a)
sono i seguenti:
- valutazione del titolo di studio per accedere nelle graduatorie:
e' attribuito un punteggio fino ad un massimo di 3 punti, con
riferimento alla votazione riportata; tali punti saranno attribuiti
con un criterio di proporzionalita' tra il voto minimo e il voto
massimo;
- abilitazione professionale: punti 1;
- seconda laurea: punti 1;
- dottorato di ricerca attinente all'area: punti 1;
- corsi di perfezionamento post laurea, attinenti all'area, con
valutazione finale di profitto: punti 0,7;
- corsi biennali o triennali di specializzazione, attinenti all'area,
con valutazione finale di profitto: fino ad un massimo di punti 1;
- borse di studio di durata almeno semestrale, in disciplina
attinente all'area: fino ad un massimo di punti 1;
- diploma universitario attinente all'area: punti 0,5;
- esperienze lavorative attinenti all'area professionale svolte
presso pubbliche Amministrazioni:
a) corrispondenti o equipollenti alla categoria, corrispondenti o
equipollenti alla categoria C dell'ordinamento Regioni ed Autonomie
locali punti 0,3 per ogni trimestre;
b) corrispondenti o equipollenti alla categoria D dell'ordinamento
Regioni ed Autonomie locali punti 0,5 per ogni trimestre;
- attivita' lavorative svolte al di fuori della pubblica
Amministrazione attinente alle aree professionali:
a) punti 0,5 per ogni trimestre;
- corsi di formazione professionale laurea attinenti all'area
professionale:
a) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
frequenza: punti 0,2;
b) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
qualifica superiore: punti 0,7;
- tirocini o stage aziendali attinenti all'area professionale:
punti 0,4 per ogni trimestre di durata;
- corsi di informatica:
a) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
frequenza: punti 0,2;
b) corsi al termine dei quali viene rilasciato un attestato di
qualifica superiore: punti 0,7.
Art.6
Aggiornamento delle graduatorie
Le graduatorie saranno aggiornate ogni 6 mesi e gli iscritti potranno
integrare la propria iscrizione autocertificando nuovi titoli, nuove
esperienze di lavoro, mentre chi presentera' per la prima volta la
domanda sara' inserito nella graduatoria nel rispetto delle regole
dettate dal presente avviso.
A cadenza semestrale, l'Azienda provvedera' ad aggiornare la
graduatoria con le richieste pervenute entro il 15 del mese
precedente.Saranno cancellati coloro che non abbiano piu' il
requisito anagrafico.
Le graduatorie cosi' aggiornate saranno utilizzate nel successivo
semestre in relazione al fabbisogno ricopribile tramite contratti di
formazione lavoro e pubblicata sul sito dell'ARSTUD
www.arstud.unibo.it, consultabili presso l'Ufficio Personale
dell'ARSTUD (tel.051/6436711).
Art.7
Modalita' di selezione dalle graduatorie
Per ogni esigenza di assunzione con contratto di formazione e lavoro
sara' ammesso a sostenere la prova selettiva un numero di candidati
pari al doppio del personale da assumere, nel rispetto dell'ordine
della graduatoria da utilizzare, in rapporto alla categoria e
all'area professionale in cui si riscontrera' il fabbisogno.
Gli interessati saranno interpellati a mezzo telegramma o
raccomandata con avviso di ricevimento.
I candidati saranno sottoposti ad una prova mirante ad accertare il
possesso dei requisiti necessari per essere avviati con contratto di
formazione lavoro.La prova consistera' in una prova scritta ed una
prova orale inerenti all'area professionale di riferimento.
La prova sara' sostenuta davanti ad una commissione nominata con
provvedimento del Direttore dell'ARSTUD.
Per la valutazione della prova la commissione avra' a disposizione 10
punti; la prova s'intende superata qualora il candidato riporti una
valutazione non inferiore a 7/10.
La graduatoria di merito e' formulata sommando la votazione
conseguita nella prova, al punteggio per titoli, nel rispetto dei
titoli di preferenza previsti dall'art.5, DPR 487/94.
Nel caso di rinuncia subentra il candidato che segue nella
graduatoria di merito, formulata secondo le modalita' indicate.
La validita' delle graduatorie di merito cessa contestualmente
all'assunzione cui era finalizzata.
Art.8
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' nominata dal Direttore dell'Azienda
con suo provvedimento.
