AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara AC/61/99 - Appalto concorso per la redazione del Piano regolatore generale dell'impiantistica elettrica aziendale con relativa conduzione, gestione ed ottimizzazione integrata nel sistema informativo aziendale
1) Ente appaltante: Azienda Unita' sanitaria locale di Modena -
Servizio Tecnico - Via San Giovanni del Cantone n. 23 - 41100 Modena
- tel. 059/435774 - fax 059/435695.
2) Categoria di servizio e descrizione: appalto concorso per la
redazione del Piano regolatore generale dell'impiantistica elettrica
aziendale con relativa conduzione, gestione ed ottimizzazione
integrata nel sistema informativo aziendale. Importo complessivo
previsto per un anno: Lire 2.300.000.000, IVA esclusa. Non sono
ammesse offerte in aumento.
3) Luogo di esecuzione: presidi e distretti dell'Azienda Unita'
sanitaria locale di Modena.
4), 5) L'oggetto della gara e' ricompreso in un unico lotto. Non e'
possibile presentare offerta per una sola parte del servizio in gara.
6), 7) Varianti: non sono ammesse varianti al capitolato. Offerte
condizionate o difformi saranno considerate nulle.
8) Durata del contratto: il contratto ha valenza triennale dalla
aggiudicazione, rinnovabile per altri due trienni con un limite
massimo di 9 anni. Il primo triennio e' sottoposto a verifiche
annuali e soggetto a rinnovo formale (1+1+1)+(3)+(3).
9) Raggruppamenti: agli eventuali raggruppamenti di imprese si
applica quanto previsto dall'art. 10 del DLgs 358/92. E' vietata la
partecipazione contemporanea alla gara di un'impresa a titolo
individuale e quale componente di una associazione temporanea o
indicata esecutrice di un consorzio di imprese.
10 a), b), c), d) Presentazione delle domande di partecipazione: le
domande di partecipazione redatte su carta legale in lingua italiana
devono essere inserite con la documentazione di cui al seguente punto
13) in busta chiusa e sigillata riportante la dicitura "Richiesta di
partecipazione alla gara AC/61/99 - Servizio Tecnico". Devono
pervenire all'indirizzo di cui al punto 1) entro il termine
perentorio dell'1/3/2000.
11) Termine entro il quale saranno spediti gli inviti a presentare
offerta: 30/4/2000.
12), 13) Condizioni minime di carattere economico e tecnico,
comprovate da certificati o dichiarazioni sostitutive ai sensi
dell'art. 3, comma 10, della Legge 127/97:
1) certificato d'iscrizione alla CCIAA di data non anteriore a sei
mesi, con indicazione del possesso dei requisiti di abilitazione
prescritti dalla Legge 46/90, art. 1, lettere a) e b) ovvero ad
analogo registro dello Stato aderente all'Unione Europea. Secondo
quanto stabilito dall'art. 25 del DPR 7/12/1995, n. 581, da tale
certificato dovra' risultare che l'impresa non si trova in stato di
liquidazione, fallimento o concordato, e che nel quinquennio
anteriore alla data della gara non si sono verificate procedure del
genere;
2) produzione di referenze bancarie rilasciate in busta chiusa da
Istituti di credito che possano attestare l'idoneita' finanziaria ed
economica del concorrente;
3) dichiarazioni rese ai sensi dell'art. 26, comma 1 della Legge
15/68 sottoscritte con firma non autenticata ed accompagnate da una
fotocopia semplice del documento di identita' del sottoscrittore
(legale rappresentante o munito di poteri di rappresentanza del
concorrente) contenenti: a) l'inesistenza a carico del candidato
delle condizioni d'esclusione di cui all'art. 11 del DLgs 24/7/1992,
n. 358 come richiamato dall'art. 12 del DLgs 17/3/1995, n. 157; b)
che il concorrente negli ultimi 5 anni abbia organizzato e coordinato
la gestione di complessi impiantistici presentanti problematiche
paragonabili a quelle del presente appalto, comprendenti lo
svolgimento di attivita' di monitoraggio e controllo, garantendone
l'assoluta continuita' di erogazione, con pronta risposta nelle
situazioni di emergenza e con l'indicazione degli importi, delle
date, dei destinatari pubblici e privati dei relativi contratti; c)
l'indicazione del numero medio annuo di dipendenti del concorrente e
il numero di dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; d)
descrizione delle attrezzature tecniche, dei materiali, degli
strumenti, compresi quelli di studio e di ricerca, utilizzati e delle
misure adottate per garantire la qualita'.
L'Amministrazione ai fini della preselezione si riserva di valutare
la veridicita' di quanto dichiarato con verifiche a campione
riguardanti, a sorteggio, almeno il 10% dei candidati.
In sede di gara verra' richiesta l'ottemperanza agli adempimenti
previsti dall'art. 17 della Legge 12/3/1999, n. 68.
14) L'aggiudicazione avverra' ai sensi dell'art. 23, lettera b) del
DLgs 157/95 a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,
secondo i seguenti criteri:
- prezzo costituito dal livello delle tariffe, risparmi garantiti
dall'ottimizzazione organizzativa dei servizi e del rendimento
impiantistico, costo finanziario dei lavori di adeguamento;
- qualita' intesa come valore tecnico del progetto di servizio
presentato: sotto il profilo dell'organizzazione e gestione e delle
modalita' proposte per le verifiche di feedback sul soddisfacimento
del cliente interno e degli utenti.
Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di unica offerta
purche' valida.
15) Altre informazioni: finanziamento con fondi propri dell'Azienda.
In materia di subappalti verranno applicate le disposizioni di cui
all'art. 18, Legge 55/90 e successive modifiche ed integrazioni.
L'offerta e' vincolante per 180 giorni dalla presentazione.
Il presente bando e le richieste di partecipazione non vincolano la
stazione appaltante. Per informazioni: indirizzo al punto 1).
Referente per informazioni: dr.ssa Silvia Menini - Servizio Tecnico
(059/435774).
16), 17) Data d'invio e di ricevimento del bando da parte
dell'Ufficio delle Pubblicazioni ufficiali della Unione Europea:
18/1/2000.
IL DIRETTORE DEL SERVIZIO
R. Gentile
Scadenza: 1 marzo 2000