AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE
Avviso di selezione pubblica per un'assunzione a tempo determinato di Categoria A - Profilo di Ausiliario specializzato
In esecuzione della disposizione del Direttore del Servizio
Amministrazione del personale n. 369 del 20 marzo 2001, e' indetta,
in applicazione dei principi di cui all'art. 9 della Legge 207/85,
una pubblica selezione, per soli titoli, per l'assunzione a tempo
determinato di Ausiliario specializzato (Categoria A).
Ai sensi dell'art. 7, comma primo del DLgs 3 febbraio 1993, n. 29,
sono garantite parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro.
1) Requisiti di ammissione
A) Requisiti specifici:
- diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento
dell'obbligo scolastico.
B) Requisiti generali:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi
vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell'Unione Europea;
- idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego, con l'osservanza delle norme in tema di categorie
protette, e' effettuato dall'Azienda Unita' sanitaria locale prima
dell'immissione in servizio.
Tutti i requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione della domanda di
partecipazione.
La partecipazione alla selezione, ai sensi dell'art. 3, VI comma
della Legge 15 maggio 1997, n. 127, non e' soggetta a limiti di eta'.
Non possono accedere agli impieghi e sono pertanto esclusi dalla
partecipazione alla selezione coloro che siano stati esclusi
dall'elettorato attivo o dispensati dall'impiego presso una pubblica
Amministrazione per aver conseguito l'impiego stesso mediante la
produzione di documenti falsi o viziati da invalidita' non sanabile.
2) Domanda di ammissione
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta
semplice, datata e firmata, deve essere rivolta al Direttore del
Servizio Amministrazione del personale dell'Azienda Unita' sanitaria
locale Citta' di Bologna e presentata o spedita con le modalita' e
nei termini indicati nel successivo punto 4.
Nella domanda devono essere riportate le seguenti indicazioni:
1) cognome e nome, data e luogo di nascita e residenza;
2) il possesso della cittadinanza italiana o del requisito
sostitutivo di cui all'art. 11 del DPR 761/79 e all'art. 2, I comma
del DPR 487/94;
3) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
4) l'assenza di condanne penali ovvero le eventuali condanne penali
riportate;
5) i titoli di studio posseduti, compresi quelli che costituiscono
requisiti specifici di ammissione;
6) gli ulteriori requisiti specifici di ammissione;
7) la posizione nei confronti degli obblighi militari;
8) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di
cessazione dei precedenti rapporti di pubblico impiego;
9) il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria
comunicazione e, possibilmente, un recapito telefonico;
10) l'eventuale appartenenza a categorie che danno titolo a riserve
di posti ovvero a precedenza e/o preferenza a parita' di merito e di
titoli (art. 5, DPR 487/94 e successive modifiche ed integrazioni);
11) il consenso alla raccolta ed al trattamento dei dati personali,
compresi i dati sensibili, per le finalita' inerenti la procedura
concorsuale e l'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro (Legge
675/96).
La domanda deve essere firmata in calce, senza alcuna autentica (art.
3, comma 5, Legge 127/97).
La mancata sottoscrizione della domanda ovvero l'omessa indicazione
di una delle dichiarazioni di cui sopra o relativa al possesso dei
requisiti individuati al precedente punto 1) comporta l'esclusione
dalla selezione.
3) Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione alla selezione il concorrente deve
allegare tutte le certificazioni relative ai titoli che ritenga
opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito, ivi
compreso un curriculum formativo e professionale, datato e firmato.
I titoli possono essere prodotti in originale o copia legale o
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati nei casi e nei
limiti previsti dalla vigente normativa.
Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Possono tuttavia
essere presentate in fotocopia e autenticate dal candidato che
attesti, mediante dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta',
che le copie sono conformi agli originali.Alla domanda deve essere
unito un elenco, in carta semplice e in triplice copia, dei documenti
e dei titoli presentati.
