BANDI DI CONCORSI PUBBLICI
Bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 3 sedi farmaceutiche vacanti disponibili per il privato esercizio nella provincia di Modena. Atto dirigenziale n. 40 del 4/5/2001
Art. 1
Oggetto del concorso
indetto un pubblico concorso, per titoli ed esami, per il
conferimento delle seguenti sedi farmaceutiche vacanti disponibili
per il privato esercizio nella provincia di Modena:
1) Comune di Castelvetro di Modena Sede farmaceutica n. 3, rurale,
vacante. Ubicata nella frazione Levizzano Rangone. Delimitazione
territoriale: Via Croce dal Ponte sul Fosso Freddo verso Castelvetro
passando dalla localita' Ca' Dei Gatti, Bolognina fino a localita'
Misiane di Sopra, confine del Capoluogo da localita' Misiane di Sopra
a Via Medusia, Via Poggio passando da Frascarolo fino al confine con
il comune di Vignola sul Rio Schiavaroli in linea retta, confini con
i comuni di Marano e Maranello fino a Via Croce, Ponte sul Fosso
Freddo. La delimitazione della sede, cosi' come descritta, risulta
dalla delibera della Giunta regionale 1 marzo 2000, n. 313 di
revisione biennale della pianta organica delle farmacie dei comuni
della provincia di Modena, relativamente all'anno 1998.
2) Comune di Formigine Sede farmaceutica n. 7, urbana, vacante.
Ubicata nel capoluogo zona Formigine Sud. Delimitazione territoriale:
confini con il comune di Fiorano Modenese, Via Cava, linea retta
immaginaria dalla fine di detta Via all'incrocio di Via Giardini Sud
con Via Tassoni, Via Tassoni, dalla fine di detta Via linea retta
immaginaria fino all'incrocio con la SP di Castelnuovo Rangone
(localita' Sant'Antonio), S.P. di Castelnuovo Rangone fino
all'incrocio con Viazza di sopra, Via Viazza di sopra fino ai confini
con il comune di Maranello, confini con i comuni di Maranello e di
Fiorano Modenese. La delimitazione della sede, cosi' come descritta,
risulta dalla delibera della Giunta regionale 1 marzo 2000, n. 313 di
revisione biennale della pianta organica delle farmacie dei comuni
della provincia di Modena, relativamente all'anno 1998.
3) Comune di Maranello Sede farmaceutica n. 4, rurale, vacante.
Ubicata nella frazione di Gorzano. Delimitazione territoriale: Via
Morazze; Via del Murazzo; Via Nuova Estense fino all'incrocio con la
Via Fondazza; da questo punto la linea retta immaginaria che
raggiunge l'incrocio fra le Vie Sant'Antonio e Prazecco; Via Prazecco
fino alla strada vicinale Stradello fino al confine con il comune di
Castelvetro di Modena; confini con i comuni di Castelvetro di Modena,
Marano sul Panaro e Serramazzoni fino ad incontrare il Torrente
Tiepido; lo stesso torrente fino all'incrocio della Via Nuova Estense
con Via della Posta; Via della Posta fino all'altezza di "Ca'
Fortezza"; da questo punto la linea retta immaginaria che raggiunge
l'incrocio della Via Cappella con la Via del Fornarino; Via Cappella,
Via Zozi fino al punto d'incrocio con la Via Morazze. La
delimitazione della sede, cosi' come descritta, risulta dalla
delibera della Giunta regionale 1 marzo 2000, n. 313 di revisione
biennale della pianta organica delle farmacie dei comuni della
provincia di Modena, relativamente all'anno 1998.
In applicazione della L.R. 29 giugno 1998, n. 18 non e' dovuto il
pagamento della tassa di concessione per il rilascio
dell'autorizzazione.
Art. 2
Requisiti per la partecipazione
Al presente concorso possono partecipare tutti coloro che, alla
scadenza del termine ultimo di presentazione delle domande, siano in
possesso dei seguenti requisiti:
1) cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea;
2) eta' non inferiore agli anni 18 e non superiore ai 60;
3) possesso dei diritti civili e politici;
4) laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia farmaceutica ed
iscrizione all'Albo professionale dei farmacisti.
