COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto per l'acquisizione di hardware

In esecuzione della determina dirigenziale n. 1461 dell'8 ottobre               
1999 - prot./gen. 47831 del 15 ottobre 1999 - si comunica che e'                
stata indetta da questo Comune asta pubblica per l'acquisizione                 
hardware standard.                                                              
1. Ente appaltante: Comune di Imola, Via Mazzini n. 4, 40026 Imola              
(BO), tel. 0542/602236 - telefax 602289.                                        
2. Procedura di aggiudicazione prescelta: pubblico incanto -                    
procedura aperta ai sensi del disposto dell'art. 73, lettera c) del             
RD 23/5/1924, n. 827.                                                           
3. Criterio di aggiudicazione: l'aggiudicazione di ciascun lotto                
verra' disposta a favore del concorrente che avra' presentato il                
prezzo complessivo piu' basso per ciascun lotto, ai sensi dell'art.             
19, comma 1, lett. a) della Legge 358/92 e successive modificazioni.            
Non sono ammesse offerte in aumento. Si procedera' ad aggiudicazione            
anche nel caso si riceva un'unica offerta. In caso di presentazione             
di offerte uguali si dovra' provvedere a norma dell'art. 77 del RD              
827/24 mediante sorteggio. Non possono essere presentate offerte                
parziali all'interno di ciascun lotto a pena di esclusione dalla                
gara. I concorrenti possono partecipare ad un solo lotto o a piu'               
lotti.                                                                          
4. Importo complessivo a base d'asta: Lire 233.333.333 IVA esclusa,             
pari ad Euro 120.506,61.                                                        
Finanziamento: mutuo Cassa depositi e prestiti con i Fondi del                  
risparmio postale. Per il calcolo del tempo contrattuale per la                 
decorrenza degli interessi di ritardato pagamento non si tiene conto            
dei giorni intercorrenti tra la spedizione della domanda di                     
somministrazione e la ricezione del relativo mandato di pagamento               
presso la Sezione di Tesoreria provinciale.                                     
5. Luogo di consegna della fornitura: presso il Comune di Imola, in             
Via Mazzini n. 4, nei locali dell'Ufficio Informatica.                          
6. Natura e quantita' dei prodotti da fornire aventi le                         
caratteristiche tecniche specificate all'art.1 del capitolato                   
speciale di appalto:                                                            
- Lotto 1 (importo d'asta di Lire 178.100.000 IVA esclusa, pari ad              
Euro 91.980,97): 50 personal computers base; 3 personal computers               
workstation; 3 personal computers workstation CAD; 1 pc server Nt; 4            
personal computers portatili; 40 monitor da 15 pollici; 10 monitor da           
17 pollici; 4 monitor da 19 pollici; 2 monitor da 21 pollici.                   
- Lotto 2 (importo d'asta di Lire 55.233.333 IVA esclusa, pari ad               
Euro 28.525,64): 23 stampanti laser; 5 stampanti a getto A3 colore;             
23 stampanti a getto A4 colore; 1 stampante ad aghi; 1 stampante                
laser + scanner; 1 stampante laser + scanner + fax; 1 stampante a               
getto polifunzionale; 1 stampante a getto per foto; 6 scanner A4; 4             
scanner A3; 1 plotter; 1 fotocamera digitale; 1 lettore DVD; 3                  
lettore zip; 3 modem-fax; 1 schede audio; 1 casse acustiche; 3                  
masterizzatori.7. Termine di consegna: secondo le modalita'                     
specificate all'art. 2 del capitolato speciale d'appalto.                       
8. Soggetto e indirizzo cui possono richiedersi il capitolato                   
speciale d'appalto ed i documenti complementari: il capitolato                  
speciale d'appalto e il bando d'asta possono essere visionati o                 
richiesti in copia presso il Comune di Imola - Servizio Sistemi                 
informativi, Via Mazzini n. 4 - tel. 0542/602239, fax 0542/602125. Le           
copie degli stessi elaborati dovranno essere eseguite a cura e spese            
del richiedente presentandosi dalle ore 9 alle ore 12 al predetto               
ufficio nei giorni di martedi' e sabato, previo appuntamento.                   
