AVVISI DI GARE D'APPALTO
Procedura aperta - Bando di gara per gestione dei Servizi di informazione e relazione con i cittadini di cui art. 1 del Capitolato CPC 84, Cat. 27
1) Ente appaltante: Comune Modena, Via Scudari n. 20 - 41100 Modena -
Ref. Ufficio Contratti - tel. 39.59.206410 - fax 39.59.206594 - Ref.
Servizi Comunicazione e Relazione con i cittadini - tel. 39.59.206596
- fax 39.59.206612.
2) Descrizione servizi e categorie: gestione dei Servizi di
Informazione e Relazione con i cittadini di cui art. 1 del Capitolato
CPC 84, Cat. 27.
3) Importo a base di gara: Lire 3.840.000.000 IVA esclusa (Euro
1.983.194,49). Non sono ammesse offerte in aumento.
4) Luogo di esecuzione: Modena - Vedi art. 1 del capitolato.
5) Procedura di aggiudicazione: il pubblico incanto verra'
aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, lett. b) del DLvo 17 marzo 1995,
n. 157 e successive modificazioni, secondo i parametri di cui agli
artt. 7 e 8 del capitolato speciale: progetto: max 70 punti, prezzo
max 30 punti.
6) Riferimenti normativi: DLvo 17/3/1995, n. 157; DLvo 25/2/2000, n.
65.
7) Offerte parziali: non ammesse.
8) Varianti degli offerenti: non ammesse.
9) Durata del contratto: tre anni, con eventuale rinnovo per
ulteriori tre anni - art. 6 capitolato.10) Richiesta documenti: il
capitolato dovra' essere acquistato e ritirato c/o la Segreteria dei
Servizi Comunicazione previo versamento di Lire 10.000 (Euro 5,17)
c/o Rolo Banca 1473 Tesoreria del Comune di Modena oppure conto
corrente postale n. 17367418 intestato al Comune di Modena - Via
Scudari n. 20 - 41100 Modena.
11) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte
in lingua italiana e corredate della documentazione richiesta nel
capitolato speciale, dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad
esclusivo rischio dei concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio
Protocollo generale - Via Scudari n. 20 perentoriamente entro le ore
12,30 del 7/12/2001, a nulla valendo neppure la data apposta
dall'Ufficio postale.
12) Data, ora e luogo dell'apertura: il 10/12/2001, presso: vedi
punto 1) alle ore 9.
13) Cauzione: definitiva 5% importo contratto.
14) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi art. 11, DLgs 157/95 e
successive modifiche.
15) Requisiti di ammissione alla gara (economici, finanziari e
tecnici), vedi art. 5 del capitolato speciale.
16) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni
successivamente verificabili, e modalita' di presentazione delle
offerte: i partecipanti dovranno possedere i requisiti di
partecipazione tutti dettagliati all'art. 5 del capitolato speciale
d'appalto, tra i quali in particolare:
a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'articolo
12, DLgs 157/95;
b) l'iscrizione al Registro delle imprese presso la Camera di
Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura ovvero l'iscrizione
agli Albi equivalenti di cui all'allegato 9, DLgs 157/95 per
attivita' pertinenti con l'appalto;
c) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti relativi a
tutti i legali rappresentanti;
d) la sussistenza dei requisiti di capacita' tecnica richiesti
all'art. 5 del capitolato speciale d'appalto;
e) la sussistenza dei requisiti di capacita' economica-finanziaria di
cui allo stesso art. 5 del capitolato speciale d'appalto.
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti
completamente dettagliate all'art. 8 del capitolato speciale
d'appalto.
17) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni.
18) Procedura di aggiudicazione: vedi punto 5).
19) Altre informazioni:
- ogni difformita', incompletezza o sussistenza di errori sostanziali
nella documentazione di offerta e' motivo di esclusione a giudizio
dell'Amministrazione;
- l'Amministrazione si riserva di richiedere la documentazione a
comprova delle dichiarazioni di offerta e pregiudizialmente al
contratto. Delle dichiarazioni puo', in alternativa, essere fornita
certificazione, purche' valida;
- l'Amministrazione si riserva di aggiudicare anche in presenza di
una sola offerta valida, se di sua convenienza.
20) Data d'invio del bando e ricevimento del bando da parte
dell'Ufficio Inserzioni GUCE: 15/10/2001.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Giampiero Palmieri
Scadenza: 7 dicembre 2001