COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto per i lavori relativi al tappeto d'usura delle strade urbane ed extraurbane

Il 25 gennaio 2000, alle ore 9, presso una sala della Residenza                 
municipale, Via Mazzini n. 4 - Imola, questo Comune procedera'                  
all'esperimento di un pubblico incanto, unico e definitivo, per                 
l'appalto dei lavori a misura relativi al tappeto d'usura delle                 
strade urbane ed extraurbane. Deliberazione di Giunta comunale n. 485           
del 28/9/1999, prot. gen. n. 45190 del 30/9/1999. Determinazione                
dirigenziale n. 1837 del 3 dicembre 1999, prot. gen. n. 56341 del               
6/12/1999.                                                                      
Responsabile del procedimento: Casadio geom. Marino - tel.                      
0542/642336.                                                                    
Importo complessivo dei lavori: Lire 202.975.000, Euro 104.827,84               
(IVA esclusa) di cui:                                                           
- importo a base d'asta: Lire 200.975.000, Euro 103.794,93 (IVA                 
esclusa)                                                                        
- importo non soggetto a ribasso d'asta: Lire 2.000.000, Euro                   
1.032,91 (IVA esclusa), quale stima degli oneri per la sicurezza del            
cantiere ai sensi del DLgs 494/96.                                              
Ai fini del subappalto si precisa che l'intero importo dei lavori di            
Lire 202.975.000, Euro 104.827,84, e' relativo a opere della                    
categoria prevalente (ANC categoria G3) - "costruzioni e                        
pavimentazioni stradali".                                                       
A) Aggiudicazione: criterio del massimo ribasso sull'elenco prezzi              
posto a base di gara (art. 21, comma 1, lett. a), Legge 109/94 e                
successive modificazioni). In presenza di un numero di offerte pari o           
superiore a cinque si procedera' all'esclusione automatica dalla gara           
delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o                  
superiore alla media aritmetica dei ribassi percentuali di tutte le             
offerte ammesse, con esclusione, per il calcolo dell'offerta anomala,           
del dieci per cento, arrotondato all'unita' superiore,                          
rispettivamente delle offerte di maggior ribasso e di quelle di minor           
ribasso, incrementata dello scarto medio aritmetico dei ribassi                 
percentuali che superano la predetta media, secondo quanto previsto             
dall'art. 21, comma 1 bis, della Legge 109/94 e successive                      
modificazioni.                                                                  
L'aggiudicazione diverra' definitiva solo con l'adozione di apposito            
provvedimento dell'organo dirigente competente.                                 
B) Informazioni generali: l'appalto ha per oggetto l'esecuzione di              
tutte le opere e provviste occorrenti per il ripristino di                      
pavimentazione stradale con stesa di tappeto d'usura superficiale,              
fresatura del piano viabile in alcune strade del comune con                     
successiva formazione di strati di binder, come specificato all'art.            
3 del capitolato d'appalto.                                                     
Luogo di esecuzione: Imola.                                                     
Tempo di esecuzione: 30 giorni naturali e consecutivi, decorrenti               
dalla data del verbale di consegna.                                             
C) Iscrizione all'Albo nazionale costruttori: e' richiesta                      
l'iscrizione all'Albo nazionale costruttori nella categoria G3                  
"costruzioni e pavimentazioni stradali" per importi non inferiori a             
Lire 300.000.000.                                                               
Nel caso di associazione temporanea di impresa o consorzi di                    
concorrenti, ciascuna impresa associata o consorziata, ovvero                   
associanda o consorzianda, dovra' essere iscritta per una classifica,           
che aumentata del 20%, corrisponda ad almeno un quinto dell'importo             
dell'appalto.                                                                   
In ogni caso la somma degli importi per i quali le imprese sono                 
iscritte, aumentata del 20%, dovra' essere almeno pari all'importo              
dell'appalto. Anche alle associazioni temporanee o consorzi di                  
concorrenti si applica il disposto dell'art. 5, comma 1, seconda                
parte della Legge 57/62 e successive modifiche.                                 
D) Finanziamento, pagamento della prestazione: l'opera oggetto del              
presente appalto e' finanziata con operazione di mutuo della Cassa              
depositi e prestiti con i Fondi del Risparmio postale per cui il                
calcolo del tempo contrattuale per la decorrenza degli interessi di             
ritardato pagamento non tiene conto dei giorni intercorrenti tra la             
spedizione della domanda di somministrazione e la ricezione del                 
relativo mandato di pagamento presso la sezione di Tesoreria                    
provinciale.                                                                    
Le modalita' di pagamento delle prestazioni sono stabilite all'art.             