9. Termine di presentazione delle offerte: le offerte, pena tassativa           
esclusione, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 22               
dicembre 1999 al seguente indirizzo Comune di Imola - Palazzo                   
Municipale Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO). Fara' fede il timbro            
d'arrivo posto dall'Ufficio Centralino del Comune di Imola. Non sara'           
presa in considerazione alcuna offerta che non risulti pervenuta                
entro l'ora e il giorno stabiliti.                                              
b10. Operazioni di gara: le operazioni di gara avranno luogo presso             
una sala del Palazzo Municipale il 23 dicembre 1999 a partire dalle             
ore 9.                                                                          
11. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i                  
rappresentanti legali delle ditte concorrenti, o persone munite di              
procura speciale.                                                               
12. Cauzioni e altre forme di garanzie richieste: a garanzia                    
dell'esatto adempimento degli obblighi contrattuali, l'Ente                     
appaltante richiedera', per la stipulazione del contratto, una                  
cauzione pari al 5% dell'importo contrattuale.                                  
13. Modalita' di pagamento: le fatture dovranno essere emesse una per           
ciascuna consegna; il pagamento verra' effettuato entro 60 giorni               
dalla data di ricevimento fattura. Saranno liquidate solo le fatture            
relative alle attrezzature con positivo collaudo (art. 6 capitolato             
speciale d'appalto).                                                            
14. Offerta e documenti da presentare: l'offerta dovra' essere                  
composta da tre plichi (plico esterno, plico A, plico B).                       
Tutti i plichi dovranno riportare all'esterno:                                  
- l'indirizzo dell'Ente come indicato nel punto 1 del presente bando            
d'asta;                                                                         
- la dicitura "Offerta per asta pubblica acquisizione hardware                  
standard";                                                                      
- il giorno e l'ora in cui verra' esperita la gara;                             
- la ragione sociale dell'impresa mittente.                                     
Tutti i plichi dovranno essere sigillati con ceralacca e                        
controfirmati su entrambi i lembi di chiusura dal legale                        
rappresentante della societa'.                                                  
Plico Esterno                                                                   
Il plico esterno dovra' contenere i due plichi di seguito indicati:             
Plico A: Condizioni minime e documentazione                                     
Il plico A dovra' riportare sull'esterno anche la dicitura                      
"Condizioni minime - Documentazione".                                           
La ditta dovra' inserire nel plico A la seguente dichiarazione a pena           
di esclusione:                                                                  
1) di aver preso visione degli atti relativi alla fornitura oggetto             
dell'appalto, con particolare riguardo al bando di gara ed al                   
capitolato speciale d'appalto che accetta senza riserva e di aver               
preso conoscenza delle condizioni reali, nonche' di tutte le                    
circostanze che possono aver influito sulla determinazione                      
dell'offerta o che possono influenzare sull'esecuzione dell'appalto e           
che l'offerta presentata tiene conto degli oneri previsti dalle                 
vigenti leggi in materia di assicurazioni sociali, previdenziali,               
antinfortunistiche;                                                             
2) di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non                    
conoscere l'esistenza a proprio carico di procedimento per                      
l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla normativa contro            
la criminalita' mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza            
passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria               
moralita' professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi             
di tali eventi a carico degli altri componenti l'organo di                      
amministrazione della ditta e dei direttori tecnici;                            
3) che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di            
. . . . . . . . . . . . posizione n. . . . . . . . . con                        
l'indicazione nominativa delle persone designate a rappresentare ed             
impegnare l'impresa;                                                            
4) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di                     
esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), dell'art. 11             
del DLgs 358/92 e successive modificazioni e risulti in regola con              
gli obblighi concernenti i contributi sociali, previdenziali,                   
antifortunistici in favore dei lavoratori dipendenti;                           
5) che tutto il materiale offerto, anche assemblato, e' conforme alle           
norme ISO e si impegna a presentare la certificazione relativa in               
caso di aggiudicazione della fornitura.                                         
La dichiarazione, in competente bollo, di cui ai punti sopra indicati           
1), 2), 3), 4), 5), potra' essere redatta secondo il fac-simile                 
allegato al presente bando e dovra' essere sottoscritta con firma               
leggibile e per esteso dal legale rappresentante della societa' e               
indirizzata al Sindaco del Comune di Imola.                                     
A pena di esclusione, la dichiarazione dovra' essere autenticata ai             
sensi di legge, ovvero presentata unitamente a copia fotostatica di             
un documento valido di identita' del sottoscrittore.                            
In caso di raggruppamento temporaneo di imprese, le dichiarazioni               
dovranno essere riferite ad ogni singola impresa.                               