Art.9
Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento amministrativo e' il Responsabile
dell'Ufficio Personale, Sviluppo Organizzativo e AAGG e il
procedimento stesso avra' avvio a decorrere dalla pubblicazione nel
Bollettino Ufficiale della Regione del presente avviso.
Art.10
Integrazione della domanda, ammissione con riserva, esclusione
Qualora la domanda di partecipazione risulti priva di una delle
dichiarazioni o di uno dei documenti eventualmente richiesti dal
bando all'atto della presentazione della domanda, il responsabile del
procedimento richiede l'integrazione all'interessato, fissandogli un
termine non superiore a 15 giorni per adempiere.Decorso inutilmente
tale termine, il candidato viene escluso dalla graduatoria.
Sono esclusi dalla graduatoria, senza richiesta di integrazione, i
candidati che nella domanda di partecipazione abbiano reso
dichiarazione o presentato documenti dai quali risulti in modo
evidente la mancanza di uno dei requisiti generali o specifici
richiesti dal bando.
I candidati che abbiano presentato domanda in conformita' a quanto
previsto dal bando o che l'abbiano successivamente integrata ai sensi
del comma 1, sono inseriti nella graduatoria con riserva, salvo che
non ricorrano le condizioni di cui al comma 2.La riserva viene
sciolta a seguito della verifica dell'effettivo possesso dei
requisiti specifici di ammissione.L'ammissione con riserva ovvero
l'esclusione dalla graduatoria vengono disposte con atto del
Direttore dell'Azienda.La decisione e' comunicata ai candidati.
Art.11
Tutela dei dati personali
Tutti i dati personali, di cui l'Amministrazione venga in possesso in
occasione dell'espletamento del procedimento per la formazione delle
presenti graduatorie, saranno trattati nel rispetto della Legge 31
dicembre 1996, n.675 e successive modifiche.Il responsabile del
trattamento dei dati personali e' la dott.ssa Rosalina Testoni.
Art.12
Validita' delle graduatorie
La validita' delle suddette graduatorie e' stabilita fino al 30
giugno 2004.
Art.13
Forme di pubblicita' periodica del presente avviso
L'Azienda provvedera' ogni 5 mesi ad informare, mediante
comunicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e
sul sito www.arstud.unibo.it, in merito alla possibilita' di
presentare domanda per l'inserimento nelle graduatorie di cui al
precedente art.6, secondo le modalita' indicati nel presente avviso.
ALLEGATO A
Graduatorie tipologia b).
Requisito richiesto: diploma.
Inquadramento economico: categoria C.
Fac-simile di domanda da redigere in carta semplice
Alla Direzione dell'ARSTUD
Protocollo
Via Santa Maria Maggiore n.4
40121 Bologna
Il/La sottoscritto/a
nato/a a .........................il
e residente in
Via .................................
. ...n.
cap .........n.tel.
chiede
di essere inserito nella graduatoria di cui all'avviso pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione n........del .......
. ........per l'assunzione con contratto di formazione e
lavoro, nell'ambito dell'area professionale ...........ed
in subordine nell'area professionale ................
. ..
A tal fine,
dichiara
sotto la propria responsabilita', con valore di dichiarazione
sostitutiva in materia di documentazioni amministrative, ai sensi
degli artt.46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole delle sanzioni
penali previste dall'art.76 dello stesso, nonche' delle conseguenze
di cui all'art.75, comma 1 del medesimo DPR, nel caso di
dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso del prescritto titolo di studio e
precisamente del diploma di scuola media superiore .........
, conseguito con la votazione di ..........., presso la
scuola .........., citta' ............,
nell'anno scolastico ............;
2) cittadinanza: 2.a) di essere cittadino italiano; oppure 2.b) di
altro Stato membro dell'Unione Europea;
3) diritti politici: 3.a) di essere iscritto/a nelle liste
elettorali del Comune di ......................
. .......................; 3.b) ovvero di non
essere iscritto/a nelle liste elettorali di un Comune o di essere
stato/a cancellato/a per la seguente ragione: ............
