AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per appalto di servizio di pulizie mediante pubblico incanto
1) Ente appaltante: Azienda regionale per il diritto allo studio
universitario di Parma, Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma - tel.
0521/2139, fax 0521/213620.
2) Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 23, comma 1,
lettera a), ex DLgs 157/95 unicamente mediante massimo ribasso.
3) Luogo di esecuzione del servizio: n. 5 immobili siti in Parma e
specificati nel Capitolato speciale.
4) Requisiti necessari per partecipare:
a) iscrizione alla Camera di Commercio per la tipologia oggetto
dell'appalto, almeno con classificazione prevista dall'art. 3, lett.
b) della Legge n. 82 del 25/1/1994;
b) numero medio annuo di dipendenti (e/o soci lavoratori in caso di
societa' cooperativa) non inferiore a n. 12 unita';
c) capacita' finanziaria che deve essere provata con idonea
dichiarazione bancaria;
d) capacita' tecnica dimostrata con elenco dei principali servizi
prestati negli ultimi tre anni secondo il decreto n. 274 del
7/7/1997, art. 3, comma 3, lett. a).
5) Importo e categorie dei lavori: importo base d'asta Lire
150.000.000 pari ad Euro 77.468,53 IVA esclusa, categoria 14, CPC n.
874, da 82201 a 82206.
6) Durata dell'appalto: anni 1 rinnovabile per un altro anno a
discrezione della stazione appaltante, che, con preavviso di giorni
60 dalla scadenza, comunichera' per iscritto la propria
determinazione. Il servizio avra' inizio dal 2 gennaio 2001.
7) Documenti di gara: Capitolato speciale a disposizione presso
l'ADSU di Parma, Vicolo Grossarsi n. 4, contattando il Responsabile
del procedimento geom. Silvano Gavazzoli, tel. 0521/213658, fax
0521/213620 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13 anche per
appuntamenti per effettuare il sopralluogo, previsto a pena di
esclusione dalla gara, al fine di visionare i locali oggetto del
servizio in appalto.
8) Modalita' di presentazione offerta: i concorrenti interessati
dovranno far pervenire un contenitore-esterno, sigillato e siglato
sui lembi di chiusura, recante la dicitura "Gara pulizie ADSU -
Offerta", nonche' il nominativo dell'impresa concorrente o, in caso
di associazione temporanea, di tutte le imprese facenti parte della
medesima con debita specifica dei ruoli (capogruppo-mandante/i). Tale
contenitore/esterno dovra' contenere altri 2 plichi, come appresso
indicato:
- Primo plico - Contiene esclusivamente la documentazione. Sulla
facciata di tale plico si dovra' indicare, oltre che l'oggetto
dell'appalto "Gara pulizie ADSU" ed il nominativo dell'impresa
concorrente, anche la dicitura: "documentazione". Il plico dovra'
contenere:
A) il Capitolato speciale d'appalto sottoscritto in ogni sua pagina
dal legale rappresentante della ditta concorrente in segno di
accettazione delle clausole in esso specificate;
B) attestato, rilasciato dall'ADSU, di presa visione dei locali
oggetto della gara;
C) autodichiarazione in carta semplice, sostitutiva di certificazioni
e di atto notorio ex DPR 20/10/1998, sottoscritta dal legale
rappresentante, attestante: a) iscrizione alla Camera di Commercio
per la tipologia oggetto dell'appalto, almeno con classificazione
prevista dall'art. 3, lettera b) della Legge n. 82 del 25/1/1994; b)
numero medio annuo di dipendenti (e/o soci lavoratori in caso di
societa' cooperativa) non inferiore a n. 12 unita'; c) capacita'
finanziaria comprovata da idonea dichiarazione bancaria; d) capacita'
tecnica dimostrata tramite l'elenco dei principali servizi prestati
negli ultimi tre anni secondo il decreto n.274 del 7/7/1997, art. 3,
comma 3, lett. a).
- Secondo plico - Contiene esclusivamente l'offerta economica.
Sulla facciata del plico, di carta opaca, sigillato e controfirmato
sui lembi di chiusura, si dovra' indicare oltre che l'oggetto
dell'appalto "Gara pulizie ADSU" ed il nominativo dell'impresa
concorrente, anche la dicitura "offerta".
L'offerta dovra' essere compilata in carta legale con la dicitura del
servizio oggetto dell'appalto in cui l'impresa indichi in cifre ed in
lettere la percentuale di ribasso sull'importo dei lavori posto a
base di gara.
L'offerta dovra' contenere anche la tariffa oraria per eventuali
prestazioni non previste dal capitolato di gara.
In caso di discordanza tra i valori espressi in cifre e quelli in
lettere sara' tenuta valida la percentuale piu' favorevole per
l'Amministrazione.
L'offerta dovra' essere sottoscritta per esteso, con firma leggibile
dal titolare o dal legale rappresentante dell'impresa concorrente.In
caso di offerte uguali si procedera' secondo quanto previsto
dall'art. 77, RD 23/5/1924, n. 827.
Non sono ammesse offerte in aumento, ne' offerte per lotti separati.
La stazione appaltante si riserva di non procedere all'aggiudicazione
della presente gara ovvero di aggiudicare anche in presenza di una
sola offerta valida.
9) Cauzione: la ditta aggiudicataria all'atto della stipulazione del
contratto dovra' costituire la cauzione definitiva pari al 10%
dell'importo contrattuale.
10) Subappalto: e' fatto divieto di subappalto.
11) Scadenza: ricorrendo i motivi di urgenza dell'art. 10, del DLgs
157/95, la presentazione dell'offerta e' fissata pe le ore 12 del
19/12/2000. Il contenitore esterno contenente la documentazione e
l'offerta, redatti in lingua italiana, dovra' pertanto pervenire
entro il termine perentorio e inderogabile delle ore 12 del 19
dicembre 2000 all'Azienda per il diritto allo studio universitario di
Parma, Ufficio Protocollo, Vicolo Grossardi n. 4 - 43100 Parma.
12) Seduta di gara: la gara, aperta a chiunque volesse presenziare,
si terra' il 21 dicembre 2000 alle ore 12 presso la Direzione ADSU al
IV piano di Vicolo Grossardi n. 4 - Parma.
IL DIRETTORE
Claudio Di Noto
Scadenza: 19 dicembre 2000