AUTOCAMIONALE DELLA CISA SPA - PONTE TARO DI NOCETO (PARMA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto n. 07/01 - Lavori di manutenzione, integrazione o ampliamento degli impianti elettrici dell'autostrada della Cisa A15 e sue pertinenze A15 fra la progr. km. 0+000 e la progr. km. 100+494

1) Stazione appaltante: Autocamionale della Cisa SpA - Via Camboara             
n. 26/A - 43010 Ponte Taro (PR), Italia, tel. 0521/613711 - fax                 
0521/613731 - http://www.autocisa.com.                                          
2) Procedura di gara: pubblico incanto ai sensi della Legge 109/94 e            
successive modificazioni.                                                       
3) Luogo, descrizione, importo complessivo dei lavori, oneri per la             
sicurezza e modalita' di pagamento delle prestazioni:                           
3.1) luogo di esecuzione: autostrada della Cisa, nelle province di              
Parma, La Spezia e Massa-Carrara;                                               
3.2) descrizione: lavori di manutenzione, integrazione o ampliamento            
degli impianti elettrici dell'autostrada della Cisa A15 e sue                   
pertinenze A15 fra la progr. km. 0+000 e la progr. km. 100+494;                 
3.3) importo complessivo dell'appalto (compresi oneri per la                    
sicurezza): Euro 775.000,00 (Lire 1.500.609.250), IVA esclusa;                  
categoria prevalente e unica: OS30; classifica III - fino a Euro                
1.032.913 (Lire 2.000.000.000);                                                 
3.4) oneri per l'attuazione dei piani di sicurezza non soggetti a               
ribasso: Euro 49.000,00 (Lire 94.877.230);                                      
3.5) modalita' di determinazione del corrispettivo: a misura, ai                
sensi di quanto previsto dal combinato disposto degli articoli 19               
comma 5, e 21 comma 1, lettera a), della Legge 109/94 e successive              
modificazioni.                                                                  
4) Termine di esecuzione: la durata del contratto e' di giorni 365              
decorrenti dalla data di consegna dei lavori e comunque esso avra'              
termine al raggiungimento dell'importo contrattuale.5)                          
Documentazione: il disciplinare di gara contenente le norme                     
integrative del presente bando relative alle modalita' di                       
partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e                      
presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo                
della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto nonche'           
l'elenco prezzi, il Piano di sicurezza e coordinamento, il Capitolato           
speciale di appalto e lo schema di contratto sono visibili presso               
l'Ufficio Tecnico della societa' nei giorni di martedi' e venerdi'              
dalle ore 9 alle ore 12; e' possibile acquistarne una copia, a spese            
dei richiedenti, presso l'Eliofototecnica Barbieri Snc sita in Via              
Reggio n. 3/a - Parma (tel. 0521/944911); il disciplinare di gara e'            
altresi' disponibile sul sito Internet www.autocisa.com.                        
6) Termine, indirizzo di ricezione, modalita' di presentazione e data           
di apertura delle offerte:                                                      
6.1) termine di ricezione offerte: ore 12 del 16 gennaio 2002;                  
6.2) indirizzo: Via Camboara n. 26/A - 43010 Ponte Taro (PR);                   
6.3) modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara di             
cui al punto 5) del presente bando;                                             
6.4) apertura offerte: prima seduta pubblica il 18 gennaio 2002, alle           
ore 9,30, presso la sede della societa' indicata al precedente punto            
1); eventuale seconda seduta pubblica l'8 febbraio 2002, alle ore               
9,30, presso la medesima sede.                                                  
7) Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: i legali                        
rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10), ovvero           
soggetti muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti                 
legali rappresentanti.                                                          
8) Cauzione: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata:                   
a) da una cauzione provvisoria, pari al 2% dell'importo complessivo             
dell'appalto costituita alternativamente: - da versamento in contanti           
o in titoli del debito pubblico o garantiti dallo Stato al corso del            
giorno del deposito presso il Tesoriere della stazione appaltante               
Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza - sede di Parma 1; - da                  
fidejussione bancaria o polizza assicurativa, avente validita' per              
almeno 180 giorni dalla data stabilita al punto 6.1) del presente               
bando;                                                                          
b) dichiarazione di un istituto bancario, ovvero di una compagnia di            
assicurazione, contenente l'impegno a rilasciare, in caso di                    
aggiudicazione dell'appalto, a richiesta del concorrente, una                   
fidejussione bancaria o polizza assicurativa fidejussoria, relativa             
alla cauzione definitiva, in favore della societa' valida fino alla             
data del certificato di collaudo previsto.                                      
