AVVISI DI GARE D'APPALTO
Pubblico incanto per l'acquisizione di hardware
In esecuzione della determina dirigenziale n. 1461 dell'8 ottobre
1999 - prot./gen. 47831 del 15 ottobre 1999 - si comunica che e'
stata indetta da questo Comune asta pubblica per l'acquisizione
hardware standard.
1. Ente appaltante: Comune di Imola, Via Mazzini n. 4, 40026 Imola
(BO), tel. 0542/602236 - telefax 602289.
2. Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto -
procedura aperta ai sensi del disposto dell'art. 73, lettera c) del
RD 23/5/1924, n. 827.
3. Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione di ciascun lotto
verra' disposta a favore del concorrente che avra' presentato il
prezzo complessivo piu' basso per ciascun lotto, ai sensi dell'art.
19, comma 1, lett. a) della Legge 358/92 e successive modificazioni.
Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' ad aggiudicazione
anche nel caso si riceva un'unica offerta. In caso di presentazione
di offerte uguali si dovra' provvedere a norma dell'art. 77 del RD
827/24 mediante sorteggio. Non possono essere presentate offerte
parziali all'interno di ciascun lotto a pena di esclusione dalla
gara. I concorrenti possono partecipare ad un solo lotto o a piu'
lotti.
4. Importo complessivo a base d'asta: Lire 233.333.333 IVA esclusa,
pari ad Euro 120.506,61.
Finanziamento: mutuo Cassa depositi e prestiti con i Fondi del
risparmio postale. Per il calcolo del tempo contrattuale per la
decorrenza degli interessi di ritardato pagamento non si tiene conto
dei giorni intercorrenti tra la spedizione della domanda di
somministrazione e la ricezione del relativo mandato di pagamento
presso la Sezione di Tesoreria provinciale.
5. Luogo di consegna della fornitura: presso il Comune di Imola, in
Via Mazzini n. 4, nei locali dell'Ufficio Informatica.
6. Natura e quantita' dei prodotti da fornire aventi le
caratteristiche tecniche specificate all'art.1 del capitolato
speciale di appalto:
- Lotto 1 (importo d'asta di Lire 178.100.000 IVA esclusa, pari ad
Euro 91.980,97): 50 personal computers base; 3 personal computers
workstation; 3 personal computers workstation CAD; 1 pc server Nt; 4
personal computers portatili; 40 monitor da 15 pollici; 10 monitor da
17 pollici; 4 monitor da 19 pollici; 2 monitor da 21 pollici.
- Lotto 2 (importo d'asta di Lire 55.233.333 IVA esclusa, pari ad
Euro 28.525,64): 23 stampanti laser; 5 stampanti a getto A3 colore;
23 stampanti a getto A4 colore; 1 stampante ad aghi; 1 stampante
laser + scanner; 1 stampante laser + scanner + fax; 1 stampante a
getto polifunzionale; 1 stampante a getto per foto; 6 scanner A4; 4
scanner A3; 1 plotter; 1 fotocamera digitale; 1 lettore DVD; 3
lettore zip; 3 modem-fax; 1 schede audio; 1 casse acustiche; 3
masterizzatori.7. Termine di consegna: secondo le modalita'
specificate all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto.
8. Soggetto e indirizzo cui possono richiedersi il capitolato
speciale d'appalto ed i documenti complementari: il capitolato
speciale d'appalto e il bando d'asta possono essere visionati o
richiesti in copia presso il Comune di Imola - Servizio Sistemi
informativi, Via Mazzini n. 4 - tel. 0542/602239, fax 0542/602125. Le
copie degli stessi elaborati dovranno essere eseguite a cura e spese
del richiedente presentandosi dalle ore 9 alle ore 12 al predetto
ufficio nei giorni di martedi' e sabato, previo appuntamento.
