AZIENDA OSPEDALIERA DI BOLOGNA - POLICLINICO SANT'ORSOLA-MALPIGHI

BANDI DI CONCORSI PUBBLICI

Bando di selezione pubblica per n. 1 posto di Operatore tecnico serramentista - Categoria B

In attuazione della determinazione n. 896/P del 4/5/2001, dalla data            
odierna e sino alle ore 12 del trentesimo giorno successivo alla data           
di pubblicazione dell'estratto del presente bando nel Bollettino                
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, e' aperta, presso l'Azienda             
Ospedaliera di Bologna - Policlinico Sant'Orsola-Malpighi, una                  
selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di                    
n. 1 posto di Categoria: B - Profilo professionale: Operatore tecnico           
serramentista.                                                                  
Lo stato giuridico ed economico inerente al posto messo a concorso e'           
regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.            
In applicazione dell'art. 7, comma 1 del DLgs 3/2/1993,  n.29, e'               
garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per                    
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.                               
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento              
alle vigenti normative in materia ed altresi' ai Titoli I e II del              
DPR 10/12/1997, n. 483, ai sensi dell'art. 77 del medesimo decreto.             
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano stati destituiti o dispensati                
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
1) Requisiti di ammissione alla selezione                                       
Possono partecipare al concorso coloro che siano in possesso dei                
seguenti requisiti:                                                             
a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli             
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761 ed                   
all'art. 2, comma 1, punto 1), del DPR 487/94;                                  
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego e' effettuato - con la osservanza delle norme in tema di            
categorie protette - prima dell'immissione in servizio; il personale            
dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale dipedente               
dagli istituti ospedalieri ed enti di cui agli artt. 25 e 26, comma 1           
del DPR 20 dicembre 1979, n. 761, e' dispensato dalla visita medica;            
c) ai sensi dell'art. 3, comma 6 della Legge 15/5/1997, n. 127, la              
partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche Amministrazioni non             
e' soggetta a limiti di eta';                                                   
d) diploma di scuola dell'obbligo, ovvero decreto di equipollenza del           
titolo conseguito all'estero.                                                   
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
2) Domanda di ammissione alla selezione                                         
La domanda, con la precisa indicazione della pubblica selezione al              
quale l'aspirante intende partecipare, redatta in carta semplice,               
datata e firmata, deve essere rivolta al Direttore generale                     
dell'Azienda Ospedaliera di Bologna - Policlinico                               
Sant'Orsola-Malpighi e presentata o spedita nei modi e nei termini              
previsti al successivo punto 4).                                                
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:                                
A) cognome e nome, data ed il luogo di nascita, residenza;                      
B) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti                  
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 761/79 ed all'art. 2, comma 1            
del DPR 487/94;                                                                 
C) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
D) le eventuali condanne penali riportate, ovvero di non avere                  
riportato condanne penali;                                                      
E) il titolo di studio posseduto e gli altri requisiti specifici di             
ammissione richiesti;                                                           
F) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
G) i servizi prestati come dipendente presso pubbliche                          
Amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di             
pubblico impiego ovvero di non avere mai prestato servizio presso               
pubbliche Amministrazioni;                                                      
H) il domicilio ed il recapito telefonico presso il quale deve essere           
fatta all'aspirante, ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;            
I) le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla            
precedenza e/o alla preferenza in caso di parita' di punteggio (Legge           
12/3/1999, n. 68 e art. 5 del DPR 487/94; art. 3, comma 7 della Legge           
127/97 come integrato dall'art. 2, comma 9 della Legge 191/98).                 
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce, senza                 
necessita' di alcuna autentica (art. 3, comma 5, Legge 15/5/1997, n.            
