AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando/disciplinare di gara di pubblico incanto per l'appalto dei lavori di sistemazione strada comunale Via Montespino (la cella)
Il Comune di Mondaino, in esecuzione della determinazione n. 4 in
data 12/2/2000 del Responsabile del Servizio indice una gara di
pubblico incanto per l'appalto dei lavori specificati in oggetto per
un importo complessivo a base d'asta di Lit. 137.238.715 pari ad Euro
70.877,88 secondo le modalita' di seguito indicate.
L'offerta dovra' pervenire all'Ufficio Protocollo dell'Ente entro e
non oltre le ore 13 di mercoledi' 15/3/2000 al seguente indirizzo:
Comune di Mondaino, Piazza Maggiore n. 1, 47836 Mondaino (RN),
secondo le modalita' specificate nel bando/disciplinare di gara.
Fara' fede la data del timbro di acquisizione al protocollo.
Criterio di gara: la gara viene esperita con il criterio del prezzo
piu' basso inferiore a quello posto a base di gara, determinato
mediante offerta a prezzi unitari, ai sensi dell'art. 1, lett. e),
della Legge 14/73 e ai sensi dell'art. 21, comma 1, della Legge
109/94 e successive modifiche.
Offerte in aumento: non sono ammesse offerte in aumento o alla pari.
Forma del contratto: il contratto sara' stipulato in forma pubblica a
corpo (il prezzo convenuto sara' fisso ed invariabile) in conformita'
a quanto specificato dall'art. 326, comma 2 della Legge 20 marzo
1865, n. 2248, allegato F).
Soggetti ammessi alla procedura di aggiudicazione: i soggerti ammessi
alla procedura di aggiudicazione sono quelli individuati dall'art. 10
della Legge 109/94 e successive modifiche.
Requisiti per la partecipazione: trattandosi di lavori il cui importo
a base d'asta e' pari o inferiore a 150.000 Euro, sono ammesse alla
procedura di aggiudicazione le imprese in possesso dei seguenti
requisiti di ordine tecnico-organizzativo ed economico-finanziario di
ordine generale (art. 8, comma 11 quinques, Legge 109/94 e successive
modifiche).Categoria di lavorazione prevalente e categorie di
lavorazioni scorporabili: ai fini delle vigenti disposizioni
legislative, si individua la seguente categoria di lavorazione
prevalente e le seguenti categorie di lavorazioni scorporabili:
- categoria di lavorazione prevalente: G3 - importo Lire 137.238.715;
- categorie di lavorazioni scorporabili: l'importo delle categorie
non prevalenti non raggiunge singolarmente il 10% e non supera
150.000 Euro, quindi non vengono indicate.
Termine di esecuzione dell'appalto: il termine di esecuzione dei
lavori e' fissato in giorni trenta naturali e consecutivi decorrenti
dalla data del verbale di consegna.
Finanziamento: il finanziamento dei lavori e' garantito mediante:
- fondi propri
- fondi regionali ex L.R. 10/83
- Fondo nazionale investimenti
Modalita' di pagamento: i pagamenti avverranno in corso d'opera ogni
qualvolta l'ammontare dei lavori eseguiti raggiunga l'importo di Lire
50.000.000 pari ad Euro 25.822.84 al netto delle ritenute di legge.
Offerte anomale: ai fini dell'individuazione della "offerta anomala",
che comportera' la esclusione automatica dalla gara, trovera'
applicazione l'art. 21, comma 1 bis della Legge 109/94 e successive
modifiche, qualora il numero delle offerte ammesse sia pari o
superiore a cinque. Qualora il numero delle offerte valide sia
inferiore a cinque, l'Amministrazione comunale si riserva comunque la
insindacabile facolta' di applicare le disposizioni richiamate
all'art. 5 della Legge 14/73.
Aggiudicazione: all'aggiudicazione provvedera' una commissione
giudicatrice costituita dall'Amministrazione ai sensi delle norme
regolamentari dell'Ente.
Obblighi dell'aggiudicatario: l'impresa aggiudicataria sara' invitata
a presentare entro 10 giorni dalla data di ricezione della
comunicazione, pena la decadenza dell'aggiudicazione tutta la
documentazione richiestagli.
Oneri ex DLgs 494/96 e successive modifiche: trattasi di lavoro non
rientrante nella casistica di cui al DLgs 494/96 e successive
modifiche.
Responsabile unico del procedimento: il responsabile unico del
procedimento e' Generali geom. Giuliana al quale ci si potra'
rivolgere per qualunque chiarimento o informazione, anche a mezzo
telefonico.
Consultazione dei documenti e presentazione dell'offerta: il
bando/disciplinare di gara in forma integrale e tutti i documenti
complementari possono essere consultati presso l'Ufficio Tecnico del
Comune durante l'orario d'ufficio e previo appuntamento telefonico
(0541/981674).
IL RESPONSABILE AREA TECNICA
Giuliana Generali
Scadenza: 15 marzo 2000