AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di asta pubblica per l'appalto dei lavori di completamento della rete fognaria nella frazione di Borello nel comune di Cesena
Il Comune di Cesena - Piazza del Popolo n. 10 - 47023 Cesena (FC),
tel. 0547/356111, fax 0547/356457, in esecuzione della determina
dirigenziale n. 1200 del 27/8/2001 procede ad asta pubblica, il
giorno: 13/12/2001 alle ore 8,30.
I) Oggetto: appalto dei lavori di completamento della rete fognaria
nella frazione di Borello nel comune di Cesena.
II) Importo complessivo dei lavori a base d'asta: Euro 635.241,99 -
Lire 1.230.000.000, di cui Euro 25.839,15 - Lire 20.031.580 per oneri
di sicurezza, non soggetto a ribasso.
III) Classificazione lavori categoria prevalente OG6 acquedotti e
fognature (qualificazione obbligatoria) fino all'importo di Euro
558.210,54 - Lire 1.080.846.330.
Ai sensi dell'art. 73, commi 2 e 3 del DPR 21/12/1999, n. 554 si
indicano le parti, singolarmente di importo superiore al 10%
dell'importo complessivo dell'opera (oppure di importo superiore a
150.000 Euro) di cui si compone il lavoro: lavori di: strade e opere
complementari; categoria: OG3; qualificazione obbligatoria -
facoltativa: obbligatoria; fino a Euro: 77.031,44; Lire: 149.153.670.
Tali opere sono, a scelta del concorrente, eseguibili direttamente o
subappaltabili o affidabili a cottimo, secondo le norme vigenti e
comunque scorporabili a norma di legge.
Subappalto: qualora intenda avvalersi del subappalto l'impresa deve
indicare all'atto dell'offerta le opere che eventualmente intenda
subappaltare, concedere in cottimo, nonche' noli a caldo e contratti
similari conformemente alle disposizioni di cui all'art. 18 della
Legge 19/3/1990, n. 55 e successive modificazioni ed integrazioni.
L'impresa, oltre alla piena e integrale osservanza di tale norma,
sara' tenuta a rispettare scrupolosamente quanto stabilito dagli
artt. 21 e 22 della Legge 19/3/1982, n. 646 e norme connesse. Ai
sensi dell'art. 18, comma 3/bis della Legge 19/3/1990, n. 55,
l'aggiudicataria dovra' trasmettere, entro 20 giorni dalla data di
ciascun pagamento effettuato nei confronti dei subappaltatori, copie
delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti.
IV) Requisiti di partecipazione: per partecipare alla gara i
concorrenti dovranno essere esenti dalle cause di esclusione di cui
all'art. 75 del Regolamento. Dovranno inoltre: A) nel caso di
concorrente in possesso di attestato SOA: essere in possesso di
attestazione rilasciata da SOA di cui al DPR 34/00, regolarmente
autorizzata in corso di validita' per categoria e classifica adeguata
a quanto previsto al punto III; B) nel caso di concorrente non ancora
in possesso di attestato SOA: possedere i seguenti requisiti: 1)
cifra d'affari in lavori, realizzata mediante attivita' diretta e
indiretta svolta nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione
del presente bando di gara, non inferiore a 1,75 volte l'importo
dell'appalto da affidare. 2) Esecuzione nel quinquennio antecedente
la data di pubblicazione del presente bando, in modo diretto o
indiretto, di lavori appartenenti alla categoria prevalente oggetto
dell'appalto di importo non inferiore al 40% di quello da affidare.
3) Conto complessivo del personale sostenuto per il personale
dipendente non inferiore al 15% della cifra d'affari in lavori
effettivamente realizzata nel quinquennio antecedente alla data di
pubblicazione del presente bando, di cui almeno il 40% per personale
operaio, ovvero costo complessivo del personale sostenuto per il
personale dipendente assunto a tempo indeterminato non inferiore al
10% della cifra d'affari in lavori effettivamente realizzata nel
quinquennio antecedente alla data di pubblicazione del presente
bando, di cui almeno il 80% per personale tecnico laureato o
diplomato. 4) Dotazione stabile di attrezzatura tecnica determinata
sotto forma di ammortamenti e canoni di locazione finanziaria o
noleggio per un valore non inferiore al 2% della predetta cifra
d'affari in lavori. In particolare: a) partecipazione imprese
singole: possesso dei requisiti economico finanziari e tecnico
organizzativi relativi alla categoria prevalente per l'importo totale
dei lavori ovvero: possesso dei requisiti economico finanziari e
tecnico organizzativi riferiti alla categoria prevalente e alle
categorie scorporabili per i singoli importi; i requisiti relativi
alle lavorazioni scorporabili non posseduti dall'impresa devono da
questa essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente.