18 del Capitolato speciale d'appalto e consistono nella                         
corresponsione di acconti su stati di avanzamento dei lavori ogni               
qualvolta il credito dell'appaltatore raggiunga l'importo di Lire               
100.000.000, Euro 51.645,69.                                                    
L'aggiudicatario puo' richiedere che il pagamento delle fatture venga           
effettuato in Euro, senza che questo comporti nessun onere                      
aggiuntivo. Tale scelta e' irreversibile, per cui, dal momento in cui           
viene richiesto il pagamento in Euro, ogni successiva operazione                
verra' effettuata in Euro.                                                      
E) Modalita' di partecipazione: le imprese interessate dovranno fare            
pervenire, entro e non oltre le ore 12 del 24 gennaio 2000, un piego            
sigillato con ceralacca e controfirmato sui lembi di chiusura,                  
recante all'esterno l'indicazione del mittente e la seguente dicitura           
"Pubblico incanto per lavori di tappeto d'usura strade urbane ed                
extraurbane", indirizzato a: Comune di Imola, Via Mazzini n. 4 -                
40026 Imola. Fara' fede il timbro d'arrivo posto dall'Ufficio                   
Centralino del Comune di Imola. Resta inteso che il recapito del                
piego rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi               
motivo, il piego stesso non dovesse giungere a destinazione in tempo            
utile.Il suddetto piego sigillato con ceralacca dovra' contenere, a             
pena di esclusione:                                                             
1) Offerta in bollo, racchiusa in apposita busta sigillata e                    
controfirmata sui lembi di chiusura, a pena di esclusione, che dovra'           
contenere l'indicazione di un unico ribasso percentuale in cifre e in           
lettere sull'elenco prezzi posto a base di gara e dovra' essere                 
sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal titolare o dal                
legale rappresentante dell'impresa. In caso di discordanza tra                  
l'importo percentuale scritto in cifre e quello in lettere, sara'               
ritenuto valido quello piu' vantaggioso per l'Amministrazione                   
appaltante. Si precisa che l'offerta dovra' essere espressa con non             
piu' di due decimali. Se e qualora l'offerta fosse espressa con piu'            
di due decimali, verranno presi in considerazione due decimali senza            
alcun arrotondamento in difetto o in eccesso. Si precisa che si                 
provvedera' ad esclusione nel caso in cui errori e/o correzioni non             
consentano di individuare in modo chiaro gli importi percentuali                
offerti. Si avverte che scaduto il termine di presentazione delle               
offerte sopra specificato non sara' consentita la presentazione di              
altre offerte, neppure in sede di gara, anche se sostitutive o                  
aggiuntive ad offerta precedente, ne' si fara' luogo a miglioria. Non           
sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo indeterminato o            
con riferimento ad offerte relative ad altro appalto.                           
2) Istanza di ammissione alla gara, in competente bollo, sottoscritta           
dal titolare o dal legale rappresentante della ditta, contenente gli            
estremi di identificazione dell'impresa, compresi partita IVA e                 
codice fiscale. A pena di esclusione, l'istanza deve essere corredata           
da copia fotostatica di un documento valido di identita' del                    
sottoscrittore o, in alternativa, deve essere prodotta con                      
sottoscrizione autenticata ai sensi di legge.                                   