127).                                                                           
La mancata sottoscrizione della domanda, la omessa indicazione anche            
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti                   
richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dalla selezione               
pubblica.                                                                       
I beneficiari della Legge 5/2/1992, n. 104, relativa alla                       
integrazione sociale ed ai diritti delle persone portatrici di                  
handicap, debbono specificare nella domanda di ammissione, qualora lo           
ritengano indispensabile, l'ausilio eventualmente necessario per                
l'espletamento delle prove in relazione al proprio handicap, nonche'            
la necessita' di tempi aggiuntivi.                                              
Ai sensi e per gli effetti della Legge 12/10/1993, n. 413 e' data               
facolta' di dichiarare nella domanda di ammissione la propria                   
obiezione di coscienza ad ogni atto connesso con la sperimentazione             
animale.                                                                        
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali            
verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione             
della domanda da parte del candidato implica il consenso al                     
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a             
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione            
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle             
procedure concorsuali.                                                          
3) Documentazione da allegare alla domanda                                      
Alla domanda di partecipazione alla selezione i concorrenti devono              
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano               
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della           
formazione della graduatoria, ivi compreso un curriculum formativo e            
professionale datato, firmato e formalmente documentato (art. 11, DPR           
483/97).                                                                        
I titoli possono essere prodotti in originale, in copia legale o                
autenticata ai sensi di legge ovvero possono essere autocertificati             
ai sensi della normativa vigente; in tale ultima ipotesi e'                     
necessario allegare alla domanda fotocopia semplice di un documento             
di identita' personale del dichiarante.                                         
Autocertificazione: si precisa che il candidato, in luogo della                 
certificazione rilasciata dall'autorita' competente, puo' presentare            
in carta semplice e senza autentica della firma:                                
a) "dichiarazione sostitutiva di certificazione": nei casi                      
tassativamente indicati nell'art. 1 del DPR 403/98 (ad esempio: stato           
di famiglia, iscrizione all'Albo professionale, possesso del titolo             
di studio, di specializzazione, di abilitazione, ecc.), oppure                  
b) "dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta'": per tutti gli           
stati, fatti e qualita' personali non compresi nell'elenco di cui al            
citato art. 1 del DPR 403/98 (ad esempio: borse di studio, attivita'            
di servizio; incarichi libero-professionali; attivita' di docenza,              
frequenza di corsi di formazione, di aggiornamento; partecipazione a            
convegni, seminari; conformita' all'originale di pubblicazioni,                 
ecc.).                                                                          
La dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' richiede una               
delle seguenti forme:                                                           
- deve essere sottoscritta personalmente dall'interessato dinanzi al            
funzionario competente a ricevere la documentazione,                            
oppure                                                                          
- deve essere spedita per posta - o consegnata da terzi - unitamente            
a fotocopia semplice di documento di identita' personale del                    
sottoscrittore.                                                                 
In ogni caso, la dichiarazione resa dal candidato - in quanto                   
sostitutiva a tutti gli effetti della certificazione - deve contenere           
tutti gli elementi necessari alla valutazione del titolo che il                 
candidato intende produrre; l'omissione anche di un solo elemento               
comporta la non valutazione del titolo autocertificato.                         
In particolare, con riferimento al servizio prestato, la                        
dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (unica alternativa al           
certificato di stato di servizio) allegata o contestuale alla                   
domanda, resa con le modalita' sopraindicate, deve contenere l'esatta           
denominazione dell'ente presso il quale il servizio e' stato                    
prestato, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro (tempo                    
pieno/tempo definito/part time e relativo regime orario), le date di            
inizio e di conclusione del servizio prestato nonche' le eventuali              
interruzioni (aspettativa senza assegni, sospensione cautelare, ecc.)           
e quant'altro necessario per valutare il servizio stesso. Anche nel             
caso di autocertificazione di periodi di attivita' svolta in qualita'           
di borsista, di docente, di incarichi libero-professionali, ecc.,               
occorre indicare con precisione tutti gli elementi indispensabili               
alla valutazione (tipologia dell'attivita', periodo e sede di                   
svolgimento della stessa).                                                      
Si precisa che restano esclusi dall'autocertificazione, fra gli                 
altri, i certificati medici e sanitari.                                         
Le pubblicazioni debbono essere edite a stampa; possono tuttavia                
essere presentate in fotocopia e autenticate dal candidato, ai sensi            
dell'art. 2, comma 2 del citato DPR 403/98, purche' il medesimo                 
attesti, mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta',            
resa con le modalita' sopraindicate, che le copie dei lavori                    
specificamente richiamati nell'autocertificazione sono conformi agli            
originali. E' inoltre possibile per il candidato autenticare nello              
stesso modo la copia di qualsiasi tipo di documentazione che possa              
costituire titolo e che ritenga di allegare alla domanda ai fini                
della valutazione di merito.Si rammenta, infine, che                            
l'Amministrazione e' tenuta ad effettuare idonei controlli sulla                
veridicita' del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e            
che, oltre alla decadenza dell'interessato dai benefici eventualmente           
conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono                      
applicabili le sanzioni penali previste per le ipotesi di falsita' in           
atti e dichiarazioni mendaci.                                                   
Alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta semplice,            
un elenco dei documenti e dei titoli presentati.                                
