COMUNE DI TRAVERSETOLO (PARMA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per l'appalto mediante pubblico incanto dei lavori di rifacimento tappeti di usura strade comunali

Il Responsabile di Servizio, vista la Legge 2 febbraio 1973, n. 14;             
visto il DPCM 10 gennaio 1991, n. 55; visto il DLgs 19 dicembre 1991,           
n. 406; vista la Legge-quadro in materia di Lavori Pubblici 11                  
febbraio 1994, n. 109, cosi' come modificata dalla Legge 415/98;                
visto il RD 18/9/1923, n. 2440 ed il RD 23/5/1924, n. 827; visto                
l'art. 20 del DPR 20/4/1994, n. 367, rende noto quanto segue.                   
In esecuzione della determinazione n. 432/CP del 10/7/1999 per                  
l'appalto dei lavori di rifacimento tappeti di usura strade comunali            
per l'importo a base d'asta di Lire 449.295.000 (232.041,50 Euro),              
IVA esclusa, e' indetta gara di pubblico incanto ai sensi dell'art.             
21, comma 1 della Legge 109/94, cosi' come modificata dalla Legge               
415/98, mediante offerta a prezzi unitari. Sara' applicato, ai fini             
della individuazione dell'offerta aggiudicataria dell'appalto, il               
principio dell'esclusione delle offerte anomale ai sensi del comma              
1/bis dell'art. 21 della predetta legge. Si procedera'                          
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.                
La suddetta gara verra' esperita il 2 settembre 1999, alle ore 9,               
nella civica Residenza avanti al presidente di gara, che procedera'             
ai sensi di legge.                                                              
L'offerta ed il relativo contratto di appalto dei lavori in oggetto             
non saranno modificabili in aumento.                                            
L'opera da realizzare, nel territorio del comune di Traversetolo,               
varie localita', ha le seguenti caratteristiche: "Rifacimento tappeti           
di usura strade comunali", come da progetto agli atti.                          
Per partecipare alla gara e' richiesta la categoria di iscrizione               
all'ANC G3 (ex VI) considerata categoria prevalente per la classifica           
IV, per un importo fino a Lire 750.000.000 (387.342,67 Euro), ai                
sensi delle leggi vigenti.                                                      
L'autorizzazione al subappalto e' disciplinata da quanto previsto               
dalla Legge 109/94 e successive integrazioni e modificazioni. E'                
definita come categoria prevalente la categoria G1 (decreto                     
15/5/1998, n. 304); ai sensi dell'art. 34 della Legge 415/98 le                 
categorie oggetto dell'appalto sono: categoria G3 (ex VI) per Lire              
449.295.000 (232.041,50 Euro).                                                  
Le lavorazioni appartenenti alla categoria prevalente sono                      
subappaltabili e affidabili in cottimo nella misura massima del 30%             
comprese le forniture che richiedono l'impiego prevalente di mano               
d'opera e i noli a caldo.                                                       
Le imprese all'atto dell'offerta dovranno indicare i lavori che                 
intendono affidare in subappalto.                                               
fatto obbligo ai soggetti aggiudicatari di provvedere al deposito del           
contratto di subappalto presso la stazione appaltante almeno 20                 
giorni prima della data di effettivo inizio dell'esecuzione delle               
relative lavorazioni e di trasmettere la certificazione attestante il           
possesso da parte del subappaltatore dei requisiti di cui al n. 4)              
del comma 3 della Legge 415/98.                                                 
A termine dell'art. 34, comma 1 del DLgs 406/91 la stazione                     
appaltante rende noto che non intende avvalersi della facolta' di               
corrispondere in via diretta ai subappaltatori l'importo dei lavori             
da essi eseguiti. Pertanto l'appaltatore e' obbligato a trasmettere,            
entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei                  
confronti dei subappaltori, copia delle fatture quietanzate relative            
ai pagamenti con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate.           
Si precisa che qualora l'offerta migliore ammissibile superi il                 
ribasso del 20%, la garanzia fidejussoria del 10% dell'importo dei              
lavori, dovra' essere aumentata di tanti punti percentuali quanti               
sono quelli eccedenti la predetta percentuale di ribasso.                       
Ai sensi dell'art. 10, comma 1/ter della Legge 415/98,                          
l'Amministrazione si riserva la facolta', in caso di fallimento o di            
risoluzione del contratto per grave inadempimento dell'originario               
appaltatore, di interpellare il secondo classificato al fine di                 
stipulare un nuovo contratto per il completamento dei lavori alle               
medesime condizioni economiche gia' proposte in sede di offerta.                
In caso di fallimento del secondo classificato, l'Amministrazione               
potra' interpellare il terzo classificato e, in tale caso, il nuovo             
contratto e' stipulato alle condizioni economiche del secondo                   
classificato.                                                                   
I lavori, come dalla disposizione del capitolato speciale d'appalto,            
devono essere eseguiti entro 150 giorni naturali, successivi e                  
continui a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori.             
I pagamenti verranno effettuati per stati di avanzamento di Lire                
100.000.000 (51.645,68 Euro), al netto del ribasso d'asta.                      
Il capitolato speciale d'appalto, gli elaborati progettuali e grafici           
sono visionabili presso l'Ufficio Tecnico, il lunedi' e mercoledi'              
dalle ore 8,15 alle ore 13.                                                     
Norme per la partecipazione al pubblico incanto                                 
Per partecipare alla gara, le ditte interessate, aventi i requisiti             
richiesti dal presente bando, dovranno far pervenire, esclusivamente            
per mezzo del Servizio postale di Stato, non piu' tardi delle ore 12            
del giorno precedente non festivo a quello fissato per la gara, un              
plico raccomandato, debitamente sigillato e controfirmato sui lembi             
di chiusura, con le indicazioni del mittente, indirizzato a "Comune             
di Traversetolo - Piazza V. Veneto n. 30 - 43029 Traversetolo (PR)"             
con la seguente dicitura "Offerta per la gara del 2 settembre 1999,             
ore 9, relativa ai lavori di rifacimento tappeti d'usura strade                 
comunali".                                                                      
Saranno ammessi anche plichi pervenuti mediante raccomandata postale            
in corso particolare.                                                           
Nel plico dovra' essere inclusa la documentazione di seguito                    
indicata:                                                                       
1) Offerta di gara, redatta sul modello denominato "Lista delle                 
categorie di lavoro e fornitura prevista per l'esecuzione                       
dell'appalto" (da ritirarsi presso l'Ufficio Tecnico), legalizzato              
con marca da bollo competente (una ogni quattro pagine)                         
esclusivamente in lingua italiana, espressa attraverso la indicazione           
dei prezzi unitari che il concorrente si dichiara disposto a                    
praticare per ogni voce compresa in tale modello. A tal fine la ditta           
offerente dovra' completare il modello con le proprie generalita' ed            
in particolare nella apposita colonna, con i prezzi unitari offerti             
per ciascuna voce della lista e, nella successiva colonna, coi                  
prodotti delle quantita' per i prezzi unitari. Il prezzo complessivo            
offerto, che non potra' oltrepassare la somma di Lire 449.295.000               
(232.041,50 Euro), sara' rappresentato dalla somma dei prodotti                 
suindicati e dovra' essere posta dal concorrente in calce al citato             
modulo. I prezzi unitari e il prezzo complessivo dovranno essere                
espressi in cifre ed in lettere, con l'avvertimento che, in caso di             
discordanza, sara' ritenuto valido il prezzo piu' vantaggioso per               
l'Amministrazione. Lo stesso modulo dovra' essere sottoscritto in               
ciascun foglio dal concorrente e non potra' presentare correzioni               
valide se non espressamente confermate e sottoscritte dal concorrente           
stesso. La firma dovra' essere leggibile ed apposta per esteso dal              
titolare dell'impresa o dal legale rappresentante della ditta                   
concorrente o dell'ente cooperativo. Qualora l'offerta sia presentata           
da soggetti di cui all'art. 10, comma 1, lettere d) ed e) della Legge           
109/94 e successive modifiche ed integrazioni, non ancora costituiti,           
l'offerta stessa deve essere sottoscritta da tutte le imprese che               
costituiranno i raggruppamenti o i consorzi. Tale offerta dovra'                
essere chiusa in altra apposita busta, debitamente sigillata e                  
controfirmata sui lembi di chiusura, con l'indicazione del mittente e           
l'oggetto della gara, nella quale non dovranno essere inseriti altri            
documenti (pena l'esclusione dalla gara).                                       
2) Cauzione di Lire 8.985.900 (4.640,83 Euro) pari al 2% dell'importo           
dei lavori, da prestare anche mediante fidejussione bancaria o                  
assicurativa corredata dall'impegno del fideiussore a rilasciare la             
garanzia fidejussoria del 10% dell'importo dei lavori qualora                   
l'offerente risultasse aggiudicatario. Tale cauzione dovra' prevedere           
espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione              
del debitore principale e la sua operativita' entro 15 giorni a                 
semplice richiesta scritta dell'Amministrazione. Detta cauzione copre           
la mancata sottoscrizione del contratto ed e' svincolata                        
automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto                   
medesimo. Per le imprese alle quali e' stata rilasciata da organismi            
accreditati la certificazione di sistema di qualita' conforme alle              
norme europee della serie UNI EN ISO 9000, la cauzione e la garanzia            
fidejussoria sono ridotte del 50% (art. 8, comma 11/quater, Legge               
415/98). Ai non aggiudicatari la cauzione sara' restituita entro 30             
giorni dall'aggiudicazione.                                                     
3) Dichiarazione sostitutiva di atto notorio redatta su carta da                
bollo competente, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante             
redatta secondo lo schema allegato al presente bando. In caso di                
riunione di concorrenti la dichiarazione dovra' essere presentata da            
tutte le imprese interessate alla riunione. Si richiama che la falsa            
dichiarazione comporta sanzioni penali e costituisce causa di                   
esclusione alla partecipazione a successive gare per ogni tipo di               
appalto. La documentazione definitiva sara' acquisita nel rispetto              
delle norme al momento vigenti in materia di autocertificazione.                
L'Amministrazione richiedera' la comprova dei requisiti dichiarati              
con le modalita' e secondo il disposto di cui all'art. 10, comma                
1/quater della legge Merloni ter.                                               
4) Attestato di conoscenza degli elaborati progettuali rilasciato dal           
responsabile del procedimento o suo collaboratore, solamente dopo la            
presa visione degli elaborati stessi presso l'Ufficio Tecnico                   
comunale. A tale fine si precisa che il rappresentante dell'impresa             
concorrente (titolare o dipendente appositamente delegato) dovra'               
recarsi presso l'Ufficio Tecnico comunale unicamente nelle giornate             
di lunedi' e mercoledi' dalle 8,15 alle 13 portando una fotocopia               
semplice del certificato CCIAA o ANC se titolare, ovvero delega della           
ditta nella quale risulti che e' un dipendente della ditta stessa,              
ovvero procura notarile se incaricato, oltre ad un documento di                 
riconoscimento. Chiunque si presenti non potra' rappresentare piu' di           
una ditta. In caso di associazione temporanea di imprese, la presa              
visione degli elaborati progettuali dovra' essere effettuata                    
dall'impresa capogruppo, pena l'esclusione. Le cooperative di                   
produzione lavoro e loro consorzi devono altresi' presentare                    
documento dal quale risulti la disponibilita' dei mezzi e della                 
manodopera dei soci lavoratori occorrenti per eseguire i lavori. In             
caso di riunione d'imprese: la partecipazione di imprese riunite e'             
ammessa, ai sensi dell'art. 10 della Legge 415/98, a condizione che             
la capogruppo, nonche' ciascuna impresa facente parte della riunione,           
siano gia' in possesso dei requisiti di qualificazione previsti per             
le singole imprese; e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare              
alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero             
partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia                  
partecipato alla gara medesima in associazione o consorzio. I                   
consorzi sono tenuti ad indicare, in sede di offerta, per quali                 
consorziati concorre; a questi ultimi e' fatto divieto di                       
partecipare, in qualsiasi altra forma, alla medesima gara. La                   
capogruppo, dovra' inoltre presentare: a) il mandato conferitole                
dalle imprese mandanti, risultante da scrittura privata autenticata e           
conforme alle prescrizioni dell'art. 23 del citato DLgs n. 406 del              
19/12/1991; b) la procura relativa al mandato di cui alla precedente            
lettera a), risultante da atto pubblico, nei confronti del legale               
rappresentante dell'impresa capogruppo. Ai sensi dell'art. 13 della             
Legge 415/98 e' consentita la presentazione di offerte da parte di              
associazioni di imprese o di consorzi anche se non ancora costituiti;           
in tal caso l'offerta deve essere sottoscritta da tutte le imprese              
che costituiranno i raggruppamenti o i consorzi e contenere l'impegno           
che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse conferiranno               
mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di esse, da               
indicare in sede di offerta e qualificata come capogruppo, la quale             
stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle mandanti.           
Imprese straniere facenti parte di Stati membri della CEE: per cio'             
che concerne le imprese straniere in ambito CEE, queste dovranno                
presentare la stessa documentazione richiesta per le imprese italiane           
o quella documentazione equivalente in base alla legislazione degli             
Stati di appartenenza. Tali imprese potranno sostituire il                      
certificato di iscrizione ANC con le attestazioni previste dagli                
artt. 18 e 19 del DLgs 19/12/1991, n. 406.                                      
Non sara' ammessa alla gara l'offerta nel caso che manchino,                    
risultino incompleti o siano ritenuti irregolari i documenti cosi'              
come sopra richiesti.                                                           
Ulteriori norme ed avvertenze                                                   
Abrogazione della revisione prezzi - Applicabilita' del prezzo                  
chiuso.                                                                         
Ai sensi dell'art. 26, comma 3, della Legge 109/94 e successive                 
modificazioni ed integrazioni non sara' ammesso procedere alla                  
revisione dei prezzi contrattuali e non si applichera' il primo comma           
dell'art. 1664 del Codice civile.                                               
Contratto di appalto                                                            
Il contratto di appalto relativo alla presente gara di pubblico                 
incanto, ai sensi dell'art. 19, comma 4, della Legge 109/94 e                   
successive modificazioni e integrazioni, sara' stipulato a corpo e a            
misura, ai sensi delle disposizioni dell'art. 329 della Legge                   
20/3/1865, n. 2248, Allegato F).                                                
Garanzia definitiva                                                             
L'impresa aggiudicataria e' tenuta a costituire garanzia definitiva             
ai sensi dell'art. 30, comma 2, della Legge 109/94 e successive                 
modificazioni e integrazioni.                                                   
Piano delle misure per la sicurezza fisica dei lavoratori                       
Ai sensi del DLgs 494/96 il piano di sicurezza in fase di                       
progettazione e' parte integrante del progetto; l'appaltatore, entro            
trenta giorni dall'aggiudicazione e comunque prima della consegna dei           
lavori, redige e consegna all'Amministrazione appaltatrice eventuali            
proposte integrative del piano di sicurezza e di coordinamento e del            
piano generale di sicurezza (art. 31, Legge 415/98).                            
Sottoscrizione del contratto e consegna dei lavori                              
Prima della stipula del contratto di appalto, l'impresa                         
aggiudicataria dovra' anche:                                                    
a) costituire adeguato deposito per le spese contrattuali;                      
b) consegnare la scheda modello GAP predisposta ai sensi del DL                 
6/9/1982, n. 629, convertito con modificazioni nella Legge                      
12/10/1982, n. 726, nonche' della Legge 23/12/1982, n. 936;                     
c) consegnare il certificato di iscrizione della ditta alla CCIAA di            
data non anteriore a sei mesi rispetto a quella della gara, nonche'             
certificato di iscrizione ANC ed in corso di validita';                         
d) costituire apposita garanzia definitiva di cui al comma 2, art.              
30, Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.                    
La consegna dei lavori potra' essere effettuata anche in pendenza del           
contratto come previsto dalla legge ai sensi Regolamento 350/1895 e             
Legge 248/1865.                                                                 
Restituzione documenti                                                          
Tutti i documenti e certificati presentati dall'impresa                         
aggiudicataria saranno trattenuti dalla stazione appaltante. I                  
certificati, i documenti e le garanzie presentati dalle imprese non             
aggiudicatarie saranno restituiti una volta effettuata                          
l'aggiudicazione dei lavori. Gli atti in questione, salvo l'offerta,            
potranno essere ritirati direttamente presso l'Ufficio di Segreteria.           
Controversie                                                                    
Qualora insorgano controversie relative alla esecuzione del contratto           
di appalto trovano applicazione gli artt. 31 bis e 32 della Legge               
109/94 e successive modificazioni ed integrazioni.                              
Obblighi derivanti dai contratti di lavoro                                      
Nell'esecuzione dei lavori che formano oggetto del presente appalto             
l'impresa si obbliga ad applicare integralmente tutte le norme                  
contenute nel contratto collettivo di lavoro per gli operai                     
dipendenti delle aziende industriali edili ed affini, industria                 
elettrica, industria metalmeccanica, ecc., e negli accordi locali               
integrativi degli stessi in vigore per il tempo e nella localita' in            
cui si svolgono i lavori pubblici. I suddetti obblighi vincolano                
l'impresa anche se non sia aderente alle associazioni stipulanti o              
receda da esse e indipendentemente dalla natura industriale e                   
artigianale, dalla struttura e dimensione dell'impresa e da ogni                
altra qualificazione giuridica, economica e sindacale. L'impresa e'             
responsabile in rapporto alla stazione appaltante dell'osservanza               
delle norme anzidette da parte degli eventuali subappaltatori nei               
confronti dei rispettivi loro dipendenti, anche nei casi in cui il              
contratto collettivo non disciplini l'ipotesi di subappalto. Si                 
richiama infine l'attenzione dell'impresa su quanto stabilito dalle             
circolari del Ministero Lavori pubblici n. 1643 del 22/6/1967, n.               
1255/ul del 26/7/1985 e n. 880/ul del 13/5/1986 che trovano                     
applicazione per l'appalto dei lavori di cui al presente bando.                 
Disposizioni finali                                                             
Il recapito del piego rimane ad esclusivo rischio del mittente, ove             
per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo               
utile. Trascorso il termine fissato non viene riconosciuta valida               
alcuna altra offerta, anche se sostitutiva od aggiuntiva di offerta             
precedente.                                                                     
Non si dara' corso all'apertura del plico che non risulti pervenuto             
entro le ore 12 del giorno precedente non festivo a quello fissato              
per la gara o che risulti pervenuto non a mezzo del Servizio postale            
di Stato, anche in corso particolare, o sul quale non sia apposto il            
mittente, la scritta relativa alla specificazione dei lavori in                 
oggetto della gara, non sia sigillato e non sia controfirmato sui               
lembi di chiusura. Sara' altresi' motivo di esclusione dalla gara il            
fatto che l'offerta non sia contenuta nell'apposita busta interna               
oppure che non sia debitamente sigillata e/o controfirmata sui lembi            
di chiusura e/o mancante dell'indicazione del mittente e l'oggetto              
della gara.                                                                     
In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione a norma              
dell'art. 77 del RD 23 maggio 1924, n. 827.                                     
I documenti non in regola con le disposizioni sul bollo non                     
comportano l'esclusione dalla gara. Ne verra' fatta denuncia al                 
competente Ufficio del Registro per la regolarizzazione ai sensi                
dell'art. 19 del DPR 26/10/1972, n. 642, come sostituito dall'art. 16           
del DPR 30/12/1982, n. 955.                                                     
Il pubblico incanto avra' inizio nell'ora stabilita anche se nessuno            
dei concorrenti fosse presente nella sala della gara.                           
Il presidente della gara si riserva la facolta' insindacabile di non            
dar luogo alla gara stessa o di rinviare la gara senza che i                    
concorrenti preavvisati possano accampare pretese al riguardo.                  
Per quanto non espressamente previsto nel presente invito si fa                 
rinvio alle leggi ed ai regolamenti in materia di lavori pubblici,              
nonche' alle norme del capitolato generale del Ministero dei Lavori             
pubblici, approvato con DPR 16/7/1962, n. 1063 e a quelle del                   
capitolato speciale di appalto, annesso al progetto.                            
Tutti i documenti presentati da imprese straniere dovranno essere               
tradotti in lingua italiana.                                                    
Il responsabile del procedimento e' Ubaldi Angela, istruttore                   
dell'Ufficio Tecnico.                                                           
Per informazioni tecniche rivolgersi a: ing. Paola Cassinelli,                  
Responsabile Ufficio Tecnico (tel. 0521/842841) lunedi' - mercoledi'            
- 8,15-13.                                                                      
Il presente bando e' consultabile all'indirizzo Internet:                       
www.comune.traversetolo.pr.it.                                                  
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO TECNICO                                            
Paola Cassinelli                                                                
BOLLO                                                                           
Dichiarazione necessaria per l'ammissione alla gara                             
        Al Presidente                                                           
        della Commissione giudicatrice                                          
Appalto per i lavori di rifacimento tappeti d'usura strade comunali -           
Importo a base d'asta: Lire 449.295.000 (232.041,50 Euro)                       
Il sottoscritto legale rappresentante                                           
per l'impresa concorrente                                                       
con sede in                                                                     
codice fiscale . . . . . . . . . . . . e partita IVA                            
chiede                                                                          
l'ammissione alla gara di cui all'oggetto e a tal fine                          
dichiara                                                                        
a) di aver preso conoscenza delle condizioni locali (ed                         
eventualmente) delle cave e dei campioni, nonche' di tutte le                   
circostanze generali e particolari che possono aver influito sulla              
determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali e che                 
possono influire sulla esecuzione dell'opera, di aver preso                     
conoscenza delle condizioni, prescrizioni, obbligazioni, oneri di               
spesa di cui al DLgs 626/94 o di coordinamento per l'esecuzione dei             
lavori oggetto di appalto, di aver giudicato i prezzi medesimi                  
(compresi gli oneri derivanti dall'applicazione delle norme di                  
sicurezza) nel loro complesso remunerativi e tali da consentire                 
l'offerta;                                                                      
b) di essere iscritti, per l'attivita' inerente all'appalto da                  
eseguire, all'Albo nazionale costruttori con numero . . . . . . . . .           
. . di matricola dal . . . . . . . . . . alla categoria . . . . . . .           
per un importo di Lire . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . .;                                                      
c) che la carica del legale rappresentante e' ricoperta da . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e quella            
dell'eventuale direttore tecnico da . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . ;                                                 
d) di accettare l'appalto alle condizioni del regolamento di                    
esecuzione della legge sulla Contabilita' generale dello Stato e del            
capitolato speciale di appalto;                                                 
e) che la societa' non si trova in stato di liquidazione o di                   
fallimento, che non ha presentato domanda di concordato e che tali              
procedure non si sono verificate nel quinquennio anteriore alla data            
della gara;                                                                     
f) che a carico dei rappresentanti legali della ditta o societa', dei           
loro familiari, dei direttori tecnici, non sussistono carichi penali            
e di prevenzione pendenti tali da precludere la capacita' di                    
contrattare con la pubblica Amministrazione;                                    
solo per le cooperative di produzione e lavoro e loro consorzi:                 
g) di essere iscritti nell'apposito schedario generale della                    
previdenza sociale, istituito dall'art. 15 del DLgs CPS 14/12/1947,             
n. 1577;                                                                        
h) che non presenteranno offerta per la gara in oggetto altre imprese           
con le quali esistono rapporti di collegamento e controllo                      
determinati in base ai criteri di cui all'art. 2359 del Codice                  
civile;                                                                         
in caso di consorzio di cui all'art. 10, comma 1, lettere b) e c)               
della Legge 415/98:                                                             
i) che il consorzio concorre alla gara per il proprio consorziato               
ditta . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . ;                                                       
l) che i lavori o le parti di opere che si intendono eventualmente              
subappaltare o concedere in cottimo sono i seguenti: 1) . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . 2) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . 3) . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . 4)            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . .                                                         
m) di aver tenuto conto, nella preparazione della propria offerta,              
degli obblighi e degli oneri relativi alle disposizioni in materia di           
sicurezza.                                                                      
. . . . . . . . . . . ., li' . . . . . . . . . .                                
IL LEGALE RAPPRESENTANTE                                                        
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                           
La sottoscrizione dovra' essere corredata di copia semplice di un               
documento di identita' del sottoscrittore legale rappresentante                 
dell'impresa.                                                                   
Scadenza: 1 settembre 1999                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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