AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE
Conferimento incarico biennale finalizzato alla realizzazione del progetto interdipartimentale "Andrologia e infertilita' di coppia, malattie dismetaboliche ed endocrino-dipendenti di interesse urologico"
In attuazione alla determinazione n. 226 del 9/6/2000, esecutiva ai
sensi di legge, si rende noto che e' stato stabilito di procedere, in
ossequio alle indicazioni di cui all'art. 15 septies, comma 1 del
DLgs 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed
integrazioni ed in analogia ai principi di cui al DPR 483/97 e al DPR
484/99, al conferimento di
n. 1 incarico biennale, per titoli e colloquio, finalizzato alla
realizzazione del progetto interdipartimentale "Andrologia e
infertilita' di coppia, malattie dismetaboliche ed
endocrino-dipendenti di interesse urologico".
Requisiti specifici di ammissione
a) Iscrizione all'Albo professionale. L'iscrizione al corrispondente
Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione Europea consente la
partecipazione alla selezione, fermo restando l'obbligo della
iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio;
b) specializzazione nella disciplina di Andrologia o nella disciplina
di Endocrinologia o discipline equipollenti;
c) comprovata specializzazione professionale, culturale e scientifica
desumibile dalla formazione universitaria e post- universitaria, da
pubblicazioni scientifiche o da concreta esperienza di lavoro nel
campo di indagine di cui al presente avviso.
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti dovranno allegare un
curriculum formativo-professionale, datato e firmato.
I contenuti del curriculum, e le pubblicazioni, possono essere
autocertificati dal candidato ai sensi della Legge 4 gennaio 1968, n.
15 e successive modificazioni.
La Commissione accertera' l'idoneita' dei candidati sulla base del
colloquio e della valutazione del curriculum professionale.
Il colloquio e' diretto alla valutazione delle capacita'
professionali del candidato nell'ambito specifico dell'andrologia e
infertilita' di coppia, malattie dismetaboliche ed
endocrino-dipendenti di interesse urologico con riferimento alle
esperienze professionali e di studio documentate.
Requisiti generali di ammissione
a) Cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli
italiani non appartenenti alla Repubblica. Sono richiamate le
disposizioni di cui all'articolo 11 del DPR 761/79, relative ai
cittadini degli Stati membri della Comunita' Economica Europea
nonche' dell'art. 37 del DLgs 29/93 e successivo DPCM 7/2/1994, n.
174, relative ai cittadini degli Stati membri della Comunita'
Economica Europea (ora Unione Europea);
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica
all'impiego sara' effettuato, a cura dell'Azienda Ospedaliera, prima
dell'immissione in servizio.
Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di
scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Domande di ammissione
Le domande redatte in carta semplice, devono essere rivolte al
Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera di Ferrara e presentate o
spedite nei modi e nei termini previsti nel successivo punto
"Modalita' e termini per la presentazione della domanda".
Nella domanda gli aspiranti dovranno dichiarare:
a) cognome e nome, la data ed il luogo di nascita, la residenza;
b) la procedura a cui intendono partecipare;
c) il possesso della cittadinanza italiana, ovvero i requisiti
sostitutivi di cui all'articolo 11 del DPR 20 dicembre 1979, n.761.
Sono, altresi', richiamate le disposizioni dell'art. 37 del DLgs
29/93 e del successivo DPCM 7/2/1994, n. 174, relative ai cittadini
degli Stati membri della Comunita' Economica Europea (ora Unione
Europea). In applicazione dell'art. 7, punto 1) del DLgs 3/2/1993,
n.29, e' garantita parita' e pari opportunita' tra uomini e donne per
l'accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro;
d) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi
della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
e) le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver
riportato condanne penali;
f) il titolo di studio posseduto e i requisiti specifici di
ammissione richiesti dall'avviso;
g) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
h) i servizi gia' prestati presso pubbliche Amministrazioni e le
cause di risoluzioni di precedenti rapporti di pubblico impiego;
i) il domicilio ed il recapito telefonico presso i quali deve essere
fatta dall'aspirante ad ogni effetto, ogni necessaria comunicazione.
La domanda che il candidato presenta deve essere firmata in calce
senza necessita' di alcuna autentica (art. 3, comma 5, Legge
15/5/1997, n. 127). La firma deve essere apposta in presenza del
funzionario competente a ricevere la documentazione. La mancata
sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche in una sola
delle soprariportate dichiarazioni o dei requisiti per l'ammissione
determina l'esclusione dall'avviso pubblico.
I candidati che non presentano direttamente la domanda con i relativi
allegati devono contestualmente trasmettere fotocopia non autenticata
di documento valido di identita' personale.
