REGIONE EMILIA-ROMAGNA - GIUNTA REGIONALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 13 giugno 2000, n. 987

Modifiche ai criteri approvati con delibera 1091/99 per l'istituzione, ai sensi della L.R. 15/97, art. 21, dell'Elenco tecnici esperti cui affidare funzioni di controllo relative a disposizioni anche comunitarie in materia di benefici all'attivita' agricola e di regolazione delle produzioni

LA GIUNTA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA                                          
Richiamati:                                                                     
- l'art. 21 della L.R. 30 maggio 1997, n. 15 "Norme per l'esercizio             
delle funzioni regionali in materia di agricoltura. Abrogazione della           
L.R. 27 agosto 1983, n. 34";                                                    
- la propria deliberazione n. 1091 in data 29 giugno 1999, pubblicata           
nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 96 del 28 luglio 1999, con            
la quale sono stati approvati i criteri per l'istituzione, ai sensi             
del richiamato articolo di legge, dell'Elenco dei tecnici esperti ai            
quali affidare funzioni di controllo relative a disposizioni anche              
comunitarie in materia di benefici all'attivita' agricola e di                  
regolazione delle produzioni;                                                   
dato atto che con tale deliberazione si erano stabiliti fra l'altro:            
- i requisiti soggettivi per l'iscrizione all'Elenco di dipendenti              
dello Stato, della Regione, delle Province, delle Comunita' Montane e           
di altri Enti pubblici;                                                         
- la suddivisione dell'Elenco, in sede di prima attuazione della                
normativa in questione, in tre Sezioni e precisamente "Agronomica",             
"Zootecnica" e "Strutture", rinviando a successivo atto l'eventuale             
istituzione di ulteriori Sezioni;                                               
- l'individuazione, come indicato alla lettera E) dell'Allegato parte           
integrante della deliberazione medesima, dei titoli di studio                   
richiesti per l'iscrizione nelle diverse Sezioni dell'Elenco;                   
- le condizioni, come indicato alla lettera F) del medesimo Allegato,           
per il conferimento e l'accettazione degli incarichi;                           
- la prima formulazione dell'Elenco sulla base delle domande                    
pervenute entro 60 giorni dalla data di pubblicazione della medesima            
deliberazione nel Bollettino Ufficiale della Regione;richiamato, in             
particolare, il punto 7) del dispositivo della deliberazione 1091/99,           
relativo alla eventuale modificazione dei criteri approvati in                  
relazione al pieno raggiungimento degli obiettivi perseguiti                    
dall'art. 21 della L.R. 15/97;                                                  
rilevato:                                                                       
- che risulta opportuno modificare i requisiti soggettivi previsti              
per i dipendenti pubblici e le altre previsioni collegate a detti               
requisiti;                                                                      
- che risulta opportuno integrare le Sezioni dell'Elenco con una                
specifica Sezione "Forestale", alla quale possono essere iscritti i             
dottori agronomi ed i dottori forestali;                                        
- che e' opportuno integrare l'elencazione dei titoli di studio                 
previsti alla lettera E) dell'allegato parte integrante della citata            
deliberazione 1091/99 per l'iscrizione nelle Sezioni "Agronomica" e             
"Zootecnica" con la laurea in Scienze forestali;                                
- che e' altresi' opportuno apportare alcune modificazioni alla                 
lettera F) del predetto allegato nella quale sono definite le                   
condizioni per l'affidamento degli incarichi agli iscritti                      
all'Elenco;                                                                     
- che e' conseguentemente necessario adeguare alle modificazioni                
apportate con il presente atto lo schema di domanda da utilizzare per           
richiedere l'iscrizione all'Elenco, prevedendo altresi' la                      
possibilita' di presentare, alla luce delle variazioni apportate alle           
Sezioni dell'Elenco e ai titoli di studio richiesti, domanda                    
integrativa o sostitutiva di quella presentata in esito alla                    
deliberazione 1091/99;                                                          
ritenuto, pertanto, opportuno:                                                  
- approvare nel testo allegato al presente atto, del quale e' parte             
integrante e sostanziale, il testo coordinato dei criteri per                   
l'istituzione dell'Elenco quali risultano dalla deliberazione 1091/99           
e dalle modifiche apportate con la presente deliberazione;                      
- disporre la pubblicazione integrale del presente atto nel                     
Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna;                              
- fissare in trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a quello           
di pubblicazione, il termine per la presentazione di nuove domande di           
iscrizione all'Elenco, fermo restando che le domande gia' presentate,           
ove non sostituite o integrate con nuove domande, saranno istruite,             
ai fini della prima formulazione dell'Elenco, secondo i criteri qui             
approvati;                                                                      
vista la propria deliberazione n. 2541, in data 4 luglio 1995,                  
esecutiva;                                                                      
dato atto del parere favorevole espresso dal Direttore generale                 
Agricoltura dott. Dario Manghi in ordine alla regolarita' tecnica e             
alla legittimita' della presente deliberazione, ai sensi dell'art. 4,           
sesto comma, della L.R. 19 novembre 1992, n. 41 e della citata                  
deliberazione 2541/95;                                                          
su proposta dell'Assessore all'Agricoltura, Ambiente e Sviluppo                 
sostenibile;                                                                    
a voti unanimi e palesi, delibera:                                              
1) di modificare i criteri approvati con propria deliberazione n.               
1091 in data 29 giugno 1999 per l'istituzione, ai sensi dell'art. 21            
della L.R. 15/97, dell'Elenco dei tecnici esperti ai quali affidare             
funzioni di controllo relative a disposizioni anche comunitarie in              
materia di benefici all'attivita' agricola e di regolazione delle               
produzioni;                                                                     
2) di dare atto che le modifiche qui approvate riguardano:                      
- i requisiti soggettivi previsti per l'iscrizione all'Elenco dei               
dipendenti pubblici e le altre parti collegate a detti requisiti;               
- l'integrazione delle Sezioni dell'Elenco con una specifica Sezione            
"Forestale", alla quale possono essere iscritti i dottori agronomi ed           
i dottori forestali;                                                            
- l'integrazione dell'elencazione dei titoli di studio previsti alla            
lettera E) dell'Allegato parte integrante della citata deliberazione            
1091/99 per l'iscrizione nelle Sezioni "Agronomica" e "Zootecnica",             
con la laurea in Scienze forestali;                                             
- la variazione delle condizioni definite alla lettera F) del                   
predetto Allegato per l'affidamento degli incarichi agli iscritti               
all'Elenco;                                                                     
- l'aggiornamento dello schema di domanda da presentare per                     
l'iscrizione all'Elenco;                                                        
3) di approvare nel testo allegato al presente atto, del quale e'               
parte integrante e sostanziale, il testo coordinato dei criteri per             
l'istituzione dell'Elenco quali risultano dalla deliberazione 1091/99           
e dalle modifiche apportate con la presente deliberazione;                      
4) di fissare in trenta giorni, decorrenti dal giorno successivo a              
quello di pubblicazione del presente atto nel Bollettino Ufficiale              
della Regione, il termine per la presentazione di nuove domande di              
iscrizione all'Elenco, fermo restando che le domande gia' presentate,           
ove non sostituite o integrate con nuove domande, saranno istruite,             
ai fini della prima formulazione dell'Elenco, secondo i criteri qui             
approvati;                                                                      
5) di dare atto che rimane confermato quant'altro stabilito con la              
piu' volte citata deliberazione 1091/99;                                        
6) di pubblicare integralmente il presente atto nel Bollettino                  
Ufficiale della Regione Emilia-Romagna.                                         
ALLEGATO                                                                        
Disposizioni per l'istituzione dell'Elenco dei tecnici esperti per              
l'esercizio di funzioni di controllo (attuazione art. 21, L.R. 15/97)           
Testo coordinato                                                                
A) Oggetto e finalita'                                                          
Per le finalita' di cui all'art. 21 della L.R. 30 maggio 1997, n. 15            
e' istituito l'"Elenco dei tecnici esperti per l'esercizio delle                
funzioni di controllo" in materia di benefici all'attivita' agricola            
e di regolazione delle produzioni, di seguito denominato "Elenco", al           
fine di assicurare l'efficacia e la continuita' dell'esercizio delle            
funzioni di controllo nelle materie attribuite alla competenza della            
Regione, delle Province e delle Comunita' Montane da norme                      
comunitarie, nazionali e regionali in materia di agricoltura.                   
B) Tipologia dei controlli                                                      
I controlli che possono essere affidati ai tecnici iscritti                     
all'Elenco si distinguono in:                                                   
1) Controlli preventivi-istruttori                                              
Per controlli preventivi istruttori si intendono quelli, di natura              
prevalentemente documentale, finalizzati ad accertare la sussistenza            
e la veridicita' dei presupposti e dei requisiti, oggettivi e                   
soggettivi, in capo all'istante da espletarsi prima dell'emanazione             
del provvedimento favorevole.                                                   
2) Controlli successivi                                                         
Per controlli successivi si intendono quelli, successivi                        
all'emanazione del provvedimento favorevole, di natura ispettiva e da           
svolgersi prevalentemente "in loco" volti alla verifica del rispetto            
degli impegni assunti con la domanda o istanza comunque denominata.             
In ogni caso, le attivita' connesse all'esercizio dei controlli sono            
finalizzate alla verifica di requisiti e presupposti previsti da atti           
di natura normativa o da provvedimenti generali di indirizzo e                  
programmazione e percio' prive di elementi di discrezionalita'                  
amministrativa.                                                                 
C) Requisiti soggettivi per l'iscrizione all'Elenco                             
Possono essere iscritti all'Elenco le persone fisiche appartenenti ad           
una delle categorie di seguito elencate:                                        
1) persone fisiche, non legate da alcun rapporto di dipendenza o                
collaborazione con Enti pubblici, iscritte ad uno dei seguenti Albi o           
Collegi professionali, comunque denominati: - dottori agronomi e                
dottori forestali - periti agrari - agrotecnici - veterinari -                  
geometri;                                                                       
2) dipendenti dello Stato, della Regione, delle Province, delle                 
Comunita' Montane e di altri Enti pubblici in possesso di entrambi i            
seguenti requisiti: a) essere inquadrati in un profilo tecnico e                
nella categoria D (ex qualifiche settima e ottava) per i laureati e             
nella categoria C (ex sesta qualifica) per i diplomati, ovvero in               
posizioni a queste corrispondenti; b) avere svolto, direttamente o in           
collaborazione con altri, attivita' istruttorie o di controllo per              
almeno due anni.                                                                
Non possono essere iscritti all'Elenco i dipendenti delle                       
organizzazioni professionali, sindacali e cooperative agricole e                
degli altri enti esponenziali degli interessi collettivi o comunque             
comuni alle aziende agricole.                                                   
D) Formazione degli iscritti all'Elenco                                         
La Regione, d'intesa con le altre Amministrazioni competenti,                   
organizza un programma di formazione ed aggiornamento professionale,            
al quale gli iscritti all'Elenco sono tenuti a partecipare.                     
Con atto della Giunta regionale saranno definiti i contenuti del                
programma di formazione e aggiornamento, che potranno essere                    
diversificati in ragione della suddivisione dell'Elenco nelle Sezioni           
individuate alla successiva lettera E.                                          
E) Sezioni dell'Elenco e modalita' di iscrizione                                
L'Elenco e' suddiviso nelle seguenti Sezioni:                                   
- Sezione Agronomica, alla quale possono essere iscritti i dottori              
agronomi e i dottori forestali, i periti agrari e gli agrotecnici.              
- Sezione Zootecnica, alla quale possono essere iscritti i dottori              
agronomi e dottori forestali, i veterinari, i periti agrari e gli               
agrotecnici.                                                                    
- Sezione Strutture, alla quale possono essere iscritti i dottori               
agronomi e dottori forestali, i veterinari, i periti agrari, i                  
geometri e gli agrotecnici.                                                     
- Sezione Forestale, alla quale possono essere iscritti i dottori               
agronomi e dottori forestali.                                                   
Gli interessati devono inviare apposita richiesta redatta in carta              
libera, secondo lo schema allegato ai presenti criteri sotto la                 
lettera A), indirizzata a: Regione Emilia-Romagna - Direzione                   
generale Agricoltura - Viale Silvani n. 6 - 40122 Bologna.                      
Nella domanda il richiedente deve indicare:                                     
- i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita,             
residenza, codice fiscale e partita IVA se posseduta);                          
- i requisiti posseduti per l'iscrizione in relazione ad una delle              
tipologie di soggetti ammissibili indicate alla precedente lettera              
C);                                                                             
- la o le Sezioni dell'Elenco alle quali si chiede l'iscrizione.                
I dipendenti dello Stato e degli altri Enti pubblici devono allegare            
alla domanda, a pena di inammissibilita', una certificazione di                 
servizio, rilasciata dal Responsabile della struttura di                        
appartenenza, che attesti lo svolgimento per almeno due anni di                 
attivita' di controllo in settori operativi riconducibili alla o alle           
Sezioni alle quali si chiede l'iscrizione.                                      
Alla domanda va allegato un curriculum, sottoscritto dal richiedente,           
dal quale risultino i titoli di studio e le esperienze professionali            
possedute.                                                                      
L'Elenco e' aggiornato ad intervalli di almeno sei mesi.                        
Il Direttore generale Agricoltura, con proprio atto formale, provvede           
all'iscrizione di ciascun candidato ad una o piu' Sezioni dell'Elenco           
sulla base della richiesta presentata.                                          
Ciascun iscritto all'Elenco e' tenuto a comunicare alla Direzione               
generale Agricoltura ogni variazione intervenuta dopo l'iscrizione              
all'Elenco. La comunicazione della variazione deve essere effettuata            
entro 30 giorni dal suo verificarsi.                                            
F) Criteri e modalita' per l'affidamento degli incarichi agli                   
iscritti all'Elenco                                                             
L'affidamento degli incarichi ai soggetti di cui alla lettera C),               
punto 2, e' condizionato alla avvenuta iscrizione all'Albo                      
professionale o al Collegio di rispettiva appartenenza.                         
L'Elenco e' utilizzabile dalla Regione, dalle Province e dalle                  
Comunita' Montane secondo i criteri che seguono:                                
- l'affidamento degli incarichi e' disposto nel rispetto delle                  
specifiche normative che disciplinano l'esercizio delle singole                 
professioni;                                                                    
- l'affidamento degli incarichi deve avvenire sulla base delle                  
competenze possedute e applicando, di norma, il criterio della                  
rotazione;                                                                      
- non e' ammesso l'affidamento al medesimo esperto delle funzioni di            
controllo preventivo e successivo in ordine al medesimo beneficiario;           
- non e' ammessa l'utilizzazione di propri dipendenti iscritti                  
all'Elenco;                                                                     
- gli incarichi conferiti agli iscritti all'Elenco si configurano               
come prestazioni d'opera intellettuale ai sensi dell'art. 2230 del              
Codice civile e l'onere conseguente fa carico al bilancio                       
dell'Amministrazione committente.                                               
Per quanto concerne le attivita' di controllo di competenza diretta             
della Regione, all'affidamento degli incarichi, ad uno o piu'                   
iscritti all'Elenco, provvede il Direttore generale Agricoltura, con            
proprio atto formale assunto ai sensi del comma 9 dell'art. 19 della            
L.R. 27/85 e successive modifiche, in relazione alle esigenze                   
organizzative e funzionali della struttura cui compete l'attivita' di           
controllo.                                                                      
L'Amministrazione che intende procedere all'affidamento dell'incarico           
interpellera' il/gli iscritti, a mezzo telegramma o raccomandata a.r.           
specificando i termini dell'incarico che si intende conferire,                  
affinche' sia espressa, entro dieci giorni lavorativi pena la                   
cancellazione dall'Elenco, la disponibilita' all'accettazione                   
dell'incarico ovvero i motivi che giustificano il rifiuto. Nel caso             
di accettazione, entro lo stesso termine devono essere presentate               
all'Amministrazione committente:                                                
- la dichiarazione, resa ai sensi dell'art. 4 della Legge 15/68,                
concernente:                                                                    
a) l'assenza delle cause di incompatibilita' come definite alla                 
successiva lettera G) con espresso riferimento all'incarico previsto;           
b) il numero di partita IVA, se posseduta;                                      
c) il permanere dell'iscrizione all'Albo professionale o Collegio               
comunque denominato, per i soggetti di cui alla lettera C), punto 1);           
d) l'avvenuta iscrizione all'Albo professionale o Collegio comunque             
denominato, per i soggetti di cui alla lettera C), punto 2);                    
e) il possesso di assicurazione a tutela dei rischi professionali               
connessi all'incarico da espletare a copertura anche degli eventuali            
danni erariali conseguenti agli esiti dei controlli effettuati e al             
mancato rispetto del termine stabilito nell'atto di incarico per                
l'effettuazione dei controlli affidati.                                         
In ordine alla dichiarazione si richiamano le disposizioni recate dal           
DPR 20 ottobre 1998, n. 403 e dalla Circolare Ministero degli Interni           
- Dipartimento per gli Affari civili ed Enti locali (MIACEL) del 2              
febbraio 1999, n. 2 circa l'abrogazione della autenticazione della              
firma apposta sulla medesima;                                                   
- l'autorizzazione, per i dipendenti pubblici, dell'Ente di                     
appartenenza ad accettare e svolgere l'incarico nei termini e con le            
modalita' previsti.                                                             
Gli iscritti interpellati che, senza giustificato motivo, rifiutino             
per due volte consecutive l'accettazione dell'incarico, saranno                 
cancellati d'ufficio dall'Elenco.                                               
G) Incompatibilita'                                                             
I soggetti di cui alla lettera C), punto 1), non possono essere                 
incaricati di attivita' di controllo relativa ad aziende in favore              
delle quali abbiano svolto attivita' professionali tese alla                    
concessione di contributi da parte della Regione, delle Province e              
delle Comunita' Montane.                                                        
La causa di incompatibilita' di cui al precedente paragrafo                     
comprende:                                                                      
- attivita' svolte in qualita' di amministratore, socio, dipendente,            
collaboratore nelle aziende oggetto del controllo affidato;                     
- attivita' libero-professionali comunque denominate prestate                   
direttamente in favore dei titolari delle pratiche oggetto del                  
controllo affidato.                                                             
H) Compensi                                                                     
Con proprio atto da pubblicare nel Bollettino Ufficiale la Giunta               
regionale, sentito il Comitato di coordinamento di cui all'art. 11              
della L.R. 15/97, stabilisce, sentiti gli Ordini e i Collegi                    
interessati, i compensi spettanti ai soggetti incaricati, fermo                 
restando che tali compensi sono comunque determinati per ciascuna               
Sezione dell'Elenco tenendo conto delle tariffe professionali vigenti           
per i diversi Albi o Collegi comunque denominati.                               
I) Vigilanza e sanzioni                                                         
La Regione, le Province e le Comunita' Montane provvedono, per i                
procedimenti di rispettiva competenza, alla vigilanza sull'operato              
degli iscritti all'Elenco.                                                      
L'attivita' di vigilanza ha ad oggetto:                                         
- l'efficacia, l'efficienza e la correttezza amministrativa                     
dell'attivita' degli iscritti all'Elenco;                                       
- la convenienza e l'adeguatezza delle attivita' degli iscritti                 
all'Elenco con riferimento ai contenuti dell'incarico affidato.                 
Le Province e le Comunita' Montane trasmettono alla Direzione                   
generale Agricoltura della Giunta regionale, entro il 28 febbraio di            
ogni anno, una relazione sull'attivita' di vigilanza svolta, fermo              
restando che eventuali irregolarita' riscontrate nell'esercizio                 
dell'attivita' affidata devono essere immediatamente comunicate alla            
medesima Direzione.                                                             
L'Amministrazione committente contesta, mediante raccomandata a.r.,             
le irregolarita' riscontrate all'interessato che e' tenuto a                    
presentare entro il termine perentorio di 20 giorni dal ricevimento             
della contestazione le eventuali controdeduzioni, pena la revoca                
dell'incarico.                                                                  
Dell'esito del procedimento di contestazione deve essere data                   
immediata comunicazione alla Direzione generale Agricoltura della               
Giunta regionale.                                                               
In ogni caso, la revoca dell'incarico deve essere comunicata entro              
cinque giorni alla predetta Direzione generale che provvede d'ufficio           
alla cancellazione dall'Elenco.                                                 
Il Direttore generale Agricoltura puo' comunque disporre con proprio            
atto motivato la cancellazione dall'Elenco in relazione alla gravita'           
della irregolarita' contestata.                                                 
La Regione, le Province e le Comunita' Montane danno immediata                  
comunicazione all'Ordine o al Collegio professionale di appartenenza            
nonche' all'Ente pubblico presso il quale l'interessato presti                  
eventualmente servizio delle violazioni alle disposizioni che                   
regolano l'iscrizione all'Elenco e che disciplinano lo svolgimento              
delle attivita' di controllo affidate.                                          
Allegato A                                                                      
Fac-simile                                                                      
Domanda di iscrizione all'Elenco dei tecnici esperti per l'esercizio            
di funzioni di controllo istituito ai sensi della L.R. 30 maggio                
1997, n. 15, art. 21                                                            
Il/La sottoscritto/a:                                                           
cognome                                                                         
nome . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . sesso                                                                       
data di nascita . . / . . / . . codice fiscale                                  
luogo di nascita . . . . . . . . . . . provincia/Stato estero                   
indirizzo di residenza . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . n.                                                                      
localita' . . . . . . . . . . . . . provincia/Stato estero                      
c.a.p. . . . . . . . . . . . tel. . . . /                                       
avendo preso visione, nel testo integrato approvato con deliberazione           
della Giunta regionale n. . . . . . del . . . . . . . . . ., dei                
criteri con i quali la Regione disciplina le modalita' per                      
l'iscrizione all'Elenco e per la sua utilizzazione                              
chiede                                                                          
di essere iscritto/a all'Elenco dei tecnici esperti per l'esercizio             
delle funzioni di controllo di cui all'art. 21 della L.R. 30 maggio             
1997, n. 15 nella/e Sezione/i:                                                  
A tal fine dichiara:                                                            
1) di possedere il seguente titolo di studio:                                   
2) di essere in possesso dei requisiti soggettivi per l'iscrizione              
all'Elenco in quanto:  non ha alcun rapporto di dipendenza o                    
collaborazione con Enti pubblici ed e' iscritto al seguente Albo o              
Collegio . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . della Provincia di . . . . . .            
. . . . al n. . . . . . . . . . . . . . . . . . dalla data del . . .            
. . . . . . . . . . oppure  e' dipendente dell'Ente pubblico sotto              
indicato . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . inquadrato in profilo tecnico             
nella categoria . . . . . . . . . . . . (ex qualifica . . . . . . . .           
. . . . . . . .) dal . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ed ha                
svolto direttamente o in collaborazione con altri attivita'                     
istruttorie o di controllo per almeno due anni                                  
3) di essere in possesso di partita IVA n. . . . . . . . . . . oppure           
 di non essere in possesso di partita IVA.                                      
Allega la documentazione di seguito elencata:                                   
curriculum vitae e professionale debitamente sottoscritto                       
certificazione del Responsabile della struttura di appartenenza                 
attestante lo svolgimento per almeno due anni di attivita' di                   
controllo in settori operativi riconducibili alla/e Sezione/i alla/e            
quale/i chiede l'iscrizione                                                     
Per ogni comunicazione relativa alla presente domanda, indica quale             
recapito (solo se diverso dalla propria residenza):                             
cognome                                                                         
nome                                                                            
indirizzo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . n.                                                                    
localita' . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
provincia                                                                       
tel.. . . . . /                                                                 
. . . . . . . . . . . . . . . , li . . . . . . . . . .                          
firma                                                                           
. . . . . . . . . . . . .                                                       
Nota bene                                                                       
Parte da compilare soltanto da coloro che abbiano gia' presentato               
domanda in esito alla deliberazione della Giunta regionale n. 1091              
del 29 maggio 1999                                                              
Il sottoscritto dichiara che la presente domanda                                
 integra                                                                        
 sostituisce                                                                    
la domanda presentata a seguito della deliberazione della Giunta                
regionale 1091/99.                                                              
firma                                                                           
. . . . . . . . . . . . .                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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