La ditta potra' inoltre inserire nel plico A la seguente                        
documentazione:                                                                 
- materiale tecnico illustrativo dei prodotti proposti e conformi a             
quanto specificato dal capitolato speciale d'appalto. Dovranno essere           
quindi fornite le indicazioni dei modelli, le descrizioni e le                  
specifiche tecniche di tutte apparecchiature offerte non individuate            
esplicitamente nel capitolato speciale d'appalto con indicazione                
della marca e del modello.                                                      
Plico B: Offerta economica                                                      
Le ditte possono presentare offerta economica per uno o piu' lotti e            
quindi predisporre uno o piu' plichi B. E' necessario predisporre un            
solo plico per ciascun lotto, pena esclusione dalla gara, che dovra'            
riportare sull'esterno la dicitura "Offerta economica lotto (numero             
lotto)".                                                                        
Le ditte dovranno inserire nel plico B l'offerta economica relativa             
al singolo lotto.                                                               
L'offerta economica dovra' essere redatta in competente bollo e                 
contenere l'indicazione dell'importo complessivo della intera                   
fornitura IVA esclusa.                                                          
L'offerta economica dovra' essere sottoscritta con firma leggibile e            
per esteso dal legale rappresentante della societa' e indirizzata al            
Sindaco del Comune di Imola.                                                    
Gli importi dovranno essere indicati in cifre e in lettere, con                 
l'avvertimento che, in caso di discordanza, sara' ritenuta valida               
l'indicazione piu' vantaggiosa per l'Ente.                                      
Si allega fac-simile dei prospetti per le l'offerte economiche per i            
singoli lotti.                                                                  
La documentazione e l'offerta economica, non in regola con l'imposta            
di bollo, saranno regolarizzate ai sensi dell'art. 19 e seguenti DPR            
642 del 26/10/1972 e successive modificazioni ed integrazioni.                  
15. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla             
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine di               
presentazione dell'offerta.                                                     
16. Altre indicazioni: e' espressamente escluso il subappalto, la               
revisione dei prezzi, invariata per l'intera durata della fornitura,            
e l'applicazione dell'art. 1664 del Codice civile.                              
Il prezzo del materiale della fornitura in oggetto deve intendersi              
franco nostra sede, di volta in volta indicata, in opera e                      
perfettamente funzionante corredata dai manuali in italiano e quanto            
altro occorra per il loro funzionamento.                                        
Gli aggiudicatari della fornitura, lotto 1 e lotto 2, dovranno                  
fornire l'elenco dei prezzi unitari (IVA esclusa, sia in cifre che in           
lettere) delle apparecchiature aggiudicate entro sette giorni, pena             
la mancata aggiudicazione. Solo in seguito a detta comunicazione,               
riportante i prezzi unitari, il Comune di Imola emettera' buono                 
d'ordine.17. Spese, imposte e tasse: tutte le spese, imposte e tasse            
inerenti al contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di            
segreteria, di scritturazione, di carta bollata e di registrazione,             
saranno a carico  dell'impresa aggiudicataria ed ammonteranno a circa           
Lire 1.800.000 (Euro 929,62) per il lotto 1 e di Lire 1.140.000 (Euro           
588,76) per il lotto 2, salvo conguaglio.                                       
Per ulteriori chiarimenti e' possibile rivolgersi all'Ufficio                   
Informatica del Comune di Imola, tel. 0542/602239. Il presente bando            
di gara puo' essere consultato sul sito internet                                
www.comune.imola.bo.it.                                                         
IL DIRIGENTE                                                                    
Gloria Vassura                                                                  
FAC-SIMILE DICHIARAZIONE                                                        
Bollo Lire 20.000                                                               
          al Sindaco                                                            
          del Comune di Imola                                                   
Il sottoscritt. . .                                                             
nat. . . a    il . . . . . . . . . in                                           
qualita' di legale rappresentante della ditta . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . , con sede in . . . . . . . . .           
. . . . . . . via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . n. . . . . . (p. IVA . . . . . . . . . . . . . . . . ),           
dovendo partecipare all'asta pubblica bandita per il . . . . . . . .            