Tutti i dati personali di cui l'Amministrazione sia venuta in
possesso in occasione dell'espletamento dei procedimenti concorsuali
verranno trattati nel rispetto della Legge 675/96; la presentazione
della domanda da parte del candidato implica il consenso al
trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a
cura del personale assegnato all'ufficio preposto alla conservazione
delle domande ed all'utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle
procedure concorsuali.
Certificazione da allegare alla domanda
Alla domanda di partecipazione gli aspiranti devono allegare tutte le
certificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare
agli effetti della formulazione del parere e della predisposizione
dell'elenco degli idonei da parte dell'apposita Commissione, compreso
un curriculum professionale redatto su carta libera datato e firmato
e debitamente documentato.
Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in triplice copia, in
carta semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati,
numerati progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con
indicazione del relativo stato (se originale o fotocopia
autenticata).
Modalita' e termini per la presentazione delle domande
Le domande indirizzate al Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera
di Ferrara e redatte in carta semplice ai sensi della Legge
23/8/1988, n. 370, unitamente alla documentazione allegata, devono
pervenire entro il termine perentorio delle ore 12 del quindicesimo
giorno non festivo successivo alla data di pubblicazione
dell'estratto del presente bando nel Bollettino Ufficiale della
Regione Emilia-Romagna.
Le domande devono essere inoltrate:
- a mezzo del Servizio postale, al seguente indirizzo: Azienda
Ospedaliera di Ferrara - Corso Giovecca n. 203 - 44100 Ferrara;
- ovvero direttamente all'Ufficio Segreteria generale - Protocollo
generale - Azienda Ospedaliera di Ferrara (Corso Giovecca n. 203 -
44100 Ferrara) tutti i giorni feriali dalle ore 9 alle ore 13 ed il
martedi' e giovedi' pomeriggio dalle ore 14,30 alle ore 17. All'atto
della presentazione della domanda sara' rilasciata apposita ricevuta.
Qualora il termine di scadenza cada in un giorno festivo il termine
e' prorogato alla stessa ora del primo giorno successivo non festivo.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine sopra
indicato.
A tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale
accettante.
Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti
e' perentorio; la eventuale riserva di invio successivo di documenti
e' priva di effetto.
Modalita' di selezione
La Commissione di esperti nominata dal Direttore generale, e'
composta dai Responsabili delle tre Unita' operative interessate al
progetto (Urologia, Pediatria e Ginecologia) e predisporra' l'elenco
degli idonei sulla base del colloquio e della valutazione del
curriculum professionale degli aspiranti.
La Commissione di esperti provvedera', con lettera raccomandata con
avviso di ricevimento, a convocare i candidati in possesso dei
requisiti richiesti per lo svolgimento del colloquio.
Conferimento incarico
L'incarico verra' conferito dal Direttore generale ai sensi dell'art.
15 septies del DLgs 30/12/1992, n. 502 e successive modificazioni ed
integrazioni, sulla base del parere formulato dalla Commissione di
esperti.
L'incarico di durata biennale, puo' essere rinnovato.
Il trattamento economico annuo lordo e' determinato sulla base dei
criteri stabiliti dal Contratto collettivo nazionale di lavoro della
Dirigenza del Servizio sanitario nazionale.
Adempimenti del candidato al quale e' conferito l'incarico
Il concorrente al quale verra' conferito l'incarico sara' invitato a
produrre nel termine di giorni 30 dalla data di comunicazione e sotto
pena di decadenza i documenti comprovanti il possesso dei requisiti
generali e specifici richiesti per il conferimento dell'incarico.
Copia del presente avviso, nonche' fac-simile della domanda di
partecipazione potranno essere richiesti presso la sede di questa
Azienda Ospedaliera, Corso Giovecca n. 203 - 44100 Ferrara -
Direzione Gestione Risorse umane - Ufficio Protocollo.
Per eventuali informazioni anche in relazione agli aspiranti potranno
rivolgersi all'Ufficio Concorsi di questa Azienda Ospedaliera (tel.
0532/236961).Il presente avviso e' indetto in applicazione dell'art.
7, punto 1) del DLgs 29/93 ed e' garantita parita' e pari
opportunita' tra uomini e donne per l'accesso al lavoro ed il
trattamento sul lavoro.
L'Azienda Ospedaliera si riserva ogni facolta' di disporre la proroga
dei termini del presente avviso, la loro sospensione e modificazione,
la revoca ed annullamento dell'avviso stesso, in relazione
all'esistenza di ragioni di pubblico interesse concreto ed attuale.
IL DIRETTORE GENERALE
Ubaldo Montaguti
Scadenza: 6 luglio 2000