AMIR SPA DI RIMINI

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per servizio eliminazione dei rifiuti nelle caditoie stradali e reti fognarie dei comuni che costituiscono l'ambito di gestione del servizio idrico integrato di AMIR SpA - Numero di riferimento CPC: 94. Procedura aperta

1) Societa' appaltante: AMIR SpA - Via Dario Campana  n.65 - 47900              
Rimini (tel. 0541/364411 - fax 0541/364410).                                    
2) Categoria del servizio e descrizione: cat. 16 - eliminazione dei             
rifiuti nelle caditoie stradali e reti fognarie dei comuni che                  
costituiscono l'ambito di gestione del servizio idrico integrato di             
AMIR SpA - numero di riferimento CPC: 94.                                       
Importo complessivo presunto del servizio, IVA esclusa,  Euro                   
294.000,00 (Lire 569.263.380).                                                  
3) Luogo della prestazione: comuni di Rimini, Bellaria-Igea Marina,             
Morciano, San Clemente, Gemmano,  Montefiore, Montegrimano, Coriano,            
Montescudo, Montecolombo, Verucchio, Torriana, Poggio Berni e                   
Santarcangelo di Romagna in provincia di Rimini.                                
4) Non sono ammesse offerte parziali.                                           
5) Divieto di presentare varianti.                                              
6) Durata del contratto: 365 giorni naturali e consecutivi.                     
7) Richiesta documenti: copia del bando, del disciplinare di gara e             
del capitolato d'oneri dovranno essere richiesti per iscritto, almeno           
5 giorni prima termine presentazione offerta, anche a mezzo fax,                
all'indirizzo indicato al punto 1), Ufficio Gare (fax 0541/364491 -             
tel. 0541/364490).                                                              
8.a) Termine ultimo ricezione offerte: entro e non oltre le ore 12              
del 7 dicembre 2001, a pena di esclusione;                                      
b) indirizzo: le offerte, redatte conformemente a quanto prescritto             
nel disciplinare di gara, dovranno pervenire al seguente indirizzo:             
AMIR SpA - Ufficio Protocollo - Via Dario Campana n. 65 - 47900                 
Rimini;                                                                         
c) lingua o lingue di redazione della offerte: italiano.                        
9.a) Persone ammesse alla gara: legali rappresentanti delle ditte               
concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di                
specifica delega con sottoscrizione ai sensi di legge, loro conferita           
dai suddetti legali rappresentanti;                                             
b) data, ora, luogo apertura offerte: l'11 dicembre 2001 alle ore 8,            
presso la sede dell'AMIR SpA in seduta pubblica.                                
10) Garanzie richieste: cauzione provvisoria 2% importo appalto;                
cauzione definitiva 10% importo aggiudicazione.                                 
11) Finanziamento e pagamenti: il servizio e' finanziato con entrate            
proprie. Pagamenti vedi art. 12 del capitolato d'oneri.                         
12) Forma giuridica raggruppamento: sono ammesse  riunioni                      
concorrenti ex art. 23, DLgs 158/95 e successive modifiche. I                   
requisiti economici indicati successivo punto 13), lettera h) devono            
essere posseduti in misura non inferiore 60% dalla mandataria e in              
misura non inferiore al 20% da ciascuna mandante; nel complesso il              
raggruppamento dovra' possedere il 100% di detti requisiti. Per i               
requisiti di cui al punto 13), lettera j) e l'impegno di cui alla               
lettera k) si fa riferimento al raggruppamento nel suo complesso.               
Sono ammesse le imprese aventi sede in uno Stato CEE, con                       
documentazione equivalente in base legislazione dello Stato membro.             