Resta ferma la preclusione decennale prevista dall'art. 12, comma 4
della Legge 2/4/1968, n. 475 per coloro che abbiano alienato la
propria farmacia ai sensi degli artt. 12 o 18 della stessa legge; ai
vincitori del concorso, interpellati per l'assegnazione della sede,
verra' richiesta dichiarazione sostitutiva di atto notorio idoneo a
comprovare la mancanza della suddetta preclusione.
Art. 3
Domanda di partecipazione al concorso
Per partecipare al concorso gli aspiranti dovranno far pervenire
entro e non oltre le ore 12 del 28 giugno 2001 a pena di decadenza,
domanda in carta libera, debitamente sottoscritta, indirizzata
all'Amministrazione provinciale di Modena - Settore Politiche sociali
e delle Famiglie - Viale Jacopo Barozzi n.340 - 41100 Modena. La
domanda dovra' essere redatta utilizzando, lo schema "Allegato A" del
presente bando e dovra' contenere le seguenti dichiarazioni:
1) cognome (le donne coniugate possono aggiungere al proprio cognome
quello del marito), nome, luogo e data di nascita;
2) la residenza anagrafica, nonche' il domicilio o recapito cui
indirizzare tutte le comunicazioni relative al concorso con l'esatta
indicazione del CAP e dell'eventuale numero telefonico. I candidati
sono inoltre tenuti a comunicare tempestivamente, tramite lettera
raccomandata a/r, le eventuali variazioni;
3) il possesso della cittadinanza italiana o di uno degli Stati
membri dell'Unione Europea. I cittadini dell'Unione Europea devono
altresi' dichiarare di avere adeguata conoscenza della lingua
italiana;
4) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o cancellazione dalle liste medesime (per i
cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea: il godimento dei
diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di
provenienza);
5) di possedere la laurea in Farmacia o in Chimica e Tecnologia
farmaceutica (specificandolo ed indicando la data ed il luogo di
conseguimento e la votazione riportata);
6) la data ed il luogo in cui e' stata conseguita l'abilitazione
professionale (specificando la votazione riportata);
7) di essere iscritto all'Albo professionale dei farmacisti con
specificazione della provincia e della data di iscrizione;
8) le eventuali condanne penali con le fattispecie di reato, nonche'
i procedimenti penali in corso;
9) la posizione nei riguardi dell'obbligo di leva per cittadini
soggetti a tale obbligo;
10) di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10
anni (art. 12 della Legge 2/4/1968, n. 475);
11) la propria posizione in merito alla titolarita' di farmacia o
alla partecipazione a societa' titolari di farmacia;
12) l'idoneita' fisica all'esercizio personale della farmacia nonche'
l'esenzione da malattie contagiose in atto che possano rendere
pericoloso l'esercizio medesimo;
13) che le dichiarazioni rese nella domanda di ammissione al concorso
sono documentabili.
I concorrenti portatori di handicap ai sensi della Legge 104/92
dovranno specificare nella domanda di partecipazione al concorso
l'ausilio necessario per l'espletamento delle prove nonche'
l'eventuale necessita' di tempi aggiuntivi in relazione alla propria
condizione di portatore di handicap per sostenere le prove stesse.
La firma da apporre in calce alla domanda, contenente anche le sopra
citate dichiarazioni, non va autenticata.
Le dichiarazioni false comportano l'applicazione di sanzioni penali
nonche' la decadenza dai benefici conseguiti.
L'invio della domanda potra' essere effettuato in uno dei seguenti
modi:
- presentazione diretta alla "Segreteria del Settore Politiche
sociali e delle Famiglie" - Viale Jacopo Barozzi n. 340 - Modena -
Piano seminterrato (unitamente a copia fotostatica di un documento di
identita' qualora la domanda non sia sottoscritta dinanzi al
dipendente addetto a riceverla), orario: da lunedi' a venerdi'
mattina ore 8,45 - 13; lunedi' e giovedi' pomeriggio ore 14,30 - 17;
- invio a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento (unitamente a
copia fotostatica di un documento di identita') a Provincia di Modena
- Settore Politiche sociali e delle Famiglie - Viale Jacopo Barozzi
n. 340 - 41100 Modena;
- invio a mezzo fax al n. 059/209446 (unitamente a copia fotostatica
di un documento di identita'). Il candidato dovra' conservare ed
esibire, qualora richiesta, copia della ricevuta che attesta la
corretta e regolare trasmissione via fax della propria domanda entro
il termine sopra indicato.
