AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara per pubblico incanto per l'appalto dei lavori a misura relativi al tappeto d'usura strade comunali, suddiviso in due lotti
Il 13 luglio 1999, alle ore 9, presso una sala della Residenza
municipale, Via Mazzini n. 4 - Imola questo Comune procedera'
all'esperimento di un pubblico incanto, unico e definitivo per
l'appalto dei lavori a misura relativi al tappeto d'usura strade
comunali, suddiviso in due lotti.
Deliberazione di Giunta comunale n. 193 del 13/4/1999, protocollo
generale n. 18005 del 14/4/1999. Determinazione dirigenziale n. 694
del 14/5/1999, protocollo generale n. 24436 del 18/5/1999.
Responsabile del procedimento: Casadio geom. Marino - tel.
0542/642336.
Importo a base d'asta:
- lotto n. 1 - Lire 149.460.000 - Euro 77.189,65 (IVA esclusa);
- lotto n. 2 - Lire 183.540.000 - Euro 94.790,50 (IVA esclusa).
Per entrambi i lotti, i lavori sono relativi alla categoria (ANC cat.
G3 - ex cat. 6) - "Costruzioni e pavimentazioni stradali".
A) Aggiudicazione
Criterio del massimo ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara
(art. 21, comma 1, lett. a), Legge 109/94 e successive
modificazioni). In presenza di un numero di offerte pari o superiore
a cinque si procedera' all'esclusione automatica dalla gara delle
offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore
alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le offerte
ammesse, con esclusione del dieci per cento, arrotondato all'unita'
superiore, rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di
quelle di minor ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico
dei ribassi percentuali che superano la predetta media, secondo
quanto previsto dall'art. 21, comma 1 bis, della Legge 109/94 e
successive modificazioni.
L'aggiudicazione diverra' definitiva solo con l'adozione di apposito
provvedimento dell'organo-dirigente competente.
B) Informazioni generali
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione di tutte le opere e provviste
occorrenti per la realizzazione del tappeto d'usura nelle strade
comunali.
In particolare, i lavori consistono in: per il lotto n. 1 in riprese
di binder nei punti ammalorati delle pavimentazioni stradali
esistenti, con successiva stesa di tappetino d'usura; per il lotto n.
2 nella esecuzione del trattamento superficiale su pavimentazioni
stradali esistenti.
Luogo di esecuzione: Imola.
Tempo di esecuzione: 30 giorni naturali e consecutivi, decorrenti
dalla data del verbale di consegna.
C) Iscrizione all'Albo nazionale costruttori
richiesta l'iscrizione all'Albo nazionale costruttori nella categoria
G3 "Costruzioni e pavimentazioni stradali", per il lotto n. 1, per
importi non inferiori a Lire 150.000.000 - Euro 77.468,53, per il
lotto n. 2, per importi non inferiori a Lire 300.000.000 - Euro
154.937,07.
Nel caso di associazione temporanea di impresa o consorzi di
concorrenti, ciascuna impresa associata o consorziata, ovvero
associanda o consorzianda, dovra' essere iscritta per una classifica,
che aumentata del 20%, corrisponda ad almeno un quinto dell'importo
dell'appalto.
In ogni caso la somma degli importi per i quali le imprese sono
iscritte, aumentata del 20%, dovra' essere almeno pari all'importo
dell'appalto.
Anche alle associazioni temporanee o consorzi di concorrenti si
applica il disposto dell'art. 5, comma 1, seconda parte della Legge
57/62 e successive modifiche.
D) Finanziamento, pagamento della prestazione
L'opera oggetto del presente appalto e' finanziata mediante mutuo
contratto con istituto di credito.
Le modalita' di pagamento delle prestazioni sono stabilite all'art.
18 dei Capitolati speciali d'appalto e consistono nella
corresponsione di acconti su stati di avanzamento dei lavori ogni
qualvolta il credito dell'appaltatore raggiunga l'importo di Lire
75.000.000 - Euro 38.734,27 per il lotto n. 1 e l'importo di Lire
90.000.000 - Euro 46.801,12 per il lotto n. 2, al netto delle
prescritte ritenute.
