AVVISI DI GARE D'APPALTO
Pubblico incanto per l'esecuzione di tutti i lavori, le provviste e le forniture occorrenti per la realizzazione delle opere di urbanizzazione del I lotto funzionale del comparto incluso nel Piano per gli insediamenti produttivi del Comune di Modena: PIP n. 8 Emilia Ovest - Barchetta
Il Consorzio Attivita' produttive - Aree e Servizi, con sede presso
il Comune di Modena, Via Santi n. 40 - tel. 059/206603 - telefax
059/330757 - indice pubblico incanto per l'appalto dei lavori in
oggetto.
Importo a base d'asta: Lire 6.088.168.500.
L'incanto verra' esperito il 22 gennaio 1999, alle ore 10, presso la
sede di questo Consorzio, Via Santi n. 40, in seduta pubblica.
Criterio di aggiudicazione e modalita' di partecipazione:
l'aggiudicazione verra' effettuata mediante pubblico incanto con il
criterio del massimo ribasso sull'importo delle opere a corpo e a
misura posto a base d'appalto, ai sensi del disposto dell'art. 21
della Legge 109/94, come modificato dalla Legge 216/95, con
esclusione automatica delle offerte anomale, sulla base della
normativa vigente al momento, con le modalita' procedurali di cui
agli artt. 73, lettera c), 76 e 77 del RD 23/5/1924, n. 827. Resta
comunque ferma la facolta' del Consorzio di sottoporre a verifica,
mediante istruttoria, le offerte di ribasso non escluse e l'offerta
di ribasso aggiudicataria, in particolare nel caso in cui
quest'ultima sia pari alla soglia di esclusione automatica.
Per partecipare alla gara i soggetti interessati dovranno far
pervenire al Consorzio scrivente - per posta o a mano, purche' entro
il termine perentorio del 21 gennaio 1999, alle ore 12, un plico
sigillato, indicante gli estremi della gara e contenente quanto
previsto al seguente paragrafo "Norme di partecipazione".
Sono ammesse a partecipare imprese singole, associazioni temporanee,
cooperative e consorzi, nonche' imprese non italiane e quindi non
iscritte all'ANC, aventi sede in uno Stato dell'Unione Europea alle
condizioni previste dalla Legge 19/12/1991, n. 406.
Luogo di esecuzione: comune di Modena in prossimita' della
Tangenziale Nord e Via Barchetta.
Caratteristiche tecniche: la distribuzione dell'importo, a corpo e a
misura, di Lire 6.088.168.500, per le varie categorie di lavoro
risulta, ai soli fini della contabilizzazione:
1) Lavori a corpo: (Lire)
- rete fognante acque bianche, canalette,
embrici, collettori raccolta acque
superficiali 230.680.000
- rete fognante acque nere 60.970.000
- opere in cls armato (tombamento
canali,muri sostegno, scavalco ciclabile
Tangenziale, manufatti speciali) 1.049.678.000
- rete illuminazione pubblica e semafori
(solo opere civili) 217.262.000
- reti MT, BT e telefono (solo opere civili) 139.525.000
- condotta acqua in ghisa sferoidale 624.000.000
- demolizione elettrodotto esistente 67.000.000
- tubi riparatori in acciaio per passaggio
condotte gas, acqua, collettori fognari 76.500.000
- scavi, movimenti terra e demolizioni 455.490.000
- rilevati con argilla trattata a calce,
riciclato da demolizioni di opere in cls
armato e laterizi e rilevati esistenti 1.309.908.500
- inerti per formazione pacchetti stradali 495.158.600
- pavimentazioni stradali, pedonali, pista
ciclabile, cordonati 788.879.000
- sistemazione verde 123.937.400
Totale 1) 5.638.988.500
2) Lavori a misura: (Lire)
- opere fondazione profonde sovrappasso
Tangenziale (pali trivellati) 117.000.000
- palancole a protezione scavi 32.000.000
- barriere di sicurezza 300.180.000
Totale 2) 449.180.000
Non sono previste opere scorporabili.
Entita' presunta del cantiere e termine di esecuzione: considerata
l'entita' presunta del cantiere, prevista in 8.500 uomini/giorni ed
in relazione al programma lavori da svolgersi, il tempo utile per
l'esecuzione di tutte le opere viene stabilito in 450 giorni naturali
e consecutivi dalla data di consegna dei lavori; per esigenze
improrogabili del Consorzio, e' prevista una scadenza intermedia di
esecuzione di opere che dovranno essere utilizzate entro 150 giorni
naturali consecutivi dalla data di consegna, con le modalita'
specificate ed evidenziate nel capitolato speciale di appalto.
Finanziamento: risorse del Consorzio.
Pagamenti: durante il corso dei lavori saranno effettuati pagamenti
in acconto del corrispettivo contrattuale. L'importo minimo delle
rate di acconto e' fissato in Lire 1.000.000.000 per la prima rata e
di Lire 500.000.000 per le successive rate, liquidate sulla base dei
certificati di pagamento emessi dalla direzione lavori. E' fatto
obbligo ai soggetti aggiudicatari di trasmettere, entro venti giorni
dalla data di ciascun pagamento compiuto nei confronti del
subappaltatore o cottimista, copia delle fatture quietanzate relative
ai pagamenti via via a loro corrisposti, con l'indicazione delle
ritenute di garanzia effettuate. Tutti i pagamenti, compreso il
pagamento del saldo e delle ritenute a garanzia, saranno effettuati
previa trasmissione da parte dell'impresa aggiudicataria al Direttore
dei lavori delle copie dei versamenti contributivi, previdenziali ed
assicurativi, nonche' di quelli dovuti agli organismi paritetici
previsti dalla contrattazione collettiva e/o dalla normativa vigente
sia di propria pertinenza che di pertinenza dei subappaltatori e a
condizione che non siano in corso provvedimenti o contestazioni da
parte del Consorzio appaltante relativamente a gravi inosservanze
delle norme di prevenzione ai sensi dell'art. 5, DLgs 494/96. Il
pagamento del saldo e delle ritenute a garanzia e' condizionato
inoltre dalla certificazione di regolarita' contributiva,
previdenziale ed assicurativa rilasciata da INPS, INAIL e Casse edili
aventi sede nel territorio di esecuzione dell'appalto, riferita sia
all'appaltatore che ai subappaltatori.
Norme di partecipazione
Le ditte interessate a partecipare dovranno far pervenire entro la
data di scadenza e con le modalita' sopra indicate un plico sigillato
indicante gli estremi della gara in oggetto e contenente:
1) l'offerta di ribasso sull'importo a base di gara, redatta in carta
bollata ed espressa in percentuale, sia in cifre che in lettere. In
caso di discordanza e' valida l'offerta piu' vantaggiosa per il
Consorzio. Il tutto dovra' essere sottoscritto per esteso
dall'imprenditore o dal legale rappresentante e dovra' essere chiuso
in busta separata sigillata e controfirmata sui lembi di chiusura.
2) Una dichiarazione in carta bollata con la quale l'impresa
dichiara:
- di essersi recata sul posto dove devono eseguirsi i lavori, di aver
preso conoscenza delle condizioni locali, nonche' di tutte le
circostanze generali e particolari che possono influire
sull'esecuzione dei lavori, di accettare integralmente il progetto
esecutivo, compreso il capitolato speciale d'appalto e di aver
giudicato i prezzi medesimi nel loro complesso remunerativi e tali da
consentire l'offerta che stara' per fare;
- di accettare espressamente tutte le condizioni e prescrizioni di
cui al presente bando di gara, con particolare riferimento alle
clausole che prescrivono specifiche ipotesi di esclusione dei
concorrenti;
- che l'offerta tiene conto degli oneri previsti per garantire
l'esecuzione dei lavori nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e
igiene del lavoro ed in particolare di quanto previsto nel piano di
sicurezza, nonche' degli obblighi assicurativi e previdenziali
previsti dalle leggi e dai contratti ed accordi locali vigenti nel
luogo sede dell'appalto;
- di essere in grado di eseguire in proprio, mediante maestranze
dipendenti, tutte le opere ed i lavori compresi nell'appalto o, in
alternativa, i lavori o le parti di opere che intende subappaltare o
concedere a cottimo, tenuto conto delle disposizioni fissate della
normativa vigente al momento in materia di subappalti;
- i contratti collettivi che e' tenuta ad applicare ai lavoratori
dipendenti e il rispetto degli obblighi assicurativi e previdenziali
previsti dalle leggi e dai contratti vigenti, con l'indicazione dei
numeri di matricola INPS, di posizione assicurativa INAIL e di
posizione presso la Cassa edile del luogo dove devono svolgersi i
lavori o della sede del concorrente quando questo non svolga
attivita' produttiva nel luogo previsto per l'esecuzione
dell'appalto;
- di non trovarsi in nessuno dei casi di esclusione dalla gara
previsti dall'art. 24 della Direttiva CEE 93/37, cosi' come prevede
l'art. 8, comma 7 della Legge 109/94;
- a) la cifra d'affari globale in lavori (derivante da attivita'
diretta ed indiretta) realizzata nel quinquennio antecedente la data
della gara il cui valore, nell'ambito del suddetto periodo, risulti
non inferiore a 1,5 volte l'importo a base d'asta (e cioe' non
inferiore a Lire 9.132.252.750);
- b) il costo per il personale dipendente, sostenuto nel quinquennio
antecedente la data della gara il cui valore risulti non inferiore a
0,10 della cifra di affari in lavori di cui al punto a) (e cioe' non
inferiore a Lire 913.225.275).
Nel caso di associazioni di imprese di tipo orizzontale i requisiti
di cui alle precedenti lettere a) e b), previsti per l'impresa
singola, devono essere posseduti nella misura del 60% dalla
capogruppo e la restante percentuale dalla o dalle mandanti, fermo
restando che ciascuna mandante deve possedere i suddetti requisiti
con un minimo del 20% e che l'associazione deve coprire
complessivamente detti requisiti.
Ai sensi dell'art. 13, comma 4, della Legge 109/94, e' fatto divieto
ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione
temporanea o consorzio, ovvero di partecipare alla gara anche in
forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in
associazione o consorzio.
Con riferimento quindi a tale divieto, qualunque tipo di consorzio
partecipante (consorzio ex art. 2602 Codice civile, consorzio ex Lege
422/1909, consorzio ex Lege 443/85, consorzio stabile ecc.) deve
allegare alla documentazione di offerta, a pena di esclusione,
l'elenco aggiornato rispettivamente delle imprese consorziate e dei
consorzi di cui fanno parte, debitamente sottoscritto.
Per quanto sopra si stabilisce che, in caso di rilevata
partecipazione contemporanea dei consorzi ed imprese loro
consorziate, si procedera' all'esclusione dalla gara delle sole
imprese consorziate.
Sempre ai sensi del divieto di cui al citato art. 13 della Legge
109/94, in caso di rilevata partecipazione alla gara di una impresa
in piu' di una associazione temporanea o di contemporanea
partecipazione alla gara di una impresa sia in forma individuale che
in associazione temporanea, si procedera' all'esclusione sia di tale
impresa che della o delle associazioni temporanee a cui tale impresa
partecipa;
- di avere acquistato gli elaborati tecnici di progetto: si precisa
che l'acquisto degli elaborati e' obbligatorio, pena esclusione dalla
gara; detti elaborati potranno essere acquistati, previa prenotazione
via fax o telefono con almeno due giorni di anticipo, presso la sede
del Consorzio - orario: tutti i giorni dalle ore 8,30 alle ore 12,30
- lunedi' e giovedi' pomeriggio dalle 15,30 alle 17,30 - previo
versamento, quale puro rimborso del costo di riproduzione, della
somma di Lire 367.000, per la quale verra' rilasciata apposita
ricevuta, che costituira' attestazione dell'avvenuto ritiro della
documentazione.
La somma potra' essere versata anche a mezzo bonifico bancario
intestato a "Consorzio Attivita' produttive", presso la Banca
Agricola Mantovana - Servizio di Economato - sede di Modena, Via
Giardini n. 301, con accredito sul c/c n.39745/3 (ABI 05024 - CAB
12900), indicando il versante e come causale "acquisto elaborati
pubblico incanto opere di urbanizzazione PIP n. 8 Emilia Ovest -
Barchetta" e consegnando copia della ricevuta di versamento. La
verifica dell'avvenuto acquisto verra' comunque fatta d'ufficio prima
della seduta di gara.
Tra gli elaborati di progetto sono compresi il piano di sicurezza e
di coordinamento e il fascicolo di cui all'art. 4 del DLgs 494/96.
Si precisa che il ritiro degli elaborati puo' essere effettuato
esclusivamente da un soggetto per ogni ditta partecipante, munito di
apposita delega scritta della ditta medesima; non verranno quindi
consegnati piu' plichi ad ogni richiedente.
3) Attestazione di avvenuto sopralluogo: si precisa che la ditta
offerente dovra' effettuare accurata visita del luogo ove dovranno
svolgersi i lavori, con l'assistenza del tecnico incaricato (geom.
Berni o geom. Nicolini, tel. 059/206603) da effettuarsi
perentoriamente entro la scadenza del 16 gennaio 1998, ore 12, pena
l'esclusione dalla gara; pertanto colui che effettuera' la visita
dovra' concordare il sopralluogo con il tecnico incaricato, e
compilare con detto tecnico lo schema di attestazione di avvenuta
visita dei luoghi, attestato che verra' trasmesso successivamente
d'ufficio dal tecnico incaricato al Presidente di gara.
Al sopralluogo saranno ammessi esclusivamente il rappresentante
legale o uno dei direttori tecnici dell'impresa, le cui qualita' e
qualifica dovranno essere dimostrate in sede di sopralluogo mediante
produzione di idonea documentazione probante (certificato della
Camera di Commercio, certificato di iscrizione all'ANC, estratti di
atti societari, attestazioni su carta intestata dell'impresa e a
firma autenticata del legale rappresentante dell'impresa della
qualifica di direttore tecnico, ecc).
Le informazioni tecniche relative all'opera potranno essere richieste
all'ing. G. Pacchioni o geom. Carlo Monari della societa'
Politecnica, incaricata della progettazione (tel. 059/356527); per
quanto concerne i piani di sicurezza e la documentazione ex DLgs
494/96, informazioni potranno essere richieste all'ing. Pacchioni,
coordinatore per la progettazione dei lavori.
4) Certificato di iscrizione all'Albo nazionale costruttori per la
categoria dei lavori G3 (ex categorie 4-6-8) per importo adeguato in
corso di validita' (un anno dalla data del rilascio).
5) Prova dell'avvenuta costituzione della cauzione provvisoria pari
al 2% dell'importo dei lavori a base d'appalto, che potra' essere
costituita mediante polizza fideiussoria, fideiussione bancaria
ovvero mediante versamento della somma, anche a mezzo bonifico
bancario intestato a "Consorzio Attivita' produttive", presso la
Banca Agricola Mantovana - Servizio di Economato - nella sede di
Modena, Via Giardini n. 301, con accredito sul c/c n. 39745/3 (ABI
05024 - CAB 12900), indicando il versante e la causale "Cauzione
provvisoria pubblico incanto opere di urbanizzazione primaria del I
lotto funzionale comparto PIP n. 8 Emilia Ovest - Barchetta".
Qualora la cauzione provvisoria venga prestata mediante polizza
fidejussoria o fidejussione bancaria, la medesima dovra' contenere, a
pena di esclusione del concorrente, esplicita dichiarazione con la
quale il garante si obbliga di effettuare senza alcuna riserva il
versamento dell'importo cauzionale su semplice richiesta del
Consorzio, nonche' l'espressa rinuncia al beneficio della preventiva
escussione di cui all'art. 1944 del Codice civile.
Si richiede inoltre ai partecipanti, nell'eventualita' non
risultassero aggiudicatari ed abbiano prestato la cauzione di specie
mediante pagamento o bonifico bancario, di specificare con nota
sottoscritta del legale rappresentante della ditta, di quali
modalita' di seguito indicate intendono avvalersi per il rimborso:
- a mezzo accredito su c/c postale fornendo le coordinate postali e
numero di c/c postale (spese a carico del rimborsato);
- a mezzo accredito su c/c bancario fornendo coordinate bancarie e
numero di c/c bancario.
6) Le imprese individuali, le societa' commerciali e cooperative e
loro consorzi oltre ai documenti indicati nei precedenti punti 1),
2), 3), 4) e 5) dovranno fare pervenire i seguenti atti:
A) il certificato di iscrizione al Registro delle imprese di cui al
DPR 581/95 presso la Camera di Commercio competente e/o il
certificato di iscrizione alla Cancelleria del Tribunale competente
di data non anteriore a sei mesi a quella fissata per la gara,
contenente: - il nominativo delle persone delegate a rappresentare ed
impegnare legalmente la societa'; - l'attestazione che la societa'
non si trova in stato di liquidazione o fallimento, che la medesima
non ha presentato domanda di concordato e che a carico di essa non si
sono verificate procedure di fallimento o di concordato nel
quinquennio anteriore alla data della gara;
B) il certificato del Casellario giudiziale, di data non anteriore a
sei mesi da quella fissata per la gara, riferito: - al titolare
dell'impresa nel caso di ditta individuale; - al direttore tecnico ed
a tutti i componenti se si tratta di societa' in nome collettivo; -
al direttore tecnico ed a tutti i soci accomandatari se si tratta di
societa' in accomandita semplice; - al direttore tecnico e agli
amministratori muniti di poteri di rappresentanza per ogni altro tipo
di societa'.
Si precisa che nel caso in cui siano intervenute variazioni
soggettive inerenti la rappresentanza dell'impresa, l'impresa
medesima dovra' presentare il certificato di cui sopra riportante, se
e' possibile, i dati aggiornati o in alternativa dichiarazione
aggiuntiva al certificato non aggiornato, debitamente sottoscritta,
riportante i dati aggiornati.
7) Per le imprese riunite (Titolo V, DLgs 19/12/1991, n. 406):
l'impresa capogruppo dovra' presentare la documentazione di cui ai
precedenti punti 1), 2), 3), 4), 5) e 6) e per ciascuna impresa
facente parte della riunione, compresa la capogruppo stessa, anche la
documentazione di cui al precedente punto 6), nonche' le
dichiarazioni, sottoscritte da ogni impresa per competenza, di non
trovarsi in nessuno dei casi di esclusione dalla gara di cui all'art.
24 della Direttiva CEE 93/37, e della cifra d'affari globale in
lavori e del costo del personale dipendente di cui al precedente
punto 2), lettere a) e b).
A seguito dell'aggiudicazione dovranno essere presentati:
a) il mandato conferito dall'impresa/e mandante/i, risultante da
scrittura autenticata (o copia di esso, autenticata) e conforme alle
prescrizioni di cui all'art. 23 del DLgs 19/12/1991, n.406);
b) la procura relativa al mandato di cui alla precedente lettera a),
risultante da atto pubblico (o copia di essa autenticata).
Qualora il mandato o la procura siano contenuti in uno stesso atto,
si precisa che tale atto dovra' essere redatto a pena di esclusione
dalla gara, nella forma di atto pubblico.
Per ciascuna delle imprese riunite la capogruppo dovra' presentare,
altresi', un certificato di iscrizione all'ANC, per la categoria
richiesta per il presente pubblico incanto, per un importo pari ad
almeno 1/5 dell'importo a base d'asta, fermo restando che la somma
degli importi per i quali le imprese sono iscritte, deve essere
almeno pari all'ammontare a base d'appalto (art. 23, comma 2 del DLvo
406/91).
Si precisa che tutti i certificati richiesti (Camera di Commercio,
ANC, Tribunale, Casellario giudiziale) possono essere sostituiti da
una dichiarazione scritta redatta in carta bollata, sottoscritta dal
legale rappresentante e redatta ai sensi della Legge 4 gennaio 1968,
n. 15 e dell'art. 3 della Legge 15 maggio 1997, n. 127. Qualora
l'impresa si avvalga della facolta' di presentare tali dichiarazioni,
e' tenuta a presentare la documentazione a convalida delle precedenti
dichiarazioni, unitamente all'ulteriore documentazione di cui al
successivo paragrafo "Obblighi dell'impresa aggiudicataria" in caso
di aggiudicazione, entro il termine che verra' stabilito dal
Consorzio. In caso di mancata presentazione della documentazione
probatoria nei termini o di presentazione di documentazione ritenuta
non idonea, si procedera' all'esclusione dei relativi partecipanti
alla gara.
Avvertenze
Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio dell'impresa
concorrente, nel caso che, per qualsiasi motivo non venga effettuato
in tempo utile all'indirizzo indicato, a nulla valendo neppure la
data apposta dall'Ufficio postale.
Trascorso il termine fissato non sara' riconosciuta valida alcuna
offerta, anche sostitutiva od aggiuntiva di offerta precedente.
Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una
sola offerta valida; in caso di ribassi uguali si procedera' a norma
di legge.
Non saranno ammesse offerte condizionate o espresse in modo
indeterminato.
Il periodo decorso il quale gli offerenti hanno facolta' di
svincolarsi dalla propria offerta, qualora non sia ancora intervenuta
l'aggiudicazione, e' fissato in 180 giorni.
Per evitare dubbi di interpretazione si chiarisce che l'offerta
economica dovra' essere chiusa in separata busta sigillata e
controfirmata sui lembi di chiusura e che tale busta dovra' essere
inclusa nel piego contenente tutti gli altri documenti, piego
anch'esso sigillato e portare sul frontespizio, oltre all'indirizzo
di questo Consorzio, i dati della gara e dell'impresa mittente.
Si precisa pertanto che l'impresa sara' esclusa dalla gara nel caso
che manchi o risulti incompleta o irregolare anche uno dei documenti
o dichiarazioni richieste.
Obblighi dell'impresa aggiudicataria:
a) l'impresa aggiudicataria dovra' provvedere alla costituzione della
cauzione definitiva, nei modi previsti dalla legge e dal capitolato;
b) sono a carico dell'impresa aggiudicataria tutte le spese ed i
diritti relativi alla stipulazione del contratto e alla sua
registrazione;
c) l'impresa aggiudicataria dovra' altresi' presentare la
documentazione necessaria per il rilascio della certificazione di cui
all'art. 2 del DLvo 8/8/1994, n. 490 e piu' precisamente: 1)
certificato di iscrizione alla CCIAA, di data non anteriore a sei
mesi (da quella dell'aggiudicazione), salvo che l'eventuale
certificato presentato in gara non contenga gia' il "nulla osta" di
cui al Decreto del Ministero dell'Industria, del Commercio e
dell'Artigianato in data 27/5/1998; 2) modulo GAP debitamente
compilato, datato, timbrato e sottoscritto;
d) l'impresa aggiudicataria dovra' riconsegnare il piano di sicurezza
predisposto dal Consorzio appaltante, con eventuali proposte
migliorative, debitamente sottoscritto dal datore di lavoro, dal
responsabile del servizio di prevenzione e protezione, dal medico
competente, dal direttore tecnico di cantiere e dal responsabile dei
lavoratori per la sicurezza, se nominato. Nel caso la trasmissione
del piano avvenga senza proposte, il piano si intendera' senz'altro
accettato e formera' parte integrante del contratto; in caso di
proposte migliorative, l'Amministrazione appaltante si riserva di
valutarle e, in caso di parere favorevole, di integrare, comunque
prima del termine di inizio dei lavori, il piano gia' predisposto,
con efficacia contrattuale.
L'adempimento degli obblighi indicati costituisce presupposto per la
stipulazione del contratto. Pertanto, nel caso l'impresa
aggiudicataria non fornisca le dichiarazioni e le documentazioni
richieste, ovvero risulti sfornita dei requisiti richiesti o
inadempiente a obblighi cogenti di legge, il Consorzio appaltante
procedera' all'annullamento dell'aggiudicazione, alla determinazione
della successiva soglia dell'anomalia, senza computare l'offerta del
concorrente inadempiente, aggiudicando i lavori al concorrente che
risulti aver formulato l'offerta piu' vantaggiosa per il Consorzio,
in base alla normativa vigente; il Consorzio appaltante provvedera'
altresi', nei confronti dell'aggiudicatario inadempiente,
all'incameramento della cauzione provvisoria, alla segnalazione al
Comitato centrale dell'ANC, e all'esclusione dello stesso dalle
successive gare bandite dalla stessa Amministrazione per un periodo
di un anno dall'annullamento dell'aggiudicazione; cio' fermo restando
l'obbligo di segnalare all'autorita' giudiziaria eventuali false
dichiarazioni.
Nei confronti del nuovo aggiudicatario il Consorzio appaltante
procedera' ai riscontri di cui sopra, con le stesse modalita' e le
stesse conseguenze e, in caso di esito positivo, formalizzera'
l'aggiudicazione definitiva determinando modi e tempi di stipulazione
del contratto.
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 675/96, si informa che i dati
personali forniti e raccolti in occasione del presente procedimento
verranno:
- utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini del presente
procedimento;
- conservati sino alla conclusione del procedimento presso la
Segreteria del Consorzio in Via Santi n. 40, nella responsabilita'
del Direttore del Consorzio medesimo.
In relazione ai suddetti dati l'interessato puo' esercitare i diritti
sanciti dall'art. 13 della citata Legge 675/96.
Restano salve le disposizioni sull'accesso di cui alla Legge 241/90.
Le imprese interessate possono visionare gli elaborati di progetto e
ritirare copia del bando di gara presso la Segreteria del Consorzio
in orario d'ufficio (dal lunedi' al sabato 8,30-12,30 - lunedi' e
giovedi' pomeriggio 15,30-17,30). Responsabile del procedimento e' il
Direttore del Consorzio, arch. Giacomo Vitone.
IL DIRETTORE
Giacomo Vitone
Scadenza: 21 gennaio 1999