AZIENDA OSPEDALIERA DI MODENA

AVVISI PER INCARICHI TEMPORANEI E SUPPLENZE

Conferimento di incarichi temporanei su posti di Medico I livello dirigenziale di Chirurgia maxillo-facciale

In esecuzione alla                                                              
deliberazione n. 254 del 6/5/1999, nella eventualita' di dover                  
provvedere ad assunzioni temporanee per far fronte ad esigenze                  
nell'ambito dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena, viene             
emesso avviso pubblico, per titoli, per la copertura di posti di                
Medico I livello dirigenziale di Chirurgia maxillo-facciale, presso             
l'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena.                                  
Possono partecipare all'avviso coloro che possiedono i seguenti                 
requisiti:                                                                      
a) cittadinanza italiana. Sono equiparati ai cittadini italiani gli             
italiani non appartenenti alla Repubblica; sono richiamate le                   
disposizioni di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761, e                   
all'art. 2, comma 1, punto 1) del DPR 487/94;                                   
b) idoneita' fisica all'impiego. L'accertamento dell'idoneita' fisica           
all'impiego con la osservanza delle norme in tema di categorie                  
protette e' effettuata a cura dell'Unita' sanitaria locale o                    
dell'Azienda Ospedaliera prima dell'immissione in servizio; il                  
personale dipendente da pubbliche Amministrazioni ed il personale               
dipendente dagli istituti, ospedali ed enti di cui agli artt. 25 e              
26, comma 1, del DPR 20/12/1979, n. 761 e' dispensato dalla visita              
medica.                                                                         
Non possono accedere all'impiego coloro che siano esclusi                       
dall'elettorato attivo o che siano destituiti o dispensati                      
dall'impiego presso pubbliche Amministrazioni.                                  
1) I requisiti specifici di ammissione all'avviso sono i seguenti:              
a) laurea in Medicina e Chirurgia;                                              
b) specializzazione nella disciplina oggetto dell'avviso o in                   
disciplina equipollente, (DM 30/1/1998). Ai sensi dell'art. 74 del              
DPR 483/97, limitatamente ad un biennio dall'1/2/1998, la                       
specializzazione nella disciplina puo' essere sostituita dalla                  
specializzazione in disciplina affine (DM 31/1/1998). Ai sensi del              
comma 2 dell'art. 56 del DPR 483/97 il personale del ruolo sanitario            
in servizio di ruolo all'1/2/1998 e' esentato dal requisito della               
specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo gia'               
ricoperto alla predetta data per la partecipazione ai concorsi presso           
le Unita' sanitarie locali e le Aziende Ospedaliere diverse da quelle           
di appartenenza;                                                                
c) iscrizione all'Albo dell'Ordine dei medici-chirurghi. L'iscrizione           
al corrispondente Albo professionale di uno dei Paesi dell'Unione               
Europea consente la partecipazione, fermo restando l'obbligo                    
dell'iscrizione all'Albo in Italia prima dell'assunzione in servizio.           
I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di                   
scadenza del termine stabilito nell'avviso per la presentazione delle           
domande di ammissione.                                                          
La documentazione relativa al possesso dei requisiti prescritti sara'           
presentata al momento dell'assunzione, mentre alla domanda dovranno             
essere allegate tutte le certificazioni relative ai titoli che i                
concorrenti ritengano opportuno presentare agli effetti della                   
valutazione di merito e della formulazione della graduatoria.                   
Chi ha titolo di preferenza o precedenza ai sensi della Legge 482/68            
deve dichiarare dettagliatamente nella domanda i requisiti e le                 
condizioni utili di cui sia in possesso allegando alla domanda stessa           
i documenti probatori o relativa autocertificazione.                            
I titoli dovranno essere prodotti in originale o in copia legale o              
autenticata ai sensi di legge, ovvero autocertificati con                       
dichiarazione sostitutiva , nei casi e nei limiti previsti dalla                
normativa vigente.                                                              
Le eventuali pubblicazioni dovranno essere edite a stampa.                      