L'aggiudicatario puo' richiedere che il pagamento delle fatture venga
effettuato in Euro, senza che questo comporti nessun onere
aggiuntivo. Tale scelta e' irreversibile, per cui, dal momento in cui
viene richiesto il pagamento in Euro, ogni successiva operazione
verra' effettuata in Euro.
E) Modalita' di partecipazione
Le imprese interessate dovranno fare pervenire, entro e non oltre le
ore 12 del 12 luglio 1999 un piego sigillato con ceralacca e
controfirmato sui lembi di chiusura, recante all'esterno
l'indicazione del mittente e la seguente dicitura "Pubblico incanto
per realizzazione del tappeto d'usura delle strade comunali - lotto
n. .......", indirizzato a: Comune di Imola, Via Mazzini n. 4 - 40026
Imola. Fara' fede il timbro d'arrivo posto dall'Ufficio Centralino
del Comune di Imola. Resta inteso che il recapito del piego rimane ad
esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il piego
stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo utile.
Il suddetto piego sigillato con ceralacca dovra' contenere, a pena di
esclusione:
1) offerta in bollo, una per ogni lotto a cui la ditta intende
partecipare, racchiusa in apposita busta sigillata e controfirmata
sui lembi di chiusura, a pena di esclusione, che dovra' contenere
l'indicazione di un unico ribasso percentuale in cifre e in lettere
sull'elenco prezzi posto a base di gara e dovra' essere sottoscritta
con firma leggibile e per esteso dal titolare o dal legale
rappresentante dell'impresa. In caso di discordanza tra l'importo
percentuale scritto in cifre e quello in lettere, sara' ritenuto
valido quello piu' vantaggioso per l'Amministrazione appaltante. Si
precisa che l'offerta dovra' essere espressa con non piu' di due
decimali. Se e qualora l'offerta fosse espressa con piu' di due
decimali, verranno presi in considerazione due decimali senza alcun
arrotondamento in difetto o in eccesso. Si precisa che si provvedera'
ad esclusione, nel caso in cui errori e/o correzioni non consentano
di individuare in modo chiaro gli importi percentuali offerti. Si
avverte che scaduto il termine di presentazione delle offerte sopra
specificato non sara' consentita la presentazione di altre offerte,
neppure in sede di gara, anche se sostitutive o aggiuntive ad offerta
precedente, ne' si fara' luogo a miglioria. Non sono ammesse offerte
condizionate o espresse in modo indeterminato o con riferimento ad
offerte relative ad altro appalto.
2) Istanza di ammissione alla gara, in competente bollo, sottoscritta
dal titolare o dal legale rappresentante della ditta, contenente gli
estremi di identificazione dell'impresa, compresi partita IVA e
codice fiscale. A pena di esclusione, l'istanza deve essere corredata
da copia fotostatica di un documento valido di identita' del
sottoscrittore o, in alternativa, deve essere prodotta con
sottoscrizione autenticata ai sensi di legge.
Detta istanza deve contenere le seguenti dichiarazioni sostitutive ai
sensi degli artt. 2 e 4 della Legge 15/68 secondo le modifiche
apportate dalla Legge 127/97 e dalla Legge 191/98:
a) di aver preso conoscenza della documentazione di gara e di essere
disponibile all'esecuzione dell'appalto sulla base degli oneri e
delle condizioni indicate nella documentazione di gara, nulla escluso
e senza riserva alcuna;b) di giudicare i prezzi che offre
remunerativi e quindi tali da consentire l'offerta, la quale tiene
conto degli oneri previsti per i piani di sicurezza per garantire
l'esecuzione dei lavori nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e
igiene del lavoro;c) di essersi redatta sul posto dove devono essere
eseguiti i lavori e di aver preso conoscenza delle condizioni locali,
nonche' di tutte le circostanze che possono aver influito sulla
determinazione dei prezzi e delle condizioni contrattuali o che
possono influire sull'esecuzione dell'opera anche in rifeirmento al
piano di sicurezza. A tal fine, nella istanza, dovra' essere
specificato il giorno in cui sono stati effettuati i sopralluoghi,
alla presenza del tecnico incaricato;d) l'iscrizione all'ANC per la
categoria e classifica di importo richiesta per la partecipazione
alla gara, per ogni singolo lotto; il nominativo del/dei direttore/i
tecnico/i, con attestazione che l'impresa e' in regola con le
disposizioni di cui agli artt. 17 e seguenti del DM 9/3/1989, n. 172
