COMUNE DI IMOLA (BOLOGNA)

AVVISI DI GARE D'APPALTO

Bando di gara per pubblico incanto - procedura aperta per fornitura di materiale tipografico periodo 1/1/2000-31/12/2000

Ente appaltante: Comune di Imola - Servizio Economato - Ufficio                 
Acquisti, Via Mazzini n. 4 - Referente Gramatieri rag. Dallia - tel.            
0542/602353 - telefax 0542/602329.                                              
Natura della fornitura: fornitura di materiale tipografico periodo              
1/1/2000-31/12/2000, (determinazione dirigenziale  n.1406 del 24                
settembre 1999, prot. gen. n. 45054 del 28 settembre 1999), sulla               
base della descrizione risultante dal relativo capitolato speciale e            
dalla scheda di fabbisogno allegata.                                            
Importo complessivo a base d'asta: Lire 62.000.000 (IVA esclusa) pari           
ad Euro 32.020,33.                                                              
Procedura di aggiudicazione: pubblico incanto - procedura aperta, ai            
sensi dei disposti dell'art. 73, lett. c) e dell'art. 76, commi 1, 2            
e 3 del RD 23/5/1924, n. 827.                                                   
Criterio di aggiudicazione prescelto: l'aggiudicazione verra'                   
disposta a favore del concorrente che avra' offerto il prezzo piu'              
basso determinato mediante offerta di prezzi unitari. In caso di                
presentazione di offerte uguali si provvedera' a norma dell'art. 77             
de RD 827/24.                                                                   
Non sono ammesse offerte parziali, le ditte dovranno rispondere su              
tutto il materiale richiesto, pena l'esclusione dalla gara (art. 2              
del capitolato speciale).                                                       
L'Amministrazione, a proprio insindacabile giudizio, si riserva la              
facolta' di non aggiudicare, in caso di inadeguatezza dell'offerta od           
a seguito di verifica circa la regolarita' degli atti amministrativi            
del procedimento senza diritto di risarcimento alcuno a favore delle            
ditte partecipanti. Si potra' dare corso alla fornitura anche se non            
si e' provveduto a regolare stipula del contratto.Soggetto ed                   
indirizzo cui possono richiedersi il bando di gara, il capitolato               
speciale, la scheda fabbisogno, l'ammontare e le modalita' di                   
versamento della somma eventuale da pagare per ottenere la suddetta             
documentazione: Comune di Imola, Settore Economato, Via Mazzini n. 4            
- tel. 0542/602353 o 0542/602210 - fax 0542/602329. Le copie degli              
elaborati dovranno essere eseguite a cura e spese del richiedente.              
L'Ufficio Economato e' aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore              
8,30 alle ore 13 ed il martedi' e giovedi' dalle ore 15 alle ore 18.            
Raggruppamenti di imprese: sono ammesse a presentare offerte anche              
imprese appositamente o temporaneamente raggruppate. L'impresa che              
partecipa ad un raggruppamento o ad un consorzio non puo' concorrere            
singolarmente o far parte di altri raggruppamenti o consorzi.                   
Operazioni di gara: l'apertura delle buste contenenti i documenti               
richiesti e le offerte economiche avra' luogo presso la Residenza               
municipale il 30 novembre 1999 a partire dalle ore 9. Alle operazioni           
di gara potra' assistere un rappresentante della ditta offerente.               