Dovra', inoltre, essere allegato elenco, in duplice copia, in carta             
libera, dei documenti presentati; una copia di detto elenco verra'              
restituita in segno di ricevuta.                                                
2) Domanda di ammissione all'avviso: le domande indirizzate al                  
Direttore generale dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena -           
Direzione del personale - Poliambulatorio piano III - Largo del Pozzo           
n. 79 - 41100 Modena, entro e non oltre il termine perentorio del               
29/6/1999 (ventesimo giorno non festivo successivo alla data di                 
pubblicazione dell'estratto del presente avviso nel Bollettino della            
Regione Emilia-Romagna) e dovranno recare le seguenti dichiarazioni             
sotto la responsabilita' dell'aspirante:                                        
a) cognome e nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;                 
b) il possesso della cittadinanza italiana ovvero i requisiti                   
sostitutivi di cui all'art. 11 del DPR 20/12/1979, n. 761;                      
c) il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi              
della non iscrizione, o della cancellazione dalle liste medesime;               
d) le eventuali condanne penali riportate;                                      
e) i titoli di studio e/o professionali posseduti e richiesti                   
dall'avviso e i requisiti specifici di ammissione;                              
f) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;                           
g) i servizi prestati presso pubbliche Amministrazioni e le cause di            
risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;                         
h) il domicilio presso il quale deve essere fatta all'aspirante, ad             
ogni effetto, ogni necessaria comunicazione;                                    
i) le condizioni che danno diritto alla riserva di posti ovvero alla            
precedenza o preferenza in caso di parita' di punteggio (DPR 487/94,            
art. 5 e 482/68).                                                               
L'Amministrazione non si assume responsabilita' per disguidi di                 
notifiche determinati da mancata, errata o tardiva comunicazione di             
cambiamento di domicilio.                                                       
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a            
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine                   
indicato: a tal fine fa fede il timbro e la data dell'Ufficio postale           
accettante.                                                                     
La domanda che il candidato presenta va firmata in calce senza                  
necessita' di alcuna autentica (art. 3, comma 5, Legge 15/5/1997, n.            
127).                                                                           
La mancata sottoscrizione della domanda o l'omessa indicazione anche            
di una sola delle sopraindicate dichiarazioni o dei requisiti                   
richiesti per l'ammissione determina l'esclusione dall'avviso.                  
Ai sensi dell'articolo 10, comma 1 della Legge 31/12/1996, n. 675, i            
dati personali forniti dai candidati o acquisiti d'ufficio saranno              
raccolti presso l'Ufficio Concorsi della Direzione del personale, in            
banca dati sia automatizzata sia cartacea, per le finalita' inerenti            
la gestione della procedura, e saranno trattati dalla medesima                  
Direzione anche successivamente, a seguito di eventuale instaurazione           
di rapporto di lavoro, per la gestione dello stesso. Tali dati                  
potranno essere sottoposti ad accesso da parte di coloro che sono               
portatori di un concreto interesse ai sensi dell'art. 22 della Legge            
241/90.                                                                         
L'indicazione dei dati richiesti e' obbligatoria ai fini della                  
valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l'esclusione dalla            
procedura.                                                                      
Ai sensi dell'art. 13 della suddetta Legge 675/96 i candidati hanno             
diritto di accedere ai dati che li riguardano e di chiederne, nel               
rispetto delle disposizioni e dei termini inerenti la procedura,                
l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, oltre che di chiedere            
la cancellazione o il blocco di eventuali dati non pertinenti o                 
raccolti in modo non conforme alle norme. L'interessato puo',                   
altresi', opporsi al trattamento per motivi legittimi.                          
Titolare del trattamento e' l'intestata Azienda Ospedaliera, in                 
persona del Direttore generale, e responsabile del trattamento e' il            
dott. Giorgio Bertacchini, dipendente dell'Azienda stessa, addetto              
alla Funzione legale - Direzione Affari generali.                               
I posti di cui al presente avviso verranno conferiti agli aspiranti             
che risultino in possesso dei requisiti di legge e che presentino               
maggiori titoli da valutarsi in base ai criteri fissati dagli                   
articoli relativi del DM 30/1/1982.                                             
garantita pari opportunita' uomini e donne all'accesso al lavoro ai             
sensi di quanto previsto dalla normativa vigente.                               
In carenza di graduatorie di pubblico concorso o di altre specifiche,           
quella formata a seguito del presente avviso sara' utilizzata, ai               
sensi della vigente normativa, per il conferimento di eventuali altri           
incarichi.Per i dipendenti dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di            
Modena, i servizi prestati e gli ulteriori titoli da valutarsi                  
verranno accertati d'ufficio, a condizione che i medesimi dichiarino            
espressamente nelle domanda tale rapporto di dipendenza e che i                 
titoli suddetti siano dettagliatamente elencati e siano depositati              
nel fascicolo personale.                                                        
Per informazioni e delucidazioni in merito al presente avviso, gli              
interessati potranno rivolgersi alla Direzione del personale                    
dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena, Largo del Pozzo n.            
