AZIENDA OSPEDALIERA DI FERRARA

CONFERIMENTO INCARICHI LIBERO-PROFESSIONALI

Conferimento di n. 1 incarico di durata triennale finalizzato alla realizzazione del progetto "Gestione banca-dati: archiviazione ed elaborazione dati relativi all'attivita' specialistica ambulatoriale"

In attuazione alla deliberazione n. 388 del 28 luglio 2000, esecutiva           
ai sensi di legge, si rende noto che e' stato stabilito di procedere,           
in ossequio alle indicazioni di cui all'art. 15 septies, comma 2 del            
DLgs 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed                     
integrazioni ed in analogia ai principi di cui al DPR 483/97, al                
conferimento di n. 1 incarico triennale, per titoli e colloquio,                
finalizzato alla realizzazione del progetto "Gestione banca-dati:               
archiviazione ed elaborazione dati relativi all'attivita'                       
specialistica ambulatoriale".                                                   
Requisiti specifici di ammissione                                               
a) possesso del diploma di laurea in Informatica ovvero possesso del            
diploma di laurea in Matematica;                                                
b) competenza e/o provata esperienza professionale in materia di                
creazione di banche-dati e successiva elaborazione delle stesse,                
desumibile dalla formazione universitaria e post- universitaria o dal           
curriculum formativo-professionale, o da concreta esperienza di                 
lavoro nel campo suddetto.                                                      
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti dovranno allegare un               
curriculum formativo-professionale, datato e firmato.                           
I contenuti del curriculum, e le pubblicazioni, possono essere                  
autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4 gennaio 1968, n.           
15 e successive modificazioni.                                                  
La Commissione accertera' l'idoneita' dei candidati sulla base del              
colloquio e della valutazione del curriculum professionale.                     
Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita'                        
professionali del candidato nell'ambito specifico della creazione ed            
elaborazione di banche dati con riferimento alle esperienze                     
professionali e di studio documentate.                                          
Requisiti generali di ammissione                                                
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli             
italiani non appartenenti alla Repubblica. Sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'articolo 11 del DPR 761/79, relative ai                 
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea                  
nonche' dell'art. 37 del DLgs 29/93 e successivo DPCM del 7/2/1994,             
n. 174, relative ai cittadini degli Stati membri della Comunita'                
Economica Europea (ora Unione Europea);                                         
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego sara' effettuato, a cura dell'Azienda Ospedaliera, prima            
dell'immissione in servizio.                                                    
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di                 
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di            
ammissione.                                                                     
Domande di ammissione                                                           
Le domande redatte in carta semplice, devono essere rivolte al                  
Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Ferrara e presentate o           
spedite nei modi e nei termini previsti nel successivo punto                    
"Modalita' e termini per la presentazione della domanda".                       
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:                                
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;                
b) la procedura a cui intendono partecipare;                                    
c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti                  
sostitutivi di cui all'articolo 11 del DPR 20 dicembre 1979,  n.761.            
Sono, altresi', richiamate le disposizioni dell'art. 37 del DLgs                
29/93 e del successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, relativi ai citadini              
degli Stati membri della Comunita' Economica Europea (ora Unione                
Europea). In applicazione dell'art. 7, punto 1) del DLgs 3/2/1993,              
n.29, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per           
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro;                               
d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;                
e) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver                    
riportato condanne penali;                                                      
f) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di                     
ammissione richiesti dall'avviso;                                               
g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
h) i servizi gia' prestati presso pubbliche Amministrazioni e le                
cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;                
i) Il domicilio ed il recapito telefonico presso i quali deve essere            
fatta dall'aspirante ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.            
La domanda che il candidato presenta deve essere firmata in calce               
senza necessita' di alcuna autentica (art. 3, comma 5, Legge                    
15/5/1997, n. 127). La firma deve essere apposta in presenza del                
funzionario competente a ricevere la documentazione. La mancata                 
sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche in una sola           
delle soprariportate dichiarazioni o dei requisiti per l'ammissione             
determina l'esclusione dall'avviso pubblico.                                    
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi           
allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata           
di documento valido di identita' personale.                                     
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in                   
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali            
verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione             