La data di spedizione della domanda e' stabilita e comprovata dal
timbro e data dell'Ufficio postale accettante o dalla data impressa
sul modulo fax. In caso di presentazione diretta fara' fede il timbro
e data apposta a cura dell'Ufficio ricevente.
Non saranno accolte domande e/o documenti presentati o spediti dopo
la scadenza del termine di cui sopra.
L'Amministrazione non assume alcuna responsabilita' per i casi di
dispersione, ritardo o disguido di comunicazione ai concorrenti,
dovuti ad inesatte indicazioni del recapito da parte dei concorrenti
stessi, ovvero per mancata o tardiva comunicazione del cambiamento
del recapito indicato nella domanda, ne' per eventuali disguidi
postali o telegrafici o comunque imputabili al fatto di terzi, a caso
fortuito o a forza maggiore o per errate spedizioni via fax.
Non e' sanabile e comporta l'esclusione dal concorso, per
irricevibilita' della domanda, l'omissione nella domanda della firma
del concorrente a sottoscrizione della domanda stessa e/o di una
delle dichiarazioni riportate dal punto 1 al punto 10, laddove non
altrimenti desumibili dalla domanda stessa o dalla documentazione
eventualmente allegata.
Eventuali irregolarita' della domanda dovranno essere regolarizzate
da parte del candidato entro il termine stabilito
dall'Amministrazione.
L'ammissione dei candidati alle prove concorsuali sara' effettuata
sulla base dei dati dichiarati nella domanda di partecipazione. La
nomina dei vincitori sara' subordinata alla successiva verifica
dell'effettivo possesso dei requisiti, secondo quanto previsto dal
successivo art. 9.
Art. 4
Documentazione da allegare alla domanda
Il concorrente potra' allegare alla domanda di partecipazione al
concorso tutti quei documenti, certificati di servizio, pubblicazioni
che riterra' utile produrre ai fini dell'assegnazione del punteggio
previsto per i titoli di studio e di carriera nonche' per i titoli
relativi all'esercizio professionale ai sensi degli artt. 5 e 6 del
DPCM 30/3/1994, n. 298.
A tale proposito si precisa che e' tuttora in vigore l'agevolazione
prevista dall'art. 9 della Legge 8/3/1968, n. 221, per i titolari, i
direttori ed i collaboratori di farmacie rurali.
La documentazione allegata alla domanda dovra' essere specificamente
indicata in un apposito elenco firmato dal candidato, utilizzando lo
schema "Allegato B".
Il concorrente dovra' presentare o dichiarare mediante dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta', secondo lo schema "Allegato C", ai
sensi della normativa vigente in materia di semplificazione
amministrativa, certificazioni relative ai servizi prestati e altra
eventuale documentazione.
Per le pubblicazioni e gli altri lavori scientifici non saranno
ammessi lavori dattiloscritti, manoscritti o bozze di stampa. Nel
caso in cui vengano presentate copie, il concorrente dovra' compilare
lo schema "Allegato D".
Non saranno presi in considerazione documenti o titoli di merito
presentati dopo il termine di scadenza della domanda di
partecipazione al concorso, cosi' come precisato al precedente art.
3.
Art. 5
Commissione esaminatrice
La Commissione esaminatrice sara' costituita in conformita' al
combinato disposto di cui all'art. 3 del DPCM 30/3/1994 n.298 e
all'art. 186 della L.R. 21 aprile 1999, n. 3.
La Commissione esaminatrice potra' affidare, sulla base di criteri da
essa stabiliti, la gestione della prova attitudinale a ditta
specializzata.
Art. 6
Diario della prova attitudinale
Il diario della prova attitudinale di cui all'art. 7 del DPCM
30/3/1994, n. 298 sara' portato a conoscenza dei candidati mediante
lettera raccomandata inviata ai candidati almento 15 giorni prima
della data stabilita e contemporanea pubblicazione sulle pagine
Internet del sito della Provincia di Modena al seguente indirizzo:
http://www.provincia.modena.it.
La comunicazione ai candidati esclusi dal concorso sara' effettuata a
cura del Presidente della Commissione esaminatrice.
Per essere ammessi a sostenere la prova attitudinale i candidati
devono essere muniti di idoneo documento di riconoscimento. Saranno
esclusi dal concorso i candidati che non si presenteranno alla prova
attitudinale nel luogo, alla data e nell'orario stabilito.