. ..............................; oppure
3.c) per i cittadini e cittadine di altri Stati: indicare la
situazione corrispondente nell'ordinamento dello Stato di
appartenenza;
4) di non aver riportato condanne penali e di non essere
destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
4.a) o di aver riportato condanne penali e di essere destinatario di
provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione
di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel
casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; (indicare
quali ....................); 4.b) o di essere a
conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali (indicare quali
. .....................); 4.c) di non essere a
conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali;
5) di possedere l'idoneita' fisica all'impiego nella posizione
organizzativa da ricoprire;
6) di non essere stato destituito da una pubblica Amministrazione;
oppure 6.a) di non essere stato licenziato/a per motivi disciplinari
dall'impiego presso la Regione Emilia-Romagna o da enti da essa
dipendenti;
7) di essere in possesso dei seguenti titoli, di cui chiede la
valutazione ai fini della formulazione della graduatoria: a) Percorsi
di studio successivi alla scuola superiore: - diploma di laurea
conseguito il ..............presso l'Universita' di: .
. ................con punti ..........; -
diploma universitario conseguito il ...........presso
l'Universita' di: ................con punti .....
. ......; b) formazione professionale attinente all'area
professionale Corso di .......................
. ..................Organizzato da ........
. ...........................Durata
(indicare anche ore) ...............Titolo rilasciato:
attestato di frequenza/attestato di qualifica superiore Tirocini o
stage aziendali: Azienda presso cui si e' svolto il tirocinio o lo
stage (denominazione, localita') ..................
. ...descrizione dell'attivita' svolta ..............
. ..................; c) attivita' lavorative nella
pubblica Amministrazione: presso ..................
. ........................nella seguente area
funzionale ........................categoria
. ..................................
. .....dal .........................al
. ..................tipo di contratto .......
. ............................Mansioni
svolte ...............................
. ....c1) attivita' lavorative nella pubblica Amministrazione:
presso ...............................
. ...........nella seguente area funzionale .......
. ................categoria .............
. ...........................dal .....
. ...................al .............
. .....tipo di contratto ....................
. ...............Mansioni svolte ...........
. ........................d) attivita'
lavorativa prestata al di fuori della pubblica Amministrazione:
presso ...............................
. ...........settore e CCNL di riferimento ........
. ...............qualifica ..............
. ..........................dal ......
. ................al ................
. ....tipo di contratto .....................
. ..............Mansioni svolte ............
. .......................d1) attivita'
lavorativa prestata al di fuori della pubblica Amministrazione:
presso ...............................
. ...........settore e CCNL di riferimento ........
. ...............qualifica ..............
. ..........................dal ......
. ..................al ..............
. ....tipo di contratto .....................
. ..............Mansioni svolte ............
. .......................e) di voler essere
inserito nelle seguenti aree professionali:
area "gestione servizi"
area "amministrativa-giuridica"
area "tecnica"
area "informatica"
area "economico-finanziaria"
8) di consentire il trattamento dei dati personali per le finalita'
della presente selezione ai sensi della Legge 675/96 e successive
integrazioni;
9) chiede che le comunicazioni relative alla selezione vengano fatte
al seguente domicilio: .......................
. ...
Allega alla presente:
1) copia fotostatica di un documento di identita' o di
riconoscimento;
2) curriculum professionale debitamente sottoscritto.
data, firma (da non autenticare)
L'Ammministrazione informa, ai sensi dell'art.10 della Legge
31/12/1996, n.675 e secondo quanto previsto dall'art.48, comma 2
del DPR 445/00 che:
- i dati conferiti con la presente dichiarazione sostitutiva saranno
utilizzati dal Settore Personale dell'ARSTUD Bologna in relazione
allo sviluppo del procedimento amministrativo per cui essi sono
specificati, nonche' per gli adempimenti amministrativi ad esso
conseguenti; il trattamento dei dati e' effettuato con strumenti
cartacei/informatici; le attivita' comportanti il trattamento dei
dati conferiti sono svolte per conseguire finalita' istituzionali
proprie dell'ARSTUD in materia concorsuale e per finalita'
strettamente connesse;
- dati raccolti potranno essere comunicati agli uffici competenti del
Settore Personale dell'ARSTUD, alla Commissione giudicatrice del
concorso, nonche' a soggetti pubblici o privati per l'acquisizione di
pareri/osservazioni/accertamenti previsti dalla normativa vigente in
materia;
- il conferimento dei dati da parte dell'interessato ha natura
obbligatoria per quanto riguarda le informazioni espressamente
richieste dal bando di concorso;
- l'eventuale mancato o incompleto conferimento comporta la
sospensione dal procedimento, fermo restando quanto stabilito al
precedente punto;
- titolare del trattamento dei dati e' l'ARSTUD di Bologna con sede
in Via Santa Maria Maggiore - Bologna.Il responsabile del
trattamento dei dati e' la dott.ssa Testoni Rosalina, Dirigente del
Ufficio Personale dell'ARSTUD di Bologna;
- l'interessato puo' esercitare i diritti previsti dall'art.13 della
Legge 675/96; in particolare i dati conferiti possono essere in ogni
momento verificati, rettificati, aggiornati ed integrati, cosi' come
per gli stessi puo' essere richiesta la cancellazione; l'esercizio di
tali diritti puo' essere fatto valere rivolgendosi all'Ufficio
Personale dell'ARSTUD di Bologna.
ALLEGATO B
Graduatorie tipologia a).
Requisito richiesto: diploma.
Inquadramento economico: categoria D.
Fac-simile di domanda da redigere in carta semplice
Alla Direzione dell'ARSTUD
Protocollo
Via Santa Maria Maggiore n.4
40121 Bologna
Il/La sottoscritto/a
nato/a a ..........................il
e residente in
Via n.......
cap .........n.tel.
chiede
di essere inserito nella graduatoria di cui all'avviso pubblicato nel
Bollettino Ufficiale della Regione n........del .......
. ........per l'assunzione con contratto di formazione e
lavoro, nell'ambito dell'area professionale ...........ed
in subordine nell'area professionale ................
. ...
A tal fine,
dichiara
sotto la propria responsabilita', con valore di dichiarazione
sostitutiva in materia di documentazioni amministrative, ai sensi
degli artt.46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole delle sanzioni
penali previste dall'art.76 dello stesso, nonche' delle conseguenze
di cui all'art.75, comma 1 del medesimo DPR, nel caso di
dichiarazioni mendaci:
1) di essere in possesso del prescritto titolo di studio e
precisamente del diploma di scuola media superiore .........
, conseguito con la votazione di ..........., presso la
scuola ................, citta' ...........
. ..., nell'anno accademico ...................
. ..........;
2) cittadinanza: 2.a) di essere cittadino italiano; oppure 2.b) di
altro Stato membro dell'Unione Europea;
3) diritti politici: 3.a) di essere iscritto/a nelle liste
elettorali del Comune di ......................
. .......................; 3.b) ovvero di non
essere iscritto/a nelle liste elettorali di un Comune o di essere
stato/a cancellato/a per la seguente ragione: ............
. ..............................; oppure
3.c) per i cittadini e cittadine di altri Stati: indicare la
situazione corrispondente nell'ordinamento dello Stato di
appartenenza;
4) di non aver riportato condanne penali e di non essere
destinatario di provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure
di prevenzione di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi
iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa;
4.a) o di aver riportato condanne penali e di essere destinatario di
provvedimenti che riguardano l'applicazione di misure di prevenzione
di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel
casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa; 4.b) o di
essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti penali
(indicare quali ......................); 4.c)
di non essere a conoscenza di essere sottoposto a procedimenti
penali;
5) di possedere l'idoneita' fisica all'impiego nella posizione
organizzativa da ricoprire;
6) di non essere stato destituito da una pubblica Amministrazione;
oppure 6.a) di non essere stato licenziato/a per motivi disciplinari
dall'impiego presso la Regione Emilia-Romagna o da enti da essa
dipendenti;
7) di essere in possesso dei seguenti titoli, di cui chiede la
valutazione ai fini della formulazione della graduatoria: a) Percorsi
di studio successivi al diploma di laurea: - abilitazione
professionale ................, conseguita il ....
. ........., presso ....................
. .....; - diploma di laurea ..................
. ..., conseguito il ............., presso
l'Universita' di .............con punti ........
. ; - diploma universitario ...................
conseguito il ........., presso l'Universita' di ......
. ..........con punti ........; - dottorato di
ricerca in ....................conseguito il ..
. ........, presso l'Universita' di .............
. ., con punti ........; - corsi di perfezionamento post
laurea di ............, svolto dal ...........
. ......al ................., presso ....
. ..................., con punti .........
; - corsi di specializzazione biennale o triennale post laurea di .
. ..........., svolto dal .......al ........
. , presso ........................, con
punti .........; - borse di studio .............
. ..........., attivita' svolta presso ..........