della domanda da parte del candidato implica il consenso al                     
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a             
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione            
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle             
procedure concorsuali.                                                          
Certificazione da allegare alla domanda                                         
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le           
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare            
agli effetti della formulazione del parere e della predisposizione              
dell'elenco degli idonei da parte dell'apposita Commissione, compreso           
un curriculum professionale redatto su carta libera datato e firmato            
e debitamente documentato.                                                      
Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in triplice copia, in                
carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati,                
numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con           
indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia                        
autenticata).                                                                   
Modalita' e termini per la presentazione delle domande                          
Le domande indirizzate al Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera           
di Ferrara e redatte in carta semplice ai sensi della Legge                     
23/8/1988, n. 370, unitamente alla documentazione allegata, devono              
pervenire entro il termine perentorio delle ore 12 del quindicesimo             
giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione                        
dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della                 
Regione Emilia-Romagna.                                                         
Le domande devono essere inoltrate:                                             
- a mezzo del Servizio postale, al seguente indirizzo: Azienda                  
Ospedaliera di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - 44100 Ferrara;                 
- ovvero direttamente all'Ufficio Segreteria generale - Protocollo              
generale - Azienda Ospedaliera di Ferrara (Corso Giovecca n. 203 -              
44100 Ferrara) tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 13 ed il             
martedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17. All'atto            
della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita ricevuta.           
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo il termine             
e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.           
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra             
indicato.                                                                       
A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale                     
accettante.                                                                     
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti           
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti            
e' priva di effetto.                                                            
Modalita' di selezione                                                          
La Commissione di esperti nominata dal Direttore generale, e'                   
composta dal Responsabile del Servizio Programmazione Valutazione e             
Controllo strategico, dal Responsabile dell'Ufficio di Statistica               
sanitaria e dal Responsabile del Centro Servizi e predisporra'                  
l'elenco degli idonei sulla base del colloquio e della valutazione              
del curriculum professionale degli aspiranti.                                   
La Commissione di esperti provvedera', con lettera raccomandata con             
avviso di ricevimento, a convocare i candidati in possesso dei                  
requisiti richiesti per lo svolgimento del colloquio.                           
Conferimento incarico                                                           
L'incarico verra' conferito dal Direttore generale ai sensi dell'art.           
15 septies del DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni ed            
integrazioni, sulla base del parere formulato dalla Commissione di              
esperti.                                                                        
L'incarico di durata triennale, puo' essere rinnovato.                          
Il trattamento economico annuo lordo e' determinato sulla base dei              
criteri stabiliti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della            
Dirigenza del Servizio sanitario nazionale.                                     
Adempimenti del candidato al quale e' conferito l'incarico                      
Il concorrente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a            
produrre nel termine di giorni 30 dalla data di comunicazione e sotto           
pena di decadenza i documenti comprovanti il possesso dei requisiti             
generali e specifici richiesti per il conferimento dell'incarico.               
Copia del presente avviso, nonche' fac-simile della domanda di                  
partecipazione potranno essere richiesti presso la sede di questa               
Azienda Ospedaliera, Corso Giovecca n. 203 - 44100 Ferrara -                    
Direzione Gestione Risorse umane - Ufficio Protocollo.Per eventuali             
informazioni agli aspiranti potranno rivolgersi all'Ufficio Concorsi            
di questa Azienda Ospedaliera (tel. 0532/236961).                               
Il presente avviso e' indetto in applicazione dell'art. 7, punto 1)             
del DLgs 29/93 ed e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini           
e donne per l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.                   
L'Azienda Ospedaliera si riserva ogni facolta' di disporre la proroga           
dei termini del presente avviso, la loro sospensione e modificazione,           
la revoca ed annullamento dell'avviso stesso, in relazione                      
all'esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale.             
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Ubaldo Montaguti                                                                
Scadenza: 14 settembre 2000                                                     

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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