Detta istanza deve contenere le seguenti dichiarazioni sostitutive ai           
sensi degli artt. 2 e 4 della Legge 15/68 secondo le modifiche                  
apportate dalla Legge 127/97 e dalla Legge 191/98:                              
a) di aver preso conoscenza della documentazione di gara e di essere            
disponibile all'esecuzione dell'appalto sulla base degli oneri e                
delle condizioni indicate nella documentazione di gara, nulla escluso           
e senza riserva alcuna;                                                         
b) di giudicare i prezzi che offre remunerativi e quindi tali da                
consentire l'offerta, la quale tiene conto degli oneri previsti per i           
piani di sicurezza per garantire l'esecuzione dei lavori nel pieno              
rispetto delle norme di sicurezza e igiene del lavoro;                          
c) di essersi recata sul posto dove devono essere eseguiti i lavori e           
di aver preso conoscenza delle condizioni locali, nonche' di tutte le           
circostanze che possono aver influito sulla determinazione dei prezzi           
e delle condizioni contrattuali o che possono influire                          
sull'esecuzione dell'opera anche in riferimento al Piano di                     
sicurezza. A tal fine l'impresa dovra' indicare il giorno                       
dell'avvenuto sopralluogo, alla presenza del Tecnico comunale                   
incaricato. Tale sopralluogo dovra' essere effettuato da un delegato            
dell'impresa, previo appuntamento da fissare con il Tecnico comunale            
incaricato (tel. 0542/642336 - Servizio Infrastrutture - Settore                
Manutenzione - Comune di Imola);                                                
d) l'iscrizione all'ANC per la categoria e classifica di importo                
richiesta per la partecipazione alla gara, il nominativo del/dei                
direttore/i tecnico/i, con attestazione che l'impresa e' in regola              
con le disposizioni di cui agli artt. 17 e seguenti del DM 9/3/1989,            
n. 172 concernenti la revisione delle iscrizioni possedute;                     
e) iscrizione nel Registro delle imprese (indicare numero e CCIAA),             
nominativo e qualifica delle persone designate a rappresentare ed               
impegnare l'impresa;                                                            
f) iscrizione nell'apposito Registro prefettizio, ovvero nello                  
Schedario generale della Cooperazione presso il Ministero del Lavoro            
(dichiarazione richiesta solo per le cooperative di produzione e                
lavoro e loro consorzi);                                                        
g) possesso della certificazione del sistema di qualita' (conforme              
alle norme europee della serie Uni En Iso 9000), rilasciata da                  
organismi accreditati (ai sensi delle norme europee della serie Uni             
Cei En 45000) (dichiarazione richiesta solo per le imprese che                  
intendano avvalersi della riduzione della cauzione e della garanzia             
fideiussoria del 50%);                                                          
h) di non aver riportato condanna con sentenza passata in giudicato,            
per un reato che incida gravemente sulla propria moralita'                      
professionale o comportante la pena accessoria dell'incapacita' a               
contrarre con la pubblica Amministrazione; in particolare deve essere           
al riguardo specificata la posizione dei seguenti soggetti dei quali            
deve essere specificato il nominativo, data e luogo di nascita: - il            
titolare dell'impresa se trattasi di impresa individuale; - ciascuno            
dei soci se trattasi di societa' in nome collettivo; - i soci                   
accomandatari se trattasi di societa' in accomandita semplice; - gli            
amministratori muniti di poteri di rappresentanza per ogni altro tipo           
di societa' o di consorzio; - i direttori tecnici in tutti i casi               
precedenti; - i procuratori che rappresentino l'impresa nella                   
procedura di gara in tutti i casi precedenti. La dichiarazione, resa            
dal legale rappresentante dell'impresa, se coinvolgente posizioni di            
altre persone diverse dal dichiarante, dovra' tassativamente recare             
la specifica affermazione di "non essere a conoscenza" del                      
verificarsi degli eventi descritti nella presente lettera h) a carico           
dei soggetti sopra indicati e nominativamente elencati;                         
i) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 24,               
comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), della direttiva CEE                
93/37, che non ricorrono le cause di divieto e di sospensione di cui            
all'art. 10 della Legge 575/65 e di essere in regola con gli obblighi           
concernenti le dichiarazioni e i conseguenti adempimenti, secondo la            
legislazione vigente, nei confronti dell'INPS e dell'INAIL e,                   
inoltre, per le imprese che applicano alle maestranze il Contratto              
collettivo nazionale di lavoro per i dipendenti delle imprese edili e           
affini, nei confronti della Cassa edile;                                        
j) se trattasi di impresa in cui uno o piu' legali rappresentanti               
rivestono cariche con poteri di rappresentanza in altre imprese,                
dovra' essere dichiarato, a pena di esclusione, l'elenco delle altre            
imprese in cui i legali rappresentanti rivestono cariche con poteri             
di rappresentanza, indicandone per ciascuna l'esatta ragione sociale;           
se trattasi di impresa in cui nessuno dei legali rappresentanti                 
riveste cariche con poteri di rappresentanza in altre imprese dovra'            
essere testualmente dichiarato, a pena di esclusione, quanto segue:             
"Si dichiara che nessuno dei legali rappresentanti di questa impresa            
riveste cariche con poteri di rappresentanza";                                  
k) di non trovarsi nello stato di impresa controllante e/o                      
controllata ai sensi dell'art. 2359 del Codice civile, ovvero,                  
qualora l'impresa si trovasse in detto stato, dichiarazione                     
attestante l'elenco delle imprese controllanti e/o controllate;                 
l) il nominativo dei consorziati per il quale il consorzio concorre             
(dichiarazione richiesta solo per i consorzi di cui all'art. 10,                
comma 1, lettere b), c) della Legge 109/94 e successive                         
modificazioni);                                                                 
m) impegno, in caso di aggiudicazione della gara, a conformarsi a               
quanto previsto dall'art. 13, comma 5 della Legge 109/94 e successive           
modificazioni ed indicazione delle imprese che fanno parte del                  
raggruppamento o consorzio, specificando la ditta che funge da                  
capogruppo (dichiarazione richiesta solo per le imprese che intendono           
costituirsi in raggruppamento o consorzio);                                     
n) che non intende affidare i lavori in cottimo o in subappalto                 
ovvero i lavori o le parti di opere che intende subappaltare o                  
concedere in cottimo;                                                           
o) indicazione delle imprese consorziate (dichiarazione richiesta per           
i consorzi di cui all'art. 10, lett. e) della Legge 109/94 e                    
successive modificazioni).                                                      
Nota bene: in sede di gara, al momento dell'apertura delle buste, il            
Presidente della Commissione di gara sara' informato, tramite                   
apposita comunicazione da parte dell'Ufficio Manutenzione,                      
dell'elenco delle ditte che hanno effettuato il sopralluogo.                    