9. Termine di presentazione delle offerte: le offerte, pena tassativa
esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 22
dicembre 1999 al seguente indirizzo Comune di Imola - Palazzo
Municipale Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO). Fara' fede il timbro
d'arrivo posto dall'Ufficio Centralino del Comune di Imola. Non sara'
presa in considerazione alcuna offerta che non risulti pervenuta
entro l'ora e il giorno stabiliti.
b10. Operazioni di gara: le operazioni di gara avranno luogo presso
una sala del Palazzo Municipale il 23 dicembre 1999 a partire dalle
ore 9.
11. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i
rappresentanti legali delle ditte concorrenti, o persone munite di
procura speciale.
12. Cauzioni e altre forme di garanzie richieste: a garanzia
dell'esatto adempimento degli obblighi contrattuali, l'Ente
appaltante richiedera', per la stipulazione del contratto, una
cauzione pari al 5% dell'importo contrattuale.
13. Modalita' di pagamento: le fatture dovranno essere emesse una per
ciascuna consegna; il pagamento verra' effettuato entro 60 giorni
dalla data di ricevimento fattura. Saranno liquidate solo le fatture
relative alle attrezzature con positivo collaudo (art. 6 capitolato
speciale d'appalto).
14. Offerta e documenti da presentare: l'offerta dovra' essere
composta da tre plichi (plico esterno, plico A, plico B).
Tutti i plichi dovranno riportare all'esterno:
- l'indirizzo dell'Ente come indicato nel punto 1 del presente bando
d'asta;
- la dicitura "Offerta per asta pubblica acquisizione hardware
standard";
- il giorno e l'ora in cui verra' esperita la gara;
- la ragione sociale dell'impresa mittente.
Tutti i plichi dovranno essere sigillati con ceralacca e
controfirmati su entrambi i lembi di chiusura dal legale
rappresentante della societa'.
Plico Esterno
Il plico esterno dovra' contenere i due plichi di seguito indicati:
Plico A: Condizioni minime e documentazione
Il plico A dovra' riportare sull'esterno anche la dicitura
"Condizioni minime - Documentazione".
La ditta dovra' inserire nel plico A la seguente dichiarazione a pena
di esclusione:
1) di aver preso visione degli atti relativi alla fornitura oggetto
dell'appalto, con particolare riguardo al bando di gara ed al
capitolato speciale d'appalto che accetta senza riserva e di aver
preso conoscenza delle condizioni reali, nonche' di tutte le
circostanze che possono aver influito sulla determinazione
dell'offerta o che possono influenzare sull'esecuzione dell'appalto e
che l'offerta presentata tiene conto degli oneri previsti dalle
vigenti leggi in materia di assicurazioni sociali, previdenziali,
antinfortunistiche;
2) di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non
conoscere l'esistenza a proprio carico di procedimento per
l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla normativa contro
la criminalita' mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza
passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria
moralita' professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi
di tali eventi a carico degli altri componenti l'organo di
amministrazione della ditta e dei direttori tecnici;
3) che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di
. . . . . . . . . . . . posizione n. . . . . . . . . con
l'indicazione nominativa delle persone designate a rappresentare ed
impegnare l'impresa;
4) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di
esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), dell'art. 11
del DLgs 358/92 e successive modificazioni e risulti in regola con
gli obblighi concernenti i contributi sociali, previdenziali,
antifortunistici in favore dei lavoratori dipendenti;
5) che tutto il materiale offerto, anche assemblato, e' conforme alle
norme ISO e si impegna a presentare la certificazione relativa in
caso di aggiudicazione della fornitura.
La dichiarazione, in competente bollo, di cui ai punti sopra indicati
1), 2), 3), 4), 5), potra' essere redatta secondo il fac-simile
allegato al presente bando e dovra' essere sottoscritta con firma
leggibile e per esteso dal legale rappresentante della societa' e
indirizzata al Sindaco del Comune di Imola.
A pena di esclusione, la dichiarazione dovra' essere autenticata ai
sensi di legge, ovvero presentata unitamente a copia fotostatica di
un documento valido di identita' del sottoscrittore.
In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, le dichiarazioni
dovranno essere riferite ad ogni singola impresa.
La ditta potra' inoltre inserire nel plico A la seguente
documentazione:
- materiale tecnico illustrativo dei prodotti proposti e conformi a
quanto specificato dal capitolato speciale d'appalto. Dovranno essere
quindi fornite le indicazioni dei modelli, le descrizioni e le
specifiche tecniche di tutte apparecchiature offerte non individuate
esplicitamente nel capitolato speciale d'appalto con indicazione
della marca e del modello.
Plico B: Offerta economica
Le ditte possono presentare offerta economica per uno o piu' lotti e
quindi predisporre uno o piu' plichi B. E' necessario predisporre un
solo plico per ciascun lotto, pena esclusione dalla gara, che dovra'
riportare sull'esterno la dicitura "Offerta economica lotto (numero
lotto)".
Le ditte dovranno inserire nel plico B l'offerta economica relativa
al singolo lotto.
L'offerta economica dovra' essere redatta in competente bollo e
contenere l'indicazione dell'importo complessivo della intera
fornitura IVA esclusa.
L'offerta economica dovra' essere sottoscritta con firma leggibile e
per esteso dal legale rappresentante della societa' e indirizzata al
Sindaco del Comune di Imola.
Gli importi dovranno essere indicati in cifre e in lettere, con
l'avvertimento che, in caso di discordanza, sara' ritenuta valida
l'indicazione piu' vantaggiosa per l'Ente.
Si allega fac-simile dei prospetti per le l'offerte economiche per i
singoli lotti.
La documentazione e l'offerta economica, non in regola con l'imposta
di bollo, saranno regolarizzate ai sensi dell'art. 19 e seguenti DPR
642 del 26/10/1972 e successive modificazioni ed integrazioni.
15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di
presentazione dell'offerta.
16. Altre indicazioni: e' espressamente escluso il subappalto, la
revisione dei prezzi, invariata per l'intera durata della fornitura,
e l'applicazione dell'art. 1664 del Codice civile.
Il prezzo del materiale della fornitura in oggetto deve intendersi
franco nostra sede, di volta in volta indicata, in opera e
perfettamente funzionante corredata dai manuali in italiano e quanto
altro occorra per il loro funzionamento.
Gli aggiudicatari della fornitura, lotto 1 e lotto 2, dovranno
fornire l'elenco dei prezzi unitari (IVA esclusa, sia in cifre che in
lettere) delle apparecchiature aggiudicate entro sette giorni, pena
la mancata aggiudicazione. Solo in seguito a detta comunicazione,
riportante i prezzi unitari, il Comune di Imola emettera' buono
d'ordine.17. Spese, imposte e tasse: tutte le spese, imposte e tasse
inerenti al contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di
segreteria, di scritturazione, di carta bollata e di registrazione,
saranno a carico dell'impresa aggiudicataria ed ammonteranno a circa
Lire 1.800.000 (Euro 929,62) per il lotto 1 e di Lire 1.140.000 (Euro
588,76) per il lotto 2, salvo conguaglio.
Per ulteriori chiarimenti e' possibile rivolgersi all'Ufficio
Informatica del Comune di Imola, tel. 0542/602239. Il presente bando
di gara puo' essere consultato sul sito internet
www.comune.imola.bo.it.
IL DIRIGENTE
Gloria Vassura
FAC-SIMILE DICHIARAZIONE
Bollo Lire 20.000
al Sindaco
del Comune di Imola
Il sottoscritt. . .
nat. . . a il . . . . . . . . . in
qualita' di legale rappresentante della ditta . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . , con sede in . . . . . . . . .
. . . . . . . via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . n. . . . . . (p. IVA . . . . . . . . . . . . . . . . ),
dovendo partecipare all'asta pubblica bandita per il . . . . . . . .
