COMUNE DI MODENA

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto per la fornitura di nastri neri ed a colori, cartucce e materiale vario per le stampanti degli uffici e servizi comunali, con consegna diretta

1) Ente appaltante: Comune di Modena - Via Scudari n. 20 - 41100                
Modena - Ref. Ufficio Contratti tel. 059/206410 - fax 059/206594 -              
Ref. tecnico: Economato tel.059/206518 - fax 059/206627.                        
2) Descrizione fornitura: fornitura di nastri neri ed a colori,                 
cartucce e materiale vario per le stampanti degli uffici e servizi              
comunali, con consegna diretta.                                                 
Importo a base di gara: Lire 387.000.000 pari a Euro 199.868. Non               
sono ammesse offerte in aumento.                                                
3) Luogo di esecuzione: Modena, uffici e servizi comunali.                      
4) Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto con il criterio                
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi degli artt. 39           
e 46 del Regolamento dei contratti, valutata in base ai seguenti                
parametri e relativi pesi, meglio descritti all'art. 4 del Capitolato           
speciale:                                                                       
- prezzo: massimo punti 45 da attribuirsi secondo la seguente                   
formula:                                                                        
prezzo offerto/prezzo piu' conveniente offerto = 45/X                           
- qualita': massimo punti 55.                                                   
5) Offerte parziali: non ammesse.                                               
6) Varianti degli offerenti: non ammesse.                                       
7) Durata del contratto: dodici mesi dalla data di aggiudicazione.              
L'Amministrazione si riserva, a sua esclusiva discrezione, di                   
rinnovare il contratto per ulteriori dodici mesi come previsto                  
dall'art. 5 del Capitolato speciale.                                            
8.a) Nome ed indirizzo presso il quale deve richiedersi il Capitolato           
speciale: vedi punto 1).                                                        
8.b) Termine per la presentazione delle offerte: le offerte,                    
corredate della documentazione di cui al punto 13), dovranno                    
pervenire con qualsiasi mezzo, ad esclusivo rischio dei concorrenti,            
a: Comune di Modena - Ufficio Protocollo generale - Via Scudari n. 20           
- entro il 13/3/1999, ore 12,30, a nulla valendo neppure la data                
apposta dall'Ufficio postale.                                                   
9) Data, ora e luogo dell'apertura: la gara verra' esperita presso il           
Comune, in Via Scudari n. 20, il 15/3/1999, alle ore 9,30.                      
10) Cauzione: definitiva a garanzia dell'affidamento pari al 5%                 
dell'importo di aggiudicazione.                                                 
11) Finanziamento: spesa corrente.                                              
12) Raggruppamento temporaneo di fornitori: sono ammessi                        
raggruppamenti temporanei di fornitori ai sensi dell'art. 10, DLgs              
358/92 alle condizioni di cui al punto 13).                                     
Il raggruppamento puo' essere gia' costituito in sede di offerta o da           
costituirsi. Nel primo caso alla documentazione amministrativa deve             
essere allegato il mandato con procura di cui all'art. 10, DLgs                 
358/92 e le documentazioni/dichiarazioni dei requisiti di ogni                  
impresa raggruppata, debitamente sottoscritte da ogni impresa per               
competenza, l'offerta tecnica ed economica puo' essere sottoscritta             
solo dal mandatario. In caso di raggruppamento non costituito                   
l'offerta tecnica ed economica deve essere sottoscritta da ciascun              
mandante e dal mandatario e devono essere allegate le                           
documentazioni/dichiarazioni dei requisiti di ogni impresa                      
raggruppanda, debitamente sottoscritte da ogni impresa per                      
competenza.                                                                     
13) Requisiti relativi ai fornitori e modalita' di presentazione                
dell'offerta: il plico-offerta, sigillato con qualsiasi mezzo e                 
riportante i dati identificativi dell'offerente e l'oggetto della               
gara, dovra' contenere a pena di esclusione i seguenti plichi,                  
ciascuno debitamente sigillato:                                                 
1) Plico A1 "Offerta economica" redatta sul modulo "Tabella A",                 
debitamente sottoscritta dal legale rappresentante dell'offerente, da           
ritirare presso punto 1).                                                       
2) Plico A2 "Documentazione amministrativa" contenente a pena di                
esclusione:                                                                     
2a) Dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante                       
dell'impresa offerente, successivamente verificabile, attestante:               
2a.1 - di non trovarsi nei casi di esclusione dell'art. 11, DLgs                
358/92, come sostituito dall'art. 9 del DLgs 402/98, attestando                 
altresi' con riferimento alla causa di esclusione di cui alla lett.             
a) di tale articolo, che la medesima non si e' verificata nel                   
quinquennio 1994/1998 2a.2 - di essere iscritta alla CCIAA per                  
categoria pertinente con l'oggetto della gara, indicando il numero di           
iscrizione ed i nominativi delle persone delegate a rappresentare ed            
impegnare legalmente l'impresa 2a.3 - di avere raggiunto in ciascuno            
