AVVISI DI MOBILITA' REGIONALE ED INTERREGIONALE
Avviso di mobilita' per la copertura di n. 1 posto di Operatore professionale collaboratore, Infermiere professionale
Il Direttore generale rende noto che l'Azienda Unita' sanitaria
locale di Imola (Bologna) in esecuzione della deliberazione n. 79 del
10/2/1999, esecutiva ai sensi di legge, ha indetto una procedura di
mobilita' tra le Aziende ed Enti del Comparto Sanita' nell'ambito
della regione Emilia-Romagna, ai sensi dell'art. 12, punto 2, lettera
A), del DPR n. 384 del 28/11/1990, per la copertura di
n. 1 posto della posizione funzionale di Operatore professionale
collaboratore, Infermiere professionale.
Possono partecipare al presente avviso di mobilita' coloro che sono
titolari di un posto nella predetta posizione funzionale e figura
professionale presso altra Azienda o Ente del Comparto Sanita' della
regione Emilia-Romagna ed abbiano positivamente superato il periodo
di prova nella medesima posizione funzionale e figura.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza
del termine stabilito per la presentazione delle domande di
ammissione.
Domanda di ammissione
La domanda presentata, firmata in calce senza necessita' alcuna
autentica (art. 3, comma 5, Legge 127/97) e redatta secondo
l'allegato schema, va indirizzata al Direttore generale dell'Azienda
Unita' sanitaria locale di Imola (BO) ed al Direttore generale
dell'Azienda o Ente del Comparto Sanita' di appartenenza.
Nella domanda stessa l'aspirante dovra' dichiarare:
a) cognome, nome, data, luogo di nascita e residenza;
b) la procedura di mobilita' a cui intende partecipare;
c) l'esatta posizione funzionale e figura professionale rivestita e
l'Azienda o Ente del Comparto Sanita' di appartenenza;
d) l'avvenuto superamento del periodo di prova nella posizione
funzionale e figura rivestita;
e) l'eventuale posizione di esubero;
f) il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere inviata
ogni necessaria comunicazione.
La mancata sottoscrizione della domanda non dara' luogo
all'ammissione alla procedura mentre la omessa indicazione anche di
un solo requisito determina l'esclusione dalla procedura di che
trattasi.
In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicita',
la rettificazione non e' consentita e il provvedimento favorevole non
potra' essere emanato.
Modalita' e termini per la presentazione della domanda
Gli aspiranti dovranno far pervenire alla Azienda Unita' sanitaria
locale di Imola - Ufficio Concorsi - Viale Amendola n.2 (apertura:
lunedi', martedi', giovedi': dalle ore 8,30 alle ore 13 e dalle ore
15 alle ore 17; mercoledi' e venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 13)
entro il termine perentorio del trentesimo giorno non festivo
successivo alla data di affissione del presente avviso all'Albo
dell'Azienda Unita' sanitaria locale apposita domanda indirizzata al
Direttore generale e redatta in carta semplice ai sensi della Legge
23 agosto 1988, n. 370, unitamente alla documentazione che intendono
allegare.
La eventuale riserva di invio successivo di documenti e' priva di
effetti.
Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a
mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine
indicato. A tal fine fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale di
partenza.
Documentazione da allegare alla domanda
Alla domanda di mobilita' i concorrenti dovranno allegare tutte le
certificazioni relative ai titoli di carriera e professionali o alle
situazioni familiari o sociali che riterranno opportuno presentare ai
fini della formazione della graduatoria.
Ai sensi dell'art. 2, comma 2, del DPR 403/98 e' consentito agli
aspiranti allegare i titoli in fotocopia semplice unitamente ad una
dichiarazione sostitutiva di notorieta' (esente da bollo) riguardante
la conoscenza del fatto che le copie allegate, debitamente numerate e
siglate, sono conformi agli originali. La sottoscrizione di tale
dichiarazione non e' soggetta ad autenticazione ove sia apposta in
presenza del funzionario competente a ricevere la documentazione
ovvero sia accompagnata da copia fotostatica, ancorche' non
autenticata, di un documento di identita' del sottoscrittore.
I titoli possono altresi' essere autocertificati (esente da bollo),
nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente, ovvero
prodotti in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di
legge (esenti da bollo ex Legge 370/88).
