COMUNE DI MARANO SUL PANARO (MODENA)

COMUNICATO

STATUTO MODIFICHE *** DOCUMENTO FOTOGRAFATO *** Richiedere copia all'UFFICIO BOLLETTINO.

Approvato con delibera del Consiglio comunale n. 34 del 12/6/1991,              
modificata con deliberazione consiliare n. 33 del 18/5/1992.                    
Controllata dal CORECO di Modena, con parziali annullamenti, atto               
prot. n. 3810 del 29/5/1992.                                                    
Pubblicato nel Bollettino Ufficiale regionale n. 41 in data                     
10/5/1993.                                                                      
Modificato con deliberazioni consiliari n. 7 del 7/3/1995 e n. 68 del           
13/7/1995,                                                                      
controllate dal CORECO di Bologna prot. n. 95/027923 del 31/7/1995.             
Pubblicato nel Bollettino Ufficiale regionale n. 49 in data                     
30/4/1996.                                                                      
Modificato con deliberazione consiliare n. 30 del 31/3/1999,                    
controllata dal CORECO nella seduta del 14/4/1999, prot. n. 3221                
TITOLO I - ISTITUTI DI PARTECIPAZIONE                                           
CAPO I - Partecipazione in generale                                             
Art.  1 - Principio della partecipazione                                        
CAPO II - Partecipazione politica                                               
Art.  2 - Forme associative Art.  3 - Istanze, petizioni, proposte              
Art.  4 - Consultazione popolare Art.  5 - Difensore civico Art.  6 -           
Poteri e funzioni TITOLO II - ORGANIZZAZIONE DI GOVERNO                         
CAPO I - Organi                                                                 
Art.  7 - Organi di governo                                                     
CAPO II - Consiglio                                                             
Art.  8 - Consiglio Art.  9 - I consiglieri Art.  10 - Decadenza e              
dimissioni dei consiglieri Art.  11 - Organizzazione del Consiglio              
Art.  12 - Funzionamento del Consiglio Art.  13 - Prima adunanza                
CAPO III - Sindaco e Giunta                                                     
Art.  14 - Approvazione degli indirizzi generali di governo Art.  15            
- Giunta Art.  16 - Composizione della Giunta Art.  17 -                        
Funzionamento della Giunta Art.  18 - Assessori Art.  19 - Cessazione           
dalla carica di Sindaco Art.  20 - Sindaco Art.  21 - Nomine Art.  22           
- Pari opportunita' Art.  23 - Vice-sindaco TITOLO III - FRAZIONI E             
COMUNITA' MONTANA Art.  24 - Consigliere delegato Art.  25 - Delega             
di funzioni alla Comunita' Montana TITOLO IV - SERVIZI PUBBLICI                 
LOCALI                                                                          
CAPO I - Forme di gestione                                                      
Art.  26 - Assunzione, soppressione e revoca dei servizi pubblici               
locali Art.  27 - Trasparenza nei servizi pubblici                              
CAPO II - Azienda speciale                                                      
Art.  28 - Azienda speciale Art.  29 - Statuto dell'Azienda Art.  30            
- Organi dell'Azienda Art.  31 - Consiglio di amministrazione Art.              
32 - Presidente e direttore Art.  33 - Controlli interni Art.  34 -             
Atti fondamentali Art.  35 - Vigilanza sulle aziende                            
CAPO III - Istituzione                                                          
Art.  36 - Istituzione Art.  37 - Organi dell'istituzione Art.  38 -            
Personale Art.  39 - Rapporti con gli organi del Comune di Marano sul           
Panaro Art.  40 - Vigilanza Art.  41 - Gestione finanziaria e                   
contabile                                                                       
CAPO IV - Altre forme                                                           
Art.  42 - Concessioni di pubblici servizi e convenzioni Art.  43 -             
Partecipazione a societa' per azioni per la gestione di servizi                 
pubblici locali Art.  44 - Interventi in attuazione della Legge                 
104/92 TITOLO V - UFFICI E PERSONALE Art.  45 - Organizzazione degli            
uffici Art.  46 - Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei               
servizi Art.  47 - Copertura di posti di responsabile del settore e             
servizio con contratto a tempo determinato Art.  48 - Responsabili di           
settore TITOLO VI - PARTECIPAZIONE AL PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO,              
ACCESSO AGLI ATTI                                                               
CAPO I - La partecipazione ai procedimenti amministrativi                       
Art.  49 - La partecipazione ai procedimenti di amministrazione                 
giuridica puntuale Art.  50 - La partecipazione ai procedimenti di              
amministrazione giuridica generale Art.  51 - Disposizioni                      
integrative                                                                     
CAPO II - L'accesso agli atti e alle informazioni e il diritto di               
informazione                                                                    
Art.  52 - Accesso agli atti e alle informazioni Art.  53 - Diritto             
di informazione Art.  54 - Pubblicita' legale degli atti comunali               
Art.  55 - Accesso agli atti e alle informazioni e diritto di                   
informazione negli organismi associativi cui partecipa il Comune Art.           
 56 - Accesso agli atti e alle informazioni dei consiglieri comunali            
Art.  57 - Disciplina transitoria e finale in tema di procedimento,             
accesso e diritto di informazione TITOLO VII - PROFILI FINANZIARI E             
CONTABILI Art.  58 - Caratteri del sistema contabile Art.  59 -                 
Bilancio finanziario Art.  60 - Gestione finanziaria Art.  61 -                 
Controllo economico di gestione Art.  62 - Revisore dei conti Art.              
63 - Attivita' di controllo del revisore dei conti TITOLO VIII -                
DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI Art.  64 - Sede ed emblemi comunali           
Art.  65 - Revisione dello statuto Art.  66 - Significato di termini            
e denominazioni contenute nello statuto Art.  67 - Materie demandate            
ai regolamenti                                                                  
ALLEGATO 1/A - STEMMA COMUNALE                                                  
ALLEGATO 1/B - GONFALONE COMUNALE                                               

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina