AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando per trattativa privata per l'affidamento del servizio di supporto alla gestione di procedure di selezione del personale
1) Ente appaltante: Agenzia regionale per la Prevenzione e l'Ambiente
dell'Emilia-Romagna, Via Po n. 5 - 40139 Bologna, tel. 051/6223811 -
fax 051/6223897.
2) Oggetto: affidamento, a seguito della delibera del Direttore
generale n. 567 del 20/11/2000, del servizio di supporto alla
gestione di procedure di selezione del personale, per un periodo di
12 mesi, rinnovabile per un uguale periodo. Le caratteristiche e la
configurazione della fornitura saranno indicati nel capitolato
speciale d'appalto che verra' allegato alla lettera d'invito.
3) Valore presunto del contratto: Lire 170.000.000 annui, pari ad
Euro 87.797.67, IVA esclusa.
4) Luogo di esecuzione: Bologna.
5) Procedura d'affidamento: trattativa privata, previa pubblicazione
di bando, ai sensi dell' art. 15 della L.R. 9/00.
6) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa, valutata sulla base dei seguenti elementi:
- qualita' del servizio offerto: punteggio massimo 60
- prezzo: punteggio massimo 40.
7) Le domande di partecipazione complete della documentazione
richiesta, dovranno pervenire, a pena d'esclusione, entro le ore 12
del 25/1/2001 al seguente indirizzo: Agenzia regionale per la
Prevenzione e l'Ambiente dell'Emilia-Romagna - Area Provveditorato ed
Economato - Via Po n. 5 - 40139 Bologna.
Oltre il suddetto termine non sara' ritenuta valida alcuna domanda.
La domanda in bollo, redatta in lingua italiana, dovra' essere
sottoscritta dal legale rappresentante o da persona delegata alla
firma, e inserita in un plico sul quale dovra' essere chiaramente
riportato la scritta "domanda di partecipazione", nonche' l'oggetto
ed il riferimento della trattativa.
Unitamente alla domanda di partecipazione ciascun concorrente dovra'
presentare, a pena d'esclusione, una dichiarazione, in carta libera,
resa dal legale rappresentante o persona a cio' autorizzata, ai sensi
dell'art. 2 della Legge 15/68 e successive modificazioni ed
integrazioni, e del DPR 403/98, attestante:
a) l'iscrizione alla Camera di Commercio per attivita' coincidente
con quello oggetto della presente procedura;
b) di non trovarsi in nessuna delle condizioni di esclusione di cui
all'art. 11 del Dlgs 358/92 e successive modificazioni;
c) il fatturato globale dell'impresa ed il fatturato per i servizi
analoghi al presente appalto, relativi agli ultimi tre esercizi
finanziari, risultanti dai bilanci approvati;
d) di aver effettuato forniture analoghe a quelle oggetto del
presente appalto, nell'ultimo triennio (1998-1999-2000) per un
importo pari almeno al valore presunto del contratto, con
l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e
privati delle forniture stesse;
e) l'organico medio annuo dell'impresa e, con riferimento all'ultimo
triennio, il numero dei dirigenti, del personale laureato e del
personale che opera nel settore oggetto dell'appalto;
f) gli istituti bancari che potranno fornire idonee garanzie.
L'Amministrazione si riserva il diritto di effettuare ogni verifica
in merito alle dichiarazioni formulate.
8) Termine per l'inoltro degli inviti: gli inviti a presentare
offerta saranno spediti entro 60 giorni dalla data di pubblicazione
del presente bando nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna.
9) Non saranno ammesse offerte limitate ad una parte del servizio.
10) La documentazione e le informazioni relative al presente appalto
dovranno essere richieste all'indirizzo di cui al punto 1), Area
Provveditorato ed Economato, dal lunedi' al venerdi', dalle ore 10
alle ore 13 (telefono diretto 051/6223849).
Il responsabile del procedimento contrattuale e' il dott. Lorenzo
Broccoli.
IL DIRETTORE GENERALE
Edolo Minarelli
Scadenza: 25 gennaio 2001