COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara - procedura aperta per servizio di ristorazione collettiva per alunni ed adulti delle scuole materne, elementari e medie inferiori. Rif. CPC 64

1) Comune di Imola, Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (Bologna) tel.               
0542/602111 fax 0542/602289.                                                    
2) Servizio di ristorazione collettiva per alunni ed adulti delle               
scuole materne, elementari e medie inferiori. Rif. CPC 64.                      
Importo complessivo presunto: Lire 2.111.000.000 - Euro 1.090.240,21            
(IVA 4% esclusa) - unico lotto - cosi' suddiviso:                               
- prezzo unitario del pasto destinato alle scuole materne ed                    
elementari cad. Lire 7.300 + IVA, Euro 3,77 + IVA - Totale pasti                
presunti nel biennio: n. 211.186;                                               
- prezzo unitario del pasto destinato alle scuole medie inferiori ed            
adulti cad. Lire 6.800 + IVA, Euro 3,51 + IVA - Totale pasti presunti           
nel biennio: n. 92.457.                                                         
3) Luogo di esecuzione: vari plessi scolastici ubicati nel comune di            
Imola.                                                                          
4) La gara e' riservata ad imprese esercenti l'attivita' di                     
ristorazione collettiva, altamente specializzate, di provata                    
organizzazione industriale con congruo numero di dipendenti, dotate             
di moderne attrezzature di buone capacita' professionali e che                  
possono vantare una specifica esperienza nel settore della                      
ristorazione collettiva.                                                        
7) Durata appalto: settembre 1999 - agosto 2001.                                
8) Richiesta documenti: Servizio Economato, Via Mazzini n. 4, Imola             
(BO) - tel. 0542/602220, fax 0542/602329.                                       
9) Persone ammesse ad assistere alla gara: legali rappresentanti                
delle ditte partecipanti o persone loro delegate.                               
Il 20 luglio 1999 alle ore 10 si procedera' all'apertura dei plichi             
per l'esame della documentazione per l'ammissione delle ditte;                  
l'aggiudicazione avra' luogo in successiva seduta comunicata alle               
ditte ammesse alla gara con fax inviato alla sede legale o con                  
telegramma, ai sensi dell'art. 7 del capitolato d'oneri.                        
10) L'aggiudicatario dovra' costituire cauzione definitiva vincolata            
per tutta la durata del contratto pari al 5% dell'importo                       
aggiudicato.                                                                    
11) L'appalto e' finanziato con mezzi propri. I pagamenti avranno               
luogo entro 90 giorni dalla data presentazione fattura, corredata di            
bolla di consegna.                                                              
12) Forma giuridica del raggruppamento: sono ammessi a partecipare              
raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art. 11, DLgs 157/95. Non e'            
ammesso che un'impresa partecipi contemporaneamente come impresa                
singola e in associazione con altre imprese, ne' che partecipi                  
contemporaneamente in piu' associazioni d'impresa.                              
13) Modalita' di presentazione dell'offerta: secondo le modalita'               
previste all'art. 6 del capitolato d'oneri, in carta legale, in                 
lingua italiana, chiusa in busta sigillata recante "Contiene offerta            
economica" in cui non dovranno essere inseriti altri documenti. A               
pena di esclusione il legale rappresentante dovra' specificare                  
l'unica percentuale di ribasso in cifre e in lettere con riferimento            
ai prezzi unitari per pasto precisati al punto 2) del presente bando            
in relazione al numero dei pasti presunti ivi specificati. Ogni                 
foglio dell'offerta dovra' essere sottoscritto con firma autografa              
dal legale rappresentante della ditta offerente.                                
Le offerte, nel caso di imprese raggruppate in associazione                     
temporanea, dovranno essere conformi a quanto previsto dall'art. 11             
del DLgs 157/95.In altra busta sigillata, riportante la dicitura                
"Contiene offerta qualita' del servizio" dovranno essere inserite le            
certificazioni di qualita' e le relazioni tecniche previste all'art.            
