AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI FERRARA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per licitazione privata per l'aggiudicazione dei lavori di ristrutturazione, nuova sistemazione e allestimento dei locali cucine, archivio e palestra dell'Ospedale SS. Annunziata di Cento (FE)

Si rende noto, ai sensi dell'art. 7 della Legge 14/73, che con atti             
del Direttore generale n. 804 dell'11/5/2000 e' stata indetta gara              
per licitazione privata per l'aggiudicazione dell'appalto per                   
l'esecuzione dei lavori di ristrutturazione, nuova sistemazione e               
allestimento dei locali cucine, archivio e palestra dell'Ospedale SS.           
Annunziata di Cento (FE). Importo a base di gara: Lire 620.353.838              
(Euro 320.386,02).                                                              
I lavori consistono in un adeguamento parziale degli spazi, al piano            
terra dell'Ospedale SS. Annunziata di Cento (FE), alle normative in             
vigore e una migliore sistemazione degli stessi da destinare a                  
cucina, mensa, archivio e palestra per attivita' di riabilitazione              
fisioterapica.                                                                  
Categoria prevalente - DPR 34/00, Allegato A:                                   
- OG1 (edifici civili ed industriali) - classifica (art. 3, comma 4,            
DPR 34/00): II, Lire 1.000.000.000, Euro 516.457.                               
Categorie parti scorporabili (art. 30, comma 1, lett. C, DPR 34/00):            
- OG11 (impianti tecnologici)  per Lire  83.330.850                             
- OS3  (imp. idrico-sanitari,                                                   
  cucine, lav.)  per Lire 160.494.788                                           
Il criterio di aggiudicazione e' quello del prezzo piu' basso                   
determinato mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art. 21,           
comma 1, lett. c) della Legge 109/94, come modificato dall'art. 7               
della Legge 415/98, con esclusione delle offerte anomale a norma del            
comma 1 bis, come modificato dall'art. 7 dalla Legge 415/98.                    
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola                  
offerta valida.                                                                 
Il tempo di esecuzione dell'appalto e' di giorni 244 naturali,                  
decorrenti dalla data del verbale di consegna.                                  
Gli oneri di sicurezza ai sensi dell'art. 31, comma 2 della Legge               
109/94 ammontano a Lire 15.000.000 (Euro 7.746,85) non sono soggetti            
a ribasso d'asta.                                                               
I lavori sono finanziati con le risorse previste nel bilancio                   
economico pluriennale di previsione dell'Azienda Unita' sanitaria               
locale di Ferrara.                                                              
Le modalita' di pagamento consisteranno in acconti, in corso d'opera,           
su stati avanzamento lavori, ogni qualvolta il credito                          
dell'appaltatore raggiungera' l'importo di Lire 150.000.000.                    
Le imprese interessate possono chiedere di essere invitate facendo              
pervenire apposita istanza, secondo le modalita' indicate                       
successivamente, che deve essere contenuta, pena l'esclusione, in               
plico sigillato con bolli di ceralacca e controfirmato sui lembi di             
chiusura, riportante il mittente e la dicitura "Licitazione privata             
per l'appalto . . . . . . . . . . (segue l'oggetto del presente                 
appalto)" al Protocollo generale di questa Azienda (Via A. Cassoli n.           
30 - 44100 Ferrara) inderogabilmente entro le ore 12 del 13/6/2000;             
ai fini del rispetto del termine fara' fede unicamente il timbro di             
ricezione apposto dal predetto ufficio.                                         
La domanda, redatta in carta legale del valore corrente, dovra', pena           
l'esclusione, essere sottoscritta con firma autenticata, salvo le               
ipotesi di cui all'art. 3, comma 11, Legge 127/97, come modificato              
dall'art. 2, comma 10 della Legge 191/98, dal legale rappresentante o           
titolare dell'impresa e/o delle imprese in caso di prevista riunione            
e risultare, sempre pena l'esclusione, corredata dai seguenti                   
documenti:                                                                      
1) dichiarazione di possesso dei requisiti d'ordine generale:                   
dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi dell'art.            