dei tre esercizi 1996, 1997 e 1998 un fatturato minimo di Lire                  
350.000.000 (fatturato minimo nel triennio Lire 1.050.000.000) 2a.4 -           
di avere eseguito con buon esito forniture analoghe a quelle della              
presente gara nel triennio 1996/1998, indicando tipologia della                 
fornitura, importo, data di espletamento e dati del committente 2a.5            
- nominativo di un responsabile di riferimento in caso di                       
aggiudicazione, con indicazione del relativo telefono e fax 2a.6 - le           
parti della fornitura e relativo importo che intende eventualmente              
subappaltare previa autorizzazione dell'Amministrazione, tenendo                
conto del limite massimo del 30% dell'importo di aggiudicazione ed ai           
sensi dell'art. 18 della Legge 55/90 2a.7 - dati Casellario                     
giudiziale di ogni legale rappresentante e di ogni amministratore,              
sottoscritti a pena di esclusione da ognuno di essi 2a.8 - di                   
impegnarsi a fornire l'elenco dei produttori delle materie prime e ad           
assicurare la fornitura dei materiali richiesti esclusivamente                  
originali.                                                                      
2b) Alla dichiarazione di cui sopra dovra' inoltre essere allegato a            
pena di esclusione: 2b.1 - una dichiarazione bancaria di                        
affidabilita' 2b.2 - il Capitolato speciale, da ritirarsi al punto              
1), firmato in ogni pagina in segno di piena ed integrale                       
accettazione dal legale rappresentante. Per i raggruppamenti                    
temporanei di imprese, fermo restando che il raggruppamento deve                
possedere complessivamente i requisiti sopra previsti, ciascun                  
soggetto componente il raggruppamento deve: - possedere i requisiti             
di cui alla dichiarazione 2a), punti 2a.1, 2a.2, 2a.4, 2a.7 e fornire           
la dichiarazione di cui al punto 2b.1 - possedere il requisito di cui           
alla dichiarazione 2a, punto 2a.3 se impresa mandante in misura non             
inferiore al 20% e se mandataria in misura non inferiore al 60%.                
L'Amministrazione si riserva di richiedere la documentazione a                  
convalida di quanto dichiarato in sede di offerta e quale condizione            
pregiudiziale per l'aggiudicazione. Delle citate dichiarazioni puo',            
in alternativa, essere fornita anche certificazione, purche' valida.            
3) Plico A3 "Offerta tecnica" redatta con riferimento agli elementi             
di valutazione di cui all'art. 4 del Capitolato speciale e                      
debitamente sottoscritta.                                                       
14) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria             
offerta: 90 giorni.                                                             
15) Altre informazioni: l'acquisto del Capitolato e della Tabella A             
e' previsto a pena di esclusione dalla gara: il ritiro puo' essere              
effettuato presso l'Ufficio Contratti, Via Scudari n. 20, dal lunedi'           
al sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30 ed il lunedi' e giovedi'                
pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 17,30, previa esibizione della                
ricevuta di versamento della somma di Lire 5.000 effettuata presso              
qualunque sede o agenzia del Tesoriere del Comune, Banca Rolo Banca             
1473 SpA oppure sul conto corrente postale n. 17367418 intestato a              
"Comune di Modena - Servizio di Tesoreria" con causale "Acquisto                
capitolato gara materiale per stampanti".                                       
Ogni difformita', incompletezza e sussistenza di errori sostanziali             
nella documentazione richiesta e' motivo di esclusione a giudizio               
dell'Amministrazione.                                                           
Non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo                        
indeterminato.                                                                  
Sono a carico dell'impresa aggiudicataria tutte le spese ed i diritti           
relativi alla stipulazione del contratto e sua registrazione.                   
Si precisa che si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di            
una sola offerta valida, se ritenuta conveniente per                            
l'Amministrazione.                                                              
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96 (legge sulla privacy) si               
informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della              
presente gara verranno:                                                         
- utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara                 
- conservati sino alla conclusione del procedimento presso l'Ufficio            
Servizio Acquisti Economato, sito in Via Scudari  n.20 nella                    
responsabilita' del Dirigente responsabile dr. Giampiero Palmieri e             
successivamente presso l'archivio sito in Via Scudari n. 20 nella               
responsabilita' del Dirigente responsabile dr. Giampiero Palmieri.              
In relazione ai suddetti dati l'interessato puo' esercitare i diritti           
di cui all'art. 13 della Legge 675/96. Restano salve le disposizioni            
sull'accesso di cui alla Legge 241/90.                                          
IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO                                                
Giampiero Palmieri                                                              
Scadenza: 13 marzo 1999                                                         

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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