concernenti la revisione delle iscrizioni possedute;e) iscrizione nel
Registro delle imprese (indicare numero e CCIAA), nominativo e
qualifica delle persone designate a rappresentare ed impegnare
l'impresa;f) iscrizione nell'apposito Registro prefettizio, ovvero
nello Schedario generale della cooperazione presso il Ministero del
Lavoro (dichiarazione richiesta solo per le cooperative di produzione
e lavoro e loro consorzi);g) possesso della cerfificazione del
sistema di qualita' (conforme alle norme europee della serie UNI EN
ISO 9000), rilasciata da organismi accreditati (ai sensi delle norme
europee della serie UNI CEI EN 45000) (dichiarazione richiesta solo
per le imprese che intendano avvalersi della riduzione della cauzione
e della garanzia fideiussoria del 50%);h) di non aver riportato
condanna con sentenza passata in giudicato, per un reato che incida
gravemente sulla propria moralita' professionale o comportante la
pena accessoria dell'incapacita' a contrarre con la pubblica
Amministrazione; in particolare deve essere al riguardo specificata
la posizione dei seguenti soggetti dei quali deve essere specificato
il nominativo, data e luogo di nascita:
- il titolare dell'impresa se trattasi di impresa individuale;
- ciascuno dei soci se trattasi di societa' in nome collettivo;
- i soci accomandatari se trattasi di societa' in accomandita
semplice;
- gli amministratori muniti di poteri di rappresentanza per ogni
altro tipo di societa' o di consorzio;
- i direttori tecnici in tutti i casi precedenti;
- i procuratori che rappresentino l'impresa nella procedura di gara
in tutti i casi precedenti.
La dichiarazione, resa dal legale rappresentante dell'impresa, se
coinvolgente posizioni di altre persone diverse dal dichiarante,
dovra' tassativamente recare la specifica affermazione di "non essere
a conoscenza" del verificarsi degli eventi descritti nella presente
lettera h) a carico dei soggetti sopra indicati e nominativamente
elencati;i) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui
all'art. 24, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), della
direttiva CEE 93/37, che non ricorrono le cause di divieto e di
sospensione di cui all'art. 10 della Legge 575/65 e di essere in
regola con gli obblighi concernenti le dichiarazioni e i conseguenti
adempimenti, secondo la legislazione vigente, nei confronti dell'INPS
e dell'INAIL, e, inoltre, per le imprese che applicano alle
maestranze il Contratto collettivo nazionale di lavoro per i
dipendenti delle imprese edili e affini, nei confronti della Cassa
edile;j) se trattasi di impresa in cui uno o piu' legali
rappresentanti rivestono cariche con poteri di rappresentanza in
altre imprese, dovra' essere dichiarato, a pena di esclusione,
l'elenco delle altre imprese in cui i legali rappresentanti rivestono
cariche con poteri di rappresentanza, indicandone per ciascuna
l'esatta ragione sociale; se trattasi di impresa in cui nessuno dei
legali rappresentanti riveste cariche con poteri di rappresentanza in
altre imprese dovra' essere testualmente dichiarato, a pena di
esclusione, quanto segue "Si dichiara che nessuno dei legali
rappresentanti di questa impresa riveste cariche con poteri di
rappresentanza";k) di non trovarsi nello stato di impresa
controllante e/o controllata ai sensi dell'art. 2359 del Codice
civile, ovvero, qualora l'impresa si trovasse in detto stato,
dichiarazione attestante l'elenco delle imprese controllanti e/o
controllate;l) il nominativo dei consorziati per il quale il
consorzio concorre (dichiarazione richiesta solo per i consorzi di
cui all'art. 10, comma 1, lettere b), c) della Legge 109/94 e
successive modificazioni);m) impegno, in caso di aggiudicazione della
gara, a confrontarsi a quanto previsto dall'art. 13, comma 5 della
Legge 109/94 e successive modificazioni ed indicazione delle imprese
che fanno parte del raggruppamento o consorzio, specificando la ditta
che funge da capogruppo (dichiarazione richiesta solo per le imprese
che intendono costituirsi in raggruppamento o consorzio);n) che non
intende affidare i lavori in cottimo o in subappalto ovvero i lavori
o le parti di opere che intende subappaltare o concedere in
cottimo;o) indicazione delle imprese consorziate (dichiarazione
richiesta per i consorzi di cui all'art. 10, lett. e) della Legge
109/94 e successive modificazioni).