Art. 7
Prova d'esame e valutazione dei titoli
Il concorso di cui al presente bando si svolgera' per titoli ed
esami.Saranno ammessi a sostenere la prova di esame tutti i candidati
che avranno presentato domanda, salvo quelli per i quali sia stata
accertata l'irricevibilita' della stessa o che non soddisfino ai
requisiti richiesti.
Per la valutazione dei titoli si fara' riferimento a quanto previsto
dagli artt. 4, 5 e 6 del DPCM 30/3/1994, n. 298.
L'esame consistera' in una prova attitudinale che si articolera' in
cento domande riguardanti le seguenti materie: farmacologia, tecnica
farmaceutica (anche con riferimento alla chimica farmaceutica) e
legislazione farmaceutica.
La prova attitudinale sara' effettuata ai sensi dell'art. 7, commi 2
e 2 bis del DPCM 30/3/1994, n. 298 cosi' come modificato dall'art. 1
del DPCM 13/2/1998, n. 34, sorteggiando 100 domande tra quelle
pubblicate sul Supplemento straordinario della Gazzetta Ufficiale IV
Serie speciale - n. 24 del 27/3/1998 o su eventuali revisioni di cui
al citato art. 7.
Il candidato dovra' indicare la risposta esatta tra le cinque gia'
predisposte.
Per la prova sara' concesso un tempo non superiore ad un'ora e trenta
minuti.
A ciascuna risposta esatta verranno attribuiti 0,1 punti per
commissario.
Conseguira' l'idoneita', e verra' inserito nella graduatoria, il
concorrente che realizzera' almeno 37,5 punti.
Art. 8
Formazione e approvazione della graduatoria
Dopo aver espletato la prova attitudinale, la Commissione formera' la
graduatoria di merito dei candidati, sommando il punteggio conseguito
da ciascun concorrente con i titoli con quello conseguito nella prova
stessa.
In base al DPCM 13/2/1998, n. 34, la Commissione esaminatrice, previa
determinazione dei criteri per la valutazione dei titoli, prima
dell'espletamento della prova attitudinale, puo' stabilire di
procedere all'attribuzione del punteggio per titoli ai soli candidati
che hanno superato la suddetta prova.
Nella formazione della graduatoria finale dei concorrenti saranno
osservate, a parita' di merito, le disposizioni di cui all'art. 3,
comma 7 della Legge 15/5/1997, n. 127 integrato dall'art. 2, comma 9
della Legge 16/6/1998, n. 191, in base al quale sara' preferito il
candidato piu' giovane d'eta'.
Il Presidente della Commissione esaminatrice, dopo che la stessa
avra' redatto la graduatoria del concorso, trasmettera'
all'Amministrazione provinciale gli atti relativi per i provvedimenti
di competenza.
Il Dirigente del Settore Politiche sociali e delle Famiglie,
riconosciuta la regolarita' del procedimento, sotto condizione
dell'accertamento del possesso da parte dei candidati dei requisiti
richiesti dal bando, approvera' con proprio atto la graduatoria e
dichiarera' i vincitori del concorso.
L'atto dirigenziale di approvazione della graduatoria sara'
pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna e
dalla data di pubblicazione decorreranno i tempi per eventuali
impugnative.
Art. 9
Accertamento dei requisiti
Ai fini dell'assegnazione della sede farmaceutica, qualora siano
scaduti i termini di validita' delle dichiarazioni rese nella domanda
di concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria
dovranno riconfermarle mediante la sottoscrizione di un apposito
modulo.
I candidati utilmente collocati in graduatoria sono invitati dal
competente Servizio provinciale a presentare entro il termine che
verra' stabilito dall'Amministrazione provinciale i certificati ed i
documenti eventualmente necessari previsti dal presente bando per
dimostrare il possesso dei requisiti prescritti.
Qualora la documentazione comprovante la veridicita' delle
dichiarazioni rese dai candidati nella domanda di partecipazione al
concorso non venga fornita alla Amministrazione provinciale da parte
dei soggetti titolari delle informazioni, la stessa dovra' essere
prodotta direttamente dall'interessato.
I suddetti candidati dovranno altresi' produrre un certificato di
sana e robusta costituzione.
L'Amministrazione ha la facolta' di effettuare controlli a campione
delle dichiarazioni rese dai candidati collocati utilmente in
graduatoria, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 2, comma 3 e 11
del DPR 403/98.
