AVVISI DI GARE D'APPALTO
Pubblico incanto per il servizio di gestione del pubblico, del patrimonio e della sorveglianza delle sale presso le Biblioteche comunali "A. Delfini", "L. Poletti" e "Rotonda"
1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Segreteria Servizio Bibloteche - Corso Canalgrande n. 103 -
41100 Modena.
Informazioni: Laila Mussi tel. +39.59.206725 -
www.comune.modena.it/bandi.
2) Oggeto: servizio di gestione del pubblico, del patrimonio e della
sorveglianza delle sale presso le Biblioteche comunali "A. Delfini",
"L. Poletti" e "Rotonda" - cat. 26, cpc 96, ex DLgs 157/95.
3) Importo presunto a base di gara, IVA esclusa: Lire 1.866.937.500
per il primo triennio (Euro 964.192,75).
4) Luogo di esecuzione: comune di Modena.
5) Offerte parziali: non ammesse.
6) Varianti: non ammesse.
7) Durata del contratto: la durata del contratto e' stabilita in 3
anni, naturali e consecutivi, salvo rinnovo per ulteriori 2 anni ai
sensi dell'art. 14 del Capitolato.
8) Richiesta documenti: il Capitolato dovra' essere acquistato e
ritirato presso la Segreteria di cui al punto 1) previo versamento di
Lire 10.000 (Euro 5,17) presso Rolo Banca 1473 Tesoriere del Comune
di Modena oppure sul conto corrente postale n. 17367418 intestato a
Comune di Modena - Servizio Tesoreria causale "Appalto servizio
prestito e sorveglianza Biblioteche comunali".
9) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, redatte in
lingua italiana, corredate dalla documentazione di cui al punto 15,
dovranno pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio delle
imprese concorrenti, al Comune di Modena - Ufficio Protocollo
generale - Via Scudari n. 20 entro le ore 12,30 del 15/9/2001, a
nulla valendo neppure la data apposta dall'Ufficio postale.
10) Apertura plichi di offerta: 18/9/2001, ore 9, presso il Comune di
Modena - Via Scudari n. 30.
11) Finanziamento: autofinanziamento mediante spesa corrente.
12) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 11 del DLgs
157/95.
13) Requisiti di ammissione alla gara economici, finanziari e
tecnici, da comprovarsi mediante dichiarazioni successivamente
verificabili: vedi art. 3 del Capitolato speciale.
14) Requisiti dei partecipanti, da comprovarsi mediante dichiarazioni
successivamente verificabili, e modalita' di presentazione delle
offerte: i partecipanti dovranno possedere e dichiarare i requisiti
di partecipazione tutti dettagliati all'art. 4 del Capitolato
speciale d'appalto, tra i quali in particolare:
a) l'insussistenza delle cause di esclusione previste dall'articolo
12, DLgs 157/95;
b) l'iscrizione al registro delle imprese presso la CCIAA ovvero
l'iscrizione agli Albi equivalenti di cui all'Allegato 9 del DLgs
157/95 per attivita' pertinenti con l'appalto;
c) i dati del casellario giudiziale e dei carichi pendenti relativi a
tutti i legali rappresentanti;
d) la sussistenza dei requisiti di capacita' tecnica e capacita'
economico-finanziaria richiesti all'art. 3 del Capitolato speciale
d'appalto;
e) la regolarita' con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili, ai sensi dell'art. 17, Legge 68/99, da dimostrare come
da art. 4, lett. b).
Le modalita' di presentazione delle offerte sono parimenti
completamente dettagliate all'art. 4 del Capitolato speciale
d'appalto.
15) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni.
16) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto. Criterio offerta
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, lett. b), DLgs 157/95,
valutata in base ai seguenti elementi e punteggi come meglio
specificato all'art. 5 del Capitolato: prezzo punti 50, offerta
tecnica punti 50.
17) Altre informazioni: l'Amministrazione si riserva di procedere
all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta. Ogni
carenza o difformita' sostanziale nella documentazione comportera'
l'esclusione dalla gara.
18) Data d'invio e ricevimento del bando all'Ufficio Inserzione GUCE:
23/7/2001.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Carlo Artioli
Scadenza: 15 settembre 2001