13) Le imprese partecipanti dovranno assolvere le seguenti condizioni           
minime:                                                                         
a) essere iscritte nel Registro imprese della Camera di Commercio per           
l'attivita' attinente l'appalto;                                                
b) non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione previste                    
dall'art. 11, comma 1, lettere a), b), c), d), e) ed f) del DLgs                
358/92 e successive modifiche;                                                  
c) non trovarsi in situazioni di controllo con altre ditte                      
partecipanti alla gara ai sensi dell'art. 2359 del Codice civile;               
d) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al                 
lavoro dei disabili ai sensi art. 17, Legge 68/99;                              
e) non trovarsi nelle condizioni di divieto previste dal DLgs                   
8/6/2001, n. 231;                                                               
f) essere iscritte all'Albo nazionale delle imprese  che effettuano             
la gestione dei rifiuti di cui al DM 406/98. L'iscrizione per le                
categorie e classe deve essere adeguata per consentire la raccolta e            
trasporto di residui e reflui dei pozzetti stradali, collettori e               
vasche di aspirazione della rete fognaria. Il quantitativo presunto             
di rifiuto oggetto di raccolta e trasporto e' inferiore a 600 tonn.             
annue;                                                                          
g) possesso dell'autorizzazione per il trasporto conto terzi;                   
h) aver conseguito nel triennio 1998-2000 un fatturato globale per              
servizi analoghi a quello oggetto della gara, prestati a pubbliche              
Amministrazioni, Enti pubblici economici ed aziende affidatarie di              
pubblici servizi, di importo non inferiore a 300.000 Euro;                      
i) avere alle proprie dipendenze manodopera qualificata per                     
l'esecuzione del servizio oggetto della gara;                                   
j) avere una dotazione minima di n. 2 macchine idrodinamiche munite             
di tubazione con pompe di aspirazione sotto vuoto dei sedimenti e               
pompe per disintasamento di fognoli e fognature a mezzo di canal-jet            
ad alta pressione;                                                              
k) l'impegno a mantenere a disposizione di AMIR SpA, per tutta la               
durata del servizio in appalto, almeno una macchina idrodinamica e la           
disponibilita' della seconda su richiesta, regolarmente autorizzate,            
collaudate ed assicurato,  con organico minino di manodopera di due             
addetti per ciascuna macchina idrodinamica;                                     
l) accettare, senza condizione o riserva alcuna, tutte le norme e               
disposizioni contenute nel bando, nel disciplinare di gara e nel                
capitolato d'oneri ed adempiere a tutti gli obblighi ivi previsti;              
nel caso di cooperative e loro consorzi:                                        
m) iscrizione in apposito registro della Prefettura o schedario                 
generale del Ministero del Lavoro.                                              
Le imprese dovranno produrre, pena l'esclusione,  la documentazione             
prescritta nel disciplinare di gara con modalita' ivi indicate.                 
14) Validita' dell'offerta: 180 giorni data apertura plichi.                    
15) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art.            
24, comma 1, lettera a) del DLgs 158/95 e successive modifiche                  
rispetto al prezzo posto a base d'asta mediante la compilazione del             
modulo lista delle categorie di lavoro per l'esecuzione dell'appalto,           
non sono ammesse offerte in aumento rispetto l'importo a base d'asta.           
Si procedera' ex art. 25, DLgs 158/95 e successive modifiche per                
offerte anormalmente basse.                                                     
16) Altre informazioni:                                                         
- in caso di offerte uguali si procedera' a norma del comma 2                   
dell'art. 77, RD 827/24; si procedera' all'aggiudicazione anche in              
presenza di una sola offerta;                                                   
- e' vietata la cessione del credito ai sensi dell'art. 1260, comma 2           
del Codice civile; e' altresi' vietata la cessione del contratto;               
- il sub-appalto e' disciplinato dall'art. 18, Legge 55/90 e                    
successive modifiche;                                                           
- il concorrente dovra' indicare le parti di servizio che intende               
eventualmente subappaltare a terzi;                                             
- il capitolato d'oneri, il disciplinare di gara e la vigente                   
normativa formano parte integrante del presente bando;                          
- ai sensi della Legge 675/96 i dati forniti dai partecipanti alla              
gara sono raccolti e pubblicati come previsto dalle norme in materia            
di appalti pubblici;                                                            
- ulteriori informazioni: Ufficio Gare AMIR SpA - tel. 0541/364490 -            
fax 0541/364491.                                                                
17) Data spedizione bando gara alla Gazzetta Ufficiale della                    
Repubblica Italiana: 15 ottobre 2001.                                           
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Giorgio Giuliani                                                                
Scadenza: 7 dicembre 2001                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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