Art. 10
Assegnazione delle sedi
Ai sensi di quanto previsto dall'art. 2 della Legge 28/10/1999, n.
389, i candidati che risulteranno idonei saranno contemporaneamente
interpellati secondo l'ordine di graduatoria e l'indicazione espressa
non potra' essere modificata.
Il candidato che non indichera' la farmacia prescelta entro il quinto
giorno successivo a quello in cui ha ricevuto l'interpello, sara'
escluso dall'assegnazione.
L'assegnazione delle sedi avverra' secondo l'ordine previsto dalla
graduatoria.
Nel caso in cui venga scelta una sede sulla quale esiste un ricorso
pendente, il candidato dovra' dichiarare di rinunciare a qualsiasi
richiesta o azione nei confronti della Amministrazione provinciale
conseguente alle decisioni in merito al ricorso medesimo.
Il candidato dovra' altresi' dichiarare di rinunciare a qualsiasi
richiesta o azione nei confronti della Amministrazione provinciale
conseguente alle decisioni relative a ricorsi eventualmente rivolti
contro gli atti inerenti al concorso di cui al presente bando.
In assenza di tali espresse dichiarazioni, la scelta operata dal
candidato sara' considerata nulla e l'Amministrazione provinciale non
provvedera' all'assegnazione delle sedi farmaceutiche indicate.
Le sedi farmaceutiche resesi disponibili saranno assegnate secondo
l'ordine di graduatoria agli altri candidati a cui non e' stata
assegnata una delle farmacie messe a concorso.
L'indicazione non potra' essere modificata.
Art. 11
Autorizzazione all'apertura
Il rilascio dell'autorizzazione all'apertura ed esercizio della
farmacia da parte del Comune competente sara' subordinato
all'osservanza delle disposizioni contenute degli artt. 108 (e
successive modificazioni), 111, 112 del TULLSS 27/7/1934, n.1265.
Per tutto quanto non espressamente previsto nel presente decreto e
relativo alle norme per lo svolgimento del concorso, per
l'assegnazione delle sedi e per l'autorizzazione all'apertura ed
esercizio delle farmacie, valgono le disposizioni al riguardo
contenute nel TULLSS 27/7/1934 n. 1265, nella Legge 2/4/1968, n. 475,
nella Legge 8/11/1991, n. 362, nel DPCM 30/3/1994, n. 298, nel DPCM
13/2/1998, n. 34 e, per quanto applicabili, nei regolamenti di cui al
RD 30/9/1938, n. 1706 ed al DPR 21/8/1971, n. 1275.
Art. 12
Pubblicita' del presente bando
Il presente bando verra' pubblicizzato nel seguente modo:
- trasmissione contemporanea di copia alla Federazione degli Ordini
dei Farmacisti Italiani (FOFI), all'Ordine dei Farmacisti della
Provincia di Modena ed al Ministero della Sanita';
- pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna
e per estratto, entro i successivi dieci giorni, nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica Italiana;
- trasmissione di copia agli Assessorati alla Sanita' di tutte le
Regioni e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e delle
Province della Regione Emilia-Romagna, nonche' a ciascun Comune in
cui le sedi sono messe a concorso per l'affissione all'Albo comunale;
- pubblicazione sulle pagine Internet della Provincia di Modena al
seguente indirizzo: www.provincia.modena.it;
- puo' essere direttamente ritirata copia presso la portineria della
Sede della Provincia di Modena di Viale Jacopo Barozzi n.340 -
Modena - dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8 alle ore 18, nonche'
presso il Settore Politiche sociali e delle Famiglie in Viale Jacopo
Barozzi n. 340 in orario di ufficio (da lunedi' a venerdi' mattina
ore 8,45 - 13; lunedi' e giovedi' pomeriggio ore 14,30 - 17).
Art. 13
Trattamento dei dati personali
I dati personali forniti dai candidati nelle domande di
partecipazione al concorso saranno trattati solo per le finalita'
connesse e strumentali allo svolgimento della procedura concorsuale.
Il conferimento di tali dati e' obbligatorio ai fini della
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena esclusione dal
concorso.
Titolare del trattamento dei dati e' l'Amministrazione provinciale
di Modena con sede in Viale Martiri della Liberta' n. 34.
Responsabile del trattamento e' il Dirigente del Settore Politiche
sociali e delle Famiglie della Provincia di Modena, Viale Barozzi n.