L'autocertificazione dei titoli deve contenere tutti gli elementi che
consentano una valutazione comparata.Le pubblicazioni saranno
valutate se risulteranno edite a stampa.
escluso il rinvio ai titoli gia' depositati dall'aspirante presso
questa Amministrazione in occasione di altre procedure
amministrative.
Alla domanda dovra' essere altresi' unito, in triplice copia, in
carta semplice, un elenco dei documenti e titoli presentati, numerato
progressivamente in relazione al corrispondente titolo e con
indicazione del relativo stato (originale, copia autenticata o
autodichiarazione).
Criteri di formazione della graduatoria
La valutazione positiva ed eventualmente comparativa delle domande
sara' effettuata sulla base del curriculum di carriera e
professionale e delle documentate situazioni familiari
(ricongiunzione al nucleo familiare, numero dei familiari, distanza
tra le sedi) e sociali, da effettuarsi secondo i criteri e le
modalita' definite dall'art. 12, punto 2), lett. A), punto 3) del DPR
n. 384 del 28/11/1990 e dalla deliberazione di Giunta della Regione
Emilia-Romagna n. 5860 del 17/12/1991, esecutiva ai sensi di legge,
nonche' dalla deliberazione n. 68 adottata dall'Amministrazione
straordinaria della soppressa Unita' sanitaria locale n.23 di Imola
in data 27 gennaio 1994, esecutiva ai sensi di legge, e successive
modificazioni.
In ottemperanza a quanto disposto dalla Giunta della Regione
Emilia-Romagna con deliberazione n. 3666 del 27/7/1993, resa
esecutiva dalla CCARER nella seduta del 10/9/1993, nonche' dalla nota
prot. n. 40731 del 12/10/1993 della Regione Emilia-Romagna, sara'
formulata in via prioritaria una graduatoria fra gli aspiranti che
risultino formalmente dichiarati in esubero presso le Aziende
sanitarie.
In via secondaria sara' formulata una ulteriore graduatoria relative
alle domande dei restanti aspiranti. Quest'ultima graduatoria sara'
utilizzata solo nel caso in cui la graduatoria del personale in
esubero risulti esaurita ovvero non formulata, per non essersi
realizzata per alcuno dei concorrenti, la condizione della preventiva
valutazione positiva.
Le graduatorie formulate a seguito del presente avviso saranno
approvate dal Direttore generale e rimarranno valide per un periodo
di dodici mesi dalla data del provvedimento di approvazione delle
stesse per la copertura di posti della posizione funzionale e figura
professionale oggetto del presente avviso.
Adempimenti per l'assunzione in servizio
Ai sensi dell'art. 15 del CCNL gia' citato coloro che saranno assunti
saranno sottoposti ad un periodo di prova della durata di mesi sei.
Ai sensi dell'art. 34, comma 2, del CCNL del personale del Comparto
del Servizio sanitario nazionale, sottoscritto in data 1/9/1995 e
successivamente modificato, la mobilita' in argomento potra' avvenire
mediante concessione del previsto nulla-osta da parte dell'Azienda o
Ente del Comparto Sanita' di appartenenza ovvero mediante
applicazione dei termini di preavviso da parte dell'interessato.
Coloro che saranno trasferiti presso Azienda unita' sanitaria locale
sono tenuti, ai sensi della Legge 23/8/1988, n. 370, a regolarizzare
in bollo, se dovuto, i documenti presentati unitamente alla domanda,
nonche' a presentare, entro il termine perentorio di giorni 30 dalla
data di ricevimento della relativa richiesta, la documentazione
prescritta per l'accesso al rapporto di lavoro, e precisamente:
1) certificato medico attestante la idoneita' fisica all'impiego;
2) dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa alla
cittadinanza posseduta, al godimento dei diritti politici, alla
posizione nei riguardi degli obblighi militari (per soli uomini),
alle eventuali condanne penali riportate, al possesso del diploma di
Infermiere professionale nonche' alla regolare iscrizione all'Albo
professionale degli Infermieri professionali;
3) documento attestante il possesso dei requisiti di ammissione.Entro
il termine sopradescritto, coloro che saranno assunti dovranno
altresi' dichiarare, sotto la propria responsabilita', di non
trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilita' richiamate
dall'art. 58 del DLgs 29/93 e dall'art. 1, comma 60, della Legge
662/96, e di optare per l'instaurazione del rapporto di lavoro presso
questa Azienda Unita' sanitaria locale, fatto salvo quanto previsto
dall'art. 15, comma 11, del CCNL del personale del Comparto Sanita',
sottoscritto in data 1/9/1995 e successivamente integrato e
modificato.