Nel caso di partecipazione a piu' lotti, l'istanza di partecipazione
di cui sopra dovra' essere rilasciata una sola volta.
Nota bene: in sede di gara, al momento dell'apertura delle buste, il
Presidente della Commissione di gara sara' informato dall'Ufficio
Manutenzione, dell'elenco delle ditte che hanno effettuato il
sopralluogo.3) Cauzione provvisoria:
- per il lotto n. 1 di Lire 2.989.200 - Euro 1.543,79
- per il lotto n. 2 di Lire 3.670.800 - Euro 1.895,81
pari al 2% dell'importo dei lavori di cui trattasi, cosi' come
previsto all'art. 30, comma 1, Legge 109/94 e successive
modificazioni, da effettuarsi in uno dei seguenti modi:
- fideiussione bancaria;
- polizza assicurativa rilasciata da imprese di assicurazione
regolarmente autorizzate all'esercizio del ramo cauzioni, ai sensi
del TU delle leggi sull'esercizio di assicurazioni private approvate
con DPR 13/2/1959, n. 449 e successive modificazioni ed integrazioni.
A pena di esclusione, le suddette fideiussioni e polizze devono
riportare espressamente:
- rinuncia al beneficio della preventiva escussione di cui all'art.
1944 Codice civile, volendo ed intendendo il fideiussore restare
obbligato in solido con l'impresa;
- dispensa al Comune dall'onere di agire entro i termini previsti
dall'art. 1957 Codice civile, intendendo il fideiussore rimanere
obbligato, in deroga a tale disposizione, anche se il Comune non
abbia proposto le sue istanze contro il debitore principale e gli
eventuali coobligati o non le abbia continuate;
- impegno del fideiussore a versare l'importo della cauzione al
Comune di Imola, presso la Tesoreria comunale, dietro semplice
richiesta scritta dell'Ente appaltante, senza riserve, entro 15
giorni dalla richiesta medesima;
- impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria
definitiva di cui all'art. 30, comma 2, della Legge 109/94 e
successive modificazioni;
- validita' della fideiussione bancaria o assicurativa per almeno 180
giorni dalla data di presentazione dell'offerta.
La cauzione provvisoria copre la mancata sottoscrizione del contratto
per volonta' dell'aggiudicatario e sara' svincolata automaticamente
al momento della stipulazione del medesimo; ai non aggiudicatari
sara' restituita entro 30 giorni dalla data di approvazione dalla
aggiudicazione.
L'aggiudicatario sara' obbligato a prestare garanzia fideiussoria
nella misura del 10% del corrispettivo dell'appalto, salvo quanto
disposto dall'art. 30, comma 2, Legge 109/94 e successive
modificazioni per ribassi superiori al 20%. Le imprese partecipanti
alla gara, munite della certificazione del sistema di qualita'
(conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9000), rilasciata
da organismi accreditati (ai sensi delle norme europee della serie
UNI CEI EN 45000), usufruranno della riduzione della cauzione e della
garanzia fideiussoria del 50%.
L'aggiudicatario sara' inoltre tenuto a costituire una polizza
assicurativa ai sensi dell'art. 30, comma 3, della Legge 109/94 e
successive modificazioni.