3) Cauzione provvisoria di Lire 4.059.500, Euro 2.096,56, pari al 2%            
dell'importo dei lavori di cui trattasi, cosi' come previsto all'art.           
30, comma 1, Legge 109/94 e successive modificazioni, da effettuarsi            
in uno dei seguenti modi:                                                       
- fideiussione bancaria;                                                        
- polizza assicurativa rilasciata da imprese di assicurazione                   
regolarmente autorizzate all'esercizio del ramo cauzioni, ai sensi              
del Testo unico delle leggi sull'esercizio di assicurazioni private             
approvate con DPR 13/2/1959, n. 449 e successive modificazioni ed               
integrazioni.                                                                   
A pena di esclusione, le suddette fideiussioni e polizze devono                 
riportare espressamente:                                                        
- rinuncia al beneficio della preventiva escussione di cui all'art.             
1944 Codice civile, volendo ed intendendo il fideiussore restare                
obbligato in solido con l'impresa;                                              
- impegno del fideiussore a versare l'importo della cauzione al                 
Comune di Imola, dietro semplice richiesta scritta dell'Ente                    
appaltante, senza riserve, entro 15 giorni dalla richiesta medesima;            
- impegno del fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria                 
definitiva di cui all'art. 30, comma 2, della Legge 109/94 e                    
successive modificazioni;                                                       
- validita' della fideiussione bancaria o assicurativa per almeno 180           
giorni dalla data di presentazione dell'offerta.                                
La cauzione provvisoria copre la mancata sottoscrizione del contratto           
per volonta' dell'aggiudicatario e sara' svincolata automaticamente             
al momento della stipulazione del medesimo; ai non aggiudicatari                
sara' restituita entro 30 giorni dalla data di approvazione dalla               
aggiudicazione.                                                                 
L'aggiudicatario sara' obbligato a prestare garanzia fideiussoria               
nella misura del 10% del corrispettivo dell'appalto, salvo quanto               
disposto dall'art. 30, comma 2, Legge 109/94 successive modificazioni           
per ribassi superiori al 20%. Le imprese partecipanti alla gara,                
munite della certificazione del sistema di qualita' (conforme alle              
norme europee della serie Uni En Iso 9000), rilasciata da organismi             
accreditati (ai sensi delle norme europee della serie Uni Cei En                
45000), usufruiranno della riduzione della cauzione e della garanzia            
fideiussoria del 50%.                                                           
L'aggiudicatario sara' inoltre tenuto a costituire una polizza                  
assicurativa ai sensi dell'art. 30, comma 3, della Legge 109/94 e               
successive modificazioni.                                                       
F) Compartecipazioni: alla gara in oggetto non sara' ammessa la                 
compartecipazione (o singolarmente o in riunione temporanea di                  
imprese) di:                                                                    
- imprese che hanno identita' totale o parziale delle persone che in            
esse rivestono i ruoli di legale rappresentante; in presenza di tale            
compartecipazione - verificabile con la dichiarazione di cui alla               
lettera j) dell'istanza di ammissione alla gara - si procedera'                 
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese che si trovano in dette           
condizioni;                                                                     
- consorzi di cui all'art. 10, lettere b) e c) della Legge 109/94 e             
successive modificazioni e imprese ad essi aderenti, qualora queste             
ultime siano state indicate quali "consorziati per il quale il                  
consorzio concorre"; in presenza di tale compartecipazione                      
verificabile con la dichiarazione di cui alla lettera l) dell'istanza           
di ammissione alla gara - si procedera' all'esclusione dalla gara               
delle sole imprese indicate aderenti ai consorzi;                               
- imprese controllanti e controllate; in presenza di tale                       
compartecipazione - verificabile con la dichiarazione di cui alla               
lettera k) dell'istanza di ammissione alla gara - si procedera'                 
all'esclusione dalla gara di tutte le imprese che si trovano in dette           
condizioni.                                                                     
E' vietata altresi' la partecipazione alla gara in piu' di una                  
associazione temporanea o consorzi di cui all'art. 10, comma 1,                 
lettere d), e), della Legge 109/94 e successive modificazioni, ovvero           
la partecipazione alla gara anche in forma individuale qualora si               
partecipi alla gara medesima in associazione o consorzio; in presenza           
di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla gara di            
tutti i partecipanti che si trovano in dette condizioni.                        
