CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Formazione di graduatoria a validita' annuale per il conferimento di incarico libero-professionale di Medico addetto alle visite di controllo
In esecuzione alla deliberazione del Direttore generale n.325 del
6/7/2001 esecutiva ai sensi di legge, viene emesso pubblico avviso
per la predisposizione di una graduatoria, in previsione del
conferimento di incarico libero-professionale della durata di un
anno, di:
- Medico addetto all'effettuazione di controlli sanitari sullo stato
di salute dei lavoratori dipendenti, pubblici e privati, assenti dal
servizio per malattia.
Il presente avviso pubblico viene emesso per l'attuazione del
disposto dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463 convertito in
Legge 11/11/1983, n. 638 e dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n. 300.
All'avviso possono partecipare i medici che alla data di scadenza del
termine per la presentazione delle domande, siano iscritti all'Albo
dell'Ordine dei medici - chirurghi della Provincia di Forli'-Cesena.
Le domande di ammissione all'avviso, redatte secondo l'allegato
schema, in carta semplice, firmate in calce senza necessita' di
alcuna autentica e corredate da fotocopia non autenticata di un
valido documento di identita', dovranno pervenire all'Azienda Unita'
sanitaria locale di Forli' - Dipartimento di Prevenzione - Servizio
Igiene pubblica - Via della Rocca n. 19 - 47100 Forli', entro il
termine perentorio delle ore 12 del quindicesimo giorno successivo
alla data di pubblicazione del presente avviso nel Bollettino
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna, pena l'esclusione.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo, il termine
e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra
indicato.
A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale
accettante.Nel caso di invio a mezzo del Servizio postale, questa
Azienda Unita' sanitaria locale declina ogni responsabilita' per
eventuali ritardi o smarrimenti delle domande spedite.
L'Azienda Unita' sanitaria locale non assume responsabilita' per
dispersione di comunicazioni derivante da inesatta indicazione del
recapito da parte dell'aspirante oppure di mancata o tardiva
comunicazione di cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ne'
per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a
terzi, caso fortuito o forza maggiore.
Nella domanda di ammissione all'avviso gli aspiranti dovranno
dichiarare:
1) cognome, nome, data e luogo di nascita, residenza, domicilio (se
diverso dalla residenza), codice fiscale;
2) la regolare iscrizione all'Ordine dei medici chirurghi della
Provincia di Forli'-Cesena;
3) la data di conseguimento del diploma di laurea in Medicina e
Chirurgia ed il relativo punteggio;
4) le eventuali specializzazioni possedute;
5) gli eventuali periodi di svolgimento di attivita' in qualita' di
medico fiscale, con l'indicazione dell'Ente per il quale sono stati
svolti, dell'inizio e della fine dell'attivita';
6) di non avere in essere rapporti di lavoro dipendente o
convenzionato con il Servizio sanitario nazionale;
7) di essere disponibile ad eseguire le visite di controllo in tutte
le fasce orarie di reperibilita' previste dalle vigenti disposizioni;
8) di essere in possesso della patente di guida e di essere
disponibile all'uso del proprio automezzo per lo svolgimento
dell'attivita';
9) di essere a conoscenza che l'effettivo inizio dell'incarico
decorrera' dal perfezionamento dei relativi atti;
10) il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere fatta
ogni necessaria comunicazione inerente il presente avviso, nonche' il
recapito telefonico.
I titoli saranno comprovati dall'interessato mediante dichiarazioni
sostitutive (ex artt. 46 e 47 del DPR n. 445 del 28/12/2000) da
rendersi contestualmente alla domanda.
Le suddette dichiarazioni, in quanto sostitutive a tutti gli effetti
della certificazione e degli atti di notorieta', dovranno contenere
la completa indicazione degli elementi richiesti.
La mancata sottoscrizione della domanda, l'omesso invio della
fotocopia del documento di identita' o l'omessa indicazione anche di
una sola delle sopraindicate dichiarazioni non dara' luogo alla
ammissione alla procedura.
La graduatoria, approvata con determinazione dirigenziale del
Responsabile coordinatore del Dipartimento di Prevenzione, rimarra'
valida per un periodo di 12 mesi dalla data di approvazione e nel
suddetto arco temporale potra' essere utilizzata per il conferimento
di eventuali, successivi incarichi.
La graduatoria sara' formata sulla base delle domande pervenute ed
ammesse, attribuendo a ciascun candidato il punteggio secondo gli
elementi di cui alla deliberazione della Giunta regionale n. 178 del
21/2/2001 e precisamente:
a) voto di laurea:
da 96 a 100 punti punti 1;
da 101 a 105 punti 2;
da 106 a 110 punti 3;
110 e lode punti 4;
b) specializzazione in Medicina legale, in Medicina legale e delle
assicurazioni, in Medicina legale e infortunistica (e' valutata una
sola specializzazione): punti 2;
c) specializzazione in Medicina del lavoro (in alternativa alla
specializzazione di cui al punto b): punti 1;
d) per ogni altra specializzazione, oltre a quella considerata al
punto b) o c): punti 0,5;
e) per ogni mese, o frazione superiore a 15 giorni, di attivita' di
medico addetto ai controlli: punti 0,2;
f) per ogni mese, o frazione superiore ai 15 giorni, di anzianita' di
laurea (fino ad un massimo di 12 mesi): punti 0,2.
A parita' di punteggio prevarra' la minore eta'.
L'incarico verra' conferito, secondo l'ordine della graduatoria, al
medico che risultera', da apposita dichiarazione sostitutiva
dell'atto di notorieta' da rendersi al momento dell'offerta di
disponibilita', non trovarsi in alcuna situazione di incompatibilita'
per specifiche norme di legge o contratto di lavoro.
In caso di accertamento di dichiarazioni non rispondenti a verita',
il dichiarante, fatta salva ogni conseguenza penale ai sensi
dell'art. 76 del DPR 445/00, decadra' dai benefici eventualmente
conseguiti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni
non veritiere.
L'incarico consiste nello svolgimento delle visite di controllo
domiciliare sullo stato di salute dei lavoratori - pubblici o privati
- in malattia o maternita', in tutte le fasce orarie di reperibilita'
previste dalla vigente normativa.
Il professionista incaricato e' tenuto a presentarsi quotidianamente
alla sede del Servizio Igiene pubblica per ricevere le indicazioni
relative ai controlli da effettuarsi in giornata (e - se richiesto -
anche nei giorni prefestivi e festivi) secondo le modalita' indicate
dal Servizio stesso.
Il professionista incaricato e' tenuto a redigere il referto, secondo
la modulistica che verra' consegnata dal competente Servizio, nonche'
alla consegna del referto medesimo alla sede del suddetto Servizio a
cui il professionista fara' riferimento per gli aspetti organizzativi
dell'attivita' affidata.
Il carico di lavoro per il professionista viene indicato in linea di
massima in ragione di 21 visite di controllo alla settimana, sulla
base del fabbisogno espresso dallo specifico bacino d'utenza.
In caso di mancato inizio o proseguimento dell'attivita' senza
giustificato motivo, l'Azienda Unita' sanitaria locale procedera'
alla risoluzione del rapporto.
Il medico incaricato e' tenuto a comunicare qualsiasi variazione
professionale che possa comportare incompatibilita' con lo
svolgimento dell'attivita' di medicina fiscale.
In caso di interruzione anticipata per dimissioni volontarie
dall'incarico, al medico dimissionario non verra' piu' conferito
ulteriore incarico sulla base della graduatoria scaturita dal
presente avviso.
Il medico incaricato - con il quale verra' stipulata un'apposita
convenzione - ricevera' i compensi previsti dalla delibera della
Giunta regionale della Regione Emilia-Romagna n. 178 del 21/2/2001,
stabilita nella seguente misura:
- Lire 32.000 onnicomprensive per visita domiciliare di controllo al
lavoratore, incrementate di un importo pari a 1/5 di un litro di
benzina super a chilometro per il percorso effettuato fuori dalla
cinta urbana;
- Lire 20.000 per visita di controllo ambulatoriale o in caso di
mancata effettuazione della visita per assenza del lavoratore al
domicilio.
