COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Pubblico incanto-procedura aperta per la fornitura di materiale di pulizia periodo 1/1/2000-31/12/2001

Ente appaltante: Comune di Imola - Servizio Economato-Ufficio                   
Acquisti, Via Mazzini n. 4 - Referente rag. Dallia Gramantieri - tel.           
0542/602353 - telefax 0542/602329.Natura della fornitura: fornitura             
di materiale di pulizia periodo 1/1/2000- 31/12/2001 (determinazione            
dirigenziale  n.1584 del 22/10/1999, prot. gen. n. 49944 del                    
29/10/1999), sulla base della descrizione risultante dal relativo               
capitolato speciale e dalla scheda di fabbisogno allegata.                      
Importo complessivo a base d'asta: Lire 145.500.000 (IVA esclusa)               
pari ad Euro 75.144,48.                                                         
Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto-procedura aperta, ai              
sensi dei disposti dell'art. 73, lett. c) e dell'art. 76, commi 1, 2            
e 3 del RD 23/5/1924, n. 827.                                                   
Criterio di aggiudicazione prescelto: l'aggiudicazione provvisoria              
verra' disposta a favore del concorrente che avra' offerto il prezzo            
piu' basso determinato mediante offerta di prezzi unitari. In caso di           
presentazione di offerte uguali si provvedera' a norma dell'art. 77             
del RD 827/24.                                                                  
Non sono ammesse offerte parziali, le ditte dovranno rispondere su              
tutti i prodotti richiesti, pena l'esclusione dalla gara (art. 2 del            
capitolato speciale).                                                           
Ai sensi dell'art. 9 del capitolato speciale di appalto relativo alla           
presente fornitura, l'aggiudicazione definitiva e' subordinata alla             
presentazione, nei tempi e secondo le modalita' ivi richieste delle             
"schede di sicurezza" e delle "schede tecniche" riferite ai prodotti            
asteriscati nella scheda di fabbisogno allegata al capitolato                   
speciale d'appalto.                                                             
La mancata presentazione delle schede suddette o l'incompletezza                
delle stesse, comportano decadenza dell'aggiudicazione provvisoria.             
L'Amministrazione, a proprio insindacabile giudizio, si riserva la              
facolta' di non aggiudicare, in caso di inadeguatezza dell'offerta od           
a seguito di verifica circa la regolarita' degli atti amministrativi            
del procedimento senza diritto di risarcimento alcuno a favore delle            
ditte partecipanti. Si potra' dare corso alla fornitura anche se non            
si e' provveduto a regolare stipula del contratto.                              
Soggetto ed indirizzo cui possono richiedersi il bando di gara, il              
capitolato speciale, la scheda fabbisogno, l'ammontare e le modalita'           
di versamento della somma eventuale da pagare per ottenere la                   
suddetta documentazione: Comune di Imola, Settore Economato - Via               
Mazzini n. 4 - tel. 0542/602353 o 0542/602210 - fax 0542/602329. Le             
copie degli elaborati dovranno essere eseguite a cura e spese del               
richiedente. L'Ufficio Economato e' aperto al pubblico tutti i giorni           
dalle ore 8,30 alle ore 13 ed il martedi' e giovedi' dalle ore 15               
alle ore 18.                                                                    
Raggruppamenti di imprese: sono ammesse a presentare offerte anche              
imprese appositamente o temporaneamente raggruppate. L'impresa che              
partecipa ad un raggruppamento o ad un consorzio non puo' concorrere            
singolarmente o far parte di altri raggruppamenti o consorzi.                   
Operazioni di gara: l'apertura delle buste contenenti i documenti               
richiesti e le offerte economiche avra' luogo presso la Residenza               
municipale il 22 dicembre 1999 a partire dalle ore 9. Alle operazioni           
di gara potra' assistere un rappresentante della ditta offerente.               
