COMUNICATO DEL RESPONSABILE DEL SERVIZIO SCUOLA, UNIVERSITA' E INTEGRAZIONE DEI SISTEMI FORMATIVI
Designazione del rappresentante della Regione Emilia-Romagna nel Consiglio di amministrazione della Societa' "Reggio Citta' degli Studi - SpA" di Reggio Emilia
Ai sensi dell'art. 6 della L.R. 24/94, si informa che la Giunta
regionale deve provvedere alla designazione del rappresentante della
Regione Emilia-Romagna nel Consiglio di amministrazione della
Societa' "Reggio Citta' degli Studi - SpA" di Reggio Emilia.
1) Organismo e carica a cui si riferisce la nomina: - Consiglio di
amministrazione della Societa' "Reggio Citta' degli Studi - SpA";
2) requisiti e condizioni occorrenti per la designazione e per le
funzioni connesse alla carica: in via generale: - il designato deve
possedere l'onorabilita' necessaria e l'esperienza adeguata per
esercitare la funzione; - la persona designata non deve trovarsi
nelle situazioni di incompatibilita' che siano prescritte per la
funzione da ricoprire; in via particolare: - e' richiesta esperienza
in qualita' di amministratore pubblico - ad eccezione dei casi
previsti dall'art. 4, comma 2, lett. a) della L.R. 24/94 - di
amministratore privato, oppure - in qualita' di dipendente - in
attivita' di amministrazione, direzione o controllo nel settore
privato o pubblico; - i requisiti di onorabilita' non sussistono per
coloro i quali si trovino nelle condizioni di cui all'art. 15 della
Legge 19/3/1990, n. 55 e successive modifiche ed integrazioni, ed
inoltre nei confronti di coloro che siano stati condannati con
sentenza definitiva a pena detentiva per uno dei reati previsti dal
RDL 12/3/1936, n. 375 e successive modifiche ed integrazioni, ovvero
per uno dei delitti previsti nel Titolo XI del Libro V del Codice
civile e nel RD 16/3/1942, n. 267 (art. 3, comma 2, della L.R.
24/94); - in ogni caso, ai sensi dell'art. 4 della suddetta legge
regionale, sussiste incompatibilita' con le funzioni di: a) membro
del Parlamento nazionale od europeo o di un Consiglio regionale,
Sindaco o Assessore di un Comune avente oltre 20.000 abitanti,
Presidente o Assessore di un'Amministrazione provinciale; b)
componente di organismi tenuti ad esprimere parere o ad esercitare
qualsiasi forma di vigilanza sull'Ente, ovvero dipendente con
funzioni direttive del medesimo organismo; c) magistrato ordinario,
amministrativo, contabile e di ogni altra giurisdizione speciale; d)
avvocato o procuratore presso l'Avvocatura di Stato; e) membro delle
Forze armate o di Polizia, in servizio;
3) emolumenti a qualsiasi titolo connessi alla carica: - non e'
riconosciuto e corrisposto alcun compenso;
4) durata della carica: - triennale;
5) Organo competente a provvedere alla nomina: - Giunta regionale;
6) modalita' e termini per la presentazione delle candidature: entro
trenta giorni dalla data del presente Bollettino Ufficiale, qualsiasi
soggetto politico, Ente o cittadino puo' presentare, in carta
semplice, proposte di candidatura indirizzandole alla responsabile
del procedimento, dott.ssa Cristina Bertelli - Assessorato al Lavoro,
Formazione, Scuola e Universita' - Regione Emilia-Romagna - Viale
Aldo Moro n. 38 - Bologna. Ogni proposta deve indicare gli incarichi
eventualmente svolti - o in corso di svolgimento - dal candidato e
deve contenere gli elementi necessari a comprovare il possesso dei
requisiti previsti (art. 7, comma 1, L.R. 24/94).
LA RESPONSABILE DEL SERVIZIO
Cristina Bertelli