COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara - Procedura aperta per servizi educativo/assistenziale a favore di alunni/minori imolesi frequentanti gli asili nido, le scuole e le attivita' extrascolastiche; servizio di assistenza e vigilanza sui mezzi di trasporto scolastico - cat. 24 CPC 92

1) Comune Imola - Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO) - tel.                    
0542/602111 - fax 0542/602289.                                                  
2) Servizi educativo/assistenziale a favore di alunni/minori imolesi            
frequentanti gli asili nido, le scuole e le attivita'                           
extrascolastiche; servizio di assistenza e vigilanza sui mezzi di               
trasporto scolastico - cat. 24 CPC 92.                                          
Importo orario a base d'asta: Lire 27.600 - Euro 14,25 (IVA esclusa)            
per il personale con funzioni educativo/assistenziali (monte ore                
presunto: annuo 16.000, nel triennio: 48.000); Lire 24.100 - Euro               
12,45 (IVA esclusa) per il personale con profilo di "Addetto                    
all'infanzia con funzioni non educative" (monte ore presunto: annuo             
2.590, nel triennio 7.770); importo complessivo a base d'asta per il            
triennio Lire 1.512.057.000/Euro 780.912,27 (IVA esclusa).                      
4) DLgs 17/3/1995, n. 157.                                                      
5) Lotto unico.                                                                 
7) Durata appalto: 1/9/1999-31/8/2002.                                          
8) Richiesta di documenti di gara: Settore Scuole - Via Mentana n. 7            
- Imola (BO), tel. 0542/602354-602396, fax 0542/602563.                         
9) Autorizzate a presenziare all'apertura delle offerte: legali                 
rappresentanti delle ditte partecipanti o persone da loro delegate.             
Il 20/7/1999 alle ore 15 si procedera' all'apertura dei plichi per              
l'esame della documentazione di rito al fine di procedere                       
all'ammissione delle ditte; l'aggiudicazione avra' luogo il 27/7/1999           
alle ore 9, secondo le modalita' di cui all'art. 14) del capitolato             
d'appalto.                                                                      
10) L'aggiudicatario dovra' costituire cauzione definitiva vincolata            
per tutta la durata del contratto, pari al 5% dell'importo                      
aggiudicato.                                                                    
11) Mezzi propri dell'Amministrazione. Pagamento  fatture                       
regolarmente documentate entro 60 giorni dalla data di ricevimento.             
12) Ammessi a partecipare raggruppamenti di imprese ai sensi                    
dell'art. 11, DLgs 17/3/1995, n. 157. Non e' ammesso che un'impresa             
partecipi contemporaneamente come impresa singola e in associazione             
con altre imprese, ne' che  partecipi contemporaneamente in piu'                
associazioni di imprese, a pena di esclusione.                                  
13) L'impresa concorrente dovra', a pena di esclusione, essere in               
possesso dei seguenti requisiti:                                                
a) avere realizzato, negli ultimi tre esercizi (1996-1997-1998), un             
fatturato complessivo non inferiore a quattro miliardi di lire e,               
nell'anno 1998, non inferiore all'importo totale presunto del                   
presente appalto;                                                               
b) avere realizzato negli ultimi tre anni appalti prestati ad Enti              
pubblici analoghi a quello oggetto della gara, di cui almeno 1 di               
importo non inferiore a 300 milioni annui;                                      
c) avere assistito, nell'ultimo triennio (1996-1997-1998), un numero            
annuo medio di portatori di handicap non inferiore a dieci;                     
d) disporre, alla data di pubblicazione del bando, di un numero di              
personale con funzioni educativo assistenziali, non inferiore a 26              
dipendenti di cui almeno 6 maestri di attivita' manuali ed espressive           
e precisamente: - 1 esperto in conduzione di laboratori di                      
falegnameria; - 1 esperto in conduzione di laboratori di cucina; - 1            
esperto in conduzione di laboratori di attivita' ludico-espressive; -           
1 esperto in conduzione di laboratori di psicomotricita'; - 1 esperto           
in conduzione di laboratori di giardinaggio ed orticoltura; - 1                 
esperto in conduzione di laboratori di informatica.                             
1 - L'offerta economica, espressa in Lire o in Euro, IVA esclusa, a             
pena di esclusione, dovra' indicare il prezzo orario offerto per le             
due figure professionali previste e, per ciascuna figura                        
professionale, l'importo complessivo annuo e triennale offerto in               
relazione al monte ore previsto.                                                
L'offerta dovra' essere inclusa, da sola, in busta chiusa sulla quale           
dovra' essere apposta la dicitura "Contiene offerta economica",                 
firmata dal legale rappresentante della ditta offerente lungo i lembi           
di chiusura e sigillata con ceralacca.                                          
2 - In altra busta, riportante esternamente la dicitura "Contiene               
documenti di gara" dovranno essere inseriti i seguenti documenti:               
2a - istanza di ammissione, in lingua italiana, in bollo,                       
sottoscritta dal legale rappresentante, contenente le dichiarazioni             
indicate all'art. 15 del capitolato d'appalto e secondo le modalita'            
ivi specificate, a pena di esclusione;                                          
2b - idonea dichiarazione bancaria, rilasciata da un Istituto di                
credito, attestante la solvibilita' dell'impresa;                               
2c - idonea dichiarazione bancaria o assicurativa attestante la                 
disponibilita' a rilasciare, in caso di aggiudicazione, fidejussione            
a prima richiesta pari al 5% dell'importo contrattuale;                         
2d - copia capitolato d'appalto sottoscritto in ogni pagina dal                 
legale rappresentante per accettazione.                                         
I documenti sopra indicati dovranno essere presentati a pena di                 
esclusione dalla gara.                                                          
La ditta potra' inserire in tale busta la relazione tecnica di cui              
all'art. 14 del presente capitolato d'appalto, sottoscritta dal                 
legale rappresentante dell'impresa, ai fini del punteggio per la                
qualita' del servizio.                                                          
Le buste indicate ai precedenti punti 1, 2 dovranno essere inserite             
in un plico recante all'esterno, oltre al nome della ditta, indirizzo           
e codice fiscale: "Offerta appalto  servizi educativo/assistenziali -           
Servizio  assistenza e vigilanza sui mezzi di trasporto scolastico -            
1 settembre 1999-31 agosto 2002"; tale plico dovra' essere firmato              
dal legale rappresentante della ditta lungo i lembi di chiusura e               
sigillato con ceralacca.                                                        
14) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 18 giorni dalla           
data di apertura delle offerte.                                                 
15) Il servizio sara' aggiudicato a favore dell'offerta                         
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 23, lett. b),               
DLgs 157/95 e dell'art. 10 della L.R. 7/94, come modificato con L.R.            
6/97, in base ai parametri congiunti della qualita' e del prezzo,               
riservando al prezzo coefficiente 50/100 ed alla qualita'                       
coefficiente 50/100. Con riferimento al parametro "prezzo"                      
l'economicita' dell'offerta sara' valutata sommando il prodotto di              
ciascun prezzo orario offerto per il relativo monte ore triennale               
presunto. L'aggiudicazione avra' luogo anche in presenza di una sola            
offerta valida.                                                                 
16) Le offerte dovranno pervenire a questa Amministrazione entro e              
non oltre le ore 12 del 19 luglio 1999 all'indirizzo di cui al punto            
1) del bando con le modalita' specificate nel capitolato d'appalto.             
Le offerte o la documentazione di gara, formulate in modo irregolare,           
non conformi alle disposizioni di legge, a quanto previsto nel bando            
di gara o pervenute oltre il termine fissato non verranno ammesse               
alla gara.                                                                      
17) Data spedizione bando Gazzetta Ufficiale Comunita' Europea                  
26/5/1999.                                                                      
18) Data ricezione bando Gazzetta Ufficiale Comunita' Europea                   
26/5/1999.                                                                      
IL DIRIGENTE                                                                    
Amedea Morsiani                                                                 
Scadenza: 19 luglio 1999                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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