Modalita' di redazione dell'offerta e termine di ricezione: le ditte            
per partecipare alla gara dovranno far pervenire a Comune di Imola -            
Palazzo Municipale - Via Mazzini n. 4 - 40026 Imola (BO) non piu'               
tardi delle ore 12 del 29 novembre 1999, pena l'esclusione, (fara'              
fede il timbro di "arrivo" e ora di ricezione apposta dall'addetto al           
centralino del Comune sul plico d'invio), gli atti in appresso                  
indicati redatti in lingua italiana, in plico sigillato con ceralacca           
e controfirmato sui lembi di chiusura, portante all'esterno il giorno           
e l'ora in cui verra' esperita la gara, la ragione sociale della                
ditta mittente e la dicitura "Pubblico incanto per l'appalto                    
fornitura materiale tipografico".                                               
A) Il preventivo economico: l'offerta va espressa attraverso                    
l'indicazione dei prezzi che la ditta concorrente si dichiara                   
disposta a praticare per ogni voce compresa nella relativa "scheda di           
fabbisogno" allegate al capitolato speciale d'appalto. A tal fine la            
ditta concorrente dovra' completare la scheda di fabbisogno, fornita            
da questa Amministrazione e vidimata dall'Ufficio Economato,                    
compilando tassativamente sia la voce relativa ai prezzi unitari                
offerti, sia quella complessiva ottenuta moltiplicando i prezzi                 
unitari per le quantita' annue previste. La scheda fabbisogno dovra'            
essere altresi' compilata alla voce totale generale annuo, che non              
dovra' superare la somma indicata come base d'asta. I prezzi dovranno           
essere espressi in cifre ed in lettere, con l'avvertimento che, in              
caso di discordanza, sara' ritenuto valido il prezzo indicato in                
lettere. Il prezzo offerto potra' essere espresso in Lire o in Euro.            
Qualora l'offerente optasse per l'offerta in Euro, tutte le                     
successive comunicazioni e rapporti contabili relativi alla presente            
fornitura dovranno essere espresse nella medesima valuta. Tale                  
opzione ha valore irrevocabile. La scheda di fabbisogno dovra' essere           
sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, con firma                   
leggibile, apposta per esteso e seguita dall'indicazione del luogo e            
data di nascita e non potra' presentare correzioni valide se non                
espressamente confermate e sottoscritte. All'offerta cosi' redatta              
dovra' essere applicato il competente bollo. L'offerta economica                
(scheda di fabbisogno) dovra' essere chiusa in apposita separata                
busta sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura,            
portante all'esterno il nominativo del mittente oltre che la dicitura           
"Offerta economica materiale tipografico". Le offerte presentate da             
imprese raggruppate in associazione temporanea dovranno essere                  
conformi a quanto previsto dall'art. 10 del DLgs 358/92 e successive            
modifiche ed integrazioni. Non saranno prese in considerazione                  
offerte redatte su moduli o fogli diversi.                                      
B) Istanza di partecipazione alla gara, in competente bollo,                    
sottoscritta dal legale rappresentante della ditta ed indirizzata al            
Sindaco del Comune di Imola, contenente le seguenti dichiarazioni               
rese ai sensi della Legge 15/68 e successive modificazioni ed                   
integrazioni (come da fac-simile Allegato "A" del presente bando): -            
di aver preso visione degli atti relativi alla presente fornitura con           
particolare riguardo al bando di gara, al capitolato speciale e                 
relativi allegati, di aver valutato tutte le circostanze che possono            
aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni                
contrattuali, nonche' di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro              
complesso remunerativi; - che l'impresa non si trova in alcuna delle            
condizioni di esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f)             
dell'art. 11 del DLgs 358/92 e successive modificazioni e risulta in            
regola con gli obblighi concernenti i contributi sociali,                       
previdenziali, antinfortunistici in favore dei lavoratori dipendenti;           
- che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di .           