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996, n.675,
art. 10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del
Direttore generale quale titolare dei dati inerenti il presente
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande
presentate e' finalizzato all'espletamento della procedura per il
conferimento dell'incarico libero-professionale in oggetto.
La presentazione della domanda da parte del candidato implica il
consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi quelli
sensibili, per i motivi di cui sopra.
Questa Azienda Unita' sanitaria locale precisa che, data la natura
obbligatoria del conferimento dei dati, l'eventuale rifiuto od
omissione della loro indicazione nei termini perentori stabiliti,
sara' causa di non ammissione alla procedura di che trattasi.
Questa Azienda Unita' sanitaria locale si riserva la facolta' di
prorogare, sospendere, modificare, revocare od annullare il presente
avviso.
IL DRETTORE GENERALE
Lino Nardozzi
SCHEMA DI DOMANDA
Al Direttore generale
dell'Azienda Unita' sanitaria locale
di Forli'
Il sottoscritto
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
il
residente a . . . . . . . . . . . . . . . Via
n. . . . . . telefono . . . . . . . . . . . . . . , codice fiscale
chiede
di essere ammesso all'avviso pubblico per il conferimento di
incarichi libero professionali di Medico addetto all'effettuazione di
visite di controllo domiciliari ai lavoratori dipendenti, pubblici e
privati, in malattia o maternita', indetto dall'Azienda Unita'
sanitaria locale di Forli' con scadenza alle ore 12 del . . . . . . .
A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste dall'art. 76
del DPR 28/12/2000, n. 445 nel caso di mendaci dichiarazioni,
falsita' negli atti e uso di atti falsi o contenenti dati non piu'
rispondenti a verita', e della decadenza dei benefici conseguiti a
seguito di un provvedimento adottato in base ad una dichiarazione
rivelatasi successivamente mendace,
dichiara:
a) ai sensi dell'art. 46 (dichiarazione sostitutiva di
certificazione) del DPR 445/00:
1) di aver conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia in
data . . . . . . . . . . . . . . . . presso l'Universita' degli studi
di . . . . . . . . . . . . . . riportando la votazione di . . . . . .
.;
2) di essere regolarmente iscritto all'Ordine dei medici chirurghi
della Provincia di Forli'-Cesena al n. . . . . . . . . . . . . . . .;
3) di avere conseguito le sotto riportate specializzazioni: a)
specializzazione in . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
conseguita il . . . . . . . . . presso l'Universita' degli Studi di .
. . . . . . . . . .; b) specializzazione in . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . conseguita il . . . . . . . . . presso l'Universita'
degli Studi di . . . . . . . . . . .; c) specializzazione in . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . conseguita il . . . . . . . . .
presso l'Universita' degli Studi di . . . . . . . . . . .; ovvero di
non avere conseguito alcuna specializzazione;
b) ai sensi dell'art. 47 (dichiarazione sostitutiva di atto di
notorieta') del DPR 445/00: 1) di avere svolto attivita' come medico
addetto alle visite di controllo:
dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . presso l'Ente: ;
dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . presso l'Ente:
dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . presso l'Ente:
dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . presso l'Ente:
dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . presso l'Ente:
dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . . . . . presso l'Ente:
ovvero di non avere svolto attivita' come medico addetto alle visite
di controllo; 2) di non essere titolare di alcun rapporto di lavoro
dipendente o convenzionato con il Servizio sanitario nazionale.
Dichiara inoltre:
- di essere disponibile all'esecuzione delle visite di controllo in
tutte le fasce orarie previste dalle vigenti disposizioni di legge;
- di essere in possesso di patente di guida e di essere disponibile
all'uso del proprio automezzo per l'esecuzione delle visite di
controllo;
- di essere a conoscenza che l'effettivo incarico decorrera' dalla
data di stipulazione della convenzione con l'Azienda Unita' sanitaria
locale di Forli';
- che il domicilio presso il quale, ad ogni effetto, deve essere
fatta ogni necessaria comunicazione, inerente il presente avviso e'
il seguente: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . telefono . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
(luogo) - (data) . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
firma leggibile e per estesa
Allega: fotocopia di un documento di identita' valido.
Scadenza: 16 agosto 2001