AVVISI DI GARE D'APPALTO
Appalto lavori di adeguamento impianti sicurezza e risparmio energetico presso le scuole elementari di Cologna e scuola elementare di Berra
Classificazione dei lavori: categoria OG 1 (edifici civili e
industriali).
Sistema di appalto: asta pubblica.
Sistema di aggiudicazione: prezzo piu' basso inferiore a quello posto
a base di gara, determinato mediante offerta a prezzi unitari. Il
contratto sara' stipulato parte a corpo e parte a misura.
Importo complessivo dell'appalto: Lire 208.058.054 (Euro 107.453,01)
comprensivo della somma di Lire 5.800.000 (Euro 2.995,46) per oneri
per il piano di sicurezza e coordinamento non soggetto a ribasso.
Importo a base d'asta: Lire 202.258.054, cosi' suddiviso:
- per lavori a misura: Lire 78.858.054;
- per lavori a corpo: Lire 123.400.000.
Oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso): Lire 5.800.000.
Luogo di esecuzione dei lavori: Berra capoluogo e frazione di
Cologna.
Finanziamento: per il 50% pari a Lire 145.000.000, con un mutuo
concesso dalla Cassa depositi e prestiti; per il 50% con un
contributo concesso ai sensi della L.R. n. 39 del 1980.
Tempo utile per dare ultimati i lavori: giorni 110. Data della gara:
19 ottobre 2000.
In tale data si procedera' all'apertura dei plichi, all'ammissione
dei concorrenti ed al sorteggio pubblico (10%) dei concorrenti, che
dovranno dimostrare il possesso dei requisiti richiesti dal bando.
Termine ultimo presentazione plichi: ore 12 del giorno precedente la
gara (18 ottobre 2000).
Modalita' di inoltro: posta, posta celere, consegna a mano, da parte
dell'interessato o tramite corriere al Comune di Berra, Via 2
Febbraio n. 23 - 44033 Berra.
Sopralluogo: non richiesto.
Apertura buste contenenti le offerte: 3 novembre 2000. Anomalia
delle offerte: si procedera' all'esclusione automatica delle offerte,
ai sensi dell'art. 21, comma 1 bis della Legge 109/94, come
modificata ed integrata dalla Legge 415/98.
La procedura di esclusione automatica non e' esercitabile qualora il
numero delle offerte valide risulti inferiore a cinque. Tuttavia la
stazione appaltante ha comunque la facolta' di sottoporre a verifica
le offerte ritenute anormalmente basse.
Responsabile unico del procedimento: dr. ing. Verter Malisardi.
Il bando integrale di gara potra' essere ritirato presso l'Ufficio
Segreteria del Comune di Berra (tel. 0532/831136 - fax 0532/832259).
Presso l'Ufficio Tecnico potra' essere visionata anche tutta la
documentazione di gara.
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO
Verter Malisardi
Scadenza: 18 ottobre 2000