Per l'applicazione delle preferenze, delle precedenze e delle riserve           
dei posti di cui al punto 2, lettera I), previste dalle vigenti                 
disposizioni, devono essere allegati alla domanda i relativi                    
documenti probatori.                                                            
Si rende noto che la documentazione presentata potra' essere ritirata           
personalmente o da un incaricato munito di delega, previo                       
riconoscimento tramite documento di identita' valido, solo dopo 60              
giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria nel Bollettino             
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna; il ritiro potra' essere                 
effettuato per un periodo di 2 mesi. Trascorso tale termine la                  
documentazione in argomento sara' inviata al domicilio indicato nella           
domanda, con tassa a carico del destinatario, senza alcun ulteriore             
avviso.                                                                         
La restituzione dei documenti presentati potra' avvenire anche prima            
della scadenza del suddetto termine, per il candidato non                       
presentatosi alle prove d'esame ovvero per chi, prima                           
dell'insediamento della Commissione esaminatrice, dichiari                      
espressamente di rinunciare alla partecipazione alla presente                   
selezione. Tale restituzione potra' essere effettuata direttamente              
all'interessato od a persona munita di delega, previo riconoscimento            
tramite documento di identita' valido.                                          
4) Modalita' e termini per la presentazione delle domande di                    
ammissione                                                                      
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere                   
inoltrate a mezzo del Servizio postale al seguente indirizzo:                   
- Ufficio Concorsi - Azienda Ospedaliera di Bologna - Policlinico               
Sant'Orsola-Malpighi, Via Albertoni n. 15 - 40138 Bologna,                      
- ovvero alla casella postale Emilia Levante 2137 di Bologna,                   
- ovvero devono essere presentate direttamente alla Direzione per               
l'Amministrazione del personale - Ufficio Informazioni - Via                    
Albertoni n. 15 - Bologna, tutti i giorni feriali, dal lunedi' al               
giovedi' dalle ore 8 alle ore 16; il venerdi' dalle ore 8 alle ore              
13,30; il sabato dalle ore 8 alle ore 11,30; nel solo giorno di                 
scadenza dei termini del presente bando dalle ore 8 alle ore 12.                
All'atto della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita            
ricevuta.                                                                       
esclusa ogni altra forma di presentazione o di trasmissione.                    
La domanda deve pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del            
trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente            
bando nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.                    
Qualora detto giorno sia festivo, il termine e' prorogato alla stessa           
ora del giorno successivo non festivo.                                          
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato. A tale fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale             
accettante.                                                                     
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
L'Amministrazione non assume responsabilita' per la dispersione di              
comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da                
parte del concorrente oppure da mancata o tardiva comunicazione del             
cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per eventuali            
disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di                 
terzi, a caso fortuito o forza maggiore.                                        
5) Commissione esaminatrice                                                     
La Commissione esaminatrice sara' nominata in ottemperanza a quanto             
disposto dall'articolo 44 del DPR 494/87 (cosi' come modificato dalla           
Legge 111/91) e dall'art. 36 del DLvo 3/2/1993, n. 29, e secondo le             
modalita' previste dall'art. 5 del DPR 483/97.                                  
6) Prove d'esame                                                                
Le prove d'esame sono le seguenti:                                              
I prova: prova pratica o d'arte su materie attinenti al posto messo a           
selezione;                                                                      
II prova: colloquio sulle materie oggetto della prova pratica o                 
d'arte.                                                                         
La Commissione dispone complessivamente di 100 punti, cosi'                     
ripartiti:                                                                      
- 30 punti per i titoli;                                                        
- 70 punti per le prove d'esame.                                                
I punti per le prove d'esame sono cosi' ripartiti:                              
- 40 punti per la prova pratica;                                                
- 30 punti per il colloquio.                                                    
I punti per la valutazione dei titoli sono cosi' ripartiti:                     
titoli di carriera  punti 20                                                    
titoli vari  punti 10                                                           
Per quanto attiene la valutazione dei titoli, si terra' conto dei               
criteri di valutazione fissati dall'art. 11 del DPR 483/97, nonche'             
dall'art. 45 del DPR 494/87.                                                    
Il superamento della I prova e' subordinato al raggiungimento di una            
valutazione di sufficienza espressa con il punteggio di almeno 21/40.           