Modalita' di redazione dell'offerta e termine di ricezione: le ditte            
per partecipare alla gara dovranno far pervenire a: Comune di Imola -           
Palazzo Municipale - Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO) non piu'               
tardi delle ore 12 del 21 dicembre 1999, pena l'esclusione (fara'               
fede il timbro di "Arrivo" e ora di ricezione apposta dall'addetto al           
centralino del Comune sul plico d'invio), gli atti in appresso                  
indicati redatti in lingua italiana, in plico sigillato con ceralacca           
e controfirmato sui lembi di chiusura, portante all'esterno il giorno           
e l'ora in cui verra' esperita la gara, la ragione sociale della                
ditta mittente e la dicitura "Pubblico incanto per l'appalto                    
fornitura materiale di pulizia".                                                
A) Il preventivo economico: l'offerta, a pena di esclusione, va                 
espressa attraverso l'indicazione dei prezzi che la ditta concorrente           
si dichiara disposta a praticare per ogni voce compresa nella                   
relativa "scheda di fabbisogno" allegata al capitolato speciale                 
d'appalto.                                                                      
A tal fine la ditta concorrente dovra' completare in originale la               
scheda di fabbisogno, fornita da questa Amministrazione debitamente             
vidimata da un incaricato dell'Ufficio Economato, compilando                    
tassativamente sia la voce relativa ai prezzi unitari offerti, sia              
quella complessiva ottenuta moltiplicando i prezzi unitari per le               
quantita' annue previste. La scheda fabbisogno dovra' essere altresi'           
compilata alla voce totale generale annuo e totale generale biennale,           
che non dovra' superare la somma indicata come base d'asta. I prezzi            
dovranno essere espressi in cifre ed in lettere, con l'avvertimento             
che, in caso di discordanza, sara' ritenuto valido il prezzo indicato           
in lettere.                                                                     
Il prezzo offerto potra' essere espresso in Lire o in Euro. Qualora             
l'offerente optasse per l'offerta in Euro, tutte le successive                  
comunicazioni e rapporti contabili relativi alla presente fornitura             
dovranno essere espresse nella medesima valuta. Tale opzione ha                 
valore irrevocabile.                                                            
La scheda di fabbisogno dovra' essere sottoscritta dal legale                   
rappresentante della ditta, con firma leggibile, apposta per esteso e           
seguita dall'indicazione del luogo e data di nascita, e non potra'              
presentare correzioni valide se non espressamente confermate e                  
sottoscritte.                                                                   
All'offerta cosi' redatta dovra' essere applicato il competente                 
bollo.                                                                          
L'offerta economica (scheda di fabbisogno) dovra' essere chiusa in              
apposita separata busta sigillata con ceralacca e controfirmata sui             
lembi di chiusura, portante all'esterno il nominativo del mittente              
oltre che la dicitura "offerta economica materiale di pulizia".                 
Le offerte presentate da imprese raggruppate in associazione                    
temporanea dovranno essere conformi a quanto previsto dall'art. 10              
del DLgs 358/92 e successive modifiche ed integrazioni.                         
Non saranno prese in considerazione offerte redatto su moduli o fogli           
diversi.                                                                        
B) Istanza di partecipazione alla gara, in competente bollo,                    
sottoscritta dal legale rappresentante della ditta ed indirizzata al            
Sindaco del Comune di Imola, contenente le seguenti dichiarazioni               
rese ai sensi della Legge 15/68 e successive modificazioni ed                   
integrazioni (come da fac-simile Allegato "A" del presente bando):              
- di aver preso visione degli atti relativi alla presente fornitura             
con particolare riguardo al bando di gara, al capitolato speciale e             
relativi allegati, di aver valutato tutte le circostanze che possono            
aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni                
contrattuali, nonche' di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro              
complesso remunerativi;                                                         
- che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione           
di cui alla lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11 del DLgs                
358/92 e successive modifiche e risulti in regola con gli obblighi              
concernenti i contributi sociali, previdenziali, antinfortunistici in           
favore dei lavoratori dipendenti;                                               
- che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di .           
. . . . . . . . . posizione n. . . . . . , e che i nominativi delle             
persone delegate a rappresentare legalmente la societa', delle quali            
devono essere specificati data e luogo di nascita sono: . . . . . . .           
. . in qualita' di . . . . . . . . . ;                                          
- di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non conoscere           
l'esistenza a proprio carico di procedimenti per l'applicazione di              
misure di prevenzione di cui alla normativa contro la criminalita'              
mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza passata in                 
giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria moralita'                
professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi di tali               
eventi a carico degli eventuali altri componenti di amministrazione             
della ditta.                                                                    
A pena d'esclusione, la sottoscrizione del legale rappresentante                
potra' essere autenticata ai sensi di legge, oppure dovra' essere               
allegata all'istanza sottoscritta copia fotostatica di un documento             
valido di identita' del sottoscrittore.                                         
C) Copia del capitolato speciale d'appalto vidimato in originale da             
un incaricato dell'Ufficio Economato, debitamente firmato in tutte le           
pagine dal legale rappresentante della ditta concorrente per                    
accettazione.                                                                   
La mancanza, l'incompletezza o l'irregolarita' anche di uno solo dei            
documenti richiesti comportera' l'esclusione dalla gara.La                      
documentazione non in regola con l'imposta di bollo sara'                       
regolarizzata ai sensi dell'art. 19 e seguenti, DPR 26/10/1972, n.              