. . . . . . . . . . . . . . posizione n. . . . . . e che i nominativi           
delle persone delegate a rappresentare legalmente la societa', delle            
quali devono essere specificate data e luogo di nascita, sono: . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . in                
qualita' di . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . ; - di non essere sottoposto a misure di                      
prevenzione e di non conoscere l'esistenza a proprio carico di                  
procedimenti per l'applicazione di misure di prevenzione di cui alla            
normativa contro la criminalita' mafiosa, di non aver riportato                 
condanna con sentenza passata in giudicato per qualsiasi reato che              
incida sulla propria moralita' professionale, di non essere a                   
conoscenza del verificarsi di tali eventi a carico degli eventuali              
altri componenti l'organo di amministrazione della ditta; - che, ai             
sensi di quanto disposto nell'art. 1 del capitolato speciale di                 
appalto della presente fornitura il sig. . . . . . . . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . (indicare nome e                  
cognome) in qualita' di rappresentante della ditta, ha preso visione            
delle copie dei campioni relativi alla gara per pubblico incanto del            
"materiale tipografico" anno 2000 in data . . . . . . . (specificare            
il giorno di presa visione); - di possedere un centro stampa presso             
il quale verranno prodotti gli stampati oggetto della presente                  
fornitura ubicato . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,             
in Via . . . . . . . . . . . . . . . . ovvero di impegnarsi, in caso            
di aggiudicazione a costituire prima dell'inizio del servizio                   
un'unita' locale di produzione degli stampati oggetto della presente            
fornitura nell'ambito del territorio della regione Emilia-Romagna. La           
sottoscrizione del legale rappresentante potra' essere autenticata ai           
sensi di legge, oppure dovra' essere allegata all'istanza                       
sottoscritta copia fotostatica di un documento valido di identita'              
del sottoscrittore, a pena di esclusione.                                       
C) Copia del capitolato speciale d'appalto, debitamente firmato in              
tutte le pagine dal legale rappresentante per accettazione. La                  
mancanza, l'incompletezza o l'irregolarita' anche di uno solo dei               
documenti richiesti comportera' l'esclusione dalla gara.                        
La documentazione non in regola con l'imposta di bollo sara'                    
regolarizzata ai sensi dell'art. 19 e seguenti del DPR 26/10/1972, n.           
642 e successive modifiche ed integrazioni.                                     
In caso di aggiudicazione l'impresa dovra' provvedere, entro il                 
termine indicato dall'Amministrazione nella richiesta, a produrre le            
certificazioni comprovanti la veridicita' di quanto dichiarato.                 
La presa visione dovra' essere effettuata previa prenotazione                   
telefonando all'Ufficio Acquisti (tel. 0542/602353 o 0542/602210).              
Cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra', nei termini richiesti             
dalla Amministrazione, costituire cauzione definitiva del 5%                    
dell'importo della fornitura a garanzia del contratto di appalto in             
una delle forme di legge.                                                       
Modalita' di finanziamento: mezzi propri dell'Amministrazione                   
comunale.                                                                       
Modalita' di pagamento: il pagamento delle fatture verra' effettuato            
dalla Tesoreria comunale, a mezzo mandati, entro i termini di legge,            
dal ricevimento delle fatture stesse.                                           
Periodo, decorso il quale, gli offerenti hanno facolta' di                      
svincolarsi dalla propria offerta: qualora entro quattro mesi dalla             
presentazione dell'offerta non si proceda all'aggiudicazione                    
dell'appalto.                                                                   
Presentazione di una unica offerta valida: si procedera' ugualmente             
all'aggiudicazione.                                                             
Spese, imposte e tasse: tutte le spese, imposte e tasse inerenti al             
contratto, quali quelle di quietanza, i diritti fissi di Segreteria,            
di scritturazione, di carta bollata e di registrazione, saranno a               
carico dell'impresa aggiudicataria ed ammontano a Lire 1.200.000,               
salvo conguaglio.                                                               
Si allega al presente bando di gara fac-simile della dichiarazione              
relativa ai requisiti di ammissione delle imprese Allegato "A".                 
Il presente bando potra' essere consultato sul sito internet                    
www.comune.imola.bo.it.                                                         
IL DIRIGENTE                                                                    
Bruna Gualandi                                                                  
ALLEGATO "A"  (bollo)                                                           
          Al sig. Sindaco del                                                   
          Comune di Imola                                                       
          Provincia di Bologna                                                  
Il/la sottoscritt   ,                                                           
nato a . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . il           
  ,                                                                             
in qualita' di legale rappresentante della ditta                                
  ,                                                                             
con sede in Via . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . (codice fiscale . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . . . . . . . . ),                                                        
chiede di partecipare al pubblico incanto bandito per il giorno . . .           