b) Partecipazione ATI e consorzi ex art. 10, comma 1, lett. D) E)
E)bis, Legge 109/94 e successive di tipo orizzontale: requisiti
economico finanziari e tecnico organizzativi posseduti dalla
mandataria o da una impresa consorziata nella misura minima del 40%;
la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle
mandanti o dalle altre imprese consorziate ciascuna nella misura
minima del 10%, l'impresa mandataria dove possedere in ogni caso i
requisiti in misura maggioritaria.
C) Partecipazione ATI e consorzi ex art. 10, comma 1, lett. D) E)
E)bis, Legge 109/94 e successive di tipo verticale: requisiti
economico finanziari e tecnico organizzativi devono essere posseduti
dalla mandataria o capogruppo nella categoria prevalente; nelle
categorie scorporate ciascuna mandante possiede i requisiti economico
finanziari e tecnico organizzativi previsti per l'importo dei lavori
della categoria che intende assumere e nella misura indicata per
l'impresa singola. I requisiti relativi alle lavorazioni scorporabili
non assunte da imprese mandanti sono posseduti dall'impresa
mandataria o capogruppo con riferimento alla categoria prevalente. Il
raggruppamento deve comunque possedere i requisiti nella stessa
misura richiesta per l'impresa singola ex art. 31 del DPR 34/00.
V) Soggetti ammessi alla gara: raggruppamento di imprese: e'
consentita la presentazione di offerte da parte di associazioni
temporanee, ex art. 13, comma 5, di concorrenti e di consorzi di cui
all'art. 10, comma 1), lett. e), costituiti o da costituire
successivamente all'aggiudicazione. Ai sensi dell'art. 13, comma
5/bis della Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni,
e' vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle
associazioni e dei consorzi suddetti rispetto a quella risultante
dall'impegno presentato in sede di offerta, pena l'annullamento
dell'aggiudicazione o la nullita' del contratto. Le imprese riunite
in associazione temporanea devono eseguire i lavori nella percentuale
corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento. E'
altresi' consentita la presentazione di offerte da parte di consorzi
di cui all'art. 10, comma 1, lett. b) e c) della Legge 109/94. Tutti
i consorzi hanno l'obbligo di indicare in sede di offerta per quali
consociati concorrono. Se l'impresa singola o le imprese che
intendano riunirsi in associazione temporanea hanno i requisiti di
cui al punto IV), possono associare altre imprese qualificate anche
per categorie ed importi diversi da quelli richiesti nel bando, a
condizione che i lavori eseguiti da queste ultime non superino il 20
per cento dell'importo complessivo dei lavori e che l'ammontare
complessivo delle qualificazioni possedute da ciascuna sia almeno
pari all'importo dei lavori che saranno ad essa affidati.
Compartecipazione: Alla gara di cui trattasi non sara' ammessa la
compartecipazione di imprese che si trovino fra loro nella condizione
di controllo di cui all'art. 2359 del Codice civile; si procedera'
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese che si trovano in dette
condizioni. Ai sensi dell'art. 13, comma 4, alla gara non sara'
altresi' ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione
di imprese) di consorzi e imprese ad essi aderenti e indicate in sede
di offerta; in presenza di partecipazione in piu' forme si procedera'
all'esclusione delle singole imprese dalla gara. Non sara' altresi'
ammessa la compartecipazione (o singolarmente o in riunione) di
imprese che hanno identita' totale o parziale delle persone che in
esso rivestono ruoli di legale rappresentanza; in presenza di tale
compartecipazione si procedera' all'esclusione di tutte le ditte
dalla gara.
Concorrenti stranieri: le imprese straniere aventi sede negli Stati
aderenti alla CEE sono ammesse a partecipare alle condizioni previste
dal comma 11/bis dell'art. 8 della Legge 109/94.
VI) Criterio di aggiudicazione: il contratto parte a corpo e parte a
misura verra' aggiudicato con il criterio del prezzo piu' basso,
inferiore a quello posto a base d'asta ai sensi dell'art. 21, comma 1
della Legge 109/94 e precisamente mediante offerta a prezzi unitari.