In luogo delle certificazioni rilasciate dall'autorita' competente,
il candidato puo' presentare dichiarazioni sostitutive e, piu'
precisamente:
a) dichiarazione sostitutiva di certificazione: nei casi previsti
dall'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445 (ad es. iscrizione all'Albo
professionale, titolo di studio);
b) dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' (art. 47, DPR
445/00): per tutti gli stati, qualita' personali o fatti non
espressamente indicati nell'elenco di cui al citato art. 46 del DPR
445/00 che siano a diretta conoscenza dell'interessato (ad es.
attivita' di servizio, borse di studio, incarichi
libero-professionali, docenze, partecipazione a congressi, convegni o
seminari, conformita' di copie agli originali).
Ai sensi dell'art. 38, comma terzo del DPR 445/00, la dichiarazione
sostitutiva dell'atto di notorieta' deve essere sottoscritta
personalmente dall'interessato in presenza del dipendente addetto a
ricevere la documentazione ovvero puo' essere spedita per posta o
consegnata da terzi unitamente a fotocopia semplice di documento di
identita' personale del sottoscrittore.
La dichiarazione resa dal candidato, in quanto sostitutiva a tutti
gli effetti della certificazione, deve contenere tutti gli elementi
necessari alla valutazione del titolo che si intende produrre;
l'omissione anche di un solo elemento comporta la non valutazione del
titolo autocertificato.
Con particolare riferimento al servizio prestato, la dichiarazione
sostitutiva di atto di notorieta' deve contenere l'esatta
denominazione dell'ente, la qualifica, il tipo di rapporto di lavoro
(a tempo pieno, a tempo definito, a tempo parziale), le date di
inizio e di conclusione del servizio, nonche' le eventuali
interruzioni (aspettative, sospensioni ecc.) e quant'altro necessario
per valutare il servizio stesso.
La modulistica per la predisposizione della domanda e delle
dichiarazioni sostitutive della certificazione e dell'atto notorio
puo' essere chiesta all'Ufficio Selezioni - Servizio Amministrazione
del personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale, anche attraverso
posta elettronica (serviziopersonale.selezioni¹ausl.bologna.it).
Il testo del presente avviso nonche' il modello per la
predisposizione della domanda di partecipazione sono disponibili
anche nel sito Internet dell'Azienda Unita' sanitaria locale,
www.ausl.bologna.it.
4) Modalita' e termini per la presentazione delle domande
La domanda e la documentazione ad essa allegata devono essere
presentate:
- direttamente all'Ufficio Selezioni - Servizio Amministrazione del
personale dell'Azienda Unita' sanitaria locale - Via Castiglione n.
29 - 40124 Bologna - dalle ore 9 alle ore 12 dal lunedi' al venerdi'
(telefono 051/6584832 - 4955 - 4959 - 4961 - 4962);
ovvero:
- inoltrate tramite il servizio postale, a mezzo raccomandata con
avviso di ricevimento, all'indirizzo sopra indicato.
esclusa ogni altra forma di presentazione o trasmissione.
La scadenza del termine per la presentazione delle domande di
partecipazione e' il quindicesimo giorno dalla data di pubblicazione
nel Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna. Qualora detto
giorno sia festivo, il termine e' prorogato al primo giorno
successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se inoltrate
a mezzo del servizio postale, con raccomandata a.r., entro il termine
sopra indicato. A tal fine, la data di spedizione e' comprovata dal
timbro a data dell'Ufficio postale accettante.
Il termine per la presentazione delle domande e dei documenti e'
perentorio, l'eventuale riserva di invio successivo di documenti e'
pertanto priva di effetto.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non assume responsabilita' per la
dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del
recapito da parte del concorrente oppure da mancata o tardiva
comunicazione dell'indirizzo indicato nella domanda, ne' per
eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, a
caso fortuito o forza maggiore.
5) Utilizzo della graduatoria
L'Azienda Unita' sanitaria locale si riserva la facolta' di utilizzo
della graduatoria formulata a seguito della presente selezione,
secondo l'ordine progressivo della stessa e in corso di validita',
per eventuali ulteriori assunzioni a tempo determinato.
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
Maria Cristina Chirico
Scadenza: 26 aprile 2001