AVVISI DI GARE D'APPALTO
Bando di gara mediante pubblico incanto per assegnazione fornitura di derrate alimentari "a crudo" per preparazione pasti erogati da cucina centralizzata Comune di Imola
Ente appaltante: Comune di Imola, Servizio Economato, Via Mazzini n.
4 - tel. 0542/602220.
Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto.
Criterio di aggiudicazione: ai sensi dell'art. 19, comma 1, lett. a),
DLgs 358/92 e successive modificazioni ed integrazioni, alla ditta
che avra' presentato il prezzo piu' basso (IVA esclusa).
L'aggiudicazione definitiva avverra' successivamente all'esito
favorevole degli esami dei prodotti di campionatura di cui all'art.
5 del capitolato d'appalto. Sono escluse offerte in aumento. E' fatto
salvo quanto disposto dall'art. 19, comma 2 e seguenti, DLgs 358/92
modificato con DLgs 402/98. Aggiudicazione anche in presenza di una
sola offerta valida. In caso di offerte uguali, l'aggiudicazione
avverra' mediante sorteggio.
Categoria della fornitura: il contratto che ha per oggetto la
fornitura ed il trasporto di tutti i generi alimentari a crudo
necessari per la preparazione pasti erogati da cucina centralizzata.
Importo biennale presunto a base d'asta Lire 1.479.000.000 Euro
763.839,75, IVA esclusa, calcolato sulla base del numero presunto di
pasti indicato in capitolato e del prezzo unitario a base d'asta.
Luogo di esecuzione: cucina centralizzata - Via Pirandello n. 12 -
Imola.
Categoria professionale: ditte esercenti fornitura generi
alimentari.
Riferimento disposizioni legislative: RD 23/5/1924, n. 827 e DLgs
24/7/1992, n. 358, cosi' come modificato con DLgs 20/10/1998, n. 402.
Divisione in lotti: unico lotto per cui non e' ammessa la facolta' di
presentare offerta per una sola parte della fornitura indicata.
Termine di esecuzione: dall'1/9/1999 al 31/8/2001.
Richiesta documenti di gara: Comune di Imola - Servizio Economato -
Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola - tel. 0542/602220 - fax 0542/602329.
Termine di recezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire a
mezzo del servizio postale od a mano entro e non oltre le ore 12 del
7/7/1999 al seguente indirizzo: Comune di Imola - Via Mazzini n. 4 -
40026 IMOLA (BO). Oltre detto termine non sara' valida alcuna altra
offerta e non si fara' luogo a gara di miglioria, ne' sara'
consentita in sede di gara la presentazione di altra offerta.
Modalita' di presentazione dell'offerta: da redigersi in carta
legale, in lingua italiana, chiusa in busta sigillata nella quale non
dovranno essere inseriti altri documenti. A pena di esclusione dovra'
specificare la percentuale di ribasso in cifre e in lettere con
riferimento al prezzo unitario per la fornitura e il trasporto delle
derrate alimentari necessarie al confezionamento di un pasto
determinato in Lire 2.900 Euro 1,50 (IVA 10% esclusa), cosi' come
individuato nel capitolato d'appalto.
La busta sigillata contenente l'offerta dovra' essere chiusa in
un'altra piu' grande (plico di invio) nella quale saranno compresi i
documenti richiesti a corredo dell'offerta di cui al punto
successivo, con l'indicazione "Pubblico incanto relativa a fornitura
derrate alimentari". Il recapito dell'offerta rimane ad esclusivo
rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, l'offerta stessa non
dovesse giungere a destinazione in tempo utile.
Requisiti di ammissione - documenti da allegare all'offerta: a pena
di esclusione, nel plico di invio dovranno essere inseriti i seguenti
documenti:
1) istanza di partecipazione alla gara, in bollo, resa ai sensi della
Legge 15/68 successive modificazioni e sottoscritta dal legale
rappresentante della ditta offerente contenente le dichiarazioni
specificate all'art. 4 bis del capitolato d'appalto. La
sottoscrizione potra' essere autenticata, ovvero dovra' essere
allegata all'istanza, debitamente sottoscritta, copia di un documento
valido di identita' del sottoscrittore, a pena di esclusione;
2) copia del capitolato d'appalto firmato in ogni sua pagina dal
legale rappresentante;
3) elenco delle marche dei prodotti offerti, sottoscritto dal legale
rappresentante;
4) stima, in termini quantitativi, dei prodotti necessari a
soddisfare il fabbisogno annuo complessivo per la erogazione dei
pasti confezionati, sottoscritta dal legale rappresentante, come
previsto all'art. 5 del capitolato d'appalto.Operazione di gara:
avranno luogo presso una sala del Palazzo municipale l'8/7/1999 a
partire dalle ore 9. Alle operazioni di gara potra' assistere un
rappresentante della ditta offerente.
Offerte anomale: l'Amministrazione comunale chiedera' per iscritto
precisazioni in merito agli elementi costitutivi dell'offerta e
procedera' alla loro verifica qualora l'offerta presenti carattere
anormalmente basso rispetto alla prestazione richiesta. Si procede in
ogni caso alla verifica dell'anomalia nei confronti delle offerte che
presentino una percentuale di ribasso che superi di un quinto la
media aritmetica dei ribassi delle offerte ammesse alla gara, con
esclusione delle offerte in aumento.
Campionatura: la ditta provvisoriamente aggiudicataria dovra'
presentare entro 5 giorni dalla richiesta i campioni dei prodotti
richiesti dall'ufficio competente secondo le modalita' stabilite
all'art. 5 del capitolato d'appalto.
Cauzione definitiva: pari al 5% dell'ammontare complessivo che
risultera' dall'esito di gara secondo le modalita' stabilite
dall'art. 16 Capitolato d'oneri.
Modalita' di finanziamento e pagamento: mezzi propri dell'Ente.
Pagamento entro 90 giorni dalla presentazione fatture debitamente
compilate.
L'impresa offerente e' vincolata alla propria offerta per il periodo
di giorni 90 dalla data stabilita per le operazioni di gara.
Responsabile del procedimento: Battistoni dr.ssa Elena (tel.
0542/602220).
Data spedizione bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita'
Europea: 13/5/1999.
Data ricezione bando alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea:
13/5/1999.
IL DIRIGENTE SETTORE
Bruna Gualandi
Scadenza: 7 luglio 1999