AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara - licitazione privata LP/24/01 per la fornitura in opera e manutenzione di impianti per trasmissione dati e fonia, da realizzarsi su tutti gli impianti di competenza dell'Azienda

Questa Azienda Unita' sanitaria locale bandisce licitazione privata             
per l'affidamento della fornitura in opera e manutenzione di impianti           
per trasmissione dati e fonia, da realizzarsi su tutti gli impianti             
di competenza dell'Azienda utilizzando il criterio di aggiudicazione            
del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara,                 
determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara,           
ai sensi dell'art. 21, Legge 109/94 e successive modifiche ed                   
integrazioni. Corrispettivo a misura.                                           
Non sono ammesse offerte in aumento. L'anomalia delle offerte sara'             
valutata ai sensi della normativa vigente Legge 109/94 e successive             
modifiche ed integrazioni. L'offerta sara' vincolante per l'offerente           
per giorni 180 naturali consecutivi dalla data di esperimento della             
gara.                                                                           
L'importo complessivamente previsto per 3 anni e' di Lire                       
1.500.000.000, IVA esclusa (774.685,35 Euro) di cui Lire 45.000.000             
(23.240,56 Euro) per gli oneri della sicurezza, non soggetti a                  
ribasso.                                                                        
Categoria prevalente: OS19 classifica III.                                      
Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di unica offerta                  
purche' valida.                                                                 
Alla domanda di partecipazione, redatta in lingua italiana su carta             
legale e sottoscritta dal legale rappresentante, dovranno essere                
allegati i seguenti certificati o dichiarazioni sostitutive rese                
dall'istante ai sensi dell'art. 76 del DPR 28/12/2000,  n.445,                  
sottoscritte con firma non autenticata e accompagnate da fotocopia              
semplice di documento di identita' del sottoscrittore, contenenti:              
Requisiti di ordine generale:                                                   
a) dichiarazione circa l'inesistenza delle cause di esclusione dalle            
gare di cui all'art. 75 del DPR 21/12/1999, n. 554, come riportato              
dall'art. 2 del DPR 30/8/2000, n. 412;                                          
b) certificato di iscrizione alla CCIAA di data non anteriore a sei             
mesi. Da tale certificato, aggiornato ed integrato dai nominativi dei           
Direttori tecnici dovra' risultare: - la dicitura "nulla osta ai fini           
dell'articolo 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575, e successive               
modificazioni. La presente certificazione e' emessa dalla CCIAA                 
utilizzando il collegamento telematico con il sistema informativo               
utilizzato dalla Prefettura di Roma". Per i Direttori tecnici non               
facenti parte dell'assetto societario (e quindi non riportati nella             
certificazione CCIAA di cui sopra) si richiede apposita dichiarazione           
con la quale l'interessato attesti che nei propri confronti non                 
sussistono le cause di divieto, di decadenza o di sospensione di cui            
all'art. 10 della Legge 31 maggio 1965, n. 575; - che l'impresa non             
si trova in stato di liquidazione, fallimento o concordato, e che nel           
quinquennio anteriore alla data della gara non si sono verificate               
procedure del genere, secondo quanto stabilito dall'art. 25 del DPR             
7/12/1995,  n.581;                                                              
c) dichiarazione di essere in regola all'interno della propria                  
azienda con gli obblighi di sicurezza previsti dalla normativa                  
vigente;                                                                        
d) di essere in regola con gli obblighi previsti dall'art. 17, Legge            
68/99 ("Norme per il diritto al lavoro dei disabili) e di allegare la           
prescritta certificazione (non dovuta dalle imprese che occupano meno           
di 15 dipendenti);                                                              
e) produzione di idonee referenze bancarie.                                     
Requisiti di ordine speciale riferiti all'ultimo quinquennio:                   
f) cifra d'affari in lavori non inferiore a Lire 2.625.000.000;                 
g) esecuzione di lavori appartenenti alla categoria prevalente                  
oggetto dell'appalto di importo non inferiore al 40% di quello da               
affidare;                                                                       
h) costo complessivo sostenuto per il personale dipendente, non                 
inferiore ai valori fissati dall'art. 18, comma 10 del DPR 34/00,               
riferiti alla cifra d'affari effettivamente realizzata;                         
i) dotazione stabile di attrezzatura tecnica secondo i valori fissati           
dall'art. 18, comma 8 del DPR 34/00, riferiti alla cifra d'affari               
effettivamente realizzata. Nel caso in cui i requisiti richiesti ai             
precedenti punti h) ed i) non rispettino i valori previsti, si                  
applicano le disposizioni dell'art. 18, comma 15 del DPR 34/00; la              
cifra d'affari cosi' figurativamente rideterminata vale per la                  
dimostrazione dei possesso del requisito di cui al precedente punto             
f);                                                                             
j) iscrizione I grado al Ministero PT ai sensi della Legge 28/3/1991,           
n. 109 e DM 23/5/1992, n. 314;                                                  
k) certificazione ISO 9000.                                                     
In alternativa a quanto richiesto dalle precedenti lettere f), g),              
h), i) del bando: attestazione di qualificazione ai sensi del citato            
DPR 25/1/2000, n. 34 rilasciata da una SOA.                                     
Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma 1             
della Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni, costituiti           
da imprese singole di cui alle lettere a), b) e c) o da imprese                 
riunite o consorziate di cui alle lettere d), e) ed e bis), ai sensi            
degli articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del DPR 554/99, ovvero da imprese            
che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 13, comma 5            
della Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni, nonche'              
concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle             
condizioni di cui all'art. 3, comma 7 del DPR 34/00. L'impresa che              
partecipa ad un raggruppamento o ad un consorzio anch'esso                      
partecipante alla gara non puo' concorrere singolarmente o far parte            
di altri raggruppamenti o consorzi partecipanti alla gara.                      
Termini di realizzazione: il contratto ha valenza triennale dalla               
aggiudicazione, sottoposto a verifiche annuali e soggetto a rinnovo             
formale (1+1+1).                                                                
Finanziamenti: l'opera e' finanziata dall'Azienda Unita' sanitaria              
locale di Modena.                                                               
I pagamenti saranno effettuati a norma delle leggi e regolamenti per            
i lavori pubblici.                                                              
Cauzioni: si fa riferimento a quanto disposto dall'art. 30 della                
Legge 109/94 e successive modifiche ed integrazioni. E' fatto obbligo           
ai soggetti aggiudicatari di trasmettere entro 20 giorni dalla data             
di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle                 
fatture quietanzate relative ai pagamenti da essi aggiudicatari                 
corrisposti al subappaltatore.                                                  
Secondo quanto disposto dall'art. 10, comma 1 ter della Legge 109/94            
e successive modifiche ed integrazioni e con le modalita' in esso               
articolo riportate, l'Azienda si riserva di interpellare il secondo             
classificato in caso di fallimento o di risoluzione del contratto per           
grave inadempimento dell'originario appaltatore.                                
La domanda di partecipazione deve pervenire entro il 27/6/2001 a                
totale rischio del mittente alla Azienda Unita' sanitaria locale di             
Modena - Servizio Tecnico - Via San Giovanni del Cantone n. 23 -                
41100 Modena. Gli inviti di partecipazione alla gara saranno spediti            
entro 30 giorni dal ricevimento delle istanze di partecipazione. La             
richiesta d'invito non vincola la stazione appaltante.                          
Per informazioni: dr.ssa Silvia Menini - tel. 059/435774 - fax                  
059/435695 - sito Internet www.ausl.mo.it.                                      
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO                                                       
R. Gentile                                                                      
Scadenza: 27 giugno 2001                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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