COMUNICATO
STATUTO MODIFICHE
Modificato con deliberazione del Consiglio comunale n. 26 del
23/5/2001 controllato senza rilievi dal CORECO, Sezione di Bologna,
nella seduta del 6/6/2001
TITOLO I - PRINCIPI FONDAMENTALI
Art. 1 - Principi fondamentali Art. 2 - Funzioni del Comune Art. 3
- Finalita' Art. 4 - Programmazione e forme di cooperazione Art. 5
- Pari opportunita' Art. 6 - Albo pretorio Art. 7 - Territorio ed
emblemi comunali
TITOLO II - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE
CAPO I - Partecipazione in generale
Art. 8 - Principio della partecipazione
CAPO II - Partecipazione politica
Art. 9 - Forme associative Art. 10 - Istanze, petizioni, proposte
Art. 11 - Referendum comunali Art. 12 - Difensore civico Art. 13 -
Poteri e funzioni
TITOLO III - ORGANIZZAZIONE DI GOVERNO
CAPO I - Organi
Art. 14 - Organi di governo
CAPO II - Consiglio
Art. 15 - Consiglio Art. 16 - I Consiglieri Art. 17 - Decadenza e
dimissioni dei consiglieri Art. 18 - Organizzazione del Consiglio
Art. 18 bis Prerogative delle minoranze consiliari Art. 19 -
Funzionamento del Consiglio Art. 20 - Prima adunanza Art. 20 bis
Linee programmatiche dell'azione di governo dell'ente
CAPO III - Sindaco e Giunta
Art. 21 - Elezione del Sindaco e degli assessori Art. 22 - Giunta
Art. 23 - Composizione della Giunta Art. 24 - Funzionamento della
Giunta e compiti degli assessori Art. 25 - Durata in carica della
Giunta Art. 26 - Sfiducia, dimissioni, impedimento, rimozione,
decadenza e decesso del Sindaco Art. 27 - Cessazione di singoli
componenti della Giunta Art. 27 bis Divieto generale di incarichi e
consulenze ed obblighi di astensione Art. 28 - Competenze della
Giunta Art. 29 - Sindaco Art. 30 - Competenze del Sindaco
TITOLO IV - FRAZIONI
Art. 31 - Consulta di frazione Art. 32 - Consigliere delegato
TITOLO V - SERVIZI PUBBLICI LOCALI
CAPO I - Forme di gestione
Art. 33 - Assunzione, soppressione e revoca dei servizi pubblici
locali Art. 34 - Trasparenza nei servizi pubblici
CAPO II - Istituzione
Art. 35 - Istituzione Art. 36 - Organi dell'istituzione Art. 37 -
Personale Art. 38 - Rapporti con gli organi del Comune di Guiglia
Art. 39 - Vigilanza Art. 40 - Gestione finanziaria e contabile
CAPO III - Altre forme
Art. 41 - Concessioni di pubblici servizi e convenzioni Art. 42 -
Partecipazione a societa' per azioni e a responsabilita' limitata
Art. 43 - Accordi di programma Art. 44 - Organizzazione dei Settori
TITOLO VI - UFFICI E PERSONALE
Art. 45 - Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi
Art. 46 - Direttore generale Art. 47 - Tutela della
professionalita' Art. 48 - Compiti dei Responsabili di Settore Art.
49 - Attribuzione e revoca delle funzioni di direzione Art. 50 -
Organizzazione degli uffici e del personale - Preclusioni Art. 51 -
Segretario comunale TITOLO VII - PARTECIPAZIONE AL PROCEDIMENTO
AMMINISTRATIVO, ACCESSO AGLI ATTI
CAPO I - La partecipazione ai procedimenti amministrativi
Art. 52 - La partecipazione ai procedimenti di amministrazione
giuridica puntuale Art. 53 - La partecipazione ai procedimenti di
amministrazione giuridica generale Art. 54 - Disposizioni
integrative
CAPO II - L'accesso agli atti e alle informazioni e il diritto di
informazione
Art. 55 - Accesso agli atti e alle informazioni Art. 56 - Diritto
di informazione Art. 57 - Pubblicita' legale degli atti comunali
Art. 58 - Accesso agli atti e alle informazioni e diritto di
informazione negli organismi associativi cui partecipa il Comune Art.
59 - Accesso agli atti e alle informazioni dei consiglieri comunali
Art. 60 - Disciplina transitoria e finale in tema di procedimento,
accesso e diritto di informazione
TITOLO VIII - PROFILI FINANZIARI E CONTABILI
Art. 61 - Bilancio finanziario Art. 62 - Gestione finanziaria Art.
63 - Assetto organizzativo per la gestione finanziaria Art. 64 -
Controllo economico di gestione Art. 65 - Revisore dei conti Art.
66 - Attivita' di controllo del revisore dei conti
TITOLO IX - DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI
Art. 67 - Revisione dello statuto Art. 68 - Significato di termini
e denominazioni contenute nello statuto Art. 69 - Materie demandate
ai regolamenti
(segue allegato fotografato)