F) Compartecipazioni
Alla gara in oggetto non sara' ammessa la compartecipazione (o
singolarmente o in riunione temporanea di imprese) di:
- imprese che hanno identita' totale o parziale delle persone che in
esse rivestono i ruoli di legale rappresentante; in presenza di tale
compartecipazione - verificabile con la dichiarazione di cui alla
lettera j) dell'istanza di ammissione alla gara - si procedera'
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese che si trovano in dette
condizioni;
- consorzi di cui all'art. 10, lettere b) e c) della Legge 109/94 e
successive modificazioni e imprese ad essi aderenti; qualora queste
ultime siano state indicate quali "consorziati per il quale il
consorzio concorre"; in presenza di tale compartecipazione -
verificabile con la dichiarazione di cui alla lettera l) dell'istanza
di ammissione alla gara si procedera' all'esclusione dalla gara delle
sole imprese indicate aderenti ai consorzi;
- imprese controllanti e controllate; in presenza di tale
compartecipazione - verificabile con la dichiarazione di cui alla
lettera k) dell'istanza di ammissione alla gara si procedera'
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese che si trovano in dette
condizioni. vietata altresi' la partecipazione alla gara in piu'
di una associazione temporanea o consorzi di cui all'art. 10, comma
1, lettere d), e), della Legge 109/94 e successive modificazioni,
ovvero la partecipazione alla gara anche in forma individuale qualora
si partecipi alla gara medesima in associazione o consorzio; in
presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla
gara di tutti i partecipanti che si trovano in dette condizioni.
G) Riunioni temporanee di imprese
Sono ammesse a presentare offerta associazioni temporanee di impresa
e consorzi di concorrenti. La mandataria deve produrre istanza
contenente le dichiarazioni sopra specificate. La/e mandante/i
deve/devono produrre istanza contenente le dichiarazioni di cui alle
lettere d), e), f), g), h), i), l), m), n), o) del punto "Istanza di
ammissione alla gara" del presente bando di gara.
Inoltre deve essere presentato, a pena di esclusione, il mandato
collettivo speciale irrevocabile, con rappresentanza, conferito dalle
imprese mandanti alla capogruppo, risultante da scrittura privata
autenticata e relativa procura e atto costitutivo del consorzio, in
originale o in copia autenticata nei modi di legge. L'offerta dovra'
essere sottoscritta dalla capogruppo.
E' consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di
cui all'art. 10, comma 1, lettere d) ed e) della Legge 109/94 e
successive modificazioni, anche se non ancora costituiti. In tal caso
l'offerta deve essere sottoscritta da tutte le imprese che
costituiranno i raggruppamenti o i consorzi e contenere l'impegno
che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse imprese
conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di
esse, da indicare in sede di offerta e qualificata come capogruppo,
la quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle
mandanti. La mandataria deve produrre istanza contenente le
dichiarazioni sopra specificate. La/e mandante/i deve/devono produrre
istanza contenente le dichiarazioni di cui alle lettere d), e), f),
g), h), i), l), m), n), o) del punto "Istanza di ammissione alla
gara" del presente bando di gara.
H) Imprese che hanno in corso o hanno avuto recentemente modifiche
societarie
L'impresa partecipante che ha effettuato recentemente o ha in corso
trasformazioni societarie o conferimenti in societa' preesistenti o
di nuova costituzione dovra', inoltre, produrre la seguente
documentazione, a pena di esclusione:
- copia notarile, in carta legale o resa legale, dell'atto
costitutivo della societa' di nuova costituzione o dell'atto di
trasformazione dell'impresa preesistente o dell'atto di conferimento
dell'impresa cessata;
- dichiarazione resa ai sensi della Legge 15/68 e successive
modificazioni ed integrazioni dal legale rappresentante dell'impresa
conferita o della societa' preesistente al conferimento o alla
trasformazione, attestante l'avvenuto invio all'organo competente
della richiesta di cancellazione dall'ANC dell'iscrizione riferita
all'impresa conferita o preesistente.
I) Subappalto e cottimo
L'affidamento dei lavori in subappalto e in cottimo e' disciplinato
dall'art. 18 della Legge 19/3/1990, n. 55 e successive modifiche ed
integrazioni, da ultimo dall'art. 9, commi 65 e seguenti della Legge
415/98. I lavori della categoria prevalente non possono essere
subappaltati o affidati in cottimo in misura superiore al 30% del
relativo importo.
J) Aggiudicazione e adempimenti conseguenti
Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta valida.
In caso di offerte vincenti uguali si procedera' all'aggiudicazione
ai sensi dell'art. 77 del RD 827/24.Chiunque puo' presenziare allo
svolgimento della gara, ma soltanto i titolari o rappresentanti
legali delle ditte partecipanti o persone munite di procura speciale
hanno diritto di parola e di chiedere dichiarazioni a verbale.