79 - 41100 Modena.                                                              
3) Documentazione da allegare alla domanda: alla domanda di                     
partecipazione all'avviso i candidati devono allegare tutte le                  
certificazioni relative ai titoli che ritengono opportuno presentare            
agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della             
graduatoria, ivi compreso il curriculum formativo professionale                 
redatto in carta semplice datato e firmato. Le certificazioni devono            
essere rilasciate dal legale rappresentante dell'Ente o da un                   
funzionario a cio' delegato.                                                    
Si precisa inoltre che:                                                         
- i titoli possono essere prodotti in originale o in copia                      
autenticata, ovvero, in forma autocertificativa con indicazione                 
dettagliata della documentazione sostituita ai sensi del DPR                    
20/10/1998, n. 403;                                                             
- i titoli e le pubblicazioni che sono oggetto di valutazione ai                
sensi dell'art. 11 del DPR 483/97 possono essere prodotti mediante              
autocertificazione alla quale devono essere allegate le fotocopie               
semplici dei titoli sostituiti (ad esempio pubblicazioni, corsi, ed             
eventuali servizi pregressi);                                                   
- le pubblicazioni devono risultare edite a stampa;                             
- per l'applicazione delle preferenze di cui al punto 2, lettera i)             
previste dalle vigenti disposizioni di legge, puo' essere prodotta in           
allegato alla domanda la documentazione probatoria o, in alternativa,           
l'autocertificazione;                                                           
- alla domanda deve essere unito in triplice copia, in carta                    
semplice, un elenco dei documenti e dei titoli presentati;                      
- i titoli presentati in forma autocertificativa devono contenere               
tutti gli elementi relativi alle modalita' e ai tempi di svolgimento            
delle attivita' che i candidati intendono sottoporre.                           
La documentazione presentata potra' essere ritirata personalmente o             
da un incaricato munito di delega, previo riconoscimento tramite                
documento d'identita' valido, a partire dal sessantesimo giorno                 
successivo alla data di pubblicazione della graduatoria.                        
La Direzione del personale ricevera' le domande di ammissione                   
esclusivamente negli orari di apertura al pubblico: dal lunedi' al              
giovedi' dalle ore 10,30 alle ore 13,30 e dalle 14,30 alle 16; il               
venerdi' dalle 10,30 alle ore 13,30.                                            
DIREZIONE DEL PERSONALE                                                         
Carmen Vandelli                                                                 
Schema di domanda di partecipazione all'avviso                                  
         Al Direttore Generale                                                  
         dell'Azienda Ospedaliera                                               
         Policlinico di Modena                                                  
II/La sottoscritto/a                                                            
nato/a a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il             
residente in . . . . . . . . . . . . . . Via                                    
chiede di essere ammesso/a all'avviso pubblico, per soli titoli, a              
posti di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . presso                   
l'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena.                                  
A tal fine dichiara sotto la propria responsabilita':                           
1) di essere in possesso della cittadinanza italiana (ovvero di                 
essere in possesso del seguente sostituto della cittadinanza                    
italiana) . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . ;                                                         
2) di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . (ovvero di non essere iscritto              
nelle liste elettorali per il seguente motivo) . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . .;                                                            
3) di non aver riportato condanne penali (ovvero di aver riportato              
condanne penali - da indicarsi anche se sia stata concessa amnistia,            
indulto, condono o perdono giudiziale) . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . ;                                                                           
4) di essere in possesso del diploma di laurea . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . conseguito il . . . . . . . . . . presso            
l'Universita' di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . e di                 
essere altresi' in possesso dei seguenti specifici di ammissione al             
concorso: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ;                         
5) di essere nei confronti degli obblighi militari, nella seguente              
posizione: . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . ;                                                           
6) di non avere mai prestato servizio con rapporto d'impiego presso             
pubbliche Amministrazioni (ovvero di aver prestato servizio o di                
prestare servizio con rapporto di impiego presso le seguenti                    
Amministrazioni pubbliche: dal . . . . . . . . . . al . . . . . . . .           
. . presso . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
qualifica . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . livello/categoria           
. . . . . dal . . . . . . . al . . . . . . . presso . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . qualifica . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . livello/categoria . . . . . ;                                           
7) di avere diritto alla riserva di posti, ovvero di aver diritto               
alla precedenza o a preferenza in caso di parita' di punteggio per il           
seguente motivo . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. (allegare la documentazione probatoria);                                      
8) che l'indirizzo al quale deve essere fatta ogni necessaria                   
comunicazione relativa al presente concorso e' il seguente: . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . .                                                       
Al fine della valutazione di merito il/la sottoscritto/a presenta n.            
. . . . . titoli ed un curriculum formativo e professionale datato e            
firmato. Tutti i documenti e titoli presentati sono indicati                    
nell'allegato elenco in triplice copia, in carta semplice.                      
data . . . . . . . . . . .                                                      
firma . . . . . . . . . . . . . . .                                             
La domanda e la documentazione ad essa allegata:                                
- devono essere inoltrate a mezzo del Servizio postale al Direttore             
generale dell'Azienda Ospedaliera - Policlinico di Modena - Via del             
Pozzo n. 71 - 41100 Modena;                                                     
- ovvero devono essere presentate alla Direzione del personale, Largo           
del Pozzo n. 79 - 41100 Modena.                                                 

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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