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida. In caso di offerte uguali si procedera' per
sorteggio.
Offerte anomale: in applicazione dell'art. 21, comma 1/bis della
Legge 109/94, cosi' come da ultimo modificata, si procedera'
all'esclusione automatica delle offerte anomale. Se gli ammessi alla
gara saranno in numero inferiore a cinque, qualora il Presidente
ravvisi per una o piu' offerte l'ipotesi di anomalia, l'eventuale
verifica sara' fatta in contraddittorio con la ditta; verra' altresi'
valutato che il valore economico sia adeguato e sufficiente rispetto
al costo del lavoro ai sensi della Legge 7/11/2000, n. 327.
VII) Esecuzione lavori: termine massimo per l'esecuzione dei lavori:
240 giorni naturali successivi e continui, decorrenti dalla data del
verbale di consegna dei lavori.
Luogo di esecuzione e caratteristiche generali dell'opera: localita'
Borello di Cesena. Realizzazione di posa di collettori fognari a
gravita' e a pressione per una lunghezza pari a 1.980 m. piu' 650 m.
di allacci; realizzazione di centrale di sollevamento e locale di
servizio; realizzazione di ripristini stradali; realizzazione
attraversamenti corsi d'acqua. Le particolarita' tecniche e
contrattuali sono specificate negli elaborati progettuali,
comprendenti il Piano di sicurezza, approvati con atto dirigenziale
di Giunta comunale n. 1200 del 27 agosto 2001, visibili presso
l'Ufficio Contratti nelle ore d'ufficio. Copia di essi, unitamente al
modulo lista della categorie di lavoro e forniture previsto per
l'esecuzione dell'appalto e unitamente ai modelli delle dichiarazioni
da presentare per la gara, dovra' essere ritirata (previe
prenotazione telefonica) presso la Copiatoria Gabellini Srl, Via Mura
Ponente n. 5, Cesena, tel. 0547/22579 - con contestuale versamento
della somma relativa alle spese di riproduzione. E' obbligatorio che
il legale rappresentante o il direttore tecnico (o un loro
procuratore generale o speciale) eseguano il sopralluogo sul
cantiere, accompagnati da un incaricato del Comune. A tale scopo
l'Ufficio Strade, Fogne e Difesa del suolo - Servizio Manutenzione
del Comune e' disponibile nelle giornate di lunedi', dalle ore 8,30
alle ore 12,30, previo avviso telefonico ai numeri:
0547/356557-356568. Di detto sopralluogo l'Amministrazione rilascera'
apposita attestazione. In caso di raggruppamento di imprese o
consorzio - ex art. 2602 Codice civile - da costituirsi, tale
adempimento deve risultare svolto dall'impresa qualificata
"capogruppo".
Polizza di assicurazione ex art. 103, DPR 554/99: ai sensi dell'art.
34 del capitolato speciale, si richiedera' polizza "Contractors All
Risks" per l'importo di Euro 1.549.370,70 - Lire 3.000.000.000.
Modalita' essenziali di finanziamento e pagamento dell'opera: i
lavori sono finanziati con mutuo assunto con la Cassa depositi e
prestiti. Nel calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli
interessi di ritardato pagamento non si terra' conto dei giorni
intercorrenti tra la spedizione della domanda di somministrazione
alla Cassa depositi e prestiti e la ricezione del relativo mandato di
pagamento presso la Sezione di Tesoreria provinciale dello Stato di
Forli'-Cesena.
VIII) Modalita' di presentazione dell'offerta: l'offerta scritta in
lingua italiana, in piego esterno sigillato e controfirmato sui lembi
di chiusura, dovra' pervenire esclusivamente all'Ufficio Protocollo
del Comune a mezzo Servizio postale raccomandato o altra forma di
recapito autorizzato, o a mano, con rilascio da parte dell'Ufficio di
apposita ricevuta, entro le ore 13 del giorno antecedente quello
fissato per la gara. Tale piego dovra' essere indirizzato al Comune
di Cesena - Ufficio Contratti - Piazza del Popolo n. 10 - 47023
Cesena (FC) - e dovra' riportare l'indicazione dei lavori oggetto
dell'appalto ed il nominativo dell'impresa/e mittente/i.