9) Finanziamento: a carico della societa'.                                      
10) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'art. 10, comma           
1, della Legge 109/94 e successive modificazioni, costituiti da                 
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli                 
articoli 93, 94, 95, 96 e 97 del DPR 554/99, ovvero da imprese che              
intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'articolo 13, comma 5,           
della Legge 109/94 e successive modificazioni, nonche' concorrenti              
con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di           
cui all'articolo 3, comma 7, del DPR 34/00.                                     
11) Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per           
la partecipazione: i concorrenti devono possedere:                              
- (nel caso di concorrente in possesso dell'attestato SOA):                     
attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al            
DPR 34/00 regolarmente autorizzata, in corso di validita'; la                   
categoria e la classifica deve essere adeguata alla categoria ed                
all'importo dei lavori da appaltare;                                            
- (nel caso di concorrente non in possesso dell'attestato SOA):                 
 i requisiti di cui all'articolo 31 del DPR 34/00 in misura non                 
inferiore a quanto previsto dal medesimo articolo 31, commi 1 e 2.              
12) Termine di validita' dell'offerta: l'offerta e' valida per 180              
giorni dalla data dell'esperimento della gara.                                  
13) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale                     
sull'elenco prezzi posto a base di gara.                                        
Si precisa che l'aggiudicazione definitiva verra' effettuata con                
deliberazione del Comitato esecutivo della societa'.                            
14) Varianti: non sono ammesse offerte in variante.                             
15) Altre informazioni:                                                         
a) non sono ammessi a partecipare alla gara soggetti privi dei                  
requisiti generali di cui all'articolo 75 del DPR 554/99 (come                  
sostituito dall'art. 2 del DPR 412/00) e di cui alla Legge 68/99;               
b) si procedera' all'esclusione automatica delle offerte anormalmente           
basse secondo le modalita' previste dall'articolo 21, comma 1 bis,              
della Legge 109/94 e successive modificazioni; nel caso di offerte in           
numero inferiore a cinque non si procedera' ad esclusione automatica,           
ma la societa' avra' comunque la facolta' di sottoporre a verifica le           
offerte ritenute anormalmente basse, ai sensi dell'art. 89, comma 4,            
del DPR 554/99;                                                                 
c) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola               
offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente;                  
d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio;                       
e) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e            
nei modi previsti dall'articolo 30, comma 2, della Legge 109/94 e               
successive modificazioni;                                                       
f) si applicano le disposizioni previste dall'articolo 8, comma 11              
quater, della Legge 109/94 e successive modificazioni;                          
g) le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta            
devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata;             
h) nel caso di concorrenti costituiti ai sensi dell'art. 10, comma 1,           
lettere d), e) ed e-bis), della Legge 109/94 e successive                       
modificazioni i requisiti di cui al punto 11) del presente bando                
devono essere posseduti nella misura di cui all'articolo 95 del DPR             
554/99;                                                                         
i) gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro            
dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno                 
essere convertiti in Lire italiane adottando il valore dell'Euro;               
j) la contabilita' dei lavori sara' effettuata, ai sensi del Titolo             
XI del DPR 554/99, sulla base delle aliquote percentuali di cui                 
all'art. 45, comma 6, del suddetto DPR applicate all'importo                    
contrattuale pari al prezzo offerto aumentato dell'importo degli                
oneri di attuazione dei piani di sicurezza di cui al punto 3.4) del             
presente bando; le rate di acconto saranno pagate con le modalita'              
previste dall'art. 19 dello schema di contratto;                                
k) i corrispettivi saranno pagati con le modalita' previste                     
dall'articolo 19 dello schema di contratto;                                     
l) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle                 
vigenti leggi;                                                                  
m) i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o                   
cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a           
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento                 
effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle             
ritenute a garanzie effettuate;                                                 
n) la societa' si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di           
cui all'articolo 10, comma 1 ter, della Legge 109/94 e successive               
modificazioni;                                                                  
o) e' esclusa la competenza arbitrale.                                          
IL CONSIGLIERE DELEGATO                                                         
Paolo Pierantoni                                                                
Scadenza: 16 gennaio 2002                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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