340 - Modena.
Art. 14
Disposizioni finali
I documenti, i lavori originali e le pubblicazioni allegati alla
domanda potranno essere ritirati, ove nulla osti, dal candidato
direttamente o mediante incaricato munito di delega scritta, non
prima di sessanta giorni e non oltre quattro mesi dalla pubblicazione
della graduatoria di merito del concorso nel Bollettino Ufficiale
della Regione Emilia-Romagna.
Decorso tale periodo, la documentazione sara' oggetto di scarto e
pertanto non piu' recuperabile da parte degli interessati.
I candidati potranno ritirare anche prima dell'espletamento del
concorso la documentazione predetta, purche' rilascino dichiarazione
scritta di rinuncia al concorso e ad ogni eccezione in merito al
procedimento ed all'esito del concorso medesimo.
L'Amministrazione provinciale si riserva la facolta' di prorogare i
termini, modificare, sospendere, revocare in qualsiasi momento con
atto del dirigente responsabile il presente bando.
Per quanto non espressamente previsto dal presente bando si fa
riferimento alle norme legislative, regolamentari e contrattuali
nazionali, allo statuto ed ai regolamenti dell'Ente.
Per ogni informazione e/o chiarimento rivolgersi al Settore Politiche
sociali e delle Famiglie della Provincia di Modena - Viale Jacopo
Barozzi n. 340 - Modena - tel. 059/209571 - 059/209452.
Il Dirigente del Settore Politiche sociali e delle Famiglie dr.
Ubaldo Fraulini.
IL SEGRETARIO GENERALE
Giovanni Sapienza
Allegato A - Schema di domanda (da redigersi in carta semplice)
All'Amministrazione provinciale di Modena
Settore Politiche sociali e delle Famiglie
Via Jacopo Barozzi n. 340
41100 - Modena
Il/la sottoscritto/a chiede di essere ammesso/a a partecipare al
concorso pubblico, per titoli ed esami, per il conferimento di n. 3
sedi farmaceutiche disponibili per il privato esercizio nella
provincia di Modena, atto dirigenziale n. 40 del 4/5/2001.
A tal fine, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/00 e consapevole
delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e
76 del suddetto DPR, nel caso di dichiarazioni false o comunque non
corrispondenti al vero, sotto la propria responsabilita':
dichiara
cognome e nome
(le donne coniugate possono aggiungere il cognome del marito)
data di nascita . . . . . . . . . . . . . comune di nascita
prov. . . . . . . . . . . . . comune di residenza
localita' CAP . . . . . . . prov . . . . . .
Via/Piazza n. . . . . telefono . . . / . . . . . . . . . . .
Recapito per comunicazioni relative al concorso (da compilare
esclusivamente se diverso dalla residenza):
comune . . . . . . . . . . . . . . localita'
CAP . . . . . . . . . . . prov . . . . . . . . . . . . . . .
via/piazza n. . . . . telefono . . . / . . . . . . . . . .
- di essere in possesso della cittadinanza italiana, ovvero di essere
in possesso della cittadinanza del seguente Stato facente parte della
Unione Europea . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e di avere
una adeguata conoscenza della lingua italiana;
- di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . . .
. . . . . . . . . . . , ovvero di non essere iscritto/a o di essere
stato/a cancellato/a nelle liste elettorali per il seguente motivo .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . (per i cittadini degli Stati membri dell'Unione
Europea: il godimento dei diritti civili e politici negli Stati di
appartenenza o di provenienza);
- di essere in possesso del seguente diploma di laurea . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . conseguito in data . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . con la votazione di . . . . . . . . . . . . . presso
. . . . . . . . . . . . . . .;
- di aver conseguito l'abilitazione professionale il . . . . . . . .
. . presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . con la votazione di . . . . . . . . . . . . . ;
- di essere iscritto/a all'Ordine dei farmacisti della Provincia di .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .;
- di non aver riportato condanne penali, ovvero di aver riportato
condanne penali per le seguenti fattispecie di reato: . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . .;
- di non avere procedimenti penali in corso, ovvero di avere i
seguenti procedimenti penali in corso: . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . .;
di essere in regola con gli obblighi di leva, la cui documentazione
e' in possesso del seguente ufficio (Distretto militare, Capitaneria
di porto, ecc.) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
con sede in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . ;
- di essere titolare di farmacia, ovvero di non essere titolare di
farmacia;
- di essere socio di societa' titolare di farmacia, ovvero di non
essere socio di societa' titolare di farmacia.
