CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI
Conferimento di incarichi libero-professionali per l'effettuazione dei controlli sanitari ai lavoratori dipendenti in malattia o maternita'
In esecuzione della ordinanza del Direttore del Dipartimento di
prevenzione n. 5 del 10 febbraio 2000, viene emesso il presente
pubblico avviso per la formulazione di una graduatoria per il
conferimento di incarichi libero-professionali a termine per
l'espletamento dei controlli dello stato di salute dei lavoratori
dipendenti pubblici e privati in malattia e maternita' ai sensi
dell'art. 5, comma 10 del DL 12/9/1983, n. 463, convertito in Legge
11/11/1983, n. 638, dell'art. 5 della Legge 20/5/1970, n.300 e
dell'art. 21 della L.R. n. 19 del 4 maggio 1982.
All'avviso possono partecipare i laureati in Medicina e Chirurgia in
possesso di abilitazione alla professione e di iscrizione all'Albo
professionale.
La graduatoria, redatta sulla base delle domande pervenute e dei
titoli presentati dai candidati, avra' validita' per tre anni dalla
data della sua approvazione e verra' utilizzata per eventuali
incarichi che si renderanno necessari in detto periodo.
La domanda di ammissione all'avviso, redatta in carta semplice e
firmata dall'interessato, dovra' pervenire al Servizio Medicina
legale dell'Azienda Unita' sanitaria locale di Cesena - Ufficio
Visite fiscali - Corso Cavour n. 180 - Cesena entro le ore 12 del
trentesimo giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione
del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione
Emilia-Romagna, pena l'esclusione. Per le domande inviate per posta,
con raccomandata ricevuta di ritorno, fa fede la data del timbro
postale.
Nella domanda di ammissione alla graduatoria gli aspiranti dovranno
dichiarare sotto la propria responsabilita':
1) nome e cognome;
2) data, luogo di nascita e residenza;
3) possesso della laurea in Medicina e Chirurgia con indicazione del
punteggio ottenuto, possesso dell'abilitazione alla professione e
dell'iscrizione all'Ordine dei medici;
4) di avere o meno in essere rapporti di lavoro dipendente o
convenzionale (ex articoli 47 e 48, Legge 833/78), e l'eventuale
svolgimento di attivita' professionali;
5) possesso della patente di guida e disponibilita' all'uso del mezzo
proprio per lo svolgimento dell'attivita';
6) di autorizzare l'Azienda al trattamento dei propri dati personali,
compresi quelli sensibili, secondo la normativa vigente in materia;
7) il domicilio e il recapito telefonico presso il quale deve, ad
ogni effetto, essere data qualsiasi necessaria comunicazione.
Alla domanda gli aspiranti dovranno allegare, in carta semplice,
tutte le certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno
presentare agli effetti della formulazione della graduatoria, ivi
compreso il curriculum formativo e professionale, redatto su carta
semplice, datato, firmato e debitamente documentato.
Tali certificazioni possono essere prodotte in originale, in copia
legale o autenticata ai sensi di legge o in fotocopia semplice
accompagnata da apposita dichiarazione sostitutiva con la quale
l'aspirante attesta che le stesse sono conformi all'originale. La
dichiarazione puo' essere resa davanti al funzionario che riceve la
documentazione o spedita insieme alla domanda ed accompagnata da
fotocopia di documento di identita' personale del sottoscrittore.
Gli eventuali incarichi saranno conferiti con preferenza per i medici
che risultino non avere alcuna attivita' occupazionale o alcun
rapporto convenzionale ex artt. 47 e 48, Legge 833/78.
Successivamente saranno conferiti anche agli altri medici in
graduatoria, purche' all'atto del conferimento non esistano o siano
cessate eventuali situazioni di incompatibilita' secondo le vigenti
norme di legge. Gli incaricati assumono, con il conferimento
dell'incarico, l'impegno a presentarsi quotidianamente, nella sede
del Servizio Medicina legale del Dipartimento di Prevenzione
dell'Azienda, per ricevere le indicazioni relative ai controlli da
effettuare in giornata e, se richiesto, anche nei giorni prefestivi e
festivi.
Il medico incaricato firmera' apposito contratto libero-professionale
accettando le condizioni fissate dall'Azienda e ricevera' i compensi
previsti dalla delibera del Direttore generale n.38/14.3 del
20/1/1995, nella seguente misura e fino all'entrata in vigore di
eventuali modifiche a livello statale o regionale:
- Lire 14.000 per visita ambulatoriale o domiciliare;
- Lire 7.000 per accesso con mancato reperimento dell'interessato;
- rimborso chilometrico pari a 1/5 del costo di 1 litro di benzina
per ogni km. percorso con mezzo proprio nell'effettuazione delle
visite domiciliari.
Questa Amministrazione si riserva la facolta' di annullare, revocare
o modificare il presente avviso.
IL DIRETTORE
Luigi Salizzato
Scadenza: 31 marzo 2000