Nel suddetto piego vanno inseriti, a pena di esclusione: l'offerta
come di seguito specificata al punto A) nonche' i documenti indicati
al successivo punto B). A) Offerta, in bollo, espressa esclusivamente
nel modulo denominato "Lista delle categorie di lavoro e forniture
previste per l'esecuzione dell'appalto". Nel suddetto modulo la ditta
dove indicare, nelle apposito colonne i prezzi unitari offerti, in
Lire o in Euro in cifre e in lettere, per ogni voce relativa alle
varie categorie di lavoro e i prodotti dei quantitativi per i prezzi
unitari formulati. Il prezzo complessivo offerto, rappresentato dalla
somma di tali prodotti, dovra' essere posto dalla ditta in calce al
modulo stesso unitamente al conseguente ribasso percentuale rispetto
al prezzo complessivo posto a base di gara. Il prezzo complessivo e
il ribasso devono essere indicati in cifre e in lettere, in Lire o in
Euro. In caso di discordanza, prevale il ribasso percentuale indicato
in lettere. In caso di discordanza dei prezzi unitari offerti,
prevale il prezzo indicato in lettere. Il modulo deve essere
sottoscritto in ciascun foglio dalli legale/i rappresentante/i e non
potra' presentare correzioni valide ne non espressamente confermato e
sottoscritte. In ogni caso la/e sottoscrizione/i dove/ono essere
accompagnata/e dalla data di apposizione e la/e firma/e deve/ono
essere leggibile/i e per esteso. La lista delle quantita' relative ai
lavori a corpo posta a base di gara ha effetto ai soli fini
dell'aggiudicazione.
Prima della formulazione dell'offerta il concorrente ha l'obbligo di
controllare le voci riportate nella lista attraverso l'esame degli
elaborati progettuali. In esito a tale verifica il concorrente e'
tenuto a integrare o ridurre le quantita' che valuta carenti o
eccessive e ad inserire le voci e relativa quantita' che ritiene
mancanti rispetto a quanto previsto negli elaborati grafici e nel
capitolato speciale nonche' negli altri documenti che e' previsto
facciano parte integrante del contratto, alle quali applica i prezzi
unitari che ritiene di offrire. Prima della stipulazione del
contratto si procedera' alla verifica dei conteggi presentati
dall'aggiudicatario tenendo per validi e immutabili i prezzi unitari
e correggendo, ove si riscontrino errori di calcolo, i prodotti o la
somma. In caso di discordanza tra il prezzo complessivo risultante da
tale verifica e quello dipendente dal ribasso percentuale offerto,
tutti i prezzi unitari sono corretti in modo costante in base alla
percentuale di discordanza. I prezzi unitari offerti, eventualmente
corretti, costituiscono l'elenco dei prezzi unitari contrattuali. In
caso di associazioni di imprese o di consorzi costituendi, ai sensi
dell'art. 13, comma 5, Legge 109/94 e successive modificazioni ed
integrazioni, l'offerta dovra' essere sottoscritta da tutte le
imprese che costituiranno l'associazione o il consorzio e contenere
l'impegno espresso che in caso di aggiudicazione esse conferiranno
mandato collettivo speciale con rappresentanza alla capogruppo
individuata, che stipulera' il contratto in nome e per conto proprio
e delle mandanti. Sono nulle le offerte condizionate e quelle per
persona da nominare. Il concorrente resta vincolato con la propria
offerta per giorni 180 dalla data della gara. Tale offerta deve
essere inserita in una busta, sigillata e controfirmata sui lembi di
chiusura, contrassegnata dalla dicitura "Offerta" e dal nominativo
dell'impresa/e mittente/i, nella quale non devono essere inseriti
altri documenti. B) Documentazione per ammissione alla gara:
1.a) istanza/e, in bollo, di partecipazione conforme all'allegato "A"
al presente bando comprendente dichiarazioni relative all'inesistenza
delle cause di esclusione di cui all'art 75 del Regolamento, nonche'
alla sussistenza delle condizioni per la partecipazione alla gara,
compresa quella prevista dall'art. 17, Legge 68/99; 1.b) (ai sensi
dell'art. 75, comma 2 del Regolamento generale) certificato dei
carichi pendenti relativo a: (nel caso di impresa individuale): del
titolare dell'impresa e del direttore tecnico, se persona diversa dal
titolare; (per le societa' commerciali, cooperative o loro consorzi
cooperative, consorzi tra imprese artigiane e consorzi stabili): del
direttore tecnico e di tutti i soci. (se trattasi di societa' in nome
collettivo); del direttore tecnico e di tutti gli accomandatari. (se
trattasi di societa' in accomandita semplice); del direttore tecnico
e degli Amministratori muniti di poteri di rappresentanza. (per gli
altri tipi di societa' o consorzio); 1.c) (ai sensi dell'art. 75,
comma 2 del Regolamento generale) certificato del casellario
giudiziale relativo ai soggetti di cui sopra e a quelli che sono
cessati dalle medesime cariche nel triennio antecedente la data di
pubblicazione del bando di gara.