. . . . . . . dal Comune di Imola per l'affidamento dell'appalto: . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . sotto
la propria responsabilita' e a conoscenza delle responsabilita'
penali alle quali incorre chi rende dichiarazioni mendaci a norma
dell'art. 26 della Legge n. 15 del 4/1/1968
dichiara:
ai sensi della Legge 15/68:
1) di aver preso visione degli atti relativi alla fornitura oggetto
dell'appalto, con particolare riguardo al bando di gara ed al
capitolato speciale d'appalto che accetta senza riserva e di aver
preso conoscenza delle condizioni reali, nonche' di tutte le
circostanze che possono aver influito sulla determinazione
dell'offerta o che possono influenzare sull'esecuzione dell'appalto e
che l'offerta presentata tiene conto degli oneri previsti dalle
vigenti leggi in materia di assicurazioni sociali, previdenziali,
antinfortunistiche;
2) di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non
conoscere l'esistenza a proprio carico di procedimento per
l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla normativa contro
la criminalita' mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza
passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria
moralita' professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi
di tali eventi a carico degli altri componenti l'organo di
amministrazione della ditta e dei direttori tecnici;
3) che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di
. . . . . . . . . . . . . . posizione n. . . . . . . . . . . e che le
persone designate a rappresentare e impegnare l'impresa sono le
seguenti: . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato/a . . . . . . . .
. . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. nato/a . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . .
4) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di
esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), dell'art. 11
del DLgs 358/92 e successive modificazioni e risulta in regola con
gli obblighi concernenti i contributi sociali, previdenziali,
antifortunistici in favore dei lavoratori dipendenti;
5) che tutto il materiale offerto, anche assembiato, e' conforme alle
norme ISO e si impegna a presentare la certificazione relativa in
caso di aggiudicazione della fornitura.
. . . . . . . . . . . , li' . . . . . . . . . . .
Il Dichiarante
La firma dovra' essere autenticata ai sensi di legge, ovvero alla
dichiarazione dovra' essere allegata copia fotostatica di un
documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore.
FAC-SIMILE PROSPETTO PER L'OFFERTA ECONOMICA LOTTO 1
Bollo Lire 20.000
al Sindaco
del Comune di Imola
Offerta economica
Il sottoscritt. . .
nat. . . a il . . . . . . . . . . in
qualita' di legale rappresentante della ditta . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . , con sede in . . . . . . . . . .
. . . . . . . via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . n. . . . . . (p. IVA . . . . . . . . . . . . . . . . ),
dovendo partecipare all'asta pubblica bandita per il . . . . . . . .
. . . . . . . dal Comune di Imola per l'affidamento dell'appalto: . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
presenta
la seguente offerta economica per il lotto 1 espressa in Lire o, in
alternativa, in Euro
lotto 1
offerta in Lire
offerta in Euro
Barrare solo la casella di interesse
Offerta complessiva
per lotto 1 (IVA esclusa)
cifre
lettere
Il Dichiarante
FAC-SIMILE PROSPETTO PER L'OFFERTA ECONOMICA LOTTO 2
Bollo Lire 20.000
al Sindaco
del Comune di Imola
Offerta economica
Il sottoscritt. . .
nat. . . a il . . . . . . . . . in
qualita' di legale rappresentante della ditta . . . . . . . . . . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . , con sede in . . . . . . .
. . . . . . . Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
. . . . . . n. . . . . . . (p. IVA . . . . . . . . . . . . . . ),
dovendo partecipare all'asta pubblica bandita per il . . . . . . . .
. . . . . . dal Comune di Imola per l'affidamento dell'appalto: . . .
. . . . . . . . . . . . . . . . . .
presenta
la seguente offerta economica per il lotto 2 espressa in Lire o, in
alternativa, in Euro
lotto 2
offerta in Lire
offerta in Euro
Barrare solo la casella di interesse
offerta complessiva
per lotto 2 (IVA esclusa)
cifre
lettere
Il Dichiarante
Scadenza: 22 dicembre 1999