642 e successive modifiche ed integrazioni.                                     
Cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra', nei termini richiesti             
dall'Amministrazione, costituire cauzione definitiva dei 5%                     
dell'importo della fomitura a garanzia dei contratto di appalto in              
una delle forme di legge.                                                       
Modalita' di finanziamento: mezzi propri dell'Amministrazione                   
comunale.                                                                       
Modalita' di pagamento: il pagamento delle fatture verra' effettuato            
dalla Tesoreria comunale, a mezzo mandati, entro i termini di legge,            
dal ricevimento delle fatture stesse.                                           
Periodo, decorso il quale, gli offerenti hanno facolta' di                      
svincolarsi dalla propria offerta: qualora entro quattro mesi dalla             
presentazione dell'offerta non si proceda all'aggiudicazione                    
dell'appalto.                                                                   
Presentazione di una unica offerta valida: si procedera' ugualmente             
all'aggiudicazione.                                                             
Spese imposte e tasse: tutte le spese, imposte e tasse inerenti al              
contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di Segreteria,            
di scritturazione, di carta bollata e di registrazione, saranno a               
carico dell'impresa aggiudicataria ed ammontano a Lire 1.600.000,               
salvo conguaglio.                                                               
Si allega al presente bando di gara fac-simile della dichiarazione              
relativa ai requisiti di ammissione delle imprese Allegato "A".                 
Il presente bando potra' essere consultato sul sito internet                    
www.comune.imola.bo.it.                                                         
IL DIRIGENTE                                                                    
Bruna Gualandi                                                                  
ALLEGATO "A"                                                                    
(bollo)                                                                         
            Al Sindaco del                                                      
            Comune di Imola                                                     
            (Bologna)                                                           
   II/la sottoscritt...    ,                                                    
nat.. a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il            
  ,                                                                             
in qualita' di legale rappresentante della ditta    ,                           
con sede in . . . . . . . . . . . . . . . . . Via                               
(c.f. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ), chiede di                
partecipare al pubblico incanto bandito per il giorno . . . . . . . .           
. . .  dal Comune di Imola per l'affidamento della fornitura di . . .           
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . A tal fine, sotto la propria responsabilita' e a                    
conoscenza della responsabilita' penale nella quale incorre chi rende           
dichiarazioni mendaci a norma dell'art. 26 della Legge 4/1/1968, n.             
15                                                                              
dichiara                                                                        
ai sensi dell'art. 4 della Legge 4/1/1969, n. 15:                               
- di aver preso visione degli atti relativi alla presente fornitura             
con particolare riguardo al bando di gara, al capitolato speciale e             
relativi allegati, di aver valutato tutte le circostanze che possono            
aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni                
contrattuali, nonche' di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro              
complesso remunerativi;                                                         
- che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione           
di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11 del DLgs                
358/92 e successive modifiche e risulta in regola con gli obblighi              
concernenti i contributi sociali, previdenziali, antinfortunistici in           
favore dei lavoratori dipendenti;                                               
- che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di .           
. . . . . . . . posizione n. . . . . . e che i nominativi delle                 
persone delegate a rappresentare legalmente la societa', sono i                 
seguenti:                                                                       
1) . . . . . . , nato a . . . . . . . . . il . . . . . , in qualita'            
di . . . . . . . ;                                                              
2) . . . . . . , nato a . . . . . . . . . il . . . . . , in qualita'            
di . . . . . . . ;                                                              
3) . . . . . . , nato a . . . . . . . . . il . . . . . , in qualita'            
di . . . . . . . ;                                                              
- di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non conoscere           
l'esistenza a proprio carico di procedimenti per l'applicazione di              
misure di prevenzione di cui alla normativa contro la criminalita'              
mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza passata in                 
giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria moralita'                
professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi di tali               
eventi a carico degli eventuali altri componenti l'organo di                    
amministrazione della ditta.                                                    
. . . . . . . . . , li' . . . . . . . . .                                       
IL DICHIARANTE                                                                  
N.B.: A pena di esclusione, la sottoscrizione potra' essere                     
autenticata, ovvero dovra' essere allegata all'istanza, debitamente             
sottoscritta, copia di un documento valido di identita' del                     
sottoscrittore.                                                                 
Scadenza: 21 dicembre 1999                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T21:22:53+01:00

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