G) Riunioni temporanee di imprese: sono ammesse a presentare offerta            
associazioni temporanee di impresa e consorzi di concorrenti. La                
mandataria deve produrre istanza contenente le dichiarazioni sopra              
specificate. La/e mandante/i deve/devono produrre istanza contenente            
le dichiarazioni di cui alle lettere d), e), f), g), h), i), l), m),            
n), o) del punto "Istanza di ammissione alla gara" del presente bando           
di gara. Inoltre deve essere presentato, a pena di esclusione, il               
mandato collettivo speciale irrevocabile, con rappresentanza,                   
conferito dalle imprese mandanti alla capogruppo, risultante da                 
scrittura privata autenticata e relativa procura e atto costitutivo             
del consorzio, in originale o in copia autenticata nei modi di legge.           
L'offerta dovra' essere sottoscritta dalla capogruppo.                          
consentita la presentazione di offerte da parte dei soggetti di cui             
all'art. 10, comma 1, lettere d) ed e) della Legge 109/94 e                     
successive modificazioni anche se non ancora costituiti. In tal caso            
l'offerta deve essere sottoscritta da tutte le imprese che                      
costituiranno i raggruppamenti o i consorzi e contenere l'impegno               
che, in caso di aggiudicazione della gara, le stesse imprese                    
conferiranno mandato collettivo speciale con rappresentanza ad una di           
esse, da indicare in sede di offerta e qualificata come capogruppo,             
la quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e delle            
mandanti. La mandataria deve produrre istanza contenente le                     
dichiarazioni sopra specificate. La/e mandante/i deve/devono produrre           
istanza contenente le dichiarazioni di cui alle lettere d), e), f),             
g), h), i), l), m), n), o) del punto "Istanza di ammissione alla                
gara" del presente bando di gara.                                               
H) Imprese che hanno in corso o hanno avuto recentemente modifiche              
societarie: l'impresa partecipante che ha effettuato recentemente o             
ha in corso trasformazioni societarie o conferimenti in societa'                
preesistenti o di nuova costituzione dovra', inoltre, produrre la               
seguente documentazione, a pena di esclusione:                                  
- copia notarile, in carta legale o resa legale, dell'atto                      
costitutivo della societa' di nuova costituzione o dell'atto di                 
trasformazione dell'impresa preesistente o dell'atto di conferimento            
dell'impresa cessata;                                                           
- dichiarazione resa ai sensi della Legge 15/68 e successive                    
modificazioni ed integrazioni dal legale rappresentante dell'impresa            
conferita o della societa' preesistente al conferimento o alla                  
trasformazione, attestante l'avvenuto invio all'organo competente               
della richiesta di cancellazione dall'ANC dell'iscrizione riferita              
all'impresa conferita o preesistente.                                           
I) Subappalto e cottimo: l'affidamento dei lavori in subappalto e in            
cottimo e' disciplinato dall'art. 18 della Legge 19/3/1990, n. 55 e             
successive modifiche ed integrazioni, da ultimo dall'art. 9, commi 65           
e seguenti della Legge 415/98. I lavori della categoria prevalente              
non possono essere subappaltati o affidati in cottimo in misura                 
superiore al 30% del relativo importo.                                          
J) Aggiudicazione e adempimenti conseguenti: si procedera'                      
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida.                
