AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per gestione servizio di assistenza al pubblico per attivita' teatrali di pubblico spettacolo, biglietteria, portierato e bar presso il Teatro comunale di Modena
1) Ente appaltante: Comune di Modena, Via Scudari n. 20 - 41100
Modena - Ref. Teatro comunale - Via del Teatro n. 8 - 41100 Modena
(tel. 059/20.00.20; fax 059/20.00.21).
2) Servizio oggetto dell'affidamento: gestione servizio di assistenza
al pubblico per attivita' teatrali di pubblico spettacolo,
biglietteria, portierato e bar presso il Teatro comunale di Modena.
3) Importo a base di gara, IVA esclusa: Lire 700.000.000 (Euro
361.519,83). Non sono ammesse offerte in aumento.
4) Luogo di esecuzione: Modena.
5) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto. Criterio: offerta
economicamente piu' vantaggiosa, art. 23, comma 1, lett. B) del DLgs
157/95, valutata in base ad elementi variabili quali prezzo/qualita',
come indicato all'art. 5 del Capitolato speciale, valutata in base ai
seguenti parametri:
5.1.) prezzo: punti da 0 a 50,
5.2.) qualita' del servizio: punti da 0 a 50.
6) Riferimenti normativi: DLgs 157/95; DLgs 65/00.
7) Offerte parziali: non ammesse.
8) Varianti degli offerenti: non ammesse.
9) Durata del contratto: 24 mesi dalla data di aggiudicazione
(eventualmente rinnovabile di ulteriori 24 mesi).
10) Indirizzo presso il quale e' visionabile il Capitolato d'appalto
per la formulazione dell'offerta economica: Teatro comunale di Modena
(ore 8.30-13 dal lunedi' al sabato, ore 14.30-17.30 il lunedi' e il
giovedi').
11) Richiesta di informazioni: per ogni richiesta di informazioni
relative alla gara, per la spedizione del Capitolato, nonche' per
prendere accordi per un eventuale sopralluogo, si prega di contattare
la referente dell'Ufficio Amministrativo del Teatro comunale: Daniela
Lodi (tel. 059/20.00.05, e-mail: daniela.lodi¹comune.modena.it).
12) Divisione in lotti: non ammessa.
13) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte, corredate
della documentazione di cui al punto 18), dovranno pervenire, con
qualsiasi mezzo, a rischio dei concorrenti, al Comune di Modena -
Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20 perentoriamente entro
il 27/12/2000, ore 12,30, a nulla valendo neppure la data apposta
dall'Ufficio postale.
14) Data, ora e luogo di apertura: il 28/12/2000, ore 9 presso la
sede comunale in Via Scudari n. 20 - Modena.15) Cauzione: definitiva
pari al 5% dell'importo di aggiudicazione.
16) Finanziamento: spesa corrente.
17) Associazioni temporanee: ammesse ai sensi dell'art. 9 del DLgs
65/00. L'associazione temporanea puo' essere gia' costituita in sede
di offerta o da costituirsi. Nel primo caso l'offerta economica
dovra' essere firmata dall'impresa mandataria; nel secondo caso
l'offerta congiunta dovra' essere sottoscritta da tutte le imprese
raggruppate e dovra' specificare le parti del servizio che saranno
eseguite dalle singole imprese e contenere l'impegno che, in caso di
aggiudicazione della gara, le imprese si conformeranno alla
disciplina prevista all'art. 9 del DLgs 65/00.
18) Requisiti dei prestatori di servizi e modalita' di presentazione
dell'offerta: il plico-offerta, sigillato con qualsiasi mezzo e
riportante i dati identificativi del mittente e della gara, dovra'
contenere, a pena di esclusione, i seguenti plichi, ciascuno
sigillato e contenente:
1) plico A1 - "Offerta economica", che dovra' essere redatta secondo
lo schema riportato nel capitolato all'art. 4 e sottoscritta dal
legale rappresentante a norma della Legge 127/97, DPR 191/98 e DPR
403/98;
2) plico A2 - Documentazione amministrativa", che dovra' contenere, a
pena d'esclusione: a) dichiarazione, resa e sottoscritta dal legale
rappresentante dell'impresa ai sensi degli artt. 2 e 4 della Legge
15/68, attestante: a1) di essere iscritta alla Camera di Commercio,
Industria e Artigianato, o ente equivalente per i non italiani, con
indicazione dello svolgimento di servizi analoghi a quelli
riguardanti la presente gara tra le attivita' oggetto dell'impresa;
a2) di essere iscritta al REC per somministrazione di alimenti e
bevande riferita al titolare se trattasi di ditta individuale, al
legale rappresentante o al preposto in caso di societa'; a3) di non
trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 10
del DLgs 65/00; a4) il nominativo delle persone delegate a
rappresentare ed impegnare legalmente l'impresa; a5) l'elenco dei
servizi, analoghi a quelli oggetto di gara, prestati nel triennio
1997-98-99, con indicazione degli importi, delle date e dei
destinatari dei servizi stessi; a6) l'indicazione di un numero medio
annuo di dipendenti impiegati, nel medesimo triennio, non inferiore a
quindici dipendenti per qualifiche professionali inerenti allo
svolgimento dei servizi oggetto della gara, con esclusione della
dirigenza; a7) i dati del casellario giudiziale relativi al titolare,
se si tratta di impresa individuale, a tutti i soci, se si tratta di
societa' a nome collettivo, ai soci accomandatari, se si tratta di
societa' in accomandita semplice, agli amministratori muniti di
poteri di rappresentanza per ogni altro tipo di societa'; a8) di
essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili (Legge n. 68 del 12/3/1999, art. 17); b) almeno due
attestazioni di solvibilita' rilasciate da Istituti bancari; c) il
Capitolato d'appalto, controfirmato in ogni sua pagina dal legale
rappresentante quale piena ed integrale accettazione dello stesso; d)
la certificazione rilasciata dagli uffici competenti dalla quale
risulti l'ottemperanza alle norme che disciplinano il diritto al
lavoro dei disabili (Legge n. 68 del 12/3/1999, art. 17). Nel caso di
associazione temporanea di imprese, tutta la documentazione
amministrativa di cui ai precedenti punti, dovra' essere presentata
da ciascuna delle imprese associate, ad esclusione del requisito di
cui al punto a6) che dovra' essere posseduto per intero
dall'associazione temporanea di imprese nella misura non inferiore al
60% per l'impresa mandataria e al 20% per le imprese mandanti e ad
esclusione del requisito di cui al punto a2) che potra' essere
posseduto anche da una sola impresa associata;
3) plico A3 "Offerta tecnica": dovra' contenere dettagliatamente una
relazione tecnica di cui all'art. 5 del Capitolato.19) Periodo in cui
l'offerente e' vincolato all'offerta: 90 giorni.
20) Criteri per l'aggiudicazione dell'appalto: vedi punto 5).
21) Altre informazioni: il Capitolato d'appalto e' acquistabile
previo versamento della cifra di Lire 5.000 (Euro 2,58) presso la
Segreteria del Servizio o sul c/c postale n. 17367418 intestato a
"Comune di Modena - Servizio Tesoreria" indicando la causale negli
appositi spazi.
Puo' inoltre essere inviata, a chi ne fa espressa richiesta, copia
del Capitolato d'appalto via fax, previa trasmissione anticipata
della ricevuta dell'avvenuto pagamento sul c/c postale sopraindicato.
Ogni difformita', incompletezza o sussistenza di errori sostanziali
nella documentazione di offerta e' motivo di esclusione a giudizio
dell'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva di chiedere la documentazione a
comprova delle dichiarazioni di offerta e pregiudizialmente al
contratto. Delle dichiarazioni puo', in alternativa, essere
presentata certificazione, purche' in corso di validita'.
L'Ammistrazione si riserva di aggiudicare anche in presenza di una
sola offerta valida, se di sua convenienza. In caso di offerte
uguali, si procedera' a norma di legge. Non saranno ammesse offerte
condizionate o espresse in modo indeterminato.
22) Data invio e ricevimento bando alla Gazzetta Ufficiale della
Comunita' Europea: 3/11/2000.
IL DIRIGENTE RESPONSABILE
Nadia Bortolani
Scadenza: 27 dicembre 2000