. ...., dal .......al .........; b) formazione
professionale attinente all'area professionale Corso di .......
. ..................................
Organizzato da ...........................
. ........Durata (indicare anche ore) ............
. .............Titolo rilasciato: attestato di
frequenza/attestato di qualifica superiore Tirocini o stage
aziendali: Azienda presso cui si e' svolto il tirocinio o lo stage
(denominazione, localita') .....................
. ........descrizione dell'attivita' svolta .........
. .............; c) attivita' lavorative nella pubblica
Amministrazione: presso .......................
. ...................nella seguente area
funzionale ........................categoria
. ..................................
. .....dal .........................al
. ..................tipo di contratto .......
. ............................Mansioni
svolte ...............................
. ....c1) attivita' lavorative nella pubblica Amministrazione:
presso ...............................
. ...........nella seguente area funzionale .......
. ................categoria .............
. ...........................dal .....
. ....................al ............
. .....tipo di contratto ....................
. ...............Mansioni svolte ...........
. ........................d) attivita'
lavorativa prestata al di fuori della pubblica Amministrazione:
presso ...............................
. ...........settore e CCNL di riferimento ........
. ...............qualifica ..............
. ..........................dal ......
. ................al ................
. ....tipo di contratto .....................
. ..............Mansioni svolte ............
. .......................d1) attivita'
lavorativa prestata al di fuori della pubblica Amministrazione:
presso ...............................
. ...........settore e CCNL di riferimento ........
. ...............qualifica ..............
. ..........................dal ......
. ...............al .................
. ....tipo di contratto .....................
. ..............Mansioni svolte ............
. .......................e) di voler essere
inserito nelle seguenti aree professionali:
area "gestione servizi"
area "amministrativa-giuridica"
area "tecnica"
area "informatica"
area "economico-finanziaria"
(indicare fino ad un massimo di due aree professionali)
8) di consentire il trattamento dei dati personali per le finalita'
della presente selezione ai sensi della Legge 675/96 e successive
integrazioni;
9) chiede che le comunicazioni relative alla selezione vengano fatte
al seguente domicilio: .......................
. ...
Allega alla presente:
1) copia fotostatica di un documento di identita' o di
riconoscimento;
2) curriculum professionale debitamente sottoscritto.
data, firma (da non autenticare)
L'Ammministrazione informa, ai sensi dell'art.10 della Legge
31/12/1996, n.675 e secondo quanto previsto dall'art.48, comma 2
del DPR 445/00 che:
- i dati conferiti con la presente dichiarazione sostitutiva saranno
utilizzati dal Settore Personale dell'ARSTUD Bologna in relazione
allo sviluppo del procedimento amministrativo per cui essi sono
specificati, nonche' per gli adempimenti amministrativi ad esso
conseguenti; il trattamento dei dati e' effettuato con strumenti
cartacei/informatici; le attivita' comportanti il trattamento dei
dati conferiti sono svolte per conseguire finalita' istituzionali
proprie dell'ARSTUD in materia concorsuale e per finalita'
strettamente connesse;
- i dati raccolti potranno essere comunicati agli uffici competenti
del Settore Personale dell'ARSTUD, alla Commissione giudicatrice del
concorso, nonche' a soggetti pubblici o privati per l'acquisizione di
pareri/osservazioni/accertamenti previsti dalla normativa vigente in
materia;
- il conferimento dei dati da parte dell'interessato ha natura
obbligatoria per quanto riguarda le informazioni espressamente
richieste dal bando di concorso;
- l'eventuale mancato o incompleto conferimento comporta la
sospensione dal procedimento, fermo restando quanto stabilito al
precedente punto;
- titolare del trattamento dei dati e' l'ARSTUD di Bologna con sede
in Via Santa Maria Maggiore - Bologna.Il responsabile del
trattamento dei dati e' la dott.ssa Testoni Rosalina, Dirigente del
Ufficio Personale dell'ARSTUD di Bologna;
- l'interessato puo' esercitare i diritti previsti dall'art.13 della
Legge 675/96; in particolare i dati conferiti possono essere in ogni
momento verificati, rettificati, aggiornati ed integrati, cosi' come
per gli stessi puo' essere richiesta la cancellazione; l'esercizio di
tali diritti puo' essere fatto valere rivolgendosi all'Ufficio
Personale dell'ARSTUD di Bologna.