L'assunzione avverra', previa stipula di apposito contratto
individuale di lavoro, con rapporto di lavoro a tempo pieno e alle
condizioni tutte, economiche e normative vigenti, previste dal
Contratto collettivo nazionale gia' citato.
La data di inizio del regolare servizio sara' stabilita, d'intesa tra
le parti, nel contratto individuale di lavoro.
Trattamento dati personali
Ai sensi delle disposizioni di cui alla Legge 31/12/1996, n.675
relativa alla tutela della riservatezza rispetto al trattamento dei
dati personali e, in particolare, delle disposizioni di cui all'art.
10, questa Azienda Unita' sanitaria locale, nella persona del
Direttore generale, quale titolare dei dati inerenti il presente
avviso, informa che il trattamento dei dati contenuti nelle domande
presentate e' finalizzato all'espletamento del concorso pubblico in
oggetto. Gli stessi potranno essere messi a disposizione di coloro
che, dimostrando un concreto interesse nei confronti della suddetta
procedura, ne facciano espressa richiesta ai sensi dell'art. 22 della
Legge 241/90.
Questa Azienda Unita' sanitaria locale precisa che, data la natura
obbligatoria del conferimento dei dati, un eventuale rifiuto degli
stessi (o una loro omissione) nei termini stabiliti sara' causa di
esclusione dalla procedura di che trattasi.
Ai sensi dell'art. 13 della Legge 675/96 i candidati hanno diritto di
conoscere i dati che li riguardano, di chiederne l'aggiornamento, la
rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati in caso di
violazione di legge, nel rispetto tuttavia dei termini perentori
previsti dalla normativa relativa alla procedura di che trattasi. Il
responsabile del trattamento e' il Responsabile del Servizio Gestione
personale, dott. Armando Salmi.
Disposizioni varie
Il presente avviso garantisce pari opportunita' tra uomini e donne
per l'accesso al lavoro, ai sensi della Legge 10/4/1991, n.125.
Copie del presente avviso potranno essere richieste presso la
portineria dell'Amministrazione di questa Azienda Unita' sanitaria
locale - Viale Amendola n. 2 - Imola.
Per ogni eventuale informazione si precisa che l'Unita' organizzativa
responsabile del procedimento e' l'Ufficio Concorsi (tel.
0542/604126-604103) e che il funzionario responsabile e' il dr. Salmi
Armando, Responsabile del Servizio Gestione personale.
IL DIRETTORE GENERALE
Augusto Zappi
Schema esemplificativo di domanda
Al Direttore generale
dell'Azienda Unita' sanitaria locale
di Imola
Il sottoscritto ,
nato a . . . . . . . . . . . . . . il
e residente a . . . . . . . . . . . . . . in Via ,
tel.
chiede
di essere ammesso all'avviso pubblico di mobilita' tra le Aziende
sanitarie della regione Emilia-Romagna per la copertura definitiva di
n. 1 posto della posizione funzionale di Operatore professionale
collaboratore - Infermiere professionale indetto dall'Azienda Unita'
sanitaria locale di Imola con scadenza il
. . . . . . . . . . . . .
A tal fine dichiara:
1) di essere dipendente, con rapporto di lavoro a tempo
indeterminato, in qualita' di Operatore professionale collaboratore
presso l'Azienda . . . . . . . . . . . . . . . . . di . . . . . . . .
. . . . . . . . . . fin dal . . . . . . . . . . . ;
2) di avere superato positivamente il periodo di prova nella
succitata posizione funzionale e figura professionale;
3) di essere stato formalmente dichiarato in esubero presso l'Azienda
di appartenenza (ovvero di non essere stato dichiarato in esubero
presso l'Azienda di appartenenza);
4) che l'indirizzo al quale deve essergli fatta ogni comunicazione e'
il seguente . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . .
Al fine della valutazione di merito, il sottoscritto presenta n. . .
. . . . documenti.
Tutti i documenti presentati, numerati progressivamente in relazione
al corrispondente titolo e con indicazione del relativo stato (se
originale o fotocopia autenticata o fotocopia semplice autenticata
con dichiarazione sostitutiva di conformita'), sono indicati
nell'allegato elenco redatto in triplice copia, in carta semplice.
. . . . . . . . . . . (luogo), . . . . . . . . . . . (data) . . . .
. . . . . . . . . .