AVVISI DI GARE D'APPALTO
Asta pubblica per l'appalto di servizi assicurativi per il quinquennio 2001-2005
1) Ente appaltante: Comune di Fidenza, Piazza Garibaldi n.1 - 43036
Fidenza (tel. 0524/517111 - telefax 0524/527239 - sito Internet
www.comune.fidenza.pr.it).
2) Oggetto dell'appalto: asta pubblica per l'appalto dei servizi
assicurativi contro i rischi:
a) incendio del patrimonio mobiliare ed immobiliare del Comune;
b) furto;
c) danni al patrimonio informatico;
d) responsabilita' civile contro terzi e prestatori di lavoro;
e) infortuni degli amministratori;
f) responsabilita' civile da circolazione di veicoli;
g) ritiro patente conducenti scuolabus comunali;
h) danni ai veicoli di proprieta' del Comune;
i) danni ai veicoli non di proprieta' del Comune;
j) tutela giudiziaria;
(cat. 6, all. 1, DPR 17/3/1995, n. 157 e successive modifiche - n.
CPC 812, n. CPV 66310000, 66330000, 66340000, 66370000 e 66380000).
L'appalto ha un valore stimato di Lire 1.000.000.000 (Euro
516.456,90), nette da IVA.
3) Luogo di esecuzione dell'appalto: comune di Fidenza (Parma) -
Italia.
4) a) Possesso delle autorizzazioni all'esercizio delle assicurazioni
private per i rischi per i quali viene presentata offerta.
5) -
6) Non sono consentite varianti.
7) Termine di durata dell'appalto: l'appalto ha la durata di anni 5,
decorrera' dalle ore 24 del 31 dicembre.
8) Le caratteristiche dell'appalto sono indicate nei capitolati
d'oneri. Copia integrale del bando e capitolati:
- sono visibili presso la sede comunale di Fidenza, Piazza G.
Garibaldi n. 1 e presso lo Studio Garulli IB Sas, Borgo Ronchini n.
9, Parma (tel. 0521/227511);
- ritirabili presso:
a) Eliofototecnica Barbieri Snc, Via Reggio n. 45/a - Parma
(0521/944846);
b) Casa del Geometra di Malvisi Umberto, Via Gramsci n.27 - Fidenza
(tel. 0524/522187);
- scaricabili dal sito internet del comune di Fidenza.
9) Termine di ricezione delle domande: le offerte, redatte in lingua
italiana, dovranno pervenire all'Ufficio Protocollo del Comune di
Fidenza, Piazza Garibaldi n. 1 - 43036 Fidenza (PR), entro e non
oltre le ore 12 del 14/12/2000.
10) L'apertura delle offerte verra' effettuata in seduta pubblica
alle ore 9,30 del giorno successivo, non festivo, alla data di
scadenza di presentazione delle offerte.
11) -
12) Modalita' di finanziamento e di pagamento delle prestazioni: la
copertura finanziaria e' garantita mediante mezzi propri di bilancio,
i pagamenti all'impresa avverranno secondo le modalita' indicate nei
capitolati d'oneri.
13) Forma giuridica del raggruppamento di prestatori al quale sia
aggiudicato l'appalto: dovranno costituirsi in associazione a norma
dell'art. 11.4 del DLgs 157/95 modificato dal DLgs 65/00.
14) Informazioni relative alla posizione dei prestatori di servizi:
la compagnia dovra' essere in possesso dell'autorizzazione
all'esercizio delle assicurazioni private, per i rischi per i quali
viene presentata offerta.
15) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione di cui
all'art. 8 del DLgs 157/95 come sostituito dall'art. 6 del DLgs
65/00.
16) Data di invio del bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita'
Europea: 23 ottobre 2000.
17) Data di ricevimento del bando da parte dell'Ufficio delle
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 23 ottobre 2000.
IL RESPONSABILE
Ugo Giudice
Scadenza: 14 dicembre 2000