2 del DPR 403/98 sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa,           
secondo le modalita' di cui all'art. 4 della Legge 15/68 e successive           
modifiche, a pena di esclusione, con la quale si attesta: - il                  
possesso dei requisiti di cui all'art. 17 del DPR 34/00 per se' e               
l'impresa medesima. Per le societa' commerciali, le cooperative ed i            
loro consorzi, i consorzi tra imprese artigiane e i consorzi stabili,           
la dichiarazione deve essere riferita espressamente a tutti gli altri           
soggetti di cui al comma 3 del sopracitato art. 17. In tal caso la              
dichiarazione dovra' contenere, a pena d'esclusione, gli estremi                
degli altri eventuali soci o amministratori muniti di rappresentanza            
e direttori tecnici; - di non trovarsi nelle condizioni di                      
incapacita' di contrattare con la pubblica Amministrazione di cui               
all'art. 120 della Legge 24/11/1981, n. 689. La stazione appaltante             
procedera', ai sensi dell'art. 11 del DPR 403/98, all'effettuazione             
di controlli a campione sulla veridicita' delle dichiarazioni                   
presentate. In sede di gara verra' richiesta la certificazione di cui           
all'art. 17 della Legge 12/3/1999, n. 68 in materia di diritto al               
lavoro dei disabili;                                                            
2) documentazione di idoneita' tecnico-economica: dichiarazione                 
sostitutiva dell'atto di notorieta' ai sensi dell'art. 2 del DPR                
403/98 sottoscritta dal legale rappresentante dell'impresa, secondo             
le modalita' di cui all'art. 4 della Legge 15/68 e successive                   
modificazioni, a pena di esclusione, con la quale si attesta: - il              
possesso dei requisiti di cui all'art. 31, comma 1, lettere a), b),             
c), d) del DPR 34/00, riferito, al quinquennio antecedente la data di           
pubblicazione del presente bando di gara.                                       
L'attestazione di qualificazione di cui all'art. 8, comma 3, lett.              
c), Legge 109/94, rilasciata da organismi di attestazione SOA                   
autorizzate, per la categoria e classifica richieste, sostituiscono             
le dichiarazioni di cui ai punti 1) e 2).                                       
Le imprese dei Paesi appartenenti all'Unione Europea sono ammesse               
alle procedure di gara in conformita' dell'art. 8, comma 11 bis,                
Legge 109/94.                                                                   
Sono ammesse a partecipare alla gara anche imprese riunite in                   
associazioni temporanee o in consorzi ai sensi dell'art. 13 della               
Legge 109/94, alle condizioni di cui all'art. 23 del DLgs 406/91,               
all'art. 8 del DPCM 55/91 e circolare Autorita' Vigilanza Lavori                
pubblici Prot. 182/400/93 dell'1/3/2000.                                        
Nel caso di costituenda riunione, l'istanza di partecipazione dovra'            
essere congiuntamente sottoscritta dai legali rappresentanti delle              
imprese che intendono raggrupparsi.                                             
Ciascuna delle imprese associate dovra' presentare la documentazione            
e le dichiarazioni richieste di cui ai punti 1) e 2), ovvero                    
l'attestazione di qualificazione rilasciata dalle SOA.                          
fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di                
un'associazione temporanea o consorzio di cui all'art. 10, comma 1,             
lettere d) ed e), Legge 109/94 ovvero di partecipare alla gara anche            
in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in            
associazione o consorzio. Tale divieto e' esteso anche alle imprese             
che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di              
cui all'art. 2359 Codice civile. I consorzi di cui all'art. 10, comma           
1, lettere b) e c), sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per            
quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto               
divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara.           
vietata l'associazione in partecipazione.                                       
vietata qualsiasi modificazione alla composizione delle associazioni            
temporanee e dei consorzi di cui all'art. 10, comma 1, lettere d) ed            
e), rispetto a quella risultante dall'impegno presentato in sede di             
offerta.                                                                        
prevista in sede di gara una cauzione provvisoria pari al 2% della              
base d'asta ed una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo                 
contrattuale.                                                                   
Si avverte che non saranno ammesse le istanze pervenute fuori termine           
o prive dei documenti a corredo richiesti.                                      
Ai sensi del comma 3 bis dell'art. 18 della Legge 55/90, in caso di             
subappalto o di cottimo, l'Amministrazione corrispondera' comunque              
all'appaltatore l'importo dei lavori eseguiti dal subappaltatore o              
dal cottimista.                                                                 
L'offerta presentata in sede di gara vincola l'impresa partecipante             
per 180 giorni.                                                                 
La stazione appaltante si riserva la facolta', nei casi di cui                  
all'art. 10, comma 1 ter, Legge 109/94 e successive modifiche, di               
interpellare il secondo classificato ovvero il terzo, al fine di                
stipulare un nuovo contratto per il completamento dei lavori.                   
La stazione appaltante provvedera' a diramare gli inviti alle imprese           
ammesse entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente                       
avviso.L'Amministrazione si riserva inoltre la facolta' di                      
modificare, sospendere o revocare il presente bando.                            
Il responsabile unico del procedimento, ai sensi dell'art. 7 della              
Legge 109/94, e' l'ing. Livio Alberani.                                         
Il presente bando di gara e' inserito nel SITAR Sistema Informativo             
Telematico Appalti Regione Emilia-Romagna gestito da QUASAP al sito             
Internet http://www.quasap.it/sitar/.                                           
Per ogni informazione e chiarimento rivolgersi al Servizio Tecnico -            
Via Cassoli n. 30, II piano - tel. 0532/235806-805 - fax 0532/235803.           
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Renzo Colli                                                                     
Scadenza: 13 giugno 2000                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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