2.a) (Nel caso di concorrente in possesso di attentato SOA)
attestazione/i (o copia/e autenticata/e) rilasciata/e da societa' di
attestazione (SOA) di cui al DPR 34/00, regolarmente autorizzate, in
corso di validita'; le categorie e le classifiche devono essere
adeguate ai lavori da appaltare. Dichiarazione/i, in bollo, di cui
all'Allegato "B" del presente bando, limitatamente ai punti nn. 7, 8
e 9; 2.b) (nel caso di concorrente non ancora in possesso di
attestato SOA) dichiarazione/i, in bollo, relativa ai requisiti di
capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, ex art. 31 e
conseguenti del DPR 34/00, di cui all'Allegato "B" del presente
bando.
3) Cauzione, pari al 2 per cento dell'importo a base di gara, o all'1
per cento per le imprese di cui all'art. 8, comma 11/quater, Legge
109/94, con contestuale presentazione di copia della certificazione,
prestata nelle forme di legge, a garanzia: della conformita' delle
dichiarazioni rese in sede di gara (art. 10, comma 1/quater); della
costituzione della cauzione definitiva (art. 30, comma 2); della
sottoscrizione del contratto (art. 30, comma 1). Qualora venga
costituita tramite fidejussione bancaria o assicurativa, questa
dovra' contenere la clausola della rinuncia al beneficio della
preventiva escussione del debitore principale e la sua operativita'
entro 15 giorni a semplice richiesta della stazione appaltante, e
l'impegno del fidejussore a rilasciare la garanzia definitiva pari al
10% del valore di aggiudicazione o al 5% per le imprese di cui sopra,
qualora l'offerente risulti aggiudicatario. La validita' della
cauzione dovra' essere di almeno 180 giorni dalla data della gara
senza scadenze automatiche anticipate. Qualora si effettuasse in
contanti, il versamento avverra' al Servizio Tesoreria del Comune c/o
la Cassa di Risparmio di Cesena SpA, filiale n. 72, Via Martiri della
Liberta' n. 14 - Cesena, tel. 0547/610560 - ABI 6120 CAB 23972, e
l'originale della ricevuta sara' inserito fra i documenti insieme
all'impegno del fideiussore di cui sopra.
4) Ricevuta, rilasciata dalla copisteria, del ritiro della
documentazione progettuale a comprova delle dichiarazioni rese
nell'Allegato "A" relativamente alla presa conoscenza e
all'adeguatezza del progetto. Per le imprese riunite nel rispetto
delle condizioni e modalita' di cui all'art. 13 della Legge 109/94,
la cauzione, comunque con l'individuazione delle imprese costituenti
il raggruppamento, e la ricevuta di cui sopra dovranno essere fornite
solo dalla mandataria o "capogruppo". Sono escluse le offerte
pervenute in piego non integro come pure quelle non conformi alle
prescrizioni sopra riportate e agli allegati. Scaduto il termine
sopra indicato, non sara' consentita la presentazione di altre
offerte, anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerta precedente. Il
recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, qualora,
per qualsiasi motivo, il plico stesso non dovesse giungere a
destinazione in tempo utile.
IX) Svolgimento della gara: nel giorno indicato, in una sala della
Residenza comunale, si procedera' in seduta pubblica all'esame della
documentazione presentata dai concorrenti ai fini dell'ammissibilita'
degli stessi e saranno estratti a sorte, cosi' come previsto
dall'art. 10, comma 1 quater, Legge 109/94, un numero di offerenti
non inferiore al 10% del numero di offerte presentate, arrotondato
all'unita' superiore. I concorrenti estratti dovranno, tassativamente
entro 10 giorni dalla data della richiesta inviata via fax, far
pervenire la documentazione atta a comprovare il possesso dei
requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa,
di cui all'Allegato "B", richiesti per partecipare alla gara. Qualora
la documentazione non sia fornita nei suddetti termini perentori o
non confermi la dichiarazioni rese, i concorrenti verranno esclusi
dalla gara e la cauzione incamerata. In data successiva, che sara'
comunicata via fax a tutti i concorrenti, la gara proseguira' in
seduta pubblica con le determinazioni del presidente di gara in
merito alla verifica, relativamente ai concorrenti sorteggiati, del
possesso dei requisiti suddetti, e con la valutazione delle offerte.
X) Aggiudicazione e adempimenti conseguenti: l'appalto verra'
aggiudicato al concorrente che avra' formulato l'offerta piu'
vantaggiosa per l'Amministrazione, fatta salva la procedura di
esclusione automatica delle offerte anomale. L'aggiudicatario e il
secondo classificato, se non precedentemente sorteggiati, dovranno
presentare tassativamente entro 10 giorni dalla richiesta via fax, i
documenti comprovanti i requisiti di cui all'Allegato "B" del
presente bando. La verifica degli ulteriori requisiti dichiarati in
sede di gara (Allegato "A") verra' contestualmente effettuata, per il
solo aggiudicatario. L'aggiudicazione diviene definitiva a seguito
della verifica positiva di tutti i requisiti ad opera del Dirigente
competente, in seduta di gara. La mancata presentazione dei documenti
richiesti nei termini stabiliti, o la non conformita' alle
dichiarazioni rese, comporta l'esclusione dalla gara con
determinazione della nuova soglia di anomalia e nuova aggiudicazione,
l'incameramento della cauzione provvisoria nonche' la segnalazione
alle competenti Autorita'. L'aggiudicatario dovra', entro 10 giorni
dalla richiesta, prestare la cauzione definitiva ed entro 30 giorni
redigere e consegnare il/i piano/i di sicurezza secondo quanto
previsto dal capitolato. L'aggiudicatario dovra' presentarsi alla
stipulazione del contratto nel termine che sara' assegnato dall'Ente
appaltante. Il mancato adempimento di quanto sopra richiesto e la
mancata stipulazione del contratto per fatto dell'aggiudicatario,
comporta la decadenza dall'aggiudicazione, l'incameramento della
cauzione provvisoria e l'aggiudicazione al concorrente che segue in
graduatoria. Mentre l'offerente restera' impegnato per effetto della
presentazione stessa dell'offerta, l'Ente appaltante non assumera'
verso di questi alcun obbligo se non quando tutti gli atti inerenti
l'asta e ad essa necessari e dipendenti, ivi compresa la stipulazione
del contratto di appalto, conseguiranno piena efficacia giuridica. La
stipulazione del contratto avverra' secondo le modalita', le
condizioni e gli eventuali adeguamenti che si renderanno necessari, a
seconda delle disposizioni di legge che saranno da ritenersi vigenti
al momento della stipula.
XI) Sostituto: il Comune si riserva la facolta' di avvalersi,
dell'art. 10, comma l/ter della Legge 109/94 e successive
modificazioni ed integrazioni. Responsabile del procedimento e'
l'ing. Borghetti Natalino, Dirigente Settore Strade, Fogne e Difesa
del suolo - tel. 0547/356370. Copia del presente bando e degli
allegati, potra' essere ritirato all'Ufficio amministrativo Lavori
pubblici - tel. 0547/356369 - fax 0547/356457.
Informazione ex art. 10, Legge 675/96: i dati forniti dalle imprese
al Comune saranno raccolti e trattati ai fini del procedimento di
gara e della eventuale successiva stipula del contratto. Tali dati
saranno utilizzati secondo le disposizioni di legge e potranno essere
comunicati: - al personale interno all'Amministrazione interessato
dal procedimento di gara e suoi consulenti; - ai concorrenti che
partecipano alla seduta pubblica di gara, ad ogni altro soggetto che
abbia interesse, ai sensi della Legge 241/90 e ai sensi del
regolamento comunale sull'accesso; - altri soggetti della pubblica
Amministrazione. Il presente bando con relative note e gli uniti
allegati, e' consultabile anche presso il sito Internet:
www.comune.cesena.fc.it.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Natalino Borghetti
Scadenza: 12 dicembre 2001