AVVISI DI GARE D'APPALTO
Avviso d'asta per la vendita di un terreno sito in Cesena destinato attualmente a zona agricola e destinato con la variante adottata con deliberazione del Consiglio comunale n.266 del 5/10/2000 in corso di approvazione, a zona "D produttivo di completamento o per nuovi insediamenti"
In esecuzione della deliberazione di questo Ente ROIR n.85 del 26
ottobre 2000, si rende noto che il 16 marzo 2001 alle ore 10
nell'Ufficio Segreteria di questo Ente ROIR in Via Dandini n. 24,
Cesena, dinnanzi al Segretario generale del ROIR o ad un suo
delegato, si procedera' alla vendita al pubblico incanto, col metodo
dell'estinzione della candela vergine, a norma dell'art. 73, lett. a)
e dell'art. 74 del RD 23/5/1924, n. 827 relativo al "Regolamento per
l'amministrazione del patrimonio e per la contabilita' generale dello
Stato", del seguente immobile: terreno di mq. 62.506 circa, sito nel
comune di Cesena al foglio n. 112 con le particelle nn. 34 - 52 - 126
(parte) - 127 - 128 - 129 - 130 destinato attualmente a zona agricola
e destinato con la variante adottata con la deliberazione del
Consiglio comunale n. 266 del 5/10/2000 in corso di approvazione a
zona "D produttivo di completamento o per nuovi insediamenti". La
particella 126 di complessivi mq. 17.624 circa viene ceduta per circa
mq. 16.625, in quanto i restanti mq. 999 circa sono stati espropriati
dall'ANAS, che ha in corso le pratiche per il relativo frazionamento
per l'esatta individuazione dell'area.
Il prezzo a base d'asta e' fissato in Lire 4.062.890.000 (Euro
2.098.307,57).
La domanda di partecipazione in bollo, dovra' pervenire al ROIR, Via
Dandini n. 24 - Cesena, a mezzo posta, con raccornandata o posta
prioritaria, entro e non oltre le ore 12 del 15 marzo 2001.
Si precisa a tal fine che non fa fede il timbro postale, bensi' l'ora
e la data di ricevimento presso suddetto ente.
Trascorso tale termine non resta valida nessuna altra domanda, anche
se sostitutiva o aggiuntiva a quella gia' presentata.
Il plico postale viaggia ad esclusiva responsabilita' del mittente.
In allegato alla domanda (in bollo) dovra' essere prodotta la
seguente documentazione:
1) attestato di versamento, a titolo di cauzione, dell'importo di
Lire 406.289.000 (Euro 209.830,76), nonche' del versamento di altro
deposito per spese d'asta e contrattuali di Lire 15.000.000 (Euro
7.746,85), da effettuarsi presso la Tesoreria dell'Ente - Cassa di
Risparmio di Cesena - Ag. 72 - Via Martiri della Liberta' (da
restituire ai non aggiudicatari), ovvero fideiussione bancaria o
assicurativa di pari importo;
2) certificati del Casellario giudiziario (per le persone fisiche) di
data non anteriore a mesi sei di quella fissata per l'asta attestante
il pieno e libero godimento dei diritti civili;
3) certificato del competente Registro delle imprese (per le imprese
individuali e persone giuridiche) attestante, tra l'altro, la
composizione societaria e i legali rappresentanti e dal quale risulti
che la Societa' non si trovi in stato di liquidazione, di fallimento
e di concordato preventivo o di ogni altra analoga situazione e che
non sia in corso una procedura per la dichiarazione di una di tali
situazioni; tale certificato dovra' essere di data non anteriore a
mesi sei da quella fissata per l'asta;
4) dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', con firma
autenticata o, in alternativa, con allegato documento di identita'
valido, in base alla quale venga dichiarata l'inesistenza, in capo
all'offerente, di situazioni o provvedimenti che impediscano la
partecipazione a pubblici incanti (in bollo).
La dichiarazione e' d'obbligo pena l'esclusione dalla gara.
ammessa la partecipazione alla gara a mezzo procura speciale che
dovra' essere fatta per atto pubblico o per scrittura privata con
firma autenticata dal notaio.
La domanda dovra' contenere la dichiarazione della perfetta
conoscenza ed accettazione, senza alcuna riserva, del presente bando
integrale.
La mancanza o l'irregolarita' della documentazione, che non sia la
regolarizzazione del bollo, comporta l'esclusione dalla gara.
La documentazione inviata per la partecipazione alla gara viene
restituita ai soggetti non aggiudicatari al termine dell'asta.
Modalita' di gara: la gara si terra' secondo le modalita' di cui agli
artt. 69, 73, lettera a) e 74, RD del 23/5/1924, n. 827 - metodo
dell'estinzione della candela vergine - con offerte in miglioramento
sulla base di gara.
L'aggiudicazione sara' fatta a favore del migliore offerente.
L'aumento minimo per le offerte e' determinato in Lire 41.000.000 o
multiplo di tale cifra.
Ove non partecipino almeno due concorrenti e non vengano presentate
almeno due offerte valide, l'asta verra' dichiarata deserta.Con la
partecipazione alla gara e' implicita da parte dei concorrenti la
conoscenza e la completa accettazione di tutte le clausole riportate
nel presente bando.
L'aggiudicazione sara' immediatamente impegnativa per la parte
aggiudicataria, a tutti gli effetti di legge, mentre per l'Ente a
corpo sara' impegnativa solo dopo l'adozione del provvedimento di
definitiva aggiudicazione.
L'immobile sopra indicato sara' venduto a corpo e nello stato di
fatto e di diritto in cui si trova al momento dell'asta e cosi' con
ogni pertinenza, aderenza, ragioni, azioni, usi e servitu' attive e
passive se vi sono e come vi sono. A tal proposito si precisa che
nell'immobile grava una servitu' di elettrodotto.
L'aggiudicatario dovra' pagare il prezzo d'acquisto entro 90 giorni
dall'espletamento della gara e comunque prima della stipulazione
dell'atto di compravendita, scaduto il quale termine
infruttuosamente, decadra' dall'acquisto e perdera' il deposito fatto
senza bisogno di diffide o qualunque atto legale. Tutti gli effetti
utili e onerosi avranno inizio dal giorno di stipula dell'atto di
compravendita. Tutte le spese di incanto (comprese le spese di
pubblicita' sulla stampa) di contratto e quelle inerenti e
conseguenti, sono a carico dell'acquirente.
Per quanto non e' qui previsto si osservano le norme stabilite nei
citato regolamento sulla contabilita' generale dello Stato.
Il presente avviso d'asta e' inserito a norma dell'art. 66 del piu'
volte citato regolamento, nel Foglio annunzi legali della Provincia
di Forli' e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Per maggiori informazioni gli interessati potranno rivolgersi al
Segretario di questo Ente nelle ore di ufficio (tel. 0547/27604 - fax
0547/611309).
IL SEGRETARIO GENERALE LA PRESIDENTE
Massimo Comandini Maria Grazia Zittignani
Scadenza: 15 marzo 2001