AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara - procedura aperta per la fornitura di cassonetti per la raccolta dei rifiuti, suddivisi in lotti distinti per caratteristiche tecniche, strutturali e di funzionalita' (Dirett. 77/62/CEE, 80/767/CEE, 88/295/CEE, DLgs 358/92 e successive modifiche ed integrazioni)
1) Ente appaltante: AREA - Consorzio aziendale d'igiene ambientale e
servizi polivalenti, Piazza del Popolo n. 27 - 44034 Copparo (FE) -
tel. 0532/870295, fax 0532/863994, e-mail caias¹sestantenet.it.2.a)
Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto ai sensi
dell'art. 9, comma 2, lett. a) del DLgs 358/92 con aggiudicazione
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa.
3)
a) Luogo della consegna: discarica Crispa, Via Gran Linea n.1/A -
44037 Jolanda di Savoia (FE) o in altra area indicata dal committente
all'interno del territorio dei comuni consorziati;
b) natura dei prodotti da fornire; n. di rif. CPA (CPV 28213700):
cassonetti per la raccolta dei rifiuti, suddivisi in lotti distinti
per caratteristiche tecniche, strutturali e di funzionalita'. Importo
complessivo a base d'asta Lire 1.385.000.000 (pari a Euro 715.292,81)
+ IVA;
c) quantita' dei prodotti: la fornitura dei n. 1550 cassonetti e'
divisa nei seguenti lotti: I lotto: n. 400 cassonetti in vetro-resina
da lt. 1700 - importo posto a base di gara Lire 900.000 (Euro 464,81)
+ IVA a cassonetto - importo complessivo della fornitura I lotto Lire
360.000.000 (Euro 185.924,48) + IVA; II lotto: n. 400 cassonetti in
polietilene ad iniezione da lt. 1700 - importo posto a base di gara
Lire 850.000 (Euro 438,99) + IVA a cassonetto - importo complessivo
della fornitura II lotto Lire 340.000.000 (Euro 175.595,35) + IVA;
III lotto: n. 50 cassonetti in polietilene ad iniezione da lt. 2000 -
importo posto a base di gara Lire 1.100.000 (Euro 568,10) + IVA a
cassonetto - importo complessivo della fornitura III lotto Lire
55.000.000 (Euro 28.405,13) + IVA; IV lotto: n. 50 cassonetti in
acciaio da lt. 2400 - importo posto a base di gara Lire 1.500.000
(Euro 774,69) + IVA a cassonetto - importo complessivo della
fornitura IV lotto Lire 75.000.000 (Euro 38.734,27) + IVA; V lotto:
n. 350 cassonetti in polietilene ad iniezione da lt. 660 - importo
posto a base di gara Lire 300.000 (Euro 154,94) + IVA a cassonetto -
importo complessivo della fornitura V lotto Lire 105.000.000 (Euro
54.227,97) + IVA; VI lotto: n. 300 cassonetti in acciaio da lt. 2400
- importo posto a base di gara Lire 1.500.000 (Euro 774,69) + IVA a
cassonetto - importo complessivo della fornitura VI lotto Lire
450.000.000 (Euro 232.405,60) + IVA. Tutti con le specifiche
riportate nel capitolato speciale d'appalto. AREA si riserva la
facolta' di richiedere una maggiore quantita' di beni nella misura
massima del 20% rispetto alle quantita' suddette;
d) le offerte dovranno essere formulate per ogni singolo lotto con le
modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto.
4) Termine ultimo per il completamento della fornitura: a seconda dei
lotti a partire dal giugno 2001 al dicembre 2003 con cadenze
specificate nel capitolato speciale d'appalto.
5)
a) Richiesta di documenti: il capitolato speciale d'appalto dove sono
contenute le istruzioni per partecipare alla gara puo' essere
richiesto all'indirizzo di cui al punto 1);
b) termine ultimo per la ricezione delle domande sub a): ore 12 del
18/5/2001.
6)
a) Temine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 17 del
22/5/2001;
b) indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: vedi punto
1);
c) lingua nella quale deve essere redatta l'offerta: italiana.
7)
a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara
aperta al pubblico;
b) data, luogo e ora di apertura delle offerte: il 24/5/2001, alle
ore 9,30, presso una sala del Consorzio AREA - Piazza del Popolo n.
27 - 44034 Copparo (FE).
8) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2%
dell'importo complessivo di ogni lotto per il quale si intende
presentare offerta. Cauzione definitiva pari al 5% dell'importo
contrattuale. Modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto.
9) Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento: la fornitura e'
finanziata con mutuo o con risorse proprie dell'ente. I pagamenti
avverranno con le modalita' indicate dall'art. 14 del capitolato
speciale d'appalto.
10) Raggruppamenti: secondo la disciplina dell'art. 10, DLgs 358/92.
11) Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore:
iscrizione nei pertinenti registri professionali o commerciali.
Capacita' tecnica: fornitura di cassonetti della stessa tipologia e
di uguale volumetria, rispetto al lotto cui si intende presentare
offerta, effettuata nel periodo 1/1/1998-31/12/2000.
12) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: per 180 giorni dalla data di scadenza per la
presentazione dell'offerta.
13) Criteri utilizzati per l'aggiudicazione della fornitura: la
fornitura sara' aggiudicata all'offerta economicamente piu'
vantaggiosa, ai sensi dell'art. 19, comma 1, lett. b) del DLgs
358/92, valutata sulla base di prezzo di acquisto punti 60, merito
tecnico punti 30, numero di esemplari venduti punti 5, certificazione
ISO 9001 e/o 9002 punti 5.
15) Altre indicazioni: le modalita' di presentazione dell'offerta
sono indicate all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto che
diviene parte integrante del presente avviso.
17) Data di invio del bando all'UPUCE: 19/3/2001.
18) Data di ricevimento del bando all'UPUCE: 19/3/2001.
IL DIRETTORE
Daniele Ceccotto
Scadenza: 22 maggio 2001