Il superamento del colloquio e' subordinato al raggiungimento di una            
valutazione di sufficienza espressa con il punteggio di almeno 16/30.           
7) Convocazione dei candidati ammessi alla selezione                            
I candidati ammessi saranno avvisati, con lettera raccomandata con              
avviso di ricevimento, del luogo e della data della prima prova                 
almeno venti giorni prima della data della prova stessa.                        
La data della prova successiva verra' comunicata nel rispetto dei               
termini previsti dall'art. 7 del DPR 483/97.                                    
8) Approvazione ed utilizzazione della graduatoria                              
La graduatoria dei candidati idonei, formulata dalla Commissione                
esaminatrice, previo riconoscimento della sua regolarita' e sotto               
condizione dell'accertamento del possesso dei requisiti prescritti              
per la partecipazione alla selezione e per l'ammissione all'impiego,            
sara' approvata dal Direttore generale che procedera' altresi' alla             
dichiarazione del vincitore.                                                    
Tutte le preferenze, le precedenze e le riserve dei posti stabilite             
dalle vigenti disposizioni di legge saranno osservate purche' alla              
domanda di ammissione alla selezione siano uniti i necessari                    
documenti probatori.                                                            
La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori della               
selezione, e' approvata con provvedimento del Direttore generale, ed            
e' immediatamente efficace.                                                     
La graduatoria della selezione e' pubblicata nel Bollettino Ufficiale           
della Regione.                                                                  
La graduatoria rimane efficace per un termine di ventiquattro mesi              
dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i           
quali la selezione e' stata bandita e che successivamente ed entro              
tale data dovessero rendersi disponibili.                                       
La graduatoria, entro il periodo di validita', sara' utilizzata                 
altresi' per la copertura, secondo l'ordine della stessa, di posti a            
tempo determinato del medesimo profilo professionale, disponibili per           
assenza o impedimento del titolare.                                             
9) Adempimenti dei vincitori                                                    
Il concorrente dichiarato vincitore sara' invitato a stipulare                  
apposito contratto individuale di lavoro ai sensi del vigente                   
Contratto collettivo nazionale di lavoro per il Comparto della                  
Sanita' pubblica, subordinatamente alla presentazione, nel termine di           
giorni 30 dalla richiesta dell'Azienda - sotto pena di mancata                  
stipula del contratto medesimo - dei documenti elencati nella                   
richiesta stessa, nonche' alla regolarizzazione in bollo della                  
domanda e relativa documentazione allegata (Legge 370/88).                      
L'Azienda Ospedaliera di Bologna - Policlinico Sant'Orsola-Malpighi             
si riserva ogni facolta' in materia di assegnazione e di                        
trasferimento nonche' di disporre eventualmente la proroga dei                  
termini del bando, la loro sospensione e modificazione, la revoca ed            
annullamento del bando stesso in relazione all'esistenza di ragioni             
di pubblico interesse concreto ed attuale.                                      
I provvedimenti del Direttore generale indicati nel presente bando              
saranno adottati in forma di determinazione dal Dirigente                       
responsabile della Direzione per l'Amministrazione del personale                
dipendente e convenzionato dell'Azienda Ospedaliera di Bologna, a               
cio' delegato con deliberazione n. 124 del 22/1/1999.                           
