COMUNE DI SASSO MARCONI (BOLOGNA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE

Modificato con deliberazione consiliare n. 50 del 17/9/2001.                    
controllato dal CORECO nella seduta del 26/9/2001, prot. n. 8946.               
TITOLO I - PRINCIPI GENERALI E PROGRAMMATICI                                    
Art.  1 - Principi fondamentali Art.  2 - Sede, stemma e gonfalone              
Art.  3 - Finalita' Art.  4 - Programmazione Art.  5 - Tutela della             
salute e servizi sociali Art.  6 - Promozione dello sport e del tempo           
libero Art.  7 - Diritto allo studio e assistenza scolastica Art.  8            
- Assetto del territorio - Pianificazione urbanistica Art.  9 -                 
Sviluppo economico Art.  10 - Partecipazione, decentramento,                    
cooperazione                                                                    
TITOLO II - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                          
CAPO I - Partecipazione in generale                                             
Art.  11 - Principio della partecipazione Art.  12 - Consiglio                  
comunale dei ragazzi                                                            
CAPO II - Partecipazione politica                                               
Art.  13 - Associazionismo e volontariato Art.  14 - Istanze,                   
petizioni, proposte Art.  15 - Consultazione popolare Art.  16 -                
Referendum Art.  17 - Difensore civico                                          
CAPO III - Partecipazione al procedimento amministrativo Accesso agli           
atti                                                                            
Art.  18 - La partecipazione ai procedimenti di amministrazione                 
giuridica puntuale Art.  19 - La partecipazione ai procedimenti di              
amministrazione giuridica generale Art.  20 - Disposizioni                      
integrative                                                                     
CAPO IV - L'accesso agli atti e alle informazioni e il diritto di               
informazione                                                                    
Art.  21 - Accesso agli atti e alle informazioni Art.  22 - Diritto             
di informazione Art.  23 - Pubblicita' degli atti comunali Art.  24 -           
Accesso agli atti e alle informazioni e diritto di informazione negli           
organismi associativi cui partecipa il Comune Art.  25 - Accesso agli           
atti e alle informazioni dei Consiglieri comunali Art.  26 -                    
Disciplina transitoria e finale in tema di procedimento, accesso e              
diritto di informazione TITOLO III - ORGANIZZAZIONE DI GOVERNO. GLI             
ORGANI                                                                          
CAPO I - Consiglio                                                              
Art.  27 - Organi comunali Art.  28 - Consiglio Art.  29 - I                    
Consiglieri Art.  30 - Pubblicita' delle spese elettorali Art.  31 -            
Linee programmatiche di mandato Art.  32 - Decadenza e dimissioni dei           
Consiglieri Art.  33 - Gruppi consiliari Art.  34 - Commissioni                 
consiliari permanenti Art.  35 - Commissioni di controllo e di                  
garanzia Art.  36 - Commissioni d'indagine Art.  37 - Funzionamento             
del Consiglio Art.  38 - Prima seduta                                           
CAPO II - Sindaco e Giunta                                                      
Art.  39 - Elezione del Sindaco e nomina del Vice Sindaco e degli               
Assessori Art.  40 - Sindaco Art.  41 - Vice Sindaco Art.  42 -                 
Giunta comunale Art.  43 - Composizione della Giunta Art.  44 -                 
Funzionamento della Giunta e compiti degli Assessori Art.  45 -                 
Dimissioni dalla carica di Assessore Art.  46 - Sfiducia. Dimissioni            
del Sindaco                                                                     
TITOLO IV - DECENTRAMENTO                                                       
Art.  47 - Suddivisione del territorio in frazioni Art.  48 -                   
Consulta di frazioni Art.  49 - Funzioni della consulta di frazione             
Art.  50 - Funzionamento della consulta di frazioni                             
TITOLO V - SERVIZI PUBBLICI LOCALI                                              
CAPO I - Forme di gestione                                                      
Art.  51 - Assunzione dei servizi pubblici locali Art.  52 -                    
Trasparenza nei servizi pubblici                                                
CAPO II - Istituzione ed azienda speciale                                       
Art.  53 - Istituzione ed azienda speciale Art.  54 - Organi                    
dell'istituzione e dell'azienda speciale                                        
CAPO III - Altre forme                                                          
Art.  55 - Concessioni di pubblici servizi e convenzioni Art.  56 -             
Costituzione e partecipazione a societa' per azioni                             
TITOLO VI - UFFICI E PERSONALE                                                  
Art.  57 - Principi generali dell'organizzazione Art.  58 -                     
Organizzazione degli uffici e dei servizi Art.  59 - Regolamento                
sull'ordinamento generale degli uffici e dei servizi Art.  60 -                 
Tutela della professionalita' Art.  61 - Direzione e coordinamento              
dell'organizzazione Art.  62 - Funzioni di direzione Art.  63 -                 
Attribuzione e revoca delle funzioni di direzione e coordinamento               
Art.  64 - Responsabilita' direzionale Art.  65 - Segretario e                  
Vicesegretario comunale TITOLO VII - PROFILI FINANZIARI E CONTABILI             
Art.  66 - Caratteri del sistema contabile Art.  67 - Bilancio                  
finanziario Art.  68 - Gestione finanziaria Art.  69 - Assetto                  
organizzativo per la gestione finanziaria Art.  70 - Attivita' di               
controllo interno Art.  71 - Collegio dei revisori Art.  72 -                   
Attivita' di controllo del collegio dei revisori                                
NORME TRANSITORIE E FINALI                                                      
Art.  73 - Disciplina transitoria Art.  74 - Entrata in vigore                  
(segue allegato fotografato)                                                    

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina