REGIONE EMILIA-ROMAGNA - DIRETTORE GENERALE TRASPORTI E SISTEMI DI MOBILITA'

DETERMINAZIONE DEL DIRETTORE GENERALE TRASPORTI E SISTEMI DI MOBILITA' 7 luglio 1998, n. 6688

Realizzazione di attivita' di riclassificazione dei bilanci consuntivi 1997 delle aziende di TPL e monitoraggio dell'andamento degli accordi di programma e di servizio. Approvazione affidamento servizio a ditta Mastra Srl a seguito di licitazione privata indetta con delibera di Giunta 2366/97

IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Premesso:                                                                       
- che con deliberazione n. 2366 del 10 dicembre 1997, esecutiva ai              
sensi di legge, e' stata indetta una licitazione privata per                    
l'affidamento di attivita' di riclassificazione dei bilanci                     
consuntivi 1997 delle aziende di TPL e monitoraggio dell'andamento              
degli accordi di servizio e di programma;                                       
- che con la suddetta deliberazione fu altresi' approvato il                    
capitolato speciale riguardante le condizioni ed i termini per la               
realizzazione delle attivita' in oggetto;                                       
- che la citata deliberazione 2366/97 impegno' la somma presunta di             
Lire 108.000.000, IVA inclusa, al n. 5654 di impegno sul Cap. 43200             
"Spese per studi, indagini e consulenze relative all'attivita' di               
gestione del Fondo nazionale trasporti, per l'attuazione del sistema            
tariffario e del controllo e verifica dei bilanci delle imprese di              
trasporto (art. 7, Legge 10 aprile 1981, n. 151)";                              
visto il verbale-contratto rep. 2263 del 10 aprile 1998, redatto ai             
sensi dell'art. 9, lett. B, del Regolamento economale regionale, dal            
quale risulta che aggiudicataria delle attivita' previste e' Mastra             
Srl di Milano per una spesa di Lire 78.000.000, IVA inclusa;                    
considerato:                                                                    
- che Mastra Srl, nella persona dell'amministratore unico, ha                   
dichiarato di accettare integralmente ed incondizionatamente per                
l'incarico in oggetto le condizioni contenute nel Capitolato                    
speciale, approvato con delibera della Giunta regionale 2366/97, che            
risulta pertanto vincolante contrattualmente le parti;                          
- che la somma impegnata tramite la suddetta deliberazione, e'                  
superiore di Lire 30.000.000 a quella corrispondente alla spesa                 
effettiva e deve quindi essere considerata economia di spesa;ritenuto           
di dover procedere all'approvazione del verbale-contratto rep. 2263             
del 10 aprile 1998 attestante il processo di individuazione                     
dell'incaricato e contestualmente ridurre la somma originariamente              
impegnata;                                                                      
dato atto che sono stati esperiti gli accertamenti di cui all'art. 2            
del DLgs 8 agosto 1994, n. 490 "Disposizioni attuative della Legge 17           
gennaio 1994, n. 47, in materia di comunicazioni e certificazioni               
previste dalla normativa antimafia";                                            
(omissis)  determina:                                                           
a) di approvare l'affidamento alla ditta Mastra Srl di Milano della             
realizzazione di attivita' di riclassificazione dei bilanci                     
consuntivi 1997 delle aziende di TPL e monitoraggio dell'andamento              
degli accordi di programma e di servizio per un importo di Lire                 
78.000.000, IVA inclusa;                                                        
b) di approvare il verbale-contratto rep. 2263 redatto in data 10               
aprile 1998, che si allega in visione;                                          
c) di ribadire che i rapporti tra le parti saranno regolati dal                 
capitolato speciale, allegato quale parte integrante e sostanziale              
del verbale- contratto rep. 2263/98;                                            
d) di affidare all'ing. Gustavo Minguzzi, Dirigente dell'Ufficio                
Trasporto locale integrato della Direzione generale Trasporti e                 
Sistemi di mobilita', il compito di accertare l'operato degli                   
incaricati, il rispetto delle scadenze e le modalita' di attuazione             
dell'incarico in oggetto, in conformita' del capitolato speciale;               
e) di dare atto che la spesa complessiva di Lire 78.000.000 relativa            
all'incarico in oggetto e' conservata ai residui del bilancio per               
l'esercizio in corso provenienti dal Capitolo 43200 "Spese per studi,           
indagini e consulenze relative all'attivita' di gestione del Fondo              
nazionale trasporti, per l'attuazione del sistema tariffario e del              
controllo e verifica dei bilanci delle imprese di trasporto (art. 7,            
Legge 10 aprile 1981, n. 151)" dell'esercizio finanziario 1997, sul             
quale la stessa era stata impegnata al n. 5654 con deliberazione                
2366/97;                                                                        
f) di ridurre l'impegno n. 5654 assunto in via preventiva sul                   
Capitolo 43200 del Bilancio 1997 di Lire 30.000.000 che costituisce             
economia di spesa, portandolo cosi' da Lire 108.000.000 a Lire                  
78.000.000.                                                                     
IL DIRETTORE GENERALE                                                           
Renzo Gorini                                                                    

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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