IL DIRIGENTE RESPONSABILE                                                       
Lidia Marsili                                                                   
Schema della domanda                                                            
   Al Direttore generale                                                        
   dell'Azienda Ospedaliera di Bologna                                          
   Policlinico Sant'Orsola-Malpighi                                             
   Via Albertoni n. 15 - 40138 Bologna                                          
Il sottoscritto (cognome e nome) nato il (data di nascita) a (luogo             
di nascita) Prov. (sigla) Nazione (in caso di nazionalita' estera)              
residente a (comune di residenza) Prov. (sigla) CAP (codice di                  
avviamento postale) Via (indirizzo) n. (numero civico) tel. (indicare           
n. tel. con prefisso)                                                           
chiede                                                                          
di essere ammesso/a al concorso pubblico/alla selezione pubblica per            
titoli ed esami a n. . . . . . posto/i di . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . presso                  
l'Azienda ospedaliera di Bologna Policlinico Sant'Orsola-Malpighi,              
con scadenza il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . .                                                               
A tal fine dichiara:                                                            
 1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di                
essere in possesso del seguente requisito sostitutivo della                     
cittadinanza italiana indicare i motivi);                                       
 2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di (indicare           
il comune) (ovvero di non essere iscritto nelle liste elettorali per            
il seguente motivo indicare il motivo della non iscrizione);                    
 3) di non avere riportato condanne penali (ovvero di avere riportato           
le seguenti condanne - da indicarsi anche se sia stata concessa                 
amnistia, indulto, condono o perdono giudiziale - da indicare anche             
se sia stata concessa amnistia, indulto, condono o perdono                      
giudiziale);                                                                    
 4) di essere in possesso del seguente diploma (titolo di studio)               
conseguito il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . presso                    
l'Istituto . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . o Universita'            
di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e di essere            
altresi' in possesso dei seguenti requisiti specifici di ammissione             
al concorso/selezione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .(b);                             
 5) di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente             
posizione . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . ;                                                                 
 6) di non avere mai prestato servizio con rapporto di impiego presso           
pubbliche Amministrazioni (ovvero di avere prestato servizio o di               
prestare servizio con rapporto di impiego presso le seguenti                    
pubbliche Amministrazioni . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . dal . . . . . . . . . . . . . . . .           
al . . . . . . . . . . . . . - indicare le cause di risoluzione dei             
rapporti di impiego);                                                           
 7) di avere diritto alla riserva di posti, ovvero di avere diritto             
alla precedenza o a preferenza in caso di parita' di punteggio (ai              
sensi dell'art. 5 del DPR 487/94 e successive modificazioni ed                  
integrazioni nonche' della Legge 68/99) per il seguente motivo . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . (allegare la documentazione probatoria);                  
 8) di non avere necessita' in quanto portatore di handicap ai sensi            
dell'art. 20 della Legge 104/92 del seguente ausilio (indicare il               
tipo di ausilio necessario) nonche' della necessita' di tempi                   
aggiuntivi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
 9) di voler/di non voler esercitare l'obiezione di coscienza alla              
sperimentazione animale, ai sensi e per gli effetti della Legge                 
413/93;                                                                         
10) che l'indirizzo al quale deve essergli/le fatta ogni necessaria             
comunicazione relativa al presente concorso/selezione e' il seguente:           
(specificare cognome, nome, via, cap, comune, telefono).                        
Al fine della valutazione di merito, il/la sottoscritto/a presenta n.           
. . . . . titoli ed un curriculum formativo e professionale datato e            
firmato. Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati                    
nell'allegato elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.              
Bologna, . . . . . . . . . . .  firma . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . .                                                                   
Consenso al trattamento di dati sensibili (Legge n. 675 del                     
31/12/1996)                                                                     
Il/la sottoscritto/a esprime l'assenso al trattamento, da parte del             
personale preposto, dei dati personali, compresi i dati sensibili,              
contenuti nella presente domanda, ai fini del regolare svolgimento              
della procedura.                                                                
Bologna, . . . . . . . . . . .  firma . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . .                                                                   
a) la domanda e la documentazione ad essa allegata:                             
- devono essere inoltrate a mezzo del servizio postale al seguente              
indirizzo: Azienda Ospedaliera di Bologna - Policlinico                         
Sant'Orsola-Malpighi - Ufficio Concorsi - Via Albertoni n. 15 - 40138           
Bologna ovvero alla Casella postale n. 2137 - 40100 Bologna Levante;            
- ovvero devono essere presentate alla Direzione per                            
l'Amministrazione del personale dipendente e convenzionato: Ufficio             
Informazioni - Via Albertoni n. 15 - Bologna - tutti i giorni                   
feriali, dal lunedi' al giovedi' dalle ore 8 alle ore 16; il venerdi'           
dalle ore 8 alle ore 13,30; il sabato dalle ore 8 alle ore 11,30; nel           
solo giorno di scadenza del presente bando dalle ore 8 alle ore 12;             
b) si veda quanto richiesto alle lettere d) e seguenti dei requisiti            
di ammissione riportati al punto 1) del bando.                                  
Scadenza: 22 giugno 2001                                                        

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