REGIONE EMILIA-ROMAGNA - SERVIZIO PATRIMONIO E PROVVEDITORATO

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara, con procedura aperta, per la comunicazione e per la realizzazione di un sistema di videoconferenza

1) Amministrazione appaltante: Regione Emilia-Romagna - Servizio                
Patrimonio e Provveditorato - Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna -           
tel. 051/283440 - fax 051/283084 - E-mail:                                      
adirani¹regione.emilia-romagna.it - sito Internet:                              
www.regione.emilia-romagna.it/gare.                                             
2) Descrizione dei servizi: CTG 7 - CPC 84 e CTG 11 - CPC 865-866 -             
CPV 72203100-9 (Servizi di consulenza in materia di comunicazione e             
realizzazione di un sistema di videoconferenza). Si richiedono                  
offerte per la comunicazione e per la realizzazione di un sistema di            
videoconferenza. La puntuale descrizione dei servizi e' contenuta nel           
disciplinare di gara. L'importo posto a gara e' di Lire 1.116.000.000           
(pari ad Euro 576.365,90) IVA inclusa.                                          
3) Luogo di esecuzione: Bologna e territorio della regione                      
Emilia-Romagna.                                                                 
4.a) Disposizione legislative essenziali: DLgs 157/95 come modificato           
dal DLgs 65/00; la ulteriore normativa di riferimento e' indicata nel           
capitolato tecnico.                                                             
4.b) E' fatto obbligo indicare nome e qualifiche professionali delle            
persone incaricate della prestazione del servizio.                              
5) Facolta' di presentare offerte parziali: si'. La gara e' suddivisa           
in 3 lotti. I prestatori di servizi potranno concorrere per uno o               
piu' lotti.                                                                     
6) Divieto di varianti: si'.                                                    
7) Termine ultimo per il completamento del servizio: 12 mesi                    
dall'approvazione definitiva del contratto. L'Amministrazione si                
riserva la facolta', ai sensi dell'art. 7, comma 2, lettera f) del              
DLgs 157/95, di affidare agli stessi prezzi unitari, patti,                     
condizioni, servizi analoghi a quello oggetto del presente bando, per           
ulteriori due annualita'.8) Richiesta documenti: il capitolato                  
tecnico ed i documenti complementari dovranno essere richiesti al               
Servizio di cui al punto 9a).                                                   
9.a) Termine per la ricezione delle offerte: ore 12 del 14 dicembre             
2001. Si terra' conto della data di arrivo e non di quella di                   
spedizione.                                                                     
9.b) Indirizzo: punto 1).                                                       
9.c) Lingua: italiana.                                                          
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte in carta legale            
e sottoscritte dal legale rappresentante della ditta partecipante,              
oppure, nell'ipotesi di raggruppamento temporaneo di imprese, da                
tutti i legali rappresentanti delle ditte raggruppate o comunque da             
soggetti muniti dei necessari poteri di rappresentanza.                         
10.a) Persone autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte:             
il legale rappresentante o un rappresentante munito di delega per               
ogni offerente.                                                                 
10.b) Data, ora e luogo apertura: ore 11 del 17 dicembre 2001 c/o               
Servizio Patrimonio e Provveditorato - Viale Aldo Moro n. 38.                   
11) Cauzione e garanzia: no.                                                    
12) Forma giuridica dei raggruppamenti: si veda l'art. 11, DLgs                 
17/3/1995, n. 157, cosi' come modificato dall'art. 9 del DLgs                   
25/2/2000, n. 65.                                                               
13) Informazioni relative alla posizione dei concorrenti e condizioni           
minime di carattere economico e tecnico, da dimostrare a pena di                
esclusione: ai fini dell'idoneita' alla partecipazione (articoli 12 -           
15, DLgs 157/95), i concorrenti devono presentare una domanda di                
partecipazione in carta legale con allegata la seguente                         
documentazione:                                                                 
a) dichiarazione di non trovarsi nelle cause di esclusione previste             
dall'art. 12, DLgs 157/95, cosi' come sostituito dall'art. 10 del               
DLgs 65/00; dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai                
sensi dell'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445, comprovante                      
l'iscrizione alla Camera Commercio, Industria, Artigianato e                    
Agricoltura (comprensiva della dicitura antimafia) o ad altro analogo           
organismo per i concorrenti di altri Stati;                                     
b) dichiarazione sostitutiva di certificazione, resa ai sensi                   
dell'art. 46 del DPR 28/12/2000, n. 445, di non avere riportato                 
condanne penali e di non essere destinatario di provvedimenti che               
riguardano l'applicazione di misure di prevenzione, di decisioni                
civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario                
giudiziale ai sensi della normativa vigente, riferita: - se impresa             
individuale: al titolare; - se societa' di persone: a tutti i soci              
oppure a tutti i soci accomandatari; - se societa' di capitali: agli            
amministratori muniti del potere di rappresentanza del procuratore              
speciale;                                                                       
c) indicazione del nominativo del legale rappresentante ed i relativi           
poteri;                                                                         
d) elenco dei principali servizi prestati negli ultimi tre anni,                
redatto cosi' come indicato nell'art. 14, comma 1, lettera a) del               
DLgs 157/95;                                                                    
e) copia semplice del bilancio di esercizio degli ultimi tre anni;              
f) indicazione di primari Istituti di credito, nazionali o                      
internazionali, che possono rilasciare idonee referenze bancarie,               
almeno una per ogni impresa partecipante;                                       
g) dichiarazione del legale rappresentante nella quale la societa' si           
impegna a non subappaltare o concedere in cottimo ad altre societa'             
tutto o parte della fornitura.                                                  
Nel caso di imprese riunite i requisiti di cui ai punti a), b), c),             
d) devono essere soddisfatti da tutto le societa' costituenti il                
raggruppamento.                                                                 
14) Validita' dell'offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dal               
termine di presentazione dell'offerta.                                          
15) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu'                      
vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, lett. b), DLgs 17/3/1995,  n.157,            
da determinarsi mediante l'applicazione dei criteri di valutazione ed           
attribuzioni dei punteggi di seguito indicati:                                  
a) qualita' dell'offerta tecnica (35 punti);                                    
b) merito tecnico (35 punti);                                                   
c) offerta economica (30 punti).                                                
16) Altre informazioni: il capitolato tecnico e' parte integrante del           
bando di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di                   
un'unica offerta valida.                                                        
17) Data di invio del bando alla GUCE: 24 ottobre 2001.                         
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO                                                    
Anna Fiorenza                                                                   
Scadenza: 14 dicembre 2001                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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