6 del capitolato d'oneri, con le modalita' ivi specificate, che la              
Commissione tecnica valutera' a suo insindacabile giudizio ai fini              
dell'attribuzione dei punteggi relativi alla qualita' del servizio.             
A pena di esclusione, entrambe le buste sigillate contenenti                    
rispettivamente offerta economica e offerta qualita' dovranno essere            
chiuse in un'altra piu' grande (plico di invio) nella quale saranno             
compresi, a pena di esclusione, i seguenti documenti di ammissione:             
A) istanza di partecipazione in bollo, ex art. 4, Legge 15/68 e                 
successive modificazioni, resa dal legale rappresentante della ditta            
offerente contenente tutte le dichiarazioni specificate all'art. 6              
del Capitolato d'oneri, a pena di esclusione. La sottoscrizione                 
potra' essere autenticata, ovvero dovra' essere allegata all'istanza,           
debitamente sottoscritta, copia di un documento valido di identita'             
del sottoscrittore, a pena di esclusione;                                       
B) copia capitolato d'oneri vidimato in originale dal funzionario               
comunale e sottoscritto in ogni pagina per completa accettazione dal            
legale rappresentante della ditta.                                              
Le offerte o la documentazione di ammissione alla gara, formulate in            
modo irregolare, non conformi alle disposizioni di legge, a quanto              
previsto nel bando di gara e nel capitolato d'oneri, o pervenute                
oltre il termine fissato, non verranno ammesse alla gara.                       
Sul plico di invio dovra' essere indicato "Offerta per l'appalto                
servizio refezione scolastica - settembre 1999 - agosto 2001" e                 
indirizzato a: Comune di Imola - Ufficio Protocollo generale - Via              
Mazzini, n. 4 - 40026 Imola (BO), entro e non oltre le ore 12 del 19            
luglio 1999.                                                                    
Il recapito dell'offerta rimane ad esclusivo rischio del mittente               
ove, per qualsiasi motivo, l'offerta stessa non dovesse giungere a              
destinazione in tempo utile. Per ulteriori specificazioni si rinvia             
all'art. 6 del Capitolato d'oneri.                                              
Condizioni minime di carattere economico e tecnico per la                       
partecipazione alla gara:                                                       
- fatturato globale nell'ultimo triennio almeno di Lire 6.000.000.000           
(IVA esclusa);                                                                  
- aver conseguito nell'ultimo triennio almeno tre forniture della               
stessa tipologia di quella oggetto del presente appalto e di importo            
pari o superiore alla medesima;                                                 
- disposizione di un centro di preparazione pasti e locali destinati            
alla conservazione di derrate alimentari ubicato nel raggio di Km. 50           
dal centro del comune di Imola, idoneo da un punto di vista                     
igienico-sanitario secondo i parametri del Regolamento di igiene                
Comune di Imola e avere almeno 50 dipendenti regolarmente assicurati            
nelle province di Bologna o di Ferrara o di Ravenna.                            
14) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 120 giorni                
dalla data di apertura delle offerte.                                           
15) L'appalto sara' giudicato a favore dell'offerta economicamente              
piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 23, comma 1, lett. b) del DLgs              
157/95, valutando gli elementi prezzo e qualita' del servizio come              
indicato nel Capitolato d'oneri. L'aggiudicazione avverra' anche in             
presenza di una sola offerta valida.                                            
16) Le spese inerenti e conseguenti all'appalto saranno a carico                
dell'aggiudicatario, comprese quelle contrattuali, di registrazione e           
i diritti di segreteria, pari circa a Lire 6.500.000, salvo                     
conguaglio.                                                                     
17) Data spedizione bando alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita'               
Europee 24/5/1999.                                                              
18) Data ricezione bando alla Gazzetta Ufficiale delle Comunita'                
Europee 24/5/1999.                                                              
IL DIRIGENTE                                                                    
Bruna Gualandi                                                                  
Scadenza: 19 luglio 1999                                                        

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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