In caso di offerte vincenti uguali si procedera' all'aggiudicazione             
ai sensi dell'art. 77 del RD 827/24.                                            
Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i            
titolari o rappresentanti legali delle ditte partecipanti o persone             
munite di procura speciale hanno diritto di parola e di chiedere                
dichiarazioni a verbale.                                                        
La documentazione non in regola con l'imposta di bollo sara'                    
regolarizzata ai sensi dell'art. 19 e seguenti del DPR 26/10/1972, n.           
642 e successive modifiche ed integrazioni.                                     
L'Amministrazione potra' avvalersi della facolta', in caso di                   
fallimento o di risoluzione del contratto per grave inadempimento               
dell'originario appaltatore, di interpellare il secondo classificato            
al fine di stipulare un nuovo contratto per il completamento dei                
lavori alle medesime condizioni economiche gia' proposte in sede di             
offerta; in caso di fallimento del secondo classificato                         
l'Amministrazione potra' interpellare il terzo classificato e, in tal           
caso, il nuovo contratto e' stipulato alle condizioni economiche                
offerte dal secondo classificato.                                               
L'aggiudicatario potra' svincolarsi dalla propria offerta decorsi               
mesi 6 dalla data di aggiudicazione senza che si sia provveduto alla            
stipula del relativo contratto e sempreche' il ritardo non sia                  
imputabile allo stesso offerente.                                               
L'Amministrazione rimane impegnata solo con la stipula del contratto.           
L'Ente appaltante avra' in ogni caso la facolta' di annullare la gara           
e non procedere alla stipula del contratto senza che l'aggiudicatario           
possa avanzare alcuna pretesa.Qualora l'aggiudicatario non stipuli il           
contratto definitivo entro il termine prescritto, l'Amministrazione             
appaltante, oltre ad incamerare la cauzione provvisoria, ne dara'               
comunicazione entro dieci giorni al Comitato centrale dell'Albo                 
nazionale dei costruttori di cui alla Legge 10 dicembre 1962, n. 57,            
con gli effetti conseguenti previsti dai commi 3 e 4 dell'art. 5                
della Legge 8/10/1984, n. 687. In tal caso, fatto salvo il diritto              
dell'Amministrazione appaltante di richiedere il risarcimento per               
qualsiasi maggiore spesa o per danni subiti, e' in facolta'                     
dell'Amministrazione medesima aggiudicare l'appalto all'impresa che             
risulti seconda classificata nella graduatoria delle offerte.                   
L'Amministrazione si riserva la facolta' della consegna lavori ai               
sensi dell'art. 337, Legge 2/3/1865, n. 2248, All. F).                          
Sono a carico dell'appaltatore, senza possibilita' di rivalsa nei               
confronti del Comune, tutte le spese, imposte e tasse inerenti la               
stipulazione e registrazione del contratto, il cui importo ammonta              
circa a Lire 2.500.000, Euro 1.291,14, salvo conguaglio.                        
Ai sensi dell'art. 10 della Legge 31/12/1996, n. 675 e successive               
modifiche, i dati forniti dalle imprese al Comune di Imola saranno              
raccolti e trattati ai fini del procedimento di gara e della                    
eventuale successiva stipula del contratto. Tali dati saranno                   
utilizzati secondo le disposizioni di legge e potranno essere                   
comunicati:                                                                     
- al personale interno all'Amministrazione interessato dal                      
procedimento di gara;                                                           
- ai concorrenti che partecipino alla seduta pubblica di gara ad ogni           
altro soggetto che abbia interesse, ai sensi della Legge 241/90;                
- altri soggetti della pubblica Amministrazione.                                
K) Documentazione di gara: il capitolato speciale d'appalto e gli               
elaborati progettuali potranno essere visionati presso: Comune di               
Imola - Area Servizi per la collettivita' - Settore Manutenzione,               
Servizio Infrastrutture, sede distaccata di Via Poiano, tel.                    
0542/642336, fax 0542/642144 e ritirati a spese del richiedente                 
presso la copisteria Copy Service, Via Romagnoli n. 5 - Imola (BO) -            
tel. 0542/640655.                                                               
Copia del presente bando di gara puo' essere ritirata all'Ufficio               
Albo pretorio del Comune di Imola - Via Mazzini n. 4 - Imola.                   
Il presente bando puo' essere consultato sul sito Internet                      
www.comune.imola.bo.it.                                                         
IL DIRIGENTE                                                                    
Giovanni Grandi                                                                 
Scadenza: 24 gennaio 2000                                                       

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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