La documentazione non in regola con l'imposta di bollo sara'
regolarizzata ai sensi dell'art. 19 e seguenti del DPR 26/10/1972, n.
642 e successive modifiche ed integrazioni.
Non essendo previsti requisiti di capacita' economico-finanziaria e
tecnico-organizzativa ulteriori ripetto a quello dell'iscrizione
all'Albo nazionale costruttori, non si procedera' al sorteggio
pubblico di cui all'art. 10, comma I quater, della Legge 109/94 e
successive modificazioni.
L'Amministrazione potra' avvalersi della facolta', in caso di
fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento
dell'originario appaltatore, di interpellare il secondo classificato
al fine di stipulare un nuovo contratto per il completamento dei
lavori alle medesime condizioni economiche gia' proposte in sede di
offerta; in caso di fallimento del secondo classificato
l'Amministrazione potra' interpellare il terzo classificato e, in tal
caso, il nuovo contratto e' stipulato alle condizioni economiche
offerte dal secondo classificato.
L'aggiudicatario potra' svincolarsi dalla propria offerta decorsi
mesi 6 dalla data di aggiudicazione senza che si sia provveduto alla
stipula del relativo contratto e sempreche' il ritardo non sia
imputabile allo stesso offerente.
L'Ammininistrazione rimane impegnata solo con la stipula del
contratto. L'Ente appaltante avra' in ogni caso la facolta' di
annullare la gara e non procedere alla stipula del contratto senza
che l'aggiudicatario possa avanzare alcuna pretesa.
Qualora l'aggiudicatario non stipuli il contratto definitivo entro il
termine prescritto, l'Amministrazione appaltante, oltre ad incamerare
la cauzione provvisoria, ne dara' comunicazione entro dieci giorni al
Comitato centrale dell'Albo nazionale dei costruttori di cui alla
Legge 10 dicembre 1962, n. 57, con gli effetti conseguenti previsti
dai commi 3 e 4 dell'art. 5 della Legge 8/10/1984, n. 687. In tal
caso, fatto salvo il diritto dell'Amministrazione appaltante di
richiedere il risarcimento per qualsiasi maggiore spesa o per danni
subiti, e' in facolta' dell'Amministrazione medesima aggiudicare
l'appalto all'impresa che risulti seconda classificata nella
graduatoria delle offerte.
L'Amministrazione si riserva la facolta' della consegna lavori ai
sensi dell'art. 337, Legge 2/3/1865, n. 2248, All. F).
Sono a carico dell'appaltatore, senza possibilita' di rivalsa nei
confronti del Comune, tutte le spese, imposte e tasse inerenti la
stipulazione e registrazione del contratto, il cui importo ammonta
circa a Lire 1.700.000 - Euro 877,98 per il lotto n. 1 e Lire
1.900.000 - Euro 981,27 per il lotto n. 2, salvo conguaglio.
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 31/12/1996, n. 675 e successive
modifiche, i dati forniti dalle imprese al Comune di Imola saranno
raccolti e trattati ai fini del procedimento di gara e della
eventuale successiva stipula del contratto. Tali dati saranno
utilizzati secondo le disposizioni di legge e potranno essere
comunicati:
- al personale interno all'Amministrazione interessato dal
procedimento di gara;
- ai concorrenti che partecipino alla seduta pubblica di gara ad ogni
altro soggetto che abbia interesse, ai sensi della Legge 241/90;
- altri soggetti della pubblica Amministrazione.
K) Documentazione di gara
Il capitolato speciale d'appalto e gli elaborati progettuali potranno
essere visionati presso: Comune di Imola - Area Servizi per la
collettivita' - Settore Manutenzione, Servizio Infrastrutture, sede
distaccata di Via Poiano - tel. 0542/642336, fax 0542/642144 e
ritirati a spese del richiedente presso la copisteria Copy Service,
Via Romagnoli n. 5 - Imola (BO) - tel. 0542/640655.Copia del presente
bando di gara puo' essere ritirata all'Ufficio Albo pretorio del
Comune di Imola, Via Mazzini n. 4 - Imola e consultato sul sito
Internet www.comune.imola.bo.it.
IL DIRIGENTE
Giovanni Grandi
Scadenza: 12 luglio 1999