AVVISI DI GARE D'APPALTO
Avviso di bando di asta pubblica per fornitura in opera di arredo a base legno e arredo bagni per completamento di struttura turistico-ricettiva "Ostello"
Il Comune di Santa Sofia, in esecuzione della deliberazione di Giunta
comunale n. 295 del 22/12/1998 indice una asta pubblica avente per
oggetto la fornitura in opera di arredo a base legno e arredo bagni
per completamento di struttura turistico ricettiva "Ostello" con
riuso delle dipendenze di Palazzo Giorgi in Santa Sofia, V stralcio -
I e II lotto, per la quale si forniscono le indicazioni di seguito
riportate.
Il prezzo a base di gara e' di nette Lire 295.000.000 - Euro 152.354,
non superabile.
1) Denominazione ed indirizzo Ente appaltante: Comune di Santa Sofia
- Piazza Matteotti n. 1 - provincia di Forli' - tel. 0543/974524 -
telefax 0543/970345.
2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'
vantaggiosa sulla base dei seguenti elementi di valutazione: a)
offerta economica: 0,35; b) qualita' dei materiali e caratteristiche
tecniche: 0,25; c) caratteristiche estetiche: 0,25; d) funzionalita':
0,15. La valutazione delle singole offerte sara' effettuata da
apposita Commissione nominata dall'Amministrazione appaltante.
3) Luogo di esecuzione: la fornitura ed installazione degli arredi
base legno e arredo bagni dovra' essere effettuata nei locali del
complesso edilizio da adibire ad Ostello della gioventu' sito in
Santa Sofia, Piazza Matteotti.
4) Tempo utile per l'ultimazione della fornitura e posa in opera: 90
giorni naturali consecutivi dalla data del verbale di consegna, che
avverra' entro 60 giorni dalla data di aggiudicazione dell'appalto e
con le prescrizioni e modalita' di cui agli artt. 7 e 11 del
Capitolato speciale d'appalto.
5) Finanziamento dell'opera: il finanziamento dell'intervento e'
assicurato per Lire 818.632.080 tramite contributo ex art. 3 della
Legge 7 agosto 1997, n. 270, per Lire 937.367.920 mediante
contrazione mutuo con la Cassa depositi e prestiti e lire 444.000.000
con fondi comunali. I pagamenti verranno effettuati secondo le
modalita' di cui agli artt. 12 e 14 del Capitolato speciale
d'appalto.
6) Cauzione definitiva per l'aggiudicatario pari al 10% dell'importo
offerto.
7) E' ammessa la facolta' di presentare offerta da parte di ATI da
costituirsi ai sensi dell'art. 10 del DLgs 358/92.
8) Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola
offerta purche' valida.
9) L'eventuale anomalia dell'offerta sara' valutata in relazione al
contenuto del progetto presentato; se la Commissione ipotizzera'
l'anomalia di una o piu' offerte avviera' il procedimento di
contraddittorio.
10) In caso di offerte uguali si procedera' all'aggiudicazione a
norma del II comma dell'art. 77 del RD 23/5/1924, n. 827.
11) In caso di discordanza fra l'offerta espressa in cifre e quella
in lettere, sara' considerata valida quella piu' vantaggiosa per
l'Ente.
12) L'offerta e' vincolante per l'impresa che l'ha formulata; decorsi
i 120 giorni dalla data della gara, qualora entro tale termine, per
fatto del Comune, non sia ancora sottoscritto il contratto, l'impresa
ha facolta' di recedere dall'offerta.
13) Il Comune si riserva la facolta' di introdurre varianti nella
fornitura, con le modalita' di cui all'art. 6 del Capitolato
speciale.
14) Non e' prevista alcuna revisione dei prezzi.
15) Il subappalto dovra' essere espressamente autorizzato dall'Ente
appaltante, e disciplinato dalla vigente normativa in materia.
16) La gara avra' luogo il 4/3/1999 alle ore 12 presso il Comune di
Santa Sofia, Piazza Matteotti n. 1, con seduta aperta al pubblico. Le
offerte dovranno pervenire al Comune di Santa Sofia - Piazza
Matteotti n. 1, 47018 Santa Sofia (FO), a mezzo posta o a tramite
agenzia di recapito autorizzata dal Ministero Poste e
Telecomunicazioni, entro e non oltre le ore 12 del 3/3/1999.
17) Pubblicazioni all'Albo pretorio dei vari Comuni del circondario,
nella Gazzetta Aste e Appalti (SIFIC), al Servizio Quasco di Bologna
e nel Bollettino Ufficiale Regione Emilia-Romagna.
18) Le imprese interessate dovranno aver eseguito il sopralluogo
obbligatorio rispettando i termini tassativi e seguendo le
indicazioni stabilite nel bando contenente le prescrizioni e
modalita' per lo svolgimento della gara.
IL CAPO UFFICIO TECNICO
Doretta Mambrini
Scadenza: 3 marzo 1999