. . . . . . . dal Comune di Imola per l'affidamento dell'appalto: . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . sotto             
la propria responsabilita' e a conoscenza delle responsabilita'                 
penali alle quali incorre chi rende dichiarazioni mendaci a norma               
dell'art. 26 della Legge n. 15 del 4/1/1968                                     
dichiara:                                                                       
ai sensi della Legge 15/68:                                                     
1) di aver preso visione degli atti relativi alla fornitura oggetto             
dell'appalto, con particolare riguardo al bando di gara ed al                   
capitolato speciale d'appalto che accetta senza riserva e di aver               
preso conoscenza delle condizioni reali, nonche' di tutte le                    
circostanze che possono aver influito sulla determinazione                      
dell'offerta o che possono influenzare sull'esecuzione dell'appalto e           
che l'offerta presentata tiene conto degli oneri previsti dalle                 
vigenti leggi in materia di assicurazioni sociali, previdenziali,               
antinfortunistiche;                                                             
2) di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non                    
conoscere l'esistenza a proprio carico di procedimento per                      
l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla normativa contro            
la criminalita' mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza            
passata in giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria               
moralita' professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi             
di tali eventi a carico degli altri componenti l'organo di                      
amministrazione della ditta e dei direttori tecnici;                            
3) che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di            
. . . . . . . . . . . . . . posizione n. . . . . . . . . . . e che le           
persone designate a rappresentare e impegnare l'impresa sono le                 
seguenti: . . . . . . . . . . . . . . . . . . nato/a . . . . . . . .            
. . . . . . il . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .            
. nato/a . . . . . . . . . . . . . . il . . . . . . . . . .                     
4) che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di                     
esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), dell'art. 11             
del DLgs 358/92 e successive modificazioni e risulta in regola con              
gli obblighi concernenti i contributi sociali, previdenziali,                   
antifortunistici in favore dei lavoratori dipendenti;                           
5) che tutto il materiale offerto, anche assembiato, e' conforme alle           
norme ISO e si impegna a presentare la certificazione relativa in               
caso di aggiudicazione della fornitura.                                         
. . . . . . . . . . . , li' . . . . . . . . . . .                               
Il Dichiarante                                                                  
La firma dovra' essere autenticata ai sensi di legge, ovvero alla               
dichiarazione dovra' essere allegata copia fotostatica di un                    
documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore.                
FAC-SIMILE PROSPETTO PER L'OFFERTA ECONOMICA LOTTO 1                            
Bollo Lire 20.000                                                               
          al Sindaco                                                            
          del Comune di Imola                                                   
Offerta economica                                                               
Il sottoscritt. . .                                                             
nat. . . a    il . . . . . . . . . . in                                         
qualita' di legale rappresentante della ditta . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . , con sede in . . . . . . . . . .           
. . . . . . . via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . n. . . . . . (p. IVA . . . . . . . . . . . . . . . . ),           
dovendo partecipare all'asta pubblica bandita per il . . . . . . . .            
. . . . . . . dal Comune di Imola per l'affidamento dell'appalto: . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . .                                         
presenta                                                                        
la seguente offerta economica per il lotto 1 espressa in Lire o, in             
alternativa, in Euro                                                            
lotto 1                                                                         
offerta in Lire                                                                 
offerta in Euro                                                                 
Barrare solo la casella di interesse                                            
Offerta complessiva                                                             
per lotto 1 (IVA esclusa)                                                       
cifre                                                                           
lettere                                                                         
Il Dichiarante                                                                  
FAC-SIMILE PROSPETTO PER L'OFFERTA ECONOMICA LOTTO 2                            
Bollo Lire 20.000                                                               
          al Sindaco                                                            
          del Comune di Imola                                                   
Offerta economica                                                               
Il sottoscritt. . .                                                             
nat. . . a    il . . . . . . . . . in                                           
qualita' di legale rappresentante della ditta . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . , con sede in . . . . . . .           
. . . . . . . Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . n. . . . . . . (p. IVA . . . . . . . . . . . . . . ),               
dovendo partecipare all'asta pubblica bandita per il . . . . . . . .            
. . . . . . dal Comune di Imola per l'affidamento dell'appalto: . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . .                                             
presenta                                                                        
la seguente offerta economica per il lotto 2 espressa in Lire o, in             
alternativa, in Euro                                                            
lotto 2                                                                         
offerta in Lire                                                                 
offerta in Euro                                                                 
Barrare solo la casella di interesse                                            
offerta complessiva                                                             
per lotto 2 (IVA esclusa)                                                       
cifre                                                                           
lettere                                                                         
Il Dichiarante                                                                  
Scadenza: 22 dicembre 1999                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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