Il concorrente dichiara altresi':
- di essere in possesso dell'idoneita' fisica all'esercizio personale
della farmacia nonche' di essere esente da malattie contagiose in
atto che possano rendere pericoloso l'esercizio medesimo;
- di non aver trasferito la titolarita' di farmacia negli ultimi 10
anni (art. 12, Legge 2/4/1968, n. 475);
- che le dichiarazioni rese in precedenza sono documentabili;
- (eventuale) di essere portatore di handicap e di richiedere per lo
svolgimento delle prove concorsuali il seguente ausilio . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . nonche' i
seguenti tempi aggiuntivi in relazione alla propria condizione per
sostenere le prove stesse . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .
luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . firma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non autenticata)
alla presente domanda non e' allegata documentazione di cui all'art.
4 del bando; alla presente domanda e' allegata documentazione di cui
all'art. 4 del bando.
Spazio riservato all'Amministrazione
. . .l. . . Sig.
e' stat. . . da me indentificat. . . per mezzo del seguente documento
. . . . . . . . . . . . . . . . . rilasciato da . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . .
(data) (firma)
Io sottoscritt.. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . dichiaro, altresi', che ai sensi dell'art. 10, comma 1
della Legge 675/96 sono stat.. informat.. che:
- i dati personali forniti con la presente dichiarazione saranno
trattati solo per le finalita' connesse e strumentali allo
svolgimento della procedura concorsuale;
- possono essere fatti valere i diritti espressamente indicati
dall'art. 13 della citata Legge 675/96;
- titolare del trattamento dei dati e' l'Amministrazione provinciale
di Modena con sede in Viale Martiri della Liberta' n. 34;
- responsabile del trattamento e' il Dirigente del Settore Politiche
sociali e delle Famiglie della Provincia di Modena, Viale Barozzi n.
340 - Modena.
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(firma)
Allegato B - Fac-simile elenco documenti allegati alla domanda di
partecipazione al concorso
Candidato dott.
Titoli di servizio, di carriera, di studio, pubblicazioni:
1
2
3
4
5
...
...
luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . firma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non autenticata)
Allegato C - Schema di dichiarazione sostitutiva di atto di
notorieta'
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47, DPR 445/00)
Io sottoscritt..
nat.. a il . . . . . . . . . . . . . . .
con residenza anagrafica a
Via CAP . . . . . . . .
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli
artt. 75 e 76, DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,
dichiaro
con riferimento alla domanda di concorso pubblico, per titoli ed
esami, per il conferimento di n. 3 sedi farmaceutiche disponibili per
il privato esercizio nella provincia di Modena, atto dirigenziale n.
40 del 4/5/2001, di essere in possesso dei seguenti titoli di
studio/servizio/carriera:
luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . . firma
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(non autenticata)
Spazio riservato all'Amministrazione
...l.. Sig.
e' stat.. da me indentificat.. per mezzo del seguente documento .
. . . . . . . . . . . . . rilasciato da . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . .
(data) (firma)
Allegato D - Schema di dichiarazione sostitutiva di atto di
notorieta' (copia conforme all'originale certificati, pubblicazioni,
. . .)
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA' (art. 47, DPR 445/00)
Io sottoscritt..
nat.. a il . . . . . . . . . . . . .
con residenza anagrafica a
Via CAP . . . . . . . .
consapevole delle conseguenze e delle sanzioni penali previste dagli
artt. 75 e 76, DPR 445/00 in caso di dichiarazioni false,
dichiaro
con riferimento alla domanda di concorso pubblico, per titoli ed
esami, per il conferimento di n. 3 sedi farmaceutiche disponibili per
il privato esercizio nella provincia di Modena, atto dirigenziale n.
40 del 4/5/2001, che le pubblicazioni e/o la documentazione:
allegate in copia alla domanda di concorso di cui sopra, sono
conformi agli originali.
luogo e data . . . . . . . . . . . . . . . firma
. . . . . . . . . . . . . . . . .
(non autenticata)
Spazio riservato all'Amministrazione
...l.. Sig.
e' stat.. da me indentificat.. per mezzo del seguente documento .
. . . . . . . . . . . . . . rilasciato da . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . . . . .
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. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . .
(data) (firma)
Scadenza: 28 giugno 2001