. . . . . . dal Comune di Imola per l'affidamento della fornitura di            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . A tal               
fine, sotto la propria responsabilita' e a conoscenza della                     
responsabilita' penale nella quale incorre chi rende dichiarazioni              
mendaci a norma dell'art. 26 della Legge 4/1/1968, n. 15                        
dichiara                                                                        
ai sensi dell'art. 4 della Legge 4/1/l968, n. 15:                               
- di aver preso visione degli atti relativi alla presente fornitura             
con particolare riguardo al bando di gara, al capitolato speciale e             
relativi allegati, di aver valutato tutte le circostanze che possono            
aver influito sulla determinazione dei prezzi e delle condizioni                
contrattuali, nonche' di aver giudicato i prezzi medesimi nel loro              
complesso remunerativi;                                                         
- che l'impresa non si trova in alcuna delle condizioni di esclusione           
di cui alle lettere a), b), c), d), e), f) dell'art. 11 del DLgs                
358/92 e successive modificazioni e risulta in regola con gli                   
obblighi concernenti i contributi sociali, previdenziali,                       
antinfortunistici in favore dei lavoratori dipendenti;                          
- che la ditta e' iscritta al Registro delle imprese della CCIAA di .           
. . . . . . . . . . . . . posizione n. . . . . . , e che i nominativi           
delle persone delegate a rappresentare legalmente la Societa', sono i           
seguenti:                                                                       
1. . . . . . . . . . . . . . . , nato a . . . . . . . . . . . . . . .           
. il . . . . . . . ., in qualita' di . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . .;                                                                        
2. . . . . . . . . . . . . . . , nato a . . . . . . . . . . . . . . .           
. il . . . . . . . ., in qualita' di . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . .;                                                                        
3. . . . . . . . . . . . . . . , nato a . . . . . . . . . . . . . . .           
. il . . . . . . . ., in qualita' di . . . . . . . . . . . . . . . .            
. . . .;                                                                        
- di non essere sottoposto a misure di prevenzione e di non conoscere           
l'esistenza a proprio carico di procedimenti per l'applicazione di              
misure di prevenzione di cui alla normativa contro la criminalita'              
mafiosa, di non aver riportato condanna con sentenza passata in                 
giudicato per qualsiasi reato che incida sulla propria moralita'                
professionale, di non essere a conoscenza del verificarsi di tali               
eventi a carico degli eventuali altri componenti l'organo di                    
amministrazione della ditta;                                                    
- che, ai sensi di quanto disposto nell'art. 1 del capitolato                   
speciale di appalto della presente fornitura il sig. . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .             
(indicare nome e cognome) in qualita' di rappresentante della ditta,            
ha preso visione delle copie dei campioni relativi alla gara per                
pubblico incanto del "materiale tipografico" anno 2000 in data . . .            
. . . . (specificare il giorno di presa visione);                               
- di possedere un centro stampa presso il quale verranno prodotti gli           
stampati oggetto della presente fornitura ubicato in . . . . . . . .            
. . . . . . . . . . . . . . . . . , Via . . . . . . . . . . . . . . .           
. . . . .                                                                       
ovvero                                                                          
- di impegnarsi, in caso di aggiudicazione a costituire prima                   
dell'inizio del servizio un'unita' locale di produzione degli                   
stampati oggetto della presente fornitura nell'ambito del territorio            
della regione Emilia-Romagna.                                                   
. . . . . . . . . . . . . ., li' . . . . . . . . .                              
IL DICHIARANTE                                                                  
. . . . . . . . . . . . . . . .                                                 
Nota bene: A pena di esclusione, la sottoscrizione potra' essere                
autenticata, ovvero dovra' essere allegata all'istanza, debitamente             
sottoscritta, copia di un documento valido di identita' del                     
sottoscrittore.                                                                 
Scadenza: 29 novembre 1999                                                      

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